00 16/01/2013 23:12
Il pagellone della settimana: Lawal e James, voce del verbo dominare

VOT0 10 ad Abdul Lawal (10,18 rimbalzi, 4 recuperi, 2 assist), ammesso e non compreso che dall'altra parte avessero la pancia piena - concetto incomprensibile per chi, dal lunedì al venerdì, ne avrebbe anche le p... piene di fare cose ben più noiose che giocare a basket - lui per non saper ne leggere ne scrivere li ha messi a nanna subito. Libera uscita.
VOTO 9 ai tre alfieri imolesi nel magico mondo del Poz: Chillo (12, 6/9 al tiro, 7 rimbalzi) prende consigli da Sabattani, Foiera (13, 5 rimbalzi, 2 recuperi) si destreggia come una sottiletta tra i toast George e Poletti, Dj Gay (16, 4 rimbalzi, 5 assist) manda al manicomio Mason (fosse stato Perry, almeno un po' avrebbe difeso). Cos'è, Marigney già non lo nomina più nessuno? Piccolo chimico.
VOTO 8 a Delroy James (28,11/17,6 rimbalzi, 5 assist), 'parritina' tendenzialmente buona anche se l'equilibrista è Hamilton, il regista occulto Guarino, il puparo Gramenzi. Però, per uno che al massimo ha visto LIa Sharon e Tulsa, potrebbero chiamarsi anche Gianni e Pinotto. Cosa vuoi che gliene freghi, basta che gliela passino. A me gli occhi.
VOTO 7 a Troy Bell (33, 8/17,14/14 ai liberi, 6 rimbalzi, 3 assist), "finiti i soldi finito amore", si dice a Rio de Janeiro e dintorni (...). Qui i soldi ci sono sempre stati, l'amore anche: se poi ti mandano in lunetta un possesso si e l'altro pure, arrivano anche i due punti e il sol si rasserena. Lieto fine (per gli altri meno).
VOTO 6 a Fiorellone Toppo (10, 4/6, 7 rimbalzi, 2 recuperi, 2 assist), che poi è un "sei" sottostimato visto che saranno almeno 4/5 anni che sta li, nel mezzo, a mettere pezze a chi combina guai nascosto nell'ombra pronto a festeggiare le altrui gesta quando spesso, le sue, sono le più sensate ai fini pratici. Sarà mica uno dei servizi segreti? L'infiltrato.
VOTO 5 a Matteo Maestrello (0/7 da tre, -1), non si vive di sola gloria ma neanche di mattonate ricorrenti. Pensare che Turel e Valenti, non propriamente Chris Mullin e Reggie Miller, ne hanno messe due (su due) e una (su due) spinge all'ottimismo, ma anche al fastidio. Io speriamo che me la cavo (la ragnatela).
VOTO 4 a Bj Elder (1 /9 da due, 2 stoppate subite, 4 perse), non è che ce l'ho con lui ed è vero che ha messo 4 bombe però cosa centra, è lui l'americano di punta di una squadra di LegaDue, mica io. Il bicchiere mezzo pieno è che Pascolo, così, sembra un fenomeno. Quello mezzo vuoto se lo beve Buscaglia. Salute.
VOTO 3 a Patrizio Verri (5,1/9, 4 perse), adesso uno non è che può sempre sperare di rimorchiare gratis, o di trovare il last minute da 5 mila lire nel villaggio caraibico ali inclusive. Dal Paradiso alla masseria di Fosso Ghiaia vista lamiere, però, qualche sfumatura di grigio dovrà pur esserci. Stalle comete.
VOTO 2 al trio della settimana: Bo Spencer (19 a babbo decomposto, 6 perse a partita viva), il dead man walking meno condannato d'Italia perché tanto siamo già salvi; Amedeo Tessitori (114,2 perse) difesa immaginifica nel senso che ce la si può immaginare, senza vederla; Mattia Soloperto, ma perché andare a vedere Imola - Capo d'Orlando due settimane dopo aver esultato nella faccia a chi già ti insultava la quinta generazione? Pittoreschi. retta Gol, vero? Alternative. al Poz> dopo un paio di setti -
VOTO 1 a Marek Jurevicus
VOTO 0 a Marco Passera mane di fratellanza, adesso (2/8, 6 perse, -6) e Tommy (0/6, -3) e George Mason si che gli girano per quella Rinaldi (1/3,2 perse, -2): non (fj/7, -7), a farlo apposta mi- cannetta di Young...Fuoco fa- è che la domenica si possa ca veniva così bene: va la che tuo (mica tanto...), stare sereni a guardarsi.

- La Voce di Romagna -
16/01/2013
di Matteo Peppucci

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...