00 26/04/2013 10:26
Re: Re: Re:
SempreSottoSopra, 26/04/2013 01:42:



E invece con forlì e ferentino gliene fotteva nulla e giocavano indolenti?

Sarebbe offensivo per il pozz.

Io penso che siano più i demeriti nostri e non credo.che pozz.c'entri molto...




Permettimi di dissentire. La tua conclusione mi sembra solo demagogia.

Gradirei sapere se questo tuo ragionamento vale solo per il Pozz o per tutti gli allenatori della lega...se così fosse, nessuno avrebbe colpe e meriti...e si potrebbe dire tutto e il contrario di tutto.

Dunque secondo il tuo ragionamento, il Pozz, se perde è per colpa sua, se vince è per demerito dell'avversario [SM=g7869] (non mi sembra una disamina molto tecnica e convincente).

Io (togliendomi i panni del tifoso), potrei sottolineare quello che tu cerchi di nascodere. (Non penso proprio tu sia così "cieco"). Il Pozz ha preparato meglio la partita mentalmente e tatticamente.
Ha saputo giocarsi alla grande le poche carte buone che aveva a disposizione e ha vinto meritatamente.

MENTALMENTE - Ha saputo dare le giuste motivazioni, ha saputo caricare tutto l'ambiente, che puntualmente lo hanno ripagato mettendo in campo l'attegiamento giusto (Agonismo, Perseveranza, Gioco di squadra). (questo è un merito).

TATTICAMENTE - forse tu non te ne sei accorto, ma è riuscito a sorprendere il suo più esperto collega con delle "chicce" raffinate. Te ne cito una su tutte: Pozzecco gioca una carta tattica importantissima, mettendo Portannese a tutto campo su Green: il ns. play, vistosamente in difficoltà, non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco e forse questo è risultato uno degli aspetti determinanti della gara... e mi fermo qui, ma potrei continuare.. [SM=g7574]