00 22/02/2015 22:50
Sala Stampa
Coach Franco Ciani: “Grande gara contro un avversario eccellente, strana perchè vinta su un campo di grande pathos nonostante il nostro 3/27 da tre punti. Il marchio di fabbrica della squadra è di non concedere nulla, nel secondo tempo abbiamo ricucito il gap a rimbalzo. Non abbiamo mai fatto canestro come i nostri avversari ma nei momenti totpici abbiamo sempre trovato la giocata giusta, dimostrando di tenerci sempre”.
Non parlo mai degli arbitri, hanno fatto errori e scelte giuste. Ognuno valuta gli episodi, per mio credo non entro mai nell’operato della terna. Nel secondo quarto Barcellona aveva maggiore inerzia, bravi noi a rimanere aggrappati al match a pochi punti di distanza dai padroni di casa.
E’ una costante per noi tra inizio anno e l’ultimo mese e mezzo, una sconfitta ci avrebbe rimesso in un calderone bollente, vincere invece ci serve per arrivare pronti alla sfida contro Trieste, vero spartiacque stagionale. Vittoria di rara importanza. Saremmo comunque salvi da molto tempo, i ritiri sfalsano il torneo, non c’è più lotta per la salvezza e la retrocessione. Queste sono le regole, speriamo che il prossimo anno si abbiano maggiori certezze a livello federale. Ogni gara va letta sotto molteplici punti di vista. Gli addetti ai lavori si giocheranno una grande fetta di credibilità per rimanere attori protagonisti della A2 Unica del prossimo anno, quindi mi aspetto che allenatori e giocatori daranno sempre il massimo”.