00 12/05/2014 10:11
Dunque...

Gli errori sono stati fatti a monte.
Partendono dalla scorsa estate, mandere via Ryan è stata una minkiatona bella e buona e lo sapevamo tutti (tranne uno evidentemente)
Cambiare tutta la squadra inoltre non è stata una cosa positiva, almeno 2-3 elementi andavano confermati.

Errori di costruzione del roster:

1) Perchè prendere solo una guardia (Maresca)?
2) Perchè fare una scommessa così rischiosa di affiancare un NON pivot come Toppo a Fantoni che veniva da un infortunio di oltre 6 mesi? abbiamo TOPPATO!
3) Ci siamo fatti sfuggire Callahan...un americano aggiunto in pratica, che ti dava anche la possibilità di variazioni tattiche (giocava da 4 e da 5)
4) La possibilità di aggiungere un nuovo tassello c'era, ma Calvani si è accontentato (bohh)

Quest'anno la qualità degli americani era altissima.
Collins e Young erano il top per la Gold. Il buon Deuce a parte l'inizio di campionato con apice a novembre, non ha più trovato continuità (infortunio e calo di rendimento). Comunque nelle ultime due uscite in casa contro capo mi è piaciuto (soprattutto ieri)
Menzatesta è il bomber della regular season, ma ha giocato dei playoff al di sotto dei suoi consueti standard!

Capitolo passaportato:

- Filloy è stato un rebus tutto l'anno. Non aveva cominciato malaccio ricordo, nelle prime gare si intravedeva in lui qualcosa di buono...poi c'è stato il vuoto totale, a parte la gara a Jesi dove gioco il pick & pop con Collins facendo un trentello.
Ha avuto problemi fisici (ginocchio) ma il suo rendimento ha gravemente pesato sulla posizione in stagione regolare, perchè il passaportato in teoria lo prendi per fare la differenza.
Nei playoff si è trasformato, sin da gara 1...per me nella serie con capo è stato uno dei più positivi.

Capitolo conferme e ipotesi per il prossimo anno:

- Sperando che il presidente non molli (anche perchè sta situazione ogni anno di incertezza, la squadra si fa, la squadra non si fa...non mi piace), dico che si deve per forza ripartire da delle conferme.
Giocatori: Ganeto (capitano!), Fantoni (da valutare bene però e affiancandogli un pivot puro!!!), Pinton (play di riserva), cercare di trattenere Collins...
Young andrà quasi sicuramente via (al piano di sopra magari?)
E chissà, se uno riesce a trovare una guardia o un ala piccola passaportata di valore, io tenterei di giocare con un centro americano (in quel caso senza confermare Fantoni), giocando un asse play-pivot con Collins!
Prendere under che non servano solo a scaldare la panchina e sventolare asciugamani.
Staff: Riva mi ha un pò deluso a dire il vero, mentre darei fiducia a Calvani facendo costruire il roster a lui.

P.S.: scusate il papello [SM=g8121] aahaha
Ne ho pronto un altro con le mie pagelle su giocatori e staff.




[Modificato da YellowRed21 12/05/2014 10:14]
___________________________________________
"Il desiderio è la chiave della motivazione, ma è l'impegno deciso nel perseguire accanitamente il proprio obiettivo, un impegno alla perfezione, che vi permetterà di raggiungere il successo desiderato" [M.J. 23]