00 02/12/2011 21:43
Re: Re: Re:
taratat, 02/12/2011 16.40:




Non abbiamo 10 giocatori divenuti d'incanto scarsi...
Non credo nemmeno che a nessuno di loro manchino gli attributi o che non si impegnino abbastanza; parliamo di professionisti, di gente che ha giocato in nazionale ed in serie A1.
Il problema è molto più semplice: la squadra è stata costruita male,la scelta del pivot si è rivelata sbagliatissima, Hicks, per motivi anagrafici, non è più il giocatore di una volta.
Ciò che è difficile è la soluzione, in quanto mi rendo conto che tagliare due giocatori e sostituirli non è semplice nè a livello tecnico nè sul piano economico; tuttavia, sembrava che la società fosse disposta ad apportare questi correttivi.
Mi sorprende, invece, la presa di posizione di Pancotto che, a quanto pare, è convinto di potersi risollevare e di competere per il primo posto con questo roster.
Vediamo cosa succede con questa "assunzione di responsabilità" da parte dei giocatori: io, purtroppo, credo che Martin(per dirne uno) si sia sempre impegnato e 9 volte su 10 ne prenderebbe 20 da Maggioli o da Renzi a prescindere dal fatto che "ci metta o meno la faccia".



Ma infatti sulle qualità dei singoli non c'è nulla da dire.
Ciò che manca è la chimica di squadra e forse i pezzi del puzzle non sono perfettamente combacianti tra loro.

Poi, che ci mettano la faccia, è il minimo...

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!