Serie B girone D - Stagione 2017/2018 - 14^ giornata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Salvo 71
00martedì 12 dicembre 2017 16:29
RENZULLO LARS SALERNO vs BASKET BARCELLONA

Tutto pronto per il big match

L'immagine può contenere: una o più persone, primo piano e sMS
 
Vogliamo la Final Eight 


002876     DESIGNAZIONE   ARBITRALE   del 17/12/2017 - h 18:00
PALAZZETTO ''MATIERNO'' A. De Biase  SALERNO

Nessun testo alternativo automatico disponibile. vs Risultati immagini
     
1º Arbitro:
 
2º Arbitro:
     
Segnapunti:
LIVERANI MATTEO
di PAGANI (SA)
Cronometrista:
FUCILE FEDERICA
di SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN)
24 secondi:
NAPOLITANO FIORENTINO
di BENEVENTO 

Salvo 71
00martedì 12 dicembre 2017 16:39
Salvo 71
00martedì 12 dicembre 2017 16:47
Nessun testo alternativo automatico disponibile.
 
INGRESSO GRATUITO
 

Salvo 71
00martedì 12 dicembre 2017 16:58
L'immagine può contenere: una o più persone e persone che praticano sport
Salvo 71
00martedì 12 dicembre 2017 17:11
Prossimi impegni per la qualificazione alla Final Eight

              14^ giornata   14^ giornata
 Risultati immagini     vs       Virtus Arechi Salerno    Playa Hotel Patti
            Mastria Vending Catanzaro   Virtus Arechi Salerno
Nessun testo alternativo automatico disponibile.     vs       Basket Barcellona   Citysightseeing Palestrina

Puledro Saggio84
00martedì 12 dicembre 2017 18:25
Partita molto difficile contro un team lungo, fisico, forte a rimbalzo, pericoloso anche da fuori (è una delle squadre che tira di più da tre punti).
Sulla carta, la partita più difficile di tutto il girone d'andata.
Salvo 71
00mercoledì 13 dicembre 2017 13:18

Salvo 71
00mercoledì 13 dicembre 2017 17:01
virtus arechi salerno sfida alla capolista basket barcellona  

  Virtus Arechi Salerno: sfida alla capolista Basket Barcellona

L'appello del capitano della Renzullo LARS Salerno: «Il vostro calore è la nostra arma in più»

Domenica 17 dicembre la Renzullo LARS Virtus Arechi Salerno ospiterà al PalaSilvestri il Basket Barcellona, che qualche settimana fa approfittò del prestigioso successo conseguito dai blaugrana ai danni della LUISS Roma (allora capolista e imbattuta) per appropriarsi della vetta della classifica del girone D. Da quel momento in avanti, i siciliani non hanno compiuto passi falsi e, anzi, sono riusciti ad aggiudicarsi anche lo scontro diretto col Palestrina, mantendo così il primato solitario in graduatoria generale.
Domenica 17 dicembre la Renzullo LARS Virtus Arechi Salerno ospiterà al PalaSilvestri il Basket Barcellona, che qualche settimana fa approfittò del prestigioso successo conseguito dai blaugrana ai danni della LUISS Roma (allora capolista e imbattuta) per appropriarsi della vetta della classifica del girone D. Da quel momento in avanti, i siciliani non hanno compiuto passi falsi e, anzi, sono riusciti ad aggiudicarsi anche lo scontro diretto col Palestrina, mantendo così il primato solitario in graduatoria generale.
La squadra del presidente Nello Renzullo si presenta all'appuntamento (la palla a due è in programma domenica alle ore 18) con 4 lunghezze da recuperare: i siciliani hanno 24 punti all'attivo (frutto di 12 vittorie ed una sola sconfitta, rimediata alla 5^ giornata in casa della LUISS); a quota 22 c'è il Palestrina; i salernitani grazie al successo di Cagliari sono saliti a 20 (e si mangiano le mani per lo scivolone casalingo di due settimane fa con Catanzaro) assieme alla Virtus Valmontone (battuta dai blaugrana nella scorsa gara interna). A due giornate dal termine del girone d'andata, dunque, i giochi per la qualificazione alla Final Eight sono ancora apertissimi. Per strappare il biglietto per Jesi (2-4 marzo 2018) il roster allestito dal diesse Pino Corvo dovrebbe battere domenica la nuova capolista del girone D e poi dovrebbe compiere un autentico blitz a Palestrina prima di Natale.
Il quintetto di coach Paternoster proverà a fare il proprio dovere fino in fondo. «Quella di domenica con Barcellona sarà sicuramente un partita molto intensa ha affermato il playmaker Marco Cucco, salernitano doc –, scenderanno in campo due squadre che stanno lottando per mantenere i vertici della classifica del girone. Vedremo una Virtus concentrata e determinata, che affronterà l'impegno con la voglia di far valere il fattore campo e dare continuità alle vittorie con Valmontone e Cagliari. Sarebbe bello battere i siciliani in primis per chiudere il 2017 con una vittoria in casa e poi perchè due punti ci darebbero la possibilità di andare a lottare per l'accesso alla Coppa Italia la settimana successiva a Palestrina. Per questo  – conclude il capitano della Renzullo LARS Virtus Arechi Salerno – spero di vedere il PalaSilvestri di Matierno gremito di persone, come successo con Battipaglia all'esordio e con la Luiss qualche settimana fa. Avere il sostegno del pubblico amico per noi è un'arma in più e sono convinto che i salernitani verranno ad incitarci in questa partita davvero importante per la nostra stagione».   M.G.

YellowRed21
00giovedì 14 dicembre 2017 16:36
Partita sulla carta molto complicata. Tenendo conto che al ritorno avremo Palestrina e Valmontone in trasferta questa è una partita fondamentale per gli scontri diretti.
Loro sono molto bravi, ma noi dobbiamo andare in Campania e giocarcela al massimo perchè abbiamo una panchina lunga e finalmente tutti a disposizione. Forza!
Salvo 71
00venerdì 15 dicembre 2017 16:27
 

  Big match al PalaSilvestri, la Renzullo LARS Salerno ospita la capolista Barcellona


E’ tutto pronto per il big match tra la Renzullo LARS Virtus Arechi Salerno e il Basket Barcellona. Nella gara valida per la 14^ giornata (penultima del girone d’andata) del campionato di Serie B Old Wild West, la squadra del presidente Nello Renzullo, terza in classifica con 20 punti all’attivo, affronterà la capolista del girone D, prima con 24 punti. 
Il roster allestito dal diesse Pino Corvo, che al PalaSilvestri ha già messo sotto la LUISS Roma, quando guidava in solitaria la graduatoria generale, cercherà di compiere una nuova impresa in questo avvio di stagione estremamente positivo. Il quintetto di coach Antonio Paternoster dopo lo scivolone con Catanzaro, si è subito rimesso in carreggiata, aggiudicandosi lo scontro diretto con Valmontone e andando a vincere sul difficile campo di Cagliari. Grazie a questi risultati, capitan Cucco e compagni a due giornate dal termine restano in corsa per un posto alle FInal Eight di Coppa Italia (in programma a Jesi dal 2 al 4 marzo). Per strappare il biglietto per le finali, però, i blaugrana dovranno vincere sia contro Barcellona che in casa del Palestrina, secondo in classifica con 2 lunghezze di vantaggio rispetto ai salernitani.
Visto il valore dell’avversario che sarà di scena domenica in un PalaSilvestri che si preannuncia gremito in ogni ordine di posti, la Renzullo LARS Virtus Arechi Salerno deve concentrarsi solo ed esclusivamente sulla sfida col Basket Barcellona. La squadra di coach Massimo Friso finora ha perso solo una partita (in casa della LUISS Sport Roma 79-60 alla 5^ di campionato). Da allora in avanti ha inanellato una striscia positiva che dura da 8 turni (incluso lo scontro diretto col Palestrina). Il playmaker Giovanni Bruni (19.2 punti di media per gara), la guardia Daniele Grilli (17.7), l’ala Luigi Brunetti (12.5), il lungo Giacomo Sereni (9.3) e gli esterni Fabio Stefanini e Michael Teghini (8.6 a testa) sono i punti di forza di un roster estremamente profondo.  
«Affrontiamo la capolista, una squadra “tosta”, che ha confermato l’ossatura dello scorso anno – ha affermato coach Antonio Paternoster – ed a cui ha aggiunto un playmaker di altissimo livello come Giovanni Bruno e degli under davvero interessanti. Ci aspetta una sfida difficilissima, contro un team che predilige un gioco dinamico, veloce, in cui tutti sono protagonisti in attacco, hanno una grandissima capacità dal perimetro e anche vicino al canestro sono pericolosi con la notevole esperienza di Sereni e la doppia dimensione di Brunetti che ha alte percentuali anche al tiro da 3. Arriviamo a questa gara non al top dal punto di vista fisico. Leggio e Babilodze hanno avuto qualche acciacco in settimana, c’è stato il contrattempo del lutto che ha colpito il nostro Bartolozzi, al quale siamo stati vicini dopo la morte della nonna. Ma ciò non impedirà ai miei ragazzi di essere determinati, vogliosi, uniti. Vogliamo vincere per continuare a stupire e per tenere accesa quella piccola fiammella che ci potrebbe portare a realizzare il sogno di partecipare alle Final Eight di Coppa a Jesi. Il tutto, però, senza mai dimenticare da dove siamo partiti. Per noi – ha concluso il tecnico della Renzullo LARS Virtus Arechi Salerno – questo è l’anno zero, quindi essere così in alto in classifica a due giornate dalla fine del girone d’andata ci riempie il cuore d’orgoglio ma, al contempo, ci dà la consapevolezza che le pagine più belle della nostra storia cestistica dobbiamo ancora scriverle. E speriamo di scriverle insieme ai tanti tifosi che ci stanno seguendo e che ci staranno sempre più vicino nei mesi a venire. Il pubblico domenica dovrà diventare un fattore determinante in nostro favore».

Salvo 71
00sabato 16 dicembre 2017 10:27
Le Cronache  16/12/2017

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport, campo da basket, scarpe e sMS
Salvo 71
00sabato 16 dicembre 2017 13:13

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e spazio all'aperto  
#COMUNICATO UFFICIALE N. 69

BASKET BARCELLONA, IMPEGNO PROBANTE IN CASA DELLA VIRTUS ARECHI SALERNO


Basket Barcellona atteso da un banco di prova altamente impegnativo in casa della Virtus Arechi Salerno. I giallorossi, attualmente al comando della classifica, rendono visita a una delle formazioni più quotate del girone con nel cuore la speranza di continuare a ben figurare.
Alla vigilia di un match così delicato, a parlare è il tecnico Massimo Friso: “Giocheremo contro una squadra forte, costruita per essere tra le formazioni di vertice di questo campionato. 
Sappiamo benissimo che sarà un impegno molto difficile e per questo dovremo rimanere molto concentrati sulla partita, cercando di fare quello che sappiamo. Giocheremo contro avversari forti, quotati, peraltro allenati e guidati molto bene. Salerno, dopo l’arrivo di Di Prampero, ha trovato una certa continuità. Non sarà semplice per noi, ma ce la giocheremo a viso aperto”.

Barcellona Pozzo di Gotto, 16 dicembre 2017
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA

Salvo 71
00sabato 16 dicembre 2017 20:06
ANTICIPI    14° Giornata - Gir. D
 
16/12/2017   Luiss Roma   -   Irritec Costa D'Orlando Capo D'Orlando     86-74
16/12/2017   Tiber Basket Roma   -   Basket Scauri     84-70

Salvo 71
00domenica 17 dicembre 2017 15:31

Salvo 71
00domenica 17 dicembre 2017 15:40

All together


L'immagine può contenere: 4 persone, folla e spazio all'aperto

for the victory


Salvo 71
00domenica 17 dicembre 2017 18:06

In diretta da Salerno

Salvo 71
00domenica 17 dicembre 2017 21:59
 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.  La Renzullo LARS Virtus Arechi Salerno ferma la capolista Barcellona. Sabato scontro diretto a Palestrina


La Renzullo LARS Virtus Arechi Salerno batte il Basket Barcellona 82-74 e centra la vittoria più importante della sua giovane storia. E’ un successo pesante quello ottenuto dai blaugrana in un PalaSilvestri gremito come non mai (sugli spalti c’erano anche i calciatori della Salernitana e una rappresentanza di tifosi della Curva Sud Siberiano) perché per la seconda volta in stagione i salernitani riescono a fermare la corsa della prima della classe (era già successo con la LUISS Sport Roma e la storia si è ripetuta).
 E poi perché grazie a questo exploit, il quintetto di coach Paternoster raggiunge quota 22 punti in classifica, si mette a 2 soli dalla vetta e, soprattutto, resta in corsa per un posto alle Final Eight di Coppa Italia.
Si deciderà tutto sabato prossimo: con una vittoria in casa della Citysightseeing Palestrina (che vincendo in rimonta a Catanzaro ha raggiunto Barcellona al comando del raggruppamento D)  capitan Cucco e compagni potrebbero ancora strappare il pass per la manifestazione che si svolgerà a Jesi dal 2 al 4 marzo 2018. Tutto, dunque, è ancora in discussione alla vigilia dell’ultima giornata del girone d’andata e questo è già di per sé un sogno per la società del presidente Nello Renzullo, che (è giusto ricordarlo) ha solo pochi di vita.
Tornando al big match della 14^ giornata del campionato di Serie B Old Wild West, la Renzullo LARS Virtus Arechi Salerno ha avuto un ottimo approccio. Facendo cose semplici, rispettando il piano partita predisposto in settimana da coach Paternoster e dal suo staff, la squadra di casa ha rimediato al parziale iniziale favorevole ai viaggianti (2-10 targato Sereni) e si è portata in vantaggio già in chiusura del primo quarto (terminato 24-21) grazie ad un Di Prampero estremamente ispirato e ad un Paci voglioso di mettersi in luce sotto le plance, ma anche all’ottima difesa di Leggio. Nel secondo periodo  le letture di capitan Cucco sono ineccepibili e il playmaker salernitano ha il merito principale di mettere in ritmo i compagni, armando in successione la mano di Di Prampero, Paci e Bartolozzi (ottimo il suo impatto sul match). Nel frattempo la difesa box and one su Grilli produce gli effetti sperati, grazie alla grande applicazione di Mennella e Datuowei e agli aiuti costanti dei lunghi. Barcellona fa fatica a trovare la via del canestro e segna solo 7 punti nel quarto, contro i 16 dei padroni di casa, che vanno all’intervallo sul 40-28.
Nel terzo periodo Stefanini suona la carica per gli ospiti, ma Capitan Cucco segna da casa sua. Cominciano a salire di giri anche Teghini, fino a quel momento impalpabile, e Gay, che segna un gran canestro da fuori. Beatrice non è da meno in quanto a carattere e non molla di un centimetro. La squadra di coach Paternoster si scuote dopo un momento di difficoltà e riprende a macinare gioco, sebbene Babilodze non venga utilizzato e Petrazzuoli sia costretto a rimanere in panchina a causa dei sintomi influenzali. Paci e Di Prampero sono già in doppia cifra, ma il lungo commette il suo quarto fallo e viene richiamato al suo fianco da coach Paternoster. Il periodo termina 22-21 per i padroni di casa. In avvio di ultimo quarto il team del patron Renzullo raggiunge anche il massimo vantaggio sul +16 66-46 con il libero realizzato da Cucco dopo il fallo tecnico per proteste fischiato a Grilli. A questo punto sale in cattedra Giovanni Bruni: il playmaker dei siciliani capisce che è arrivato il momento di mettersi in proprio e inizia a segnare canestri a raffica, riaprendo di fatto il match dopo il nuovo massimo vantaggio (70-53) toccato dai salernitani. Bruni segna o fa segnare e punto dopo punto Barcellona, che nel frattempo inizia a difendere con un’intensità incredibile, torna in partita. Con un parziale di 2-17 gli ospiti tornano fino al -2 e hanno anche la palla del pareggio, ma la sprecano clamorosamente. Di Prampero segna solo uno dei due liberi a sua disposizione. Bruni realizza il -1, ma poi sbaglia il tiro del possibile sorpasso da fuori. Salerno ringrazia e con i liberi di Bartolozzi torna a +3. Risponde Bruni dalla lunetta, di nuovo -1. Mennella, un under, dalla lunetta realizza i due tiri più importanti della sua giovane carriera. Barcellona grazie all’ottima difesa dei salernitani non riesce ad accorciare e perde le staffe. Fallo tecnico fischiato a capitan Bruni. Di Prampero segna 3 tiri liberi e regala il +6 ai padroni di casa. Quindi Cucco va in penetrazione e subisce fallo antisportivo da Brunetti. Il capitano segna tutti e due i liberi e fissa il punteggio sul definitivo 82-74, un +8 finale che sarà importante anche nell’ottica della differenza canestri negli scontri diretti.

RENZULLO LARS VIRTUS ARECHI SALERNO vs BASKET BARCELLONA 82-74     PARZIALI: 24-21; 16-7; 22-21; 20-25

Virtus Arechi Salerno:
 Di Prampero 20, Paci 13, Cucco M. 13, Bartolozzi 11, Leggio 11,  Mennella 6, Beatrice 4,Datuowei 4, Petrazzuoli, Babilodze ne.
All. Paternoster
Barcellona: Bruni 16, Sereni 14, Stefanini 14, Gay 9, Grilli 7, Teghini 7, Pedrazzani 5, Idiaru 2, Brunetti, De Angelis.
All. Friso
Arbitri: Barilani e Roberti di Roma

Salvo 71
00domenica 17 dicembre 2017 22:02

 
Num
17 Onorio Petrazzuoli
5 Ernesto Beatrice
15 Paolo Paci
31 Federico Di prampero
33 Gianmarco Leggio
12 Riccardo Bartolozzi
7 Levan Babilodze
19 Marco Cucco
9 Marco Mennella
10 Daniel Datuowei
  Squadra
  Totali


 FalliTiri da 2Tiri da 3Tiri liberiRimbalziStopPalleVal
PunMinCSRT%RT%RT%ODTDSPRAssLegaOER
0 4 1 1 0 1 0 0 1 0 0 0 0 1 0 1 0 0 0 0 0 -1 0
4 18 5 1 0 4 0 1 2 50 1 2 50 0 1 1 0 0 3 0 1 -7 0.4
13 29 4 2 5 8 63 0 0 0 3 3 100 3 5 8 0 0 3 2 0 15 1.04
20 38 2 5 1 2 50 4 10 40 6 7 86 2 3 5 0 0 2 2 4 24 1.14
11 30 3 1 3 5 60 1 4 25 2 2 100 0 5 5 0 0 1 5 3 16 1
11 17 4 4 2 4 50 1 1 100 4 4 100 1 3 4 0 0 3 1 0 11 1.1
0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
13 23 1 4 2 3 67 2 8 25 3 3 100 1 4 5 0 0 1 1 2 16 0.96
6 22 3 3 2 3 67 0 3 0 2 2 100 1 2 3 0 0 0 3 0 8 0.86
4 19 3 1 0 2 0 1 1 100 1 2 50 2 4 6 0 0 1 1 0 5 0.8
0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0 0 -1 0
82 200 26 22 15 32 47 10 30 33 22 25 88 11 27 38 0 0 15 15 10 86 0.92



 
Num
15 Giovanni Bruni
12 Giacomo Sereni
18 Luigi Brunetti
1 Daniele Grilli
5 Michael Teghini
19 Marco De angelis
0 Efe Idiaru
76 Luca Pedrazzani
8 Fabio Stefanini
6 Flavio Gay
  Squadra
  Totali


 FalliTiri da 2Tiri da 3Tiri liberiRimbalziStopPalleVal
PunMinCSRT%RT%RT%ODTDSPRAssLegaOER
16 30 4 7 2 5 40 2 5 40 6 6 100 1 4 5 0 0 3 0 2 17 1
14 28 3 4 1 3 33 3 4 75 3 3 100 0 2 2 0 0 3 0 0 11 1.22
0 36 1 2 0 3 0 0 4 0 0 0 0 0 5 5 0 0 0 1 1 1 0
7 21 4 6 1 2 50 0 1 0 5 8 63 0 1 1 0 0 5 0 0 0 0.58
7 29 2 1 2 3 67 1 5 20 0 0 0 0 3 3 0 0 0 1 1 6 0.88
0 4 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0 0 -1 0
2 7 0 0 1 1 100 0 1 0 0 0 0 1 1 2 0 0 0 1 0 4 1
5 10 2 3 1 1 100 0 0 0 3 4 75 0 2 2 0 0 0 0 0 7 1.67
14 18 4 1 5 7 71 1 4 25 1 2 50 1 3 4 0 0 2 0 1 8 1
9 17 5 1 2 2 100 1 2 50 2 2 100 0 1 1 0 0 2 0 1 4 1.29
0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
74 200 25 25 15 27 56 8 26 31 20 25 80 3 22 25 0 0 16 3 6 57 0.91


Salvo 71
00domenica 17 dicembre 2017 22:07


  CLASSIFICA  Pti G V P % PF PS Diff VC PC VF PF STRISCIA
ULTIME 5
1   Basket Barcellona   24   14   12   2   85.7   1152   998   154   6   0   6   2   4-1
2   Citysightseeing Palestrina   24   14   12   2   85.7   1196   1026   170   6   0   6   2   5-0
3   Virtus Arechi Salerno   22   14   11   3   78.6   1104   984   120   6   2   5   1   4-1
4   Virtus Valmontone   22   14   11   3   78.6   1155   1079   76   7   0   4   3   4-1
5   BPC Virtus Cassino   20   14   10   4   71.4   1069   963   106   6   1   4   3   5-0
6   Luiss Roma   18   13   9   4   69.2   967   909   58   6   1   3   3   2-3
7   Tiber Basket Roma   14   13   7   6   53.8   1081   1076   5   4   3   3   3   3-2
8   Stella Azzurra Roma   12   13   6   7   46.2   878   860   18   2   4   4   3   2-3
9   Basket Scauri   12   14   6   8   42.9   962   1059   -97   4   3   2   5   1-4
10   Mastria Vending Catanzaro   12   14   6   8   42.9   997   961   36   5   3   1   5   3-2
11   Fotodinamico Cagliari   10   14   5   9   35.7   1009   1043   -34   1   5   4   4   1-4
12   Irritec Costa D'Orlando Capo D'Orlando   10   14   5   9   35.7   1054   1103   -49   4   3   1   6   0-5
13   Playa Hotel Patti   6   14   3   11   21.4   952   1165   -213   2   5   1   6   2-3
14   Al Discount Dynamic Venafro   6   14   3   11   21.4   985   1077   -92   1   5   2   6   1-4
15   Treofan Battipaglia   4   13   2   11   15.4   849   937   -88   2   5   0   6   1-4
16   Il Globo Isernia Basket   4   14   2   12   14.3   932   1102   -170   2   6   0   6   1-4

Salvo 71
00domenica 17 dicembre 2017 22:14
Salvo 71
00lunedì 18 dicembre 2017 08:58
L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport e campo da basket  
#COMUNICATO UFFICIALE N. 70

LA RIMONTA DI BARCELLONA STOPPATA SUL FINALE

Basket Barcellona sconfitto in casa della Virtus Arechi Salerno. Giallorossi che continuano a guidare la classifica ma che adesso dovranno fare quadrato per riscattare immediatamente lo stop subito in Campania dopo un finale palpitante con una rimonta fermata sul più bello un po’ per i propri errori, un po’ per qualche decisione arbitrale che ha a lungo fatto recriminare i giallorossi.
Partenza sprint per Barcellona che vola subito sul 2-10. Pian pianino, però, Salerno prende le misure e chiude il primo quarto in vantaggio sul 24-21, trascinata da un ottimo di Prampero. Nel secondo quarto, tanti gli errori al tiro dei giallorossi che non riescono a bruciare la retina avversaria. .
Soltanto sette i punti realizzati. Così, i padroni di casa vanno all’intervallo lungo sul 40-28. 
Nel terzo quarto, Barcellona riprende a segnare, ma la Virtus Arechi non molla e si aggiudica il tempino sul 22-21. Nell’ultimo quarto di gara, gli uomini di coach Massimo Friso scivolano addirittura sul -17. Ed è a questo punto che parte la rimonta. Un parziale di 2-17 riporta in gara Sereni e compagni che sprecano in due occasioni clamorosamente la palla del pareggio, anzi addirittura del vantaggio. Quando Di Prampero fa 1 su 2 dalla lunetta, Giovanni Bruni porta Barcellona sul -1. Giallorossi che sbagliano ancora il canestro del sorpasso. Poi Gay prova a fermare il gioco e commette fallo. Per il signor Barilani è antisportivo. Bruni protesta e si prende un tecnico, un tecnico viene fischiato alla panchina. Un fallo tecnico viene fischiato anche a Brunetti. A due secondi dalla fine, Paternoster chiama anche time out, sperando di impinguare la differenza canestri nello scontro diretto, ma ormai il punteggio è stato bello che fissato dalla lunetta sull’82-74.

Virtus Arechi Salerno - Basket Barcellona 82-74    (24-21, 16-7, 22-21, 20-25)

Virtus Arechi Salerno:
 
Federico Di prampero 20 (1/2, 4/10), Paolo Paci 13 (5/8, 0/0), Marco Cucco 13 (2/3, 2/8), Gianmarco Leggio 11 (3/5, 1/4), Riccardo Bartolozzi 11 (2/4, 1/1), Marco Mennella 6 (2/3, 0/3), Daniel Datuowei 4 (0/2, 1/1), Ernesto Beatrice 4 (0/4, 1/2), Onorio Petrazzuoli 0 (0/1, 0/1), Levan Babilodze 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 22 / 25 - Rimbalzi: 38 11 + 27 (Paolo Paci 8) - Assist: 10 (Federico Di prampero 4)
Basket Barcellona: Giovanni Bruni 16 (2/5, 2/5), Giacomo Sereni 14 (1/3, 3/4), Fabio Stefanini 14 (5/7, 1/4), Flavio Gay 9 (2/2, 1/2), Michael Teghini 7 (2/3, 1/5), Daniele Grilli 7 (1/2, 0/1), Luca Pedrazzani 5 (1/1, 0/0), Efe Idiaru 2 (1/1, 0/1), Luigi Brunetti 0 (0/3, 0/4), Marco De angelis 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 20 / 25 - Rimbalzi: 25 3 + 22 (Giovanni Bruni, Luigi Brunetti 5) - Assist: 6 (Giovanni Bruni 2)

Barcellona Pozzo di Gotto, 17 dicembre 2017
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA

YellowRed21
00lunedì 18 dicembre 2017 13:37
Una serata storta. La partita era complicata in sé, poi quegli zero punti di Brunetti fanno capire tutto.
Resettare tutto e sotto col derby con Patti. C'è la Coppa Italia da conquistare!!
Exsottosopra
00lunedì 18 dicembre 2017 20:21
YellowRed21, 18/12/2017 13.37:

Una serata storta. La partita era complicata in sé, poi quegli zero punti di Brunetti fanno capire tutto.
Resettare tutto e sotto col derby con Patti. C'è la Coppa Italia da conquistare!!



La Qualificazione alla Coppa è già matematica, l’obiettivo è vincere per chiudere in Testa il girone d’andata per il titolo simbolico di Campioni D’Inverno!!! [SM=g8079]
Salvo 71
00martedì 19 dicembre 2017 15:33
YellowRed21
00martedì 19 dicembre 2017 18:10
Exsottosopra, 18/12/2017 20.21:

YellowRed21, 18/12/2017 13.37:

Una serata storta. La partita era complicata in sé, poi quegli zero punti di Brunetti fanno capire tutto.
Resettare tutto e sotto col derby con Patti. C'è la Coppa Italia da conquistare!!



La Qualificazione alla Coppa è già matematica, l’obiettivo è vincere per chiudere in Testa il girone d’andata per il titolo simbolico di Campioni D’Inverno!!! [SM=g8079]


Vero! Non avevo guardato il calendario dell'ultimo turno d'andata. Palestrina contro Salerno. Meglio così allora! Ci resta il titolo d'inverno e comunque un derby è sempre un derby e va vinto!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com