00 16/04/2013 12:06
Destino Biancoblù: i playoff passano dall’infermeria



- Il Resto del Carlino -

16/04/2013 11:13 - Bologna
DOPO LA convincente vittoria ottenuta domenica scorsa contro Brescia, oggi la Biancoblù torna in palestra all’inizio di una settimana che avrà come conclusione la trasferta a Barcellona. In questo momento i siciliani sono la formazione più in forma del campionato, avendo appena sbancato Pistoia, e la formazione allenata da Stefano Salieri non avrà vita facile.
Il paradosso di questa stagione è che la soglia per raggiungere i playoff potrebbe essere superiore ai 28 punti, soprattutto quando non si hanno gli scontri diretti a favore. Tutto ciò nonostante non vi siano retrocessioni e fosse lecito pensare che le squadre tirassero a campare rendendo insapore la stagione.
PER Salieri si ripropone il problema della gestione di alcuni suoi giocatori. Cutolo continua a stringere i denti e tra oggi e domani sarà rivalutato dal consulente ortopedico, anche il ginocchio di Mosley non è completamente in ordine, mentre i recenti guai fisici sono costati ad Harris un calo di forma.
Situazioni a cui il tecnico bolognese ormai ha fatto l’abitudine dato che è dall’inizio dell’anno che si ritrova con una infermeria piena. Per quanto si è visto fino a qui, però, solo Andrea Pecile è obiettivamente insostituibile. Il capitano triestino, grazie alla sua esperienza e al suo talento, riesce a dare tranquillità e lucidità ad un gruppo che non sempre riesce a rimanere concentrato sull’obiettivo.

Massimo Selleri