00 19/04/2013 12:40
Biancoblù Bologna, Pecile sfortuna infinita: il capitano si ferma ancora



- Il Resto del Carlino -

19/04/2013 09:29 - Bologna
PICCOLA tegola in casa della Biancoblù. Gli straordinari svolti da Andrea Pecile nella gara di domenica scorsa contro Veroli hanno contribuito alla comparsa di una contrattura ai flessori della coscia sinistra, un trauma che ieri è stato confermato da una ecografia e dalla successiva visita di controllo. A scopo terapeutico e prudenziale il capitano triestino dovrà osservare un esclusivo lavoro differenziato e le terapie appropriate per almeno cinque giorni.
La conseguenza diretta di questa prognosi salterà quindi la trasferta di domenica prossima a Barcellona Pozzo di Gotto. Nella giornata di martedì lo staff medico rivaluterà le condizioni del giocatore, ma la sua presenza non è in dubbio per giovedì nella gara che vedrà i bolognesi ospitare Forlì in un derby che conta parecchio nella rincorsa ai playoff.
SENZA Pecile si riducono ulteriormente le possibilità che la formazione allenata da Salieri riesca a sbancare il campo siciliano, in una giornata dove sarà necessario guardare anche ai risultati delle dirette concorrenti che ambiscono a conquistare un posto nei playoff. Escluso il proprio leader, ieri la squadra si è allenata al completo con Harris che pare aver ritrovato un buon stato di forma.
Massimo Selleri