00 03/02/2015 09:02

A2 Gold, dentro ai problemi di Napoli. Brkic: “il morale non e’ dei migliori ma speriamo nella famiglia Castaldo.”


Sulla situazione della Givova abbiamo chiesto al giocatore più significativo, alla seconda stagione in canotta azzurra, David Brkic: “Siamo partiti con un roster importante e si è creato subito un bel gruppo, nonostante qualche sconfitta all’ inizio dovuta anche a ritardo di forma di alcuni o assenze come Traini, sono sicuro che saremmo risaliti. Purtroppo sono poi cominciati vari problemi che hanno compromesso il lavoro quotidiano fondamentale per creare una buona chimica di squadra. Il morale sicuramente non è dei migliori, e nessuno sa cosa può accadere nei prossimi giorni, chiaramente noi ci speriamo in questa acquisizione della nuova proprietà.”
Proprio nelle ultime ore si parla di passaggio di mano della società anche se il nativo di Cesena classe 1982 ormai vuole vedere fatti tangibili e non fidarsi solo delle parole ricevute: “Nessuna certezza viste anche le promesse passate non mantenute, sembra che la famiglia Castaldo possa prendere il timone della società per finire almeno in tranquillità la stagione. Abbiam deciso di giocare contro la Moncada soprattutto per i tifosi visto che non possiamo credere troppo in quello che ci si dice, ma se c’è una speranza ci sembrava giusto provarci. “
Per finire, al lungo ex Virtus Bologna, Imola, Veroli e Brescia abbiamo anche chiesto cosa dovrebbe fare chi governa la pallacanestro del nostro paese ed organizza i campionati ad evitare queste fibrillazioni a campionato in corso: “Qui il discorso è lungo purtroppo, la cosa semplice da fare per evitare certe situazioni sarebbe avere una certa solidità monetaria prima di tuffarsi in stagioni sportive che hanno un certo costo, sperare sempre in sponsor o soci non può andare bene. Senza voler confrontarci a una realtà come la NBA che sarebbe troppo ma dico solo che oltreoceano una franchigia prima di cominciare la stagione ha già fideiussione bancaria sul totale dei costi che dovranno sostenere, qui in Gold siamo a 30.000€. Ripeto, TRENTAMILA EURO…………!!!”