00 03/11/2014 09:04
Il fatto di essere stati in partita e di aver messo un po' di strizza ad una squadra molto più profonda e attrezzata di noi mi lascia nel complesso sensazioni positive per questa trasferta, diversamente da Ferentino. L'abbiamo persa nel primo quarto, sul pick'n'pop di Brkic, che era in trance agonistica. Poi abbiamo preso le misure. La sorte non ci è stata amica avendo subito tre bombe a fil di sirena all'ultima azione di ogni quarto.
Sono comunque contento di aver visto la mia squadra lottare in campo. Gli americani saranno pure scarsi, non sono certo quelli ai quali eravamo abituati, è vero, ma questi abbiamo preso perché questi abbiamo trovato a quel prezzo, che per quanto mi riguarda è pure troppo. Non dimentichiamo, per piacere, da dove si è partiti e dove dobbiamo arrivare. Il rookie l'abbiamo pure testato, ma era na nuci fracida.
Piuttosto, desta serie preoccupazioni il capitano, diventato l'ombra di se stesso. Ieri non è partito in quintetto, ma è stato in campo nel momento decisivo e purtroppo ha tra l'altro fallito la tripla del -1 (mi pare) completamente libero dall'angolo. Bisogna capire qual è il problema e intervenire sul ragazzo, che è un professionista serio e non merita di diventare il capro espiatorio.
E ora, avanti con fiducia.