00 18/02/2013 17:26
Re:
paullevesque80, 18/02/2013 14:07:

Ho letto qui o forse nell'altro topic che ci si chiedeva se questa squadra sia in grado di vincere questo campionato. Secondo me potrebbe anche farlo, se i rooster dovessero rimanere questi fino alla fine, ma non e' questo il punto. Il punto e' che negli ultimi due anni io raramente mi sono entusiasmato vedendo giocare i nostri. E' sempre divertente per carita' andare a sostenerli e assistere alle partite, ma manca il giocatore davvero fuori categoria, come era Abram o Crispin o Bucci in b1, o in alternativa manca quella brillantezza nel gioco che puo' compensare questa assenza. Vedo che in questo campionato c'e' gente come rodney green, o lo stesso lawal che ieri mi ha entusiasmato, lui si....., e altri che adesso mi sfuggono, l'anno scorso ci fu gibson., due anni fa c'era hickman o come diamine si scrive .....insomma abbiamo una squadra forte in quanto composta da diversi elementi in grado di dare un apporto di livello alto, ma nessuno che eccelle e che trascini squadra e platea. E ieri ed anche in altre occasioni il pubblico era quasi annoiato, io raramente ho visto partite cosi' silenziose. In quest'ottica la sostituzione Bell- thomas non aiuta, per quanto Fosse necessaria dato il rendimento deludente di Bell. Thomas e' un ottimo giocatore, ma ha bisogno del sostegno della squadra, di suo non mi pare riesca a fare la differenza. Insomma, nella scelta degli americani ci manca sempre qualcosa, pare che gli altri riescano a sceglierli sempre più forti dei nostri, senza girarci troppo attorno....e spesso con budget inferiori....comunque, speriamo di andare lontano con i nostri che comunque finora tra alti e bassi stanno lottando per il primato..saluti a tutti.....



Hai ragione.
Io penso che forse bisognerebbe avere un pò più di coraggio sul mercato.Mi spiego: andare sempre sul "giocatore affermato" determina dei rischi.
Puoi avere la fortuna di prendere gente come Crispin o come Jobey Thomas(che secondo me da noi farà bene), cioè professionisti seri, che fanno sempre il loro dovere in ogni contesto, atleti di un certo spessore anche fuori dal campo, umili e senza puzza sotto il naso.
Puoi però capitare anche altri signorini che scendono dalla serie A1, pensando di farsi un anno sabbatico con stipendi alti e che, ad un certo punto, appena si verifica il primo problemino, cominciano a non impegnarsi o a volere cambiare aria.
Io credo che l'ideale sarebbe prendere un americano esperto e, soprattutto, con la testa a posto, affiancandogli un giovane(non necessariamente uno della NCAA, anche delle Leghe europee inferiori), di qualità e con tanta voglia di affermarsi.
Un Jenkins o un Ware li avremmo potuti prendere anche noi.
Purtroppo con Walker abbiamo avuto sfiga.