00 14/11/2014 20:20
Il Barcellona Basket è pronto per il match al Palamoncada di Agrigento

Francesco Trimboli, l’assistente allenatore della Sigma Barcellona, si è pronunciato così riguardo al prossimo match che vedrà il Barcellona Basket contro il Moncada Agrigento: “La vittoria con Veroli ci ha rinfrancati e ci ha dato l’energia per allenarci con grande intensità in settimana. I ragazzi sono tranquilli e consapevoli di andare a giocare un derby che, si sa, è sempre una partita molto speciale per tutti. Cercheremo di fare le nostre cose con tranquillità, ma sappiamo che sarà molto difficile. Dopo avere perso il primo derby contro Trapani, Agrigento vorrà certamente riscattarsi contro di noi. Manterremo alta la concentrazione per tutti i 40 minuti e speriamo alla fine di poter raccogliere i frutti di quanto seminato in settimana.”
Giuliano Maresca , in linea, con quanto affermato da Trimboli, afferma: “Andiamo ad affrontare una squadra che stimo molto e che stupisce per l’organizzazione e la capacità di affrontare le varie situazioni della partita. Una gara difficilissima, ma molto sentita: vogliamo farci trovare pronti e concentrati per regalarci la prima vittoria esterna proprio in un derby.”

Ad agrigento, alla conferenza, invece, parla Franco Ciani: “Barcellona è una squadra molto esperta, perché ha giocatori che ne hanno viste di tutti i colori, come Maresca, Garri, Da Ros o Shepherd, nazionale canadese. Andremo ad affrontare una squadra abile a sfruttare ogni vantaggio. Senza dubbio dobbiamo trovare costanza nell’atteggiamento difensivo, un po’ più di precisione e meno frenesia sotto il profilo delle scelte d’attacco.”
L’allenatore è affiancato da un deciso Alessandro Piazza: “Siamo molto carichi e cercheremo di concentrarci solo sul nostro gioco, facendo meglio rispetto al derby con Trapani. Barcellona e’ una squadra molto tosta ed esperta e secondo me ha uno dei migliori italiani del campionato, Da Ros”.

www.24live.it/87857-il-barcellona-basket-e-pronto-per-il-match-al-palamoncada-di-a...