00 11/07/2016 11:20
 

     Luigi Brunetti, potrebbe essere uno dei due lunghi in arrivo alla corte di Milan Nisic.  


Il Basket Barcellona, dopo aver formalizzato l’iscrizione al campionato di serie B, lavora sul mercato per completare il roster da affidare a coach Milan Nisic. Fissato il raduno per il 22 agosto, il general manager Venanzio D’Alessio sta portando avanti alcune trattative, concentrando l’attenzione in questa fase sul settore dei lunghi. Le soluzioni potrebbero essere diverse, ma tra i possibili arrivi in giallorosso è molto probabile quello di Luigi Brunetti, l’ala-centro di 2.05, classe 1988, nato a Conversano, in provincia di Bari, con un’esperienza importante a Montegranaro, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino ad esordire anche in serie A. Dopo un anno a San Severo ed a Mortara, sempre in serie B, l’ala potrebbe giocare adesso in maglia giallorossa.
 “Brunetti è uno dei nomi che stiamo valutato – afferma D’Alessio – ma dobbiamo ancora definire l’accordo. Dopo aver scelto i due uomini da quintetto sotto le plance, ci concentreremo sui due esterni che dovranno completare il roster. La prima cosa che stiamo valutando è comunque la voglia di condividere il nostro progetto e di impegnarsi al massimo per onorare la maglia del Barcellona”.
Al momento Barcellona ha già definito l’intesa con i play Micheal Teghini e Giuseppe Ippedico e le ali David Paunovic e Marco De Angelis.