00 13/04/2015 08:35
Ieri un'ulteriore dimostrazione come nello sport cuore e testa vengano prima di ogni altra cosa.
Ebbene,questi ragazzi di cuore e testa quest'anno ne hanno avuto da vendere.
Il PalAlberti esaurito o meno si è dimostrato come sempre una fortezza difficile da espugnare anche per quelle squadre che si andranno a giocare la promozione (Verona, Brescia, Torino).
La partita più signficativa secondo me è proprio la sconfitta con Torino, dove la squadra ha dimostrato di non mollare mai restando attaccata ad ogni possibile appiglio prima di perdere con onore.
Sembra quasi lo specchio della gente di Barcellona che nel periodo più duro le ha provate proprio tutte per non perdere quel sogno ed alla la missione è stata compiuta.
E poco importa se i playoff non sono stati raggiunti, sappiamo tutti benissimo che se ci fossero stati 1-2 giocatori in più nelle rotazioni Barcellona sarebbe ampiamente stata fra le prime 8.
Adesso inizia la battaglia più grande, ovvero dare seguito al legame così forte che si è creato fra la squadra e la città.
Perdere adesso sarebbe la sconfitta peggiore, quindi mi auguro con tutto il cuore che si trovino i fondi per programmare dall'inizio una nuova stagione all'insegna non della corazzata ma della passione, del sudore, delle emozioni, così come lo è stata questa, magari però con qualche incertezza in meno e qualche speranza in più.
Complimenti a tutti, andiamo orgogliosi di questa squadra.