00 16/04/2014 20:48
E allora visto che ci siamo ecco il mio ranking PO.

1 - Capozz. A mio avviso è la squadra con più talento (dopo Torino) è assemblata meglio. Al contrario di molti penso che i tre vecchietti saranno il loro punto di forza, sono giocatori troppo esperti e di classe per farsi trovare impreparati ai PO. Stiamo parlando di gente abituata a giocare in eurolega, pensate che non sanno come si devono preparare per la fase finale?

2) Trento - questa è una squadra rodata, che non si disunisce mai. non la reputo favorita perchè credo che hanno le rotazioni corte fra gli esterni.

3) Torino - questa è una squadra che vive sull'individualismo dei singoli, si è verificato quello che molti pensavano, cioè dopo i recuperi di steele, Mancinelli e l'acquisto di Bowers hanno perso un po di equilibrio di squadra. naturalmente se sono in serata possono battere chiunque.

4) Verona - squadra completa tra gli esterni ma non mi convince sotto canestro, Gandini è l'unico pivot a disposizione, Da ros non sta giocando molto bene e Callahan non ha sicuramente gioco in post basso, per questo motivo liberano molto l'area per le penetrazioni degli esterni.

5) Barcellona. di noi sappiamo tutto

6) Biella - Non credo che il loro corri e tira sarà molto produttivo ai PO. penso che soffriranno molto il gioco molto più fisico e lento che si giocherà nei PO. Anche loro mi sembrano un po leggeri sotto canestro. chiaramente se entra il tiro dalla lunga con continuità saranno pericolosi.

Agrigento non la conosco bene e l'ultima squadra ancora non si sa quale sarà