00 16/05/2012 10:11
Scafati è effettivamente una squadra molto "strana"...
Io penso che Brescia(squadra molto quadrata) li porterà a gara-5.
E' possibile che, al di là dei consueti problemi in trasferta(che, ad un certo punto della stagione, sembravano superati), paghino in questi play off l'età avanzata di alcuni elementi del quintetto(Levin, Radulovic); per loro giocare ogni tre giorni non dev'essere semplicissimo.
Peraltro la loro panchina non mi convince più di tanto: hanno poche rotazioni nel settore lunghi(praticamente come lungo "puro" in panchina hanno solo Rosignoli che è un onesto gregario) ed inoltre Sorrentino come cambio del play è troppo discontinuo(come da noi perde troppe palle).
Certo, possono contare su un'ottima coppia USA(la più forte del campionato), ma se difendono come negli ultimi due quarti contro Brescia e gli altri non si danno una svegliata, per loro è davvero dura.

Pistoia continua a stupirmi e, a questo punto, non mi sorprenderei se chiudesse la pratica Veroli(altra squadra molto "ambigua") già in gara-4.
In un'ipotetica semifinale Pistoia-Scafati li vedo favoriti sui campani.

Brindisi avrà pure vinto solo dopo i supplementari una partita giocata sostanzialmente in casa contro Ostuni(priva di un signor giocatore come Jurevicus), ma di fatto è l'unica squadra ad aver chiuso la serie sul 3-0, si riposerà piu di tutte le altre, ha il fattore campo a favore contro tutte, ha acquistato l'attaccante potenzialmente più forte della Lega, è la squadra più "profonda"(fa ruotare 10 giocatori, tenendo in tribuna un certo Charalampidis), ha ormai definitivamente recuperato Ndoja, ha l'allenatore migliore e può contare su un Renfroe più incisivo rispetto a quello della stagione regolare.

Nonostante abbiano anche loro dei problemi, secondo me sono nettamente i favoriti.
[Modificato da taratat 16/05/2012 10:12]