supercoppa italiana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Show_
00lunedì 24 settembre 2007 10:16
Siena distrugge la Benetton Treviso Finisce 96-50!

FONTE: Gazzetta del Sud
(lunedì 24 settembre 2007)


SIENA. La stagione del basket ricomincia da dove era finita, con la Montepaschi sul proprio campo ad alzare un trofeo. Tre mesi dopo lo scudetto, Siena mette in bacheca la sua seconda Supercoppa contro la Benetton, vincitrice dell'ultima Coppa Italia subito prima che scoppiasse il caso-Lorbek. La Montepaschi dà un segnale alla concorrenza travolgendo i veneti sotto un travolgente 96-50: i 46 punti con cui Siena ha surclassato Treviso è il maggiore scarto nella storia della competizione.
Il risultato è maturato grazie a un parziale record di 32-0 in coincidenza con 10' di digiuno assoluto dei trevigiani a cavallo dell'intervallo, 44-3 se si considerano i 15 minuti in cui Treviso non ha segnato dal campo. Pur con innesti importanti, Siena è ripartita dal sistema vincente della scorsa stagione, già in grado di esprimere in campo un gioco di grande efficacia che ha schiacciato la Benetton in condizioni opposte. Rinnovata per sette decimi e in panchina, i tre trevigiani confermati dalla scorsa stagione sono stati gli ultimi ad aggregarsi al gruppo, solo lunedì scorso, e la comprensibile mancanza di amalgama in campo si è vista tutta, fino al naufragio che ha spaccato la partita nei quarti centrali. I primi minuti erano invece stati di equilibrio, con Treviso a inseguire ma sempre in partita nonostante una minore precisione al tiro, fino all'illusorio 20-20 al 14'. Da qui in poi per tornare a vedere Treviso segnare bisogna aspettare il 24' per il 52-22 dalla lunetta, e il 29' per il 64-25 col primo canestro di Mensah-Bonsu dopo 15' di gioco: si arriverà a sfiorare i 60 punti di margine sull'88-29 al 36', con Treviso triplicata.
La festa senese passa per le mani di tutti i giocatori di Pianigiani, con il capitano Stonerook (eletto mvp) a guidare i nuovi, dai brillanti Thornton e Ilievski fino a Lavrinovic e Ress. Per Treviso, Chalmers e Mensah-Bonsu i più vicini alla sufficienza.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com