00 17/12/2012 21:58
Che Barcellona! «E sto vedendo anche il gioco» Perdichizzi «Ora godiamoci la vittoria ma ci aspettano altre gare importanti»



- La Gazzetta dello Sport -
17/12/2012 18:24 - MICHELE IMBESI

BARCELLONA P.D.G.
La Sigma affronta la gara contro la capolista Pistoia senza timori reverenziali e dimostra subito di voler vincere, grazie al gioco corale. Pistoia non riesce a stare al passo, con l'ex Hicks poco incisivo. Insidiosi, invece, Graves (22 punti), Borra (9) e Galanda (7). Per Barcellona arriva un successo importante con Bucci (18 punti), Cittadini (12), Green e Cal-lahan (9). Nei primi minuti non si segna: ci pensa Hicks, Giovanni Perdichizzi, 52 anni, tecnico della Sigma: i giallorossi, battendo Pistoia, ora sono a -2 dalla vetta CIAMILLO dopo 3', a sbloccare il punteggio. Gli rispondono Green, Giuri, Bell e Cittadini, mettendo subito in difficoltà gli ospiti. Al primo riposo, i punti di vantag-gio della Sigma sono 11 (23-12). Nella seconda frazione è sempre la Sigma a dettare il gioco: arrivano i punti da fuori arco con Bucci ed Eliantonio e da sotto canestro con Cal-lahan, Mocavero e Giuri. Pistoia riesce a segnare solo attaccando da dentro l'area colorata. Ma sono molti i tiri sbagliati su entrambi i fronti. Terzo tempo che si apre all'insegna di Cit- tadini, che in rapida successione realizza 9 punti: a 2'33" dalla pausa il vantaggio della Sigma resiste (52-36) e si va al quarto tempo sul 57-40. Questa volta nell'ultima frazione la Sigma non si fa sopraffare dagli errori e dai cali di tensione. Anzi, aumenta l'intensità del suo gioco e Pistoia può solo rincorrere sperando in qualche errore di concentrazione dei locali, che non arriva. Perdichizzi felice II coach della Sigma non può che essere soddisfatto: «Posso aggiungere che stiamo cominciando a vedere anche il bel gioco, specie nell'intensità difensiva e offensiva. Ancora una volta un elogio va a tutta la panchina: da Eliantonio fino a Crisafulli e Coviello che seppure non giocando danno un grosso contributo al gruppo. Ora godiamoci questa vittoria, ma ci aspettano altre gare importanti: dobbiamo restare concentrati».
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!