00 03/01/2014 12:28
Re: Re:
Puledro Saggio84, 03/01/2014 10:26:


Probabilmente, come scrivete voi, se sta bene fisicamente, resterà per tutta la stagione.

In teoria, per ruolo e caratteristiche, non è il tipo di giocatore che quasi tutti consideravano necessario per il completamento di questo roster.

Molti(non solo io) parlavano di una guardia(all'occorrenza impiegabile anche da 3) con doti offensive.

Ganeto è un'ala piccola, un giocatore fisico, con doti più difensive che offensive.

Ripeto, la scelta può starci, anche perchè in questo momento sul mercato non c'era niente di meglio.

La fisionomia della squadra, però, inevitabilmente cambia; Young sempre più spesso da guardia, Natali(quando rientrerà) sempre più spesso da ala forte e, dunque, rotazione dei lunghi più profonda.

Può essere che siano cambiamenti positivi.



Non sempre è possibile prendere quello serve sulla carta; spesso si prende quello che offre il mercato, con investimenti accettabili. In fondo i coach servono anche a questo. A far quadrare comunque il cerchio.
E' fuor di dubbio (a differenza di qualche altra situazione), che per Ganeto il rapporto Qualità/Prezzo è sicuramente vantaggioso, con rischi abbastanza limitati e senza tuttavia pregiudicarsi eventuali ulteriori modifiche in futuro.

L'idea credo sia quella di "blindare" la difesa. La coppia Maresca-Ganeto hanno tutto per annullare i maggiori terminali offensivi avversari; lasciando le "bocche di fuoco" Collins-Young maggiormante concentrate a bucare la retina avversaria...Se poi Fantoni arriva anche al 70-80% di quello visto domenica e se arrivasse anche il Tess,...allora ne vedremo veramente delle belle... [SM=x2267974] Con grande fiducia e tanto ottimismo. [SM=g8428]