VARESE-FORTITUDO BOLOGNA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
crazy boys
00venerdì 19 ottobre 2007 01:07
EBBENE DOMENICA SI GIOCHERà VARESE-FORTITUDO BOLOGNA,DA SEMPRE UNA GARA AD ALTO RISCHIO PER LA RIVALITà TRA LE TIFOSERIE,MA CHE COMUNQUE DA ALCUNI ANNI NON REGISTRA SCONTRI DI ALCUN TIPO..LEGGETE QUà...
(CLICCATE)
img507.imageshack.us/my.php?image=varesefortitudoaz7.jpg

SAREBBE IL PRIMO CASO IN ASSOLUTO IN ITALIA DI APPLICAZIONE DELLA LEGGE CHE VIETA LE TRASFERTE AI TIFOSI PER UNA PARTITA DI BASKET,VISTO CHE FIN'ORA TALE LEGGE è STATA APPLICATA E FORMUALTA SOLO PER LE PARTITE DI CALCIO.SINCERAMENTE RESTO MOLTO PERPLESSO ANCHE PERCHè QUI COME SCUSA SI CERCA IL FATTO CHE IL PALAZZETTO DELLO SPORT NON è COMPLETAMENTE A NORMA CON LE NUOVE LEGGI.MI VIENE DA RIDERE PERCHè SU UN ARTICOLO USCITO UN PAIO DI SETTIMANE FA IL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VARESE ASSIEME A QUELLO DI ROMA SONO RISULTATI I PIù SICURI E I PIù CONFORMI ALLE NUOVE LEGGI...SE COSI DOVESSE FINIRE NE PERDEREBBE SICURAMENTE LO SPORT E SAREBBE UN PERICOLOSO PRECEDNTE..
Show_
00venerdì 19 ottobre 2007 09:07
Ebbene si...Finalmente ci incontriamo...

In un momento delicatissimo per entrambe le squadre!!!

Secondo me è esagerato applicare la legge sulla sicurezza anche ai palazzetti, del resto gli scontri (che non si verificano da anni) sono leggeri e non come allo stadio.

Speriamo che si risolva tutto e che vincano i migliori (....cioè la Fortitudo) [SM=g7792] [SM=g7792] [SM=g7792]
crazy boys
00sabato 20 ottobre 2007 10:47
Porte chiuse a Varese, oggi si saprà


20/10/2007 09:24
Trasferta vietata ai tifosi dell´Aquila, la Questura vuole aprire solo agli abbonati

- La Repubblica -

A MENO di schiarite dell´ultima ora, la tifoseria organizzata della Fortitudo non salirà domani sera a Varese per la delicata trasferta dell´Upim. La rivalità storica tra le due fazioni ha indotto la Questura varesina a catalogare la partita "a rischio" e ieri mattina una comunicazione in tal senso è giunto alla società biancorossa. Il tenore della missiva, verificata l´agibilità dell´impianto, nonostante lavori per "neutralizzare" il settore ospiti non ancora terminati, confermava l´assenza delle condizioni minime di sicurezza, disponendo il divieto di vendita dei biglietti per quel settore. Così, in mattinata, la Pallacanestro Varese ha bloccato la prevendita che, per estensione, ha investito pure i tifosi non abbonati della stessa Cimberio. Nel pomeriggio, pure la Legabasket ha tentato una mediazione, giudicando eccessiva la decisione. La Questura di Varese però non s´è mossa: o gara a porte chiuse, o gara per soli abbonati. Oggi verrà ufficializzata la seconda opzione, a meno di un´intesa in extremis tra le parti: pure la società di Varese vi sarebbe impegnata, contando su 3447 abbonati, ma potendo vendere un altro mezzo migliaio di biglietti in più. In ogni caso, il tifo Fortitudo non è contemplato né a Bologna sono giunte ieri comunicazioni ufficiali. Si tratta della prima misura così severa, nel basket, dovuta pure alla logistica di Masnago, che non risulta a norma nello spazio esterno retrostante il settore ospiti. In passato, le scaramucce fra tifosi erano sempre nate lì, nella zona d´arrivo o partenza del pullman biancoblù. La Fossa prenderà oggi una posizione ufficiale, quando presumibilmente dovrà disdettare la trasferta e la squadra resterà senza le inseparabili ugole. Non rimarrà, alle 21, che la diretta Sky.


QUESTA VICENDA A MIO PARERE PERSONALE è ASSOLUTAMENTE RIDICOLA..VEDIAMO COME FINISCE..


crazy boys
00sabato 20 ottobre 2007 10:54
20/10/2007 - 2:19 am -

AQUILOTTI A CASA,PARTITA PER SOLI ABBONATI

E' questa la decisione del questore di Varese; vietato l'ingresso agli ospiti, sia nel settore ad essi dedicato che negli altri posti del PalaWhirlpool.
La decisione non ha colto di sorpresa la società che, annusata l'aria che tirava in questi giorni, aveva già provveduto a bloccare la prevendita dei tagliandi per la gara di domenica, Cimberio Varese vs. Upim Bologna.
Si sperava che il provvedimento avrebbe riguardato solamente la tifoseria felsinea, invece verranno "danneggiati" anche i sostenitori locali, che non potranno recarsi al botteghino per acquistare il biglietto e seguire la propria squadra, semplicemente perchè...è stata ordinata la chiusura dei botteghini!
Alla partita potranno quindi essere presenti solamente i 3447 possessori di regolare abbonamento e gli addetti stampa...agli altri non rimarrà che seguirla sulla pay-tv, alla radio, oppure su rossoalice.
Show_
00sabato 20 ottobre 2007 23:36
Per me hanno fatto una grossa min--ata.

Così hanno creato un precedente che farà solo male al Basket, come al calcio.
Pathfinder
00domenica 21 ottobre 2007 21:33
CHE SCHIFO! Adesso anche nel basket
crazy boys
00lunedì 22 ottobre 2007 00:30
Varese – Fortitudo 82-78 23:52 - 21 Ottobre 2007


Scritto da Claudio Borghi


Vittoria di rincorsa dei biancorossi che conquistano il pubblico e i due punti grazie ad una quarta frazione di grande aggressività e sostanza.

Sotto le telecamere di Sky e davanti ad un pubblico decimato da discutibili scelte altrui, nella prima domenica di vero freddo autunnale si affrontano due squadre dalla classifica gelida: Varese è reduce dalla bolgia di Teramo, nella quale è arrivata la quarta sconfitta su cinque partite, mentre la storica rivale Fortitudo arriva da tre sconfitte consecutive.
L’inizio della partita conferma il periodo di mani fredde della compagine biancorossa, tanto che i varesini perdono subito l’occasione di concretizzare diverse palle rubate e doppi possessi offensivi. Dalla parte dei bianco blu è Jenkins lo scontato leader che mette subito in croce il play varesino Passera, mentre nel deserto offensivo biancorosso solo Galanda riesce a trovare con costanza la strada del canestro (sue 7 dei 10 punti di Varese nei primi sette minuti, contro i 19 degli avversari). Bologna riesce invece a bucare spesso e volentieri la retina di Varese, in particolare con le bombe dall’angolo e le penetrazioni di Jenkins e Torres.
Alla fine del primo quarto Mrsic ha già ruotato quasi tutti gli effettivi alla ricerca di maggior pericolosità al tiro, ed è grazie alle seconde linee (oltre che al solito Galanda) se Varese rimane sotto la doppia cifra di distacco (17-24 al 10’).
Due sciagurati possessi offensivi contro la zona aprono il secondo quarto e permettono alla Fortitudo di volare sul +12, mentre la difesa varesina va in netta sofferenza contro i giochi a due che permettono ai lunghi bianco blu di arrivare comodamente al ferro.
L’attacco biancorosso vive solo su estemporanee iniziative da parte di Hodge e di Beck (due giocatori le cui caratteristiche peggio non si possono assortire) e sull’eterna ricerca del pick & roll centrale, mentre dall’altra parte del campo la difesa riesce ad adeguarsi un po’ meglio ai giochi fortitudini (29-40 al 15’).
Il canestro sotto la nord sembra quasi stregato, tanto che i giocatori della Cimberio sbagliano appoggi, tiri facili, sottomano e chi più ne ha più ne metta: è solo grazie ad una difesa -che di certo non è attenta ma quantomeno è aggressiva- se Varese riesce a chiudere il primo tempo a -12 (37-49) evitando un tracollo più grave. Varese tira 8 volte più di Bologna, ma concede il 73% da due e il 45% da tre (specialità nella quale Varese “vanta” un 18% degno di un campionato CSI).
Come nel primo quarto, l’inizio del terzo quarto fa illudere i tifosi che la “secca” da tre punti sia finalmente finita, ma all’iniziale tripla di Melvin seguono due indegni piccioni viaggiatori lanciati dallo stesso americano e da Boscagin. Il gioco di Varese non è mai organizzato e non trova alternative alla continua ricerca del pick & roll, ed è così che Bologna trova il massimo vantaggio su un tiro da tre di Calabria (43-60 al 25’). Mrsic ci prova anche con il doppio play in campo, e grazie alla grinta di Passera, ai rimbalzi offensivi di Fernandez e ad un Galanda da 29 di valutazione in 27 minuti (19 + 9 fin’ora), Varese riesce a rosicchiare qualche punto rientrando entro la doppia cifra di distacco (58-67 al 30’).
Sempre i due play ridanno fiducia e calore al pubblico (63-69 al 32’) e nonostante qualche ferro beffardo Varese continua nella sua paziente rimonta: tre bombe di fila da parte di Galanda, Fernandez e Capin concretizzano il buon lavoro difensivo, e Varese al 16’ è finalmente tornata a contatto (73-75). L’ennesima rapina difensiva di Passera costringe Jenkins ad un fallo che viene giustamente giudicato antisportivo, ma purtroppo i biancorossi non riescono a capitalizzare al meglio la prima occasione per il sorpasso , che però si concretizza poco dopo, grazie alla buona difesa su Torres e al sottomano di Capin. A 90 secondi dal termine del 4° quarto Varese ha un punto di vantaggio ma perde Passera per falli. Poco male, perché l’inerzia della partita è totalmente nella mano dei biancorossi: la Fortitudo non trova più la via del canestro mentre il contropiede varesino regala il +4 a 20 secondi dal termine grazie ad un 2+1 di Beck. Jenkins dalla lunetta accorcia il vantaggio ad un solo possesso (80-78) e Mrsic organizza gli ultimi 17 secondi con un timeout, ma la squadra non sembra recepire le indicazioni del tecnico croato: Boscagin perde palla sul tocco di Jenkins, costringendo così i tifosi varesini agli ultimi brividi, fugati per fortuna dal brutto tiro del play della Fortitudo. Si finisce quindi con Capin che serpeggia per il campo e subisce il fallo che gli permette di chiudere la partita dalla lunetta (82-78).


VARESE STENDE LA FORTITUDO DOPO UNA GRANDE RIMONTA TUTTO CUORE E GRINTA!!!SHOW CHE FINE HAI FATTO????!!!BRUCIA LA SCONFITTA???!! [SM=g7792] [SM=g9361]
Show_
00martedì 23 ottobre 2007 09:43
Ora non cominciare a fare lo spaccone.

Vi è andata bene solo perchè a quanto pare noi siamo solo un fuoco di paglia.

Dalle parole il presidente pare che non sappia portare i fatti...mi stanno facendo schifare adesso...anche Cavallo Pazzo la pensa così!!!!

Complimenti comunque per la vittoria...ci rifaremo al PalaDozza!!!
crazy boys
00lunedì 18 febbraio 2008 09:34
Bologna - Trasferta blindata a causa di un gruppo di ultras che ha cercato lo scontro fisico con la tifoseria avversaria.

Risultato: palazzetto con pochissimi sostenitori della Cimberio
Tafferugli a Bologna, tifosi varesini in questura

Niente palazzetto per il pullman di tifosi varesini sostenitori della Cimberio che questa sera sono stati scortati dalle forze dell’ordine in una caserma di Bologna per l’identificazione. La misura di polizia è scattata non appena il gruppo di tifosi della pallacanestro Varese è arrivato nei pressi del palazzotto per seguire la partita di basket Upim-Cimberio. Dal pullman, già scortato dalla polizia al casello fino al “Pala Dozza”, gli agenti hanno fatto scendere i tifosi in gruppi da nove: è stato questo il momento in cui il primo gruppo di varesini ha tentato di scagliarsi contro altri tifosi bolognesi, che non si sono accorti di nulla. Le forze dell’ordine, invece, hanno immediatamente bloccato i facinorosi per farli risalire sul mezzo. In quel frangente dal pullman sarebbe partito un tentativo di sommossa subito sedato dagli agenti. Forse è volata anche una bottiglia verso le forze dell’ordine, poi infrantasi contro una vetrata. Il gruppo è stato dunque scortato in una caserma per l'identificazione e non ha potuto assistere alla partita. Per alcuni di loro, verosimilmente il primo gruppetto di nove, potrebbe scattare una denuncia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. All’interno del palazzotto bolognese la partita è stata seguita solo da sparuti gruppetti di sostenitori della Cimberio.



Show_
00lunedì 18 febbraio 2008 13:59
Re:
crazy boys, 18/02/2008 9.34:

Bologna - Trasferta blindata a causa di un gruppo di ultras che ha cercato lo scontro fisico con la tifoseria avversaria.

Risultato: palazzetto con pochissimi sostenitori della Cimberio
Tafferugli a Bologna, tifosi varesini in questura

Niente palazzetto per il pullman di tifosi varesini sostenitori della Cimberio che questa sera sono stati scortati dalle forze dell’ordine in una caserma di Bologna per l’identificazione. La misura di polizia è scattata non appena il gruppo di tifosi della pallacanestro Varese è arrivato nei pressi del palazzotto per seguire la partita di basket Upim-Cimberio. Dal pullman, già scortato dalla polizia al casello fino al “Pala Dozza”, gli agenti hanno fatto scendere i tifosi in gruppi da nove: è stato questo il momento in cui il primo gruppo di varesini ha tentato di scagliarsi contro altri tifosi bolognesi, che non si sono accorti di nulla. Le forze dell’ordine, invece, hanno immediatamente bloccato i facinorosi per farli risalire sul mezzo. In quel frangente dal pullman sarebbe partito un tentativo di sommossa subito sedato dagli agenti. Forse è volata anche una bottiglia verso le forze dell’ordine, poi infrantasi contro una vetrata. Il gruppo è stato dunque scortato in una caserma per l'identificazione e non ha potuto assistere alla partita. Per alcuni di loro, verosimilmente il primo gruppetto di nove, potrebbe scattare una denuncia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. All’interno del palazzotto bolognese la partita è stata seguita solo da sparuti gruppetti di sostenitori della Cimberio.




Ogni volta sempre peggio....entrambi facciamo figure di merda...

Ma è mai possibile che si diventa peggio del calcio?

VERGOGNOSO E BASTA...


crazy boys
00lunedì 18 febbraio 2008 14:10

Ogni volta sempre peggio....entrambi facciamo figure di merda...

Ma è mai possibile che si diventa peggio del calcio?

VERGOGNOSO E BASTA...



compare a quanto pare non è andata cosi...fai un salto sul forum ultras basket...
crazy boys
00lunedì 18 febbraio 2008 22:14
Varese - La Gioventù Biancorossa dà la propria versione dei fatti su quanto è accaduto fuori dal palasport di Bologna. «Mostrino i filmati, si vedrà che ci hanno picchiato». Dieci i denunciati

I tifosi si ribellano: "Assaliti dalla Polizia"



Non ci stanno a passare per delinquenti i ragazzi delle Gioventù Biancorossa: a ventiquattr'ore dalla partita tra Upim e Cimberio, nel corso della quale i cinquanta tifosi di Varese sono stati "rinchiusi" nella Questura di Bologna, o tifosi più caldi della Curva Nord danno la propria versione dei fatti, diametralmente opposta a quella diffusa domenica sera dalle agenzie di stampa.

Premessa necessaria: di quanto avvenuto al di fuori del palasport non si è avuto alcun sentore diretto sugli spalti dell'impianto di piazza Azzarita dove in molti si sono chiesti il perché dell'assenza dei tifosi biancorossi. L'unico segnale di un possibile arrivo, pochi istanti dopo la palla a due iniziale, è stato il movimento di alcuni poliziotti nella zona del settore ospiti come ad attendere gli ultras, ma poi gli stessi agenti sono tornati via dal medesimo ingresso. Solo più tardi hanno iniziato a circolare voci di possibili incidenti.
Ma cos'è accaduto nelle vie che circondano il PalaDozza, storico impianto adagiato nel cuore di Bologna? «Siamo scesi in quattro o cinque dal pullman per recarci alla biglietteria - raccontano i componenti del direttivo della Gbr - e abbiamo visto un gruppetto di tifosi della Fortitudo poco distanti. Sia noi sia loro abbiamo intonato un paio di cori, senza minacciare scontri ma in pochi secondi i poliziotti hanno iniziato ad attaccarci a colpi di manganello. Nel frattempo erano scesi altri ragazzi e ragazze e anche loro sono stati colpiti».
Dopo questo tafferuglio il pullman è stato quindi indirizzato verso la Questura del capoluogo emiliano. «Abbiamo sentito dire che è stato colpito un agente e che avremmo tirato bottiglie ma non è vero» sostengono i ragazzi della Gbr che spiegano «ci siamo trovati in un garage di una caserma, filmati, schedati e provocati senza sapere bene il perchè, al freddo per due ore e mezza. Il viaggio era stato tranquillo, avevamo preso accordi con le forze dell'ordine che infatti ci avevano detto di uscire dall'autostrada a Casalecchio. Lo abbiamo fatto, attendendo anche la volante che ci doveva scortare al palazzetto: insomma, tutto come previsto fino alla biglietteria».

In attesa di eventuali provvedimenti disciplinari gli ultras si organizzano. «Siamo pronti anche a portare avanti azioni legali, se necessario. Quando ci sono stati problemi effettivi ci siamo presi le nostre responsabilità, stavolta invece ci riteniamo danneggiati. La nostra impressione è addirittura quella che ci sia stata tesa una trappola. Piuttosto, chiederemo che mostrino i filmati che hanno girato fuori dal PalaDozza, così vedremo davvero com'è andata».

Intanto però da Bologna arrivano le prime notizie ufficiali dalle forze dell'ordine. Cinquanta persone sono state identificate, dieci delle quali sono state denunciate per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lancio di oggetti

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com