Forum di Barcellona pozzo di gotto

Basket Barcellona - Ucc Casalpusterlengo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    reed70.
    Post: 11.774
    Post: 11.774
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    GranDuca
    00 06/10/2015 14:18
    Tutto sull'incontro
    [Modificato da reed70. 06/10/2015 14:18]
  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 06/10/2015 15:29


    Bartocci: “Dobbiamo far tesoro dell’esperienza di Agropoli”

    Il Basket Barcellona torna al lavoro in vista dell’esordio casalingo di domenica 11 ottobre contro Casalpusterlengo, non prima però di aver analizzato la sconfitta di Agropoli. Nel finale della gara i ragazzi di coach Maurizio Bartocci hanno pagato a caro prezzo l’inesperienza di un gruppo di giocatori molto giovani, che pur avendo avuto l’opportunità di conquistare una vittoria preziosa, non hanno saputo gestire un vantaggio di 6 punti a poco più di tre minuti dalla fine della gara.
    “Abbiamo giocato alla pari per 40 minuti – ha dichiarato a mente fredda il tecnico giallorosso – tenendo testa ad un avversario che ha saputo sfruttare anche il fattore campo ed il calore di un pubblico entusiasta per l’esordio in serie A2. Noi siamo stati bravi a non sentite la pressione per gran parte della gara, ma probabilmente sul + 6 a tre minuti dalla fine abbiamo creduto di aver già conquistato la vittoria. L’Agropoli con l’esperienza di Roderick e di Tavernari ha piazzato alcuni canestri dalla distanza, che l’hanno riportato in parità e nel finale c’è mancata anche un pizzico di fortuna”.
    Bartocci è comunque soddisfatto per il modo in cui la squadra ha affrontato la prima uscita stagionale: “La vittoria sarebbe stata importante per dare entusiasmo all’ambiente – ammette il coach – ma credo che ai ragazzi ho davvero poco da rimproverare, se non la gestione degli ultimi minuti. Questa sconfitta ci dovrà servire per crescere anche sotto il profilo della capacità di affrontare i momenti decisivi della gara, sfruttando le nostre qualità e migliorando quegli aspetti che non hanno funzionato ad Agropoli”.
    Il coach guarda al prossimo appuntamento: “Domenica ci aspetta un’altra battaglia contro il Casalpusterlengo, anch’esso reduce da una sconfitta all’esordio. Ci aspettiamo il sostegno del nostro pubblico, che in passato è stato capace di fare la differenza. Mi auguro che ci sia un buona risposta e che la squadra riesca a meritarsi il sostegno della sua gente, ricordando che è soprattutto un patrimonio dei suoi sostenitori”.



  • OFFLINE
    ago_teo_romba
    Post: 713
    Post: 713
    Città: CASTROREALE
    Sesso: Maschile
    Signore
    00 06/10/2015 17:54
    Uno striscione per Alessandro Pagani non sarebbe una cattiva idea...
    ___________________________________________
    Si stava meglio... quando si stava peggio....
  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 06/10/2015 18:09

    ago_teo_romba, 06/10/2015 17:54:

    Uno striscione per Alessandro Pagani non sarebbe una cattiva idea...



    Ottima Idea


  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 07/10/2015 07:24

    Designazione Arbitrale di Domenica 11/10/2015 h 18.00


    La Briosa Basket Barcellona

    vs
    Assigeco Casalpusterlengo

     
    Gianluca GAGLIARDI
     
    Valerio SALUSTRI
     
    Alessio SANSONE

     
     
     

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 07/10/2015 22:08
    "Uniti dalla Passione": le belle parole spese si sono sciolte come neve al sole

    Barcellona, troppo pochi "150 Abbonamenti"

    Procede a passo (troppo) lento la campagna abbonamenti del Basket Barcellona. Si aspettavano delle contrazioni rispetto all'anno precedente e il dato attuale appare già indicativo: ad oggi si contano poco meno di 150 tessere prenotate, un numero che non soddisfa nessuno nel quartier generale della società giallorossa che aveva ppio bisgno di una iniezione di consenso e fiducia. Le belle parole speseal momento del lancio di "Uniti dalla Passione" si sono sciolte come la neve al sole, e ne lfrattempo la società ha comunicato che l'offerta di fidelizzazione si chiuderà domenica alle 13.
    Insomma, a ridossodel''esordio interno contro Casalpusterlengo si farà il conto dei "Fedelissimi".
    Non si prevede il pubblico delle grandi occasioni, anche se non va sovalutata la prospettiva che saranno tanti gli appassionatiche assisterann ala primgarainterna acqustando ilsingolo bigietto al botteghino.
    "Passione e Unione" sono termini che in città, al momento, non camminano di pari passo al roster, il quale guarda avanti e tira dritto per la propria strada senza troppi giri di parole. Il flop derivante dal numero delle adesioni annuali non altera prestazioni o attese. Il gruppo giallorosso ha già dimostrato la bontà del rinnovato progetto tecnico con una prova al di sopra delle aspettative già sul parquet di Agropoli.
    C'è da ripristinare il feeling con la piazza e dallo spogliatoio fanno sapere che una delle tante scommesse sarà convincere prima di tutto la città.
    La sconfitta del resto poteva essere messa in preventiv, sia per l vaore dell'avversario che per il clima abbastanza infuocato che si è respirato al "PalaDiConcilio".
    La ripresa degli allenamenti, avvenuta ieri al gran completo, ha registrato anche una beneaugurante razione di sorrisi. Lasqudra ha ricevuto la visita del patron Immacolato Bonina, il quale si è soffermato a bordo campo con Maurizio Bartocci. Il Tecnico campano sta lavorando molto sulla difesa, che ad Agropoli no è stata eccezionale. Contro Casalpusterlengosarà una gara divers dalla precedete, ma l'obiettivo resterà lo stesso: incamerare, da subito, punti e consapevolezza agevoleranno il cammino verso la conquista della permanenza. Partire col piede giusto tra le mura amiche renderebbe tutto più facile.

    Fonte: Mario Garofalo ‏della @GazzettaDelSud del 07/10/2015
  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 08/10/2015 15:39

    CONFERENZA STAMPA PRE PARTITA

    Basket Barcellona comunica che, in occasione dell’esordio casalingo nel campionato di Serie A2 Ovest, domani mattina alle ore 12 si terrà la tradizionale conferenza stampa pre partita. Ad incontrare i giornalisti presso la Sala Stampa del “PalAlberti” saranno il coach Maurizio Bartocci e l’atleta, nonché capitano della squadra, Franco Migliori.


  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 08/10/2015 15:48

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 09/10/2015 10:55

    ABBIAMO BISOGNO DELLA SPINTA DEL NOSTRO FANTASTICO PUBBLICO!!

    UNISCITI A NOI!!!


  • OFFLINE
    Straniero013
    Post: 126
    Post: 126
    Sesso: Maschile
    Dominus
    00 09/10/2015 11:32
    Re:
    Salvo 71, 09/10/2015 10:55:



    Bella squadra.....ragazzi fantastici!
    Spero con tutto il cuore che i barcellonesi sappiano essere all'altezza della situazione e rispondere adeguatamente già dal primo turno casalingo.
    Io vengo da fuori e non perdo occasione per coinvolgere anche altre persone... ma credo che, a questo punto, il futuro del progetto basket dipenda soltanto dai cittadini, dalla loro capacità di vivere questa realtà come un patrimonio inestimabile per la vita della città, per i loro figli, per i contenuti di civiltà, bellezza e impegno che questo sport può rappresentare, risorsa insostituibile per una città come Barcellona.....

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 09/10/2015 13:03
    Il tecnico dei lombardi Finelli: “Siamo contati, ci vuole un’impresa”

    Barcellona non può sbagliare Casalpusterlengo in ginocchio


    Lavoro e fatica in vista dell’esordio casalingo di domenica. Dura la vita per la classe operaia, che giorno dopo giorno è costretta a guadagnarsi pagnotta e certezze per ottenere prima possibile il paradiso. E il paradiso per il Basket Barcellona è il raggiungimento della salvezza, che per la domenica inaugurale al “PalAlberti” dovrà passare dallo scontro contro l’Assigeco Casalpusterlengo.
    Come i giallorossi – usciti sconfitti dalla trasferta di Agropoli – i Lombardi del tecnico Alex Finelli sono reduci dalla sconfitta contro Scafati. Una vera e propria sventura per l’allenatore bolognese che, oltre ai due punti, ha perso pure i giovani talenti Vencato e Donzelli, i quali non saranno del match e si sono pure aggiunti alle note assenze del capitano Chiumenti e di Pagani (il ventunenne si sta ristabilendo dall’arresto cardiaco che ha tenuto in ansia tutto il panorama sportivo nazionale). “Siamo incerottati - ammette Finelli – Avremo non pochi assenti a Barcellona, ma in noi c’è tutta l’intenzione di fare bene e puntare al massimo risultato.
    Siamo concentrati e determinati a mettere la stessa aggressività che ci ha fatto tenere testa, per trentacinque minuti, ad una delle big del nostro girone. Nel finale ci siamo disuniti con alcune scelte sbagliate in fase offensiva e Scafati ci ha puniti. Cercheremo di non commettere gli stessi errori contro Barcellona”.
    La partita di domenica al “PalAlberti” (palla a due alle 18, arbitri Gagliardi, Salustri, Sansone) metterà di fronte due squadre che lotteranno per tenersi lontane dalle zone “calde”. “Gli americani di Barcellona hanno talento e sono sicuro che faranno parlare di loro nel corso della stagione – Dispiace affrontarli con tanti assenti, ma ci sta e sono certo che i miei ragazzi penseranno poco a chi non c’è. Bartocci ha un duo di registri giovani e molto bravi, guidati da un veterano come Migliori che sta agendo da chioccia, indirizzando il resto della truppa verso la conoscenza del torneo. Confido comunque nei miei giocatori, certo che non faranno sentire la mancanza degli assenti una volta messo piede sul parquet”.
    Il tecnico, che è reduce da una stagione passata tra Forlì e Scafati, resta piuttosto fiducioso. “Giocare in questo torneo non è facile per nessuno – conclude Finelli – Il nostro roster presenta tanti giocatori giovani che daranno tanto alla pallacanestro italiana. Per me allenare questa squadra, in un torneo così lungo e difficile come la Serie A2, è motivo di orgoglio. IL nostro è un percorso in costante crescita”.

    Fonte: Mario Garofalo ‏della @GazzettaDelSud del 09/10/2015


  • OFFLINE
    SempreSottoSopra
    Post: 6.926
    Post: 6.926
    Sesso: Maschile
    ArciDuca
    00 09/10/2015 13:31
    Re: Re:
    Straniero013, 09/10/2015 11:32:


    Bella squadra.....ragazzi fantastici!
    Spero con tutto il cuore che i barcellonesi sappiano essere all'altezza della situazione e rispondere adeguatamente già dal primo turno casalingo.
    Io vengo da fuori e non perdo occasione per coinvolgere anche altre persone... ma credo che, a questo punto, il futuro del progetto basket dipenda soltanto dai cittadini, dalla loro capacità di vivere questa realtà come un patrimonio inestimabile per la vita della città, per i loro figli, per i contenuti di civiltà, bellezza e impegno che questo sport può rappresentare, risorsa insostituibile per una città come Barcellona.....




    Il futuro del progetto dipende solo dalla società.
  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 09/10/2015 18:48

    Basket: il Barcellona pronta all’esordio al PalAlberti, il pre-partita

    Dopo la sconfitta di Agropoli della scorsa settimana, Barcellona è pronta a scendere in campo al “PalAlberti” per inaugurare la stagione in casa con la sfida contro il Casalpusterlengo.
    In conferenza pre-partita hanno accolto la stampa coach Maurizio Bartocci e il capitano Franco Migliori. “Affrontiamo una squadra molto importante con ottimi giocatori – ha affermato il tecnico – Denunciano infortuni a raffica a cui crederò soltanto domenica alle 18. Fino alle 18 meno un minuto non ci crederò.  Noi ci stiamo preparando come se dovessimo affrontare una squadra al completo. Hanno giocatori molto importanti sotto canestro e, sul perimetro, un americano che viene da una partita in cui ha sbagliato tutto e arriverà da noi con l’idea di rifarsi di tutti gli errori di domenica scorsa. Dal canto nostro, è la prima partita in casa e stiamo lavorando molto dal punto di vista dell’atteggiamento e della mentalità.  Abbiamo bisogno di energia. Non dobbiamo entrare in campo per segnare un punto in più dell’avversario, ma per subirne uno in meno. Gli 89 punti subiti ad Agropoli sono troppi. E’ una cosa che non dovrà succedere più. Quando perdi di due ci sono mille episodi su cui puoi recriminare, ma resta il fatto che qualcosa non è andato nell’arco dei trentacinque minuti prima. Su questo abbiamo ragionato e lavorato. Chiedo solo alla gente di supportarci perché questa squadra ha bisogno del suo pubblico e della sua città”.
    Determinatissimo è apparso anche un sorridente Franco Migliori, il quale ha dichiarato: “Fisicamente siamo a posto, abbiamo lavorato tantissimo con un preparatore come Antonio Nania che sa il fatto suo. Abbiamo fatto un pre campionato fortissimo e sappiamo che abbiamo bisogno di tanta energia. In questo senso stiamo bene.  Non ci possiamo permettere di prendere tanti punti come ad Agropoli. Ci fa stare comunque tranquilli il fatto che, pur senza avere fatto una grandissima partita fuori casa e con una squadra così giovane, siamo stati in gioco fino alla fine.  Vogliamo fare bene e ci vogliamo rifare. Siamo fiduciosi e siamo pronti! Io ho giocato tante volte a Barcellona Pozzo di Gotto da avversario, trovando un pubblico eccezionale. Mi auguro di ritrovarlo anche domenica, stavolta dalla mia parte”.
    Per l’occasione, domenica saranno ospiti 300 bambini delle scuole barcellonesi, ai quali sono stati gratuitamente distribuiti dall’Amministrazione Comunale. La soddisfazione del Sindaco Materia per il gesto, lo spingerà a ripetere il gesto anche per il calcio e gli altri sport.


  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 09/10/2015 19:02

    LA BRIOSA BARCELLONA-ASSIGECO CASALPUSTERLENGO
    Dove: PalaAlberti, Barcellona Pozzo di Gotto (Me)
    Quando: domenica 11 ottobre, 18.00
    Arbitri: Gagliardi, Salustri, Sansone

    QUI BARCELLONA
    Maurizio Bartocci (allenatore) – 
    “Affrontiamo una squadra molto importante con ottimi giocatori. Denunciano infortuni a raffica ai quali crederò soltanto domenica alle 18. Noi ci stiamo preparando come se dovessimo affrontare una squadra al completo. Casalpusterlengo ha giocatori molto importanti sotto canestro e, sul perimetro, un americano che viene da una partita in cui ha sbagliato tutto e arriverà da noi con l’idea di rifarsi di tutti gli errori di domenica scorsa. Dal canto nostro, è la prima partita in casa e stiamo lavorando molto dal punto di vista dell’atteggiamento e della mentalità. Non dobbiamo entrare in campo per segnare un punto in più dell’avversario, ma per subirne uno in meno. Chiedo solo alla gente di supportarci perché questa squadra ha bisogno del suo pubblico e della sua città”.
    Franco Migliori (giocatore) – “Fisicamente siamo a posto, abbiamo lavorato tantissimo con un preparatore come Antonio Nania che sa il fatto suo. Abbiamo fatto un pre campionato fortissimo e sappiamo che abbiamo bisogno di tanta energia. In questo senso stiamo bene. Non ci possiamo permettere di prendere tanti punti. Senza avere fatto una grandissima partita fuori casa ad Agropoli e con una squadra così giovane, siamo stati in partita fino alla fine. Quindi siamo tranquilli, abbiamo ansia positiva in vista di domenica per la prima partita in casa. Siamo pronti! Io ho giocato tante volte a Barcellona Pozzo di Gotto da avversario, trovando un pubblico eccezionale. Mi auguro di ritrovarlo anche domenica, stavolta dalla mia parte”.
    Note – In chiusura la campagna abbonamenti “Uniti dalla Passione”. Nell’intervallo, prevista l’iniziativa “Gioca e Vinci con La Briosa” con gara di tiri liberi tra tre tifosi selezionati. Prevista inoltre la presenza degli operatori di Campus Crescita Onlus con sorteggio riservato ai bambini.
    Media – La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica da Radio Milazzo (100.00 Mhz) e in diretta streaming su LNP TV.

    QUI CASALPUSTERLENGO
    Alessandro Finelli (allenatore) -
     “Con Scafati abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo contro un avversario, è giusto dirlo, che ha giocato una partita di alto livello. Per domenica dovremo lottare con gli infortuni, ma questo gruppo saprà mantenersi a galla in attesa di momenti migliori”.
    Mitchell Poletti (giocatore) – “Sai come la penso su questo punto: mi fa molto piacere aver fatto una buona prestazione con Scafati, ma se ne metto 26 e la squadra perde non riesco certo ad andare a casa contento. Solo vincendo sono felice, indipendentemente dai canestri personali. La mia caratteristica è di farmi trovare pronto sugli scarichi dei compagni: bravi loro domenica a darmi la palla nel modo giusto. Pur uscendo senza sorriso vado a casa con grande fiducia: sono soddisfatto di quello che la squadra ha fatto, stiamo lavorando bene per aumentare le prospettive di crescita. La prestazione contro Scafati, anche per come siamo messi, è decisamente positiva”.
    Note - Ancora assente Donzelli, infortunati in dubbio Chiumenti e Vencato.
    Media – Diretta streaming su LNP TV.


  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 09/10/2015 20:00

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 10/10/2015 16:36

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 10/10/2015 17:38
    Lenzelle Smith in dubbio per la prima al PalAlberti

    Alle assenze che dovrebbero ridurre all'osso i lodigiani si aggiungerà con molta probabilità quella dell'americano Lenzelle Smith. La guardia gialorossa si è fermata durante l'allenamento per un fastidioso dolore al ginocchio.
    Il suo impegno resta in forte dubbio in attesa degli ulteriori esami strumentali che effettuerà oggi il dottore Giuseppe MIlone, il quale ha già visitato il ragazzo. il dubbio per l'allenatore Maurizio Bartocci permarrà fino a domani pomeriggio, in sostanza a ridosso della palla a due.

    Fonte: Mario Garofalo ‏della @GazzettaDelSud del 10/10/2015

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 11/10/2015 09:11
    Ultime da Casalpusterlengo

    L’Assigeco in emergenza «Vencato, Brigato, Chiumenti e Donzelli non possono giocare: le difficoltà sono oggettive, ma il morale e il desiderio di fare bene sono alti»
    L’ultimo acquisto Bordato "l'esterno veronese" in soccorso di Finelli.
    L'Assigeco perde per un mese anche VENCATO, "che si è procurato un serio infortunio al POLPACCIO"



  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 11/10/2015 11:38
    Ci credo poco a queste defezioni di Casalp, credo di più ai nostri di problemi!!!
    Fin quando non vedo il riscaldamento per me giocano tutti.
    [Modificato da Exsottosopra 11/10/2015 11:38]
    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
  • OFFLINE
    Puledro Saggio84
    Post: 1.428
    Post: 1.427
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Visconte
    00 11/10/2015 11:46
    Re:
    Exsottosopra, 11/10/2015 11:38:

    Ci credo poco a queste defezioni di Casalp, credo di più ai nostri di problemi!!!
    Fin quando non vedo il riscaldamento per me giocano tutti.




    vencato e donzelli dovrebbero essere sicuramente out.

    comunque, per noi, la possibile assenza di smith sarebbe decisamente più pesante rispetto alle loro defezioni.
    [Modificato da Puledro Saggio84 11/10/2015 11:46]
1