00 10/05/2012 12:32
Moretti: faremo di tutto perchè la favola continui


- La Nazione-

10/05/2012 10:31 - C’È UNA PAROLA che riecheggia spesso all’interno dell’ambiente biancorosso: sogno. Il sogno di andare più lontano possibile, di prolungare questa stagione da favola. Il cammino della squadra, le parole dette da Moretti al presidente Maltinti dopo il match con Forlì («per la prima volta vorrei che questo campionato non finisse mai») e la voglia di vincere della squadra, dai più giovani ai «senatori», agli americani, sono il certificato di garanzia che la Tesi Group farà sul serio in questi playoff che vanno a cominciare. E che sarà un avversario scomodo per tutti quelli che aspirano ad andare in A1.
Coach Moretti non nasconde le insidie di una serie subito complicata ma sa che può contare su un gruppo forte. «Veroli — dice il tecnico — è una squadra tornata in salute dopo un girone di andata al di sotto delle sue possibilità. E’ una formazione profonda, molto fisica, che ci farà dannare. Tra l’altro l’abbiamo affrontata di recente, per cui ci conosciamo bene. Però anche noi stiamo bene e anche noi siamo decisi ad andare avanti, a continuare questa meravigliosa galoppata. E faremo di tutto per vincere la serie». Dall’altra parte Nando Gentile, coach di Veroli, smania dalla voglia di prendersi la rivincita. «Non abbiamo mai battuto Pistoia quest’anno — afferma — e ora è giunto il momento di farlo. Sappiamo cosa dobbiamo fare e cosa evitare. Mi aspetto una sfida durissima, ma la mia squadra è in grado di ribaltare la serie».
La palla a due è alle ore 20,45, fischiano Ursi di Livorno, Mark Bartoli di Trieste e Paronelli di Varese. Sabato sera, stessa ora e stesso campo, si replica.
Luca Cecconi

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!