Forum di Barcellona pozzo di gotto

Assigeco Casalpusterlengo vs La Briosa Barcellona

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 17/01/2016 13:19
    Spinelli potrebbe essere il primo acquisto di gennaio, ma occorre fare punti in ogni gara
      17/01/2016  Mario Garofalo

    Barcellona all’esame di Casalpusterlengo guardando al mercato

    I giallorossi attesi da una delicata trasferta in attesa che arrivino i rinforzi per Bartocci

    Un occhio al mercato e l’altro sul parquet, dove questo pomeriggio i giallorossi saranno impegnati al “PalaCampus” di Codogno contro i padroni di casa di Casalpusterlengo (palla a due alle 18; arbitri Bartoli, Wassermann e Vanni degli Onesti). Mentre la dirigenza resta in attesa di chiudere il cerchio con il primo innesto in corsa (si registrano passi in avanti e pare che il playmaker Valerio Spinelli possa essere l’indiziato numero uno a vestire la casacca giallorossa), la squadra di Maurizio Bartocci resta concentrata sulla sfida contro la formazione allenata da Alex Finelli, attualmente al settimo posto. Match difficile e delicato, ma per nulla impossibile visti i progressi dell’ultimo periodo e soprattutto il recupero del capitano Franco Migliori. L’oriundo ha pienamente recuperato dall’infortunio e la pausa registrata dal campionato nell’ultima settimana è servita a riacquistare tonicità e il tempo perduto nell’ultimo mese. Il suo impiego contro Trapani e Agropoli è stato a mezzo servizio, ma per quest’oggi sarà al cento per cento. Oltre alla sfida in terra lombarda, tifosi e società guarderanno con attenzione a ciò che accadrà su altri due campi. Le dirette rivali alla conquista della salvezza saranno impegnate in incroci pericolosi. A Reggio Calabria la Viola se la vedrà contro Omegna, altra squadra in predicato di lotta, mentre a Biella c’è di scena il derby piemontese con Casale Monferrato.  Bene, però, soffermarsi sull’incontro del “PalaCampus”, parquet che da tre giornate vede vincere solo i padroni di casa. L’ultima sconfitta dell’Assigeco è quella protocollata contro la Viola di coach Benedetto, dopodiché a lasciare  punti sono state Latina, Siena e Tortona dopo un tempo supplementare. La squadra di casa avrà dalla sua una coppia di americani in grande crescita come Austin e Jackson, bravi a capitalizzare le fiammate dell’esperto Fultz.  Sotto le plance c’è anche Mitchell Poletti, ma il gruppo di italiani è completo ed affidabile anche grazie alla presenza di Sandri e del giovane Vencato. Per Barcellona sarà l’ennesima gara da vincere per cercare di ridurre il gap dalle contendenti e regalarsi la speranza di continuare a lottare per un obiettivo. Bisognerà ricevere molto dalla coppia  formata da Loubeau e Smith, fermo restando che nelle poche vittorie fin qui censite Barcellona ha sempre ricevuto molto dai cosiddetti gregari, ovvero Centanni, Fallucca e Maccaferri. Ad oggi i giallorossi hanno vinto solo una gara lontano dalle mura amiche, a Biella, un incontro nel quale si sono intravisti i lati positivi di una squadra che, nel corso della stagione , ha fatto emergere numerosi limiti e combattuto molto con la sfortuna (numerosi infortunati) gettando, inoltre, alle ortiche molteplici partite.


  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 17/01/2016 20:16
    VITTORIA DOVEVA ESSERE ...E VITTORIA E' STATA!!!

    GRAZIE RAGAZZI    VI VOGLIAMO COSì
  • OFFLINE
    reed70.
    Post: 11.774
    Post: 11.774
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    GranDuca
    00 17/01/2016 20:47
    La vittoria più importante da quando siamo tornati in legadue
  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 17/01/2016 20:51


  • OFFLINE
    Puledro Saggio84
    Post: 1.428
    Post: 1.427
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Visconte
    00 17/01/2016 21:45
    Grandissimi ragazzi!
    Purtroppo la strada resta in salita.
    Siamo il fanalino di coda di un campionato in cui i valori delle squadre sono molto simili ed inevitabilmente la lotta per salvarsi e' molto piu' difficile.
    La quota salvezza sara' alta, ma noi ancora ci siamo.
    Speriamo in almeno un rinforzo.
  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 17/01/2016 22:03
      L'esultanza dei nostri ragazzi nello spogliatoio


  • OFFLINE
    Assist.
    Post: 2.087
    Post: 2.087
    Sesso: Maschile
    Conte
    ********
    00 17/01/2016 23:34
    Bisogna ammetterlo, la sfuriata "Immacolata" ha avuto i suoi effetti. (2 vittorie di fila !).
    [Modificato da Assist. 17/01/2016 23:34]
  • OFFLINE
    reed70.
    Post: 11.774
    Post: 11.774
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    GranDuca
    00 18/01/2016 00:19
    si.... sarà stato sicuramente questo. .........
  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 18/01/2016 09:32
    IL DOPOPARTITA

      Finelli: «La colpa della sconfitta è solo mia»

    Codogno Alex Finelli è lapidario ma non si nasconde: «La responsabilità della sconfitta è solo mia – dice il coach rossoblu a fine serata -. Non sono riuscito a far comprendere alla squadra l’importanza di questa gara e della necessità di dare continuità per 40 minuti». Seppur contrariato per il verdetto, il tecnico bolognese è ammirevole nel fare da parafulmine alla pessima prova dei suoi ragazzi che, ovviamente, non possono andare a riposare senza sentire il notevole peso della responsabilità sullo stomaco. «Abbiamo gettato troppe opportunità – commenta Mitch Poletti, solido sotto canestro -. Siamo andati avanti con decisione tre volte venendo sempre ripresi a causa dei black out che ci hanno impedito di continuare il trend. Così diventa troppo complicato; approfittando delle tue distrazioni gli avversari si rianimano: alla fine hanno fatto giocate importanti, mentre noi no. Troppo spreco. Prima di dichiarare le proprie ambizioni bisogna capire di che pasta si è fatti: stasera abbiamo fatto vedere di non essere pronti per entrare nelle prime otto. È un’occasione sprecata». Joshua Jackson non ha reso come al solito: «È un problema di attenzione e concentrazione: ci hanno sempre ripreso – avverte la guardia di Portland -. Era la prima di due gare in casa: dobbiamo fare il massimo per vincere la prossima». «Le palle perse incidono – interviene Daniele Sandri -: è un dato negativo che si aggiunge agli errori fatti che hanno rimesso in gioco gli avversari».

    L.M.  DA IL CITTADINO

  • OFFLINE
    Cavallo_Pazzo
    Post: 3.950
    Post: 3.946
    Sesso: Maschile
    Marchese
    00 18/01/2016 09:56
    Vittoria essenziale...
    è vero che la soglia salvezza sembra essersi alzata e che ci troviamo di fronte ad un campionato molto equilibrato, tuttavia non è detto che questo sia un elemento a noi contrario, anzi, con un paio di vittorie consecutive (che possiamo/dobbiamo obbligatoriamente ottenere nei prossimi match) potremmo agganciare un gruppetto di squadre...
    ___________________________________________


  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 18/01/2016 10:21
      18/01/2016  S. A.

    Bartocci: "Ora raccogliamo i frutti"

    Può gioire Barcellona, anche coach Bartocci mostra tutta la sua soddisfazione. Sul match vinto contro Casalpusterlengo, ha dichiarato: “Raccogliamo i frutti del lavoro, diciamo finalmente del lavoro svolto al completo e non con sei uomini come accaduto spesso. Adesso c'è assolutamente da stringere i denti e proseguire cercando di far leva sulle nostre energie, volontà, e certezze, sulle quali costruiamo giorno dopo giorno il nostro modo di fare pallacanestro, consapevoli delle difficoltà. Bisogna proseguire su questa falsa riga per continuare a recuperare posizioni e con la fiducia, ma soprattutto con l'energia mostrata a Casalpusterlengo, sono certo che riusciremo a ottenere punti e recuperare posizioni per la salvezza -spiega il coach di Barcellona-. “Ma quel che conta più di ogni cosa è il recupero degli infortunati e l'aver ricominciato ad allenarci a pieno ritmo e con tutti gli effettivi a disposizione”. Conclude l'allenatore dei siciliani.
    Di ben altro umore è la formazione di casa che lascia il parquet dispiaciuta per non aver saputo gestire il vantaggio accumulato sia nel terzo periodo (+13: 51-38 al 26'), sia nelle fasi conclusive del match (+7: 57-50 al 34'). Andrea Bonacina, assistant coach Finelli, commenta così la sconfitta maturata contro i siciliani: “C'è stata una mancanza di concentrazione, in particolare nell'ultimo periodo di gioco. Tanti piccoli fattori hanno inciso su questa gara, palle rubate, break ben costruiti dagli avversari, occasioni sciupate e capacità di Barcellona di colpirci proprio quando pensavamo di aver scavato il solco giusto. Peccato, perché è stato un match equilibrato tutto sommato ma abbiamo commesso l'errore di non aver continuità opportuna per vincere gare del genere. E' stata una partità storta, che dovremo ricordare e studiare per non ripetere gli stessi errori di questo Match”. 


  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 18/01/2016 10:28

      18/01/2016  Stefano Audone

    Le pagelle

    Centanni 6,5
    Prova interessante, bene al tiro, utile al rimbalzo e negli assist forniti (5), fondamentale il suo apporto nel break di 0-10 del terzo periodo che consente di risalire dal – 13.

    Fallucca 6
    Bene in partenza, si vede poi a sprazzi, perde 4 palloni ma i 14 punti segnati sotto traccia sono di fondamentale importanza.

    Loubeau 7,5
    Perde qualche pallone di troppo (6), è anche falloso (4) ma è la foga di dare tutto per strappare un successo. Il migliore in campo dei siciliani. Chiuderà da top scorer ma è soprattutto determinante nei momenti clou del match.

    Smith 7
    Tra i più continui, e come Centanni importante il suo supporto (chiuderà con 16 punti) nel terzo periodo. Determinate il supporto ai liberi (7/9)

    Migliori 6,5
    Al rientro ottima prova del capitano che mostra freddezza ed esperienza nel finale.

    Capitanelli 6
    Un paio di punti nel break del terzo periodo, poi in 12 minuti mostra applicazione difensiva coprendo ogni lato.

    Bianconi sv

    Maccaferri sv

    Bartocci 6,5
    E' cambiato sicuramente qualcosa in casa siciliana, adesso la squadra dopo aver recuperato uomini ed energie può davvero ritrovare consapevolezza nei propri mezzi. Con il recupero di uomini ed energie e grazie a interventi durante la gara, in corso d'opera, riesce a dare ai suoi i giusti input per ribaltare il gap e conquistare la vittoria.


  • OFFLINE
    YellowRed21
    Post: 383
    Post: 383
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Nobile
    00 18/01/2016 10:56
    Una vittoria importantissima! Adesso bisogna trasformare il PalAlberti in un catino infernale nella prossima contro Biella, perchè è un'altra sfida fondamentale!
    ___________________________________________
    "Il desiderio è la chiave della motivazione, ma è l'impegno deciso nel perseguire accanitamente il proprio obiettivo, un impegno alla perfezione, che vi permetterà di raggiungere il successo desiderato" [M.J. 23]
  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 18/01/2016 11:30

      Le foto "Assigeco Casalpusterlengo - La Briosa Basket Barcellona"


  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 18/01/2016 13:26

    E' vero, il girone Ovest è molto più equilibrato di quello Est, e ha visto imporsi nelle due giornate di ritorno le squadre che occupano le ultime posizioni in classifica, accorciandola di molto ed inevitabilmente alzando la quota salvezza.
    Con due validi innesti e la sfortuna che sembra averci abbandonato (dispiace per Dario Cefarelli); dopo la sgridata del Presidente, che con la sua presenza a Lodi, esterna tutta la sua vicinanza ai ragazzi, che sembrano molto più sul pezzo e con il fuoco negli occhi, fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Ora tocca a noi sostenerli e partecipare attivamente con loro per l'agognata salvezza, perché Barcellona ha un patrimonio da salvaguardare la "Serie A2".

    Lo voglio postare qui: Le riflessioni di Catanesi pre-Casale.
     Il basket riflesso nella vita e nella carriera del GM Vincenzo Catanesi


    [Modificato da Salvo 71 18/01/2016 13:29]
  • OFFLINE
    Gimmi91
    Post: 629
    Post: 629
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Patrizio
    00 18/01/2016 16:45
    queste due vittorie consecutive, contro due squadre tra l altro molto buone, sono state decisive xke, visto l andamento delle altre, non fare questi 4 punti avrebbe posto fine ad ogni speranza. la strada resta in salita ma abbiamo qualche possibilita'. riguardo al mercato, piu ke del mancato arrivo di guarino il mio personale rammarico riguarda rezzano ke come leadership, ruolo e caratteristiche(sposandosi benissimo con luoubeau) poteva darci veramente tanto.
    se restiamo cosi', la soluzione con migliori da 4(sperando che continui a reggere) e fallucca in quintetto potrebbe diventare quasi una costante, ovviamente avversario permettendo.
    la prox partita con biella dovrebbe essere intesa da tutti come una finale play off.
2