00 26/03/2013 19:57
Slay polemico con Tavernari su Twitter



- Metropolis -

26/03/2013 17:03 - “Non posso sopportare un giocatore egoista (Tavernari). L'uomo che continua a dire che non mi vede,ma come pensi che lui si prenda i suoi tiri? Dovrebbe ringraziarmi di uscire sano da questa partita”. Un cinguettio chiaro e concreto (con traduzione dall’americano abbastanza letterale), quello di Ron Slay, ala della Givova Scafati, che ha attaccato il suo compagno di squadra sul suo profilo Twitter qualche ora dopo la sconfitta (73-72) di Jesi. Il brasiliano si è preso la responsabilità dell’ultimo tiro al PalaTriccoli, ma la sua conclusione dai 6,75 si è infranta sul ferro. Già subito dopo la sirena si è notato il gesto di stizza di qualche giocatore, soprattutto Ghiacci, liberissimo dopo il pick and pop tra Mays e Tavernari. Poi lo sfogo da parte di Slay (in quell’azione in panchina per cinque falli) commentato per ironia della sorte dall’ex Eurorida Cristiano Masper.
SPOGLIATOIO SPACCATO. Ecco l’ennesimo segnale di uno spogliatoio sempre più allo sfascio. In più occasioni si è cercato di non sollevare questo problema, anche se la situazione era ormai chiara a tutti. Se all’inizio si poteva dare la colpa al povero Di Carlo, poi con l’esonero anche di un tecnico esperto come Bartocci un po’ tutto l’ambiente ha cominciato a vedere l’altra parte della medaglia. In campo, come confermato durante la presentazione di Cavina da patron Longobardi, troppi elementi pensano al proprio tabellino e nessuno gioca di squadra. E a Jesi questa problematica è stata uscita fuori per l’ennesima volta.
SLAY E’ UN PROBLEMA. Colui che sta deludendo più di tutti e che con il suo atteggiamento non fa che peggiorare le cose è proprio Slay. Dal suo arrivo a settembre inoltrato, il prodotto di Tennesse solo in rare partite ha fatto uscire fuori tutto il suo talento. Poi più volte lo si è visto remissivo in difesa e polemico con compagni ed arbitri. Non è un caso se l’ex Avellino sia il giocatore con più tecnici subiti (5) dell’intera Legadue. Inoltre nelle ultime cinque partite tra campionato e coppa Slay ha segnato 9,8 punti con il 39,3% dal campo e 5 rimbalzi catturati per allacciata di scarpa. Cifre praticamente dimezzate rispetto a quelle principesche del girone d’andata (17,4 punti e 8.8 rimbalzi di media).
IL COMMENTO DI LONGOBARDI. Il patron Nello Longobardi, contattato telefonicamente, ha preferito subito glissare l’argomento, lasciando il compito di risolvere la questione a coach Cavina. “Il problema di questa squadra è che sono troppi a parlare. Invece di fare queste uscite Slay dovrebbe pensare a non commettere sempre cinque falli. Spero che il nostro allenatore risolva tutto al più presto”. Infine ha escluso interventi sul mercato, per il momento. “Preferiamo rimanere così, non abbiamo intenzione di spendere altri soldi”.

Gianluca Buonocore




non cc'è che dire, a Scafati sono una famiglia unita!! [SM=g7869]