Serie B Playoff - SEMIFINALE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Salvo 71
00martedì 8 maggio 2018 13:14
BASKET BARCELLONA vs VIRTUS VALMONTONE


PalAlberti 13/05/2018 ore 18 - GARA 1 SEMIFINALE
 
Risultati immagini per basket barcellona logo vs Immagine correlata

Salvo 71
00martedì 8 maggio 2018 13:31
Focus sulla Virtus Valmontone, il suo percorso nei playoff



Gara 1


Gara 2


Gara 3
Salvo 71
00mercoledì 9 maggio 2018 14:36


Insieme per SOGNARE  

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi
 
004280     DESIGNAZIONE   ARBIRALE   del   13/05/2018 - h 18:00
PALALBERTI - Via Napoli C.da Zigari  BARCELLONA POZZO DI GOTTO ME
 
Risultati immagini per basket barcellona logo vs Immagine correlata
     
1° Arbitro:
BERTUCCIOLI NICOLO'
di PESARO (PU)
  2° Arbitro:
BARTOLINI LUCA
di FANO (PU)

Salvo 71
00mercoledì 9 maggio 2018 21:35
 

SiciliaBasket  Barcellona aspetta Valmontone per le semifinali, la crescita di Efe Idiaru: “Attacco e difendo meglio in questa post season”


Il Basket Barcellona prepara gara 1 di semifinale play off. Domenica, alle ore 18, sul parquet del “PalAlberti” arriverà la Virtus Valmontone. Una serie che si preannuncia durissima per i giallorossi che non lasciano nulla al caso. Lavorano sodo in palestra e in campo gli uomini di coach Massimo Friso. Del resto è stato questo l’ingrediente segreto di una squadra che ha dato tutto nel corso della stagione regolare, centrando il primo posto e che ha conquistato il traguardo semifinale, dimostrando grande voglia di vincere.
Tra gli elementi maggiormente in crescita c’è il giovanissimo Efe Idiaru che, con il suo atletismo e la sua esplosività, ha conquistato l’affetto del pubblico del “PalAlberti”, tornato finalmente numeroso, anche se… si può fare di più!
Per Efe è la prima esperienza post season e sta cercando di farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa: “Questo momento lo vivo benissimo, visto che è la mia prima esperienza ai play off e ho tanta voglia di imparare. Non vedo l’ora di giocare le semifinali. E’ una bella esperienza davvero”.
Inevitabile un passaggio sulla sua crescita individuale: “Adesso sono più sicuro di me. Credo di essere migliorato in difesa e sto cominciando ad attaccare di più. Inoltre ho lavorato tanto e sodo sul tiro e qualche soddisfazione sta arrivando”.
Il Pubblico del PalAlberti ha applaudito alcune sue giocate, dimostrandogli affetto e calore: “Il pubblico è favoloso! E’ anche grazie a loro se siamo riusciti a mantenere imbattuto il nostro palazzetto. Più gente verrà a sostenerci, più noi ci sentiremo pronti e forti. Tutti insieme possiamo prenderci le gioie che il lavoro duro che stiamo facendo dall’agosto scorso meriterebbe”.

Salvo 71
00giovedì 10 maggio 2018 15:22
L'immagine può contenere: 2 persone   Fonte: 

Il presidente Leone:“Se stiamo sognando non svegliateci” 
Il presidente Leone:“Se stiamo sognando non svegliateci”

Risultato storico in casa Virtus Valmontone: per la prima volta nella storia, la società del presidente Leone raggiunge le semifinali per l’accesso in A2. Abbiamo sentito, in esclusiva, proprio Massimo Leone, che racconta a Basketincontro le sensazioni di questo traguardo.
Valmontone in semifinale: presidente ha realizzato?
Mi verrebbe da dire “Se stiamo sognando non svegliateci”.  In realtà anche se a inizio stagione eravamo partiti per disputare un campionato tranquillo, con obiettivo Playoff, siamo sempre stati consapevoli del valore e della forza dei nostri ragazzi. Volevamo arrivare ai playoff per poi giocarcela e misurarci con realtà più strutturate e navigate della nostra. Penso che in questo primo turno abbiamo dimostrato di poterlo fare.
Avete eliminato Pescara, che serie è stata? E' sempre saltato il fattore campo, che significa?
Una serie molto equilibrata e sportivamente “dura”. Tre partite finite con scarti minimi a dimostrazione dell’equilibrio che è regnato in campo. Il fatto che sia sempre saltato il fattore campo sta a significare che non bisogna dare mai nulla per scontato e lottare sempre possesso dopo possesso.
Ora sotto con Barcellona: cosa si aspetta? Come si batte la capolista?
Barcellona è una piazza storica del basket con una squadra molto forte, ed i risultati della regolar season stanno lì a dimostrarlo. Mi aspetto un’altra serie sportivamente “dura” e difficile. Come detto prima: lottare possesso dopo possesso per rimanere sempre “dentro” la partita.
Quattro semifinaliste, quattro squadre del girone D: era il girone più difficile?
Vorrei allargare il discorso; in semifinale ci sono 7 squadre del girone D. Non so se era il girone più difficile, ma certamente non era il più scarso come qualcuno a inizio stagione predicava.
La città come ha preso la semifinale? State preparando qualcosa di particolare per le gare casalinghe?
C’è tanto entusiasmo intorno alla Virtus per questo risultato raggiunto. Nelle due trasferte a Pescara sono venuti molti tifosi a sostenerci e anche nella gara casalinga c’era il pienone. Al momento non abbiamo pensato a nulla per le gare casalinghe anche se, debbo dire la verità, vedo molto fermento nelle chat delle nostre squadre giovanili.

Salvo 71
00venerdì 11 maggio 2018 12:05
Risultati immagini per gazzetta del sud
11/05/02018



Puledro Saggio84
00venerdì 11 maggio 2018 20:04
Domenica si comincia questa difficile serie play off.
Affrontiamo un'avversaria il cui quintetto, al completo, è, a mio parere, tra i migliori dell'intera serie B.
Hanno un'ottima coppia di piccoli, con Simone Rischia in cabina di regia, ex Palestrina, maestro del pick and roll ed ottimo tiratore da tre e l'espertissimo Scodavolpe nello spot di guardia, giocatore che, nel suo ruolo, sa fare praticamente tutto (portare palla, tirare, penetrare, etc) egregiamente.
L'ala piccola titolare sarebbe un altro buonissimo elemento come Matteo Pierangeli: grande fisicità (gioca diversi minuti anche da 4) e buon tiratore (in regular season ci ha fatto molto male), ma non gioca da fine gennaio per un brutto infortunio e non so se è stato recuperato.
In sua assenza, è partito spesso in quintetto il giovane Mathlouthi, giocatore non trascendentale, ma che sa tenere bene il campo (anche lui sia da ala piccola che da ala forte).
Sotto i tabelloni, rispetto alla serie contro Civitanova ci aspetta una vera battaglia: la coppia Ferraro-Bisconti ha centimetri, chili, tecnica, pericolosità offensiva sia spalle che fronte a canestro.
Bisco, soprattutto, è il vero perno offensivo della squadra: come abbiamo già visto, rispetto a quando giocava da noi si prende molte responsabilità in più in fase offensiva.
Dalla panchina escono due esterni: Mirko Gentili (che, dovendo far rifiatare sia Scodavolpe che Rischia, ha un buon minutaggio) e l'under Giuseppe Di Poce (acquistato a stagione in corso da Cassino, rivelatosi prezioso nella serie con Pescara).
Si tratta di una squadra che ha 4-5 giocatori con 15-20 punti nelle mani, contro cui sarà fondamentale difendere forte e battagliare sotto canestro (dove stavolta saremo noi a soffrire rispetto alla precedente serie).
Ovviamente, essendo una squadra con rotazioni ridotte e con età media abbastanza alta, possiamo metterli in difficoltà se riusciremo ad imporre i nostri ritmi.
Salvo 71
00venerdì 11 maggio 2018 22:06
INSIEME PER RISCRIVERE LA STORIA

L'immagine può contenere: 1 persona

NON FACCIAMO MANCARE IL NOSTRO SOSTEGNO

LORO CI CREDONO E VOGLIONO UNA BOLGIA

 
#tuttialpalazzo #riempiamolo #amavvinciri


NIENTE SCUSE RISCRIVIAMO INSIEME LA NOSTRA FAVOLA 
 Biglietti in prevendita online Clappit Biglietti  o presso il  Punto vendita ufficiale   Risultati immagini per bardop
 

settori numerati 10 € 

Per tutti gli altri settori è previsto invece il biglietto "UNICO" al costo di 5 €
 
  L'immagine può contenere: notte e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: notte e spazio all'aperto

Salvo 71
00sabato 12 maggio 2018 13:48
     MIRKO GENTILI ALLA VIGILIA DI GARA-1 CONTRO BARCELLONA: “SONO FORTI MA NON IMBATTIBILI”

In casa Virtus è la vigilia di gara-1 di una storica semifinale play off. Fra Valmontone e Barcellona chi vince la serie su cinque gare approderà alla finale del Tabellone D.

Per i casilini settimana dedicata al lavoro di preparazione tattico ed atletico dopo le emozioni del vittorioso match di domenica scorsa a Pescara. «Quando siamo andati sotto di 18 punti pensare alla semifinale sembrava dura – ricorda Mirko Gentili – Ma dentro di noi sapevamo che in qualche modo, come è accaduto tante altre volte, l’avremo ripresa. Ci siamo seduti, ci siamo guardati e piano piano, punto su punto, siamo tornati lì. Ora le sensazioni sono più che positive. Dopo un’ultima parte di stagione regolare non esaltante, siamo stati bravi a ritrovarci facendo vedere una buona pallacanestro fatta di talento e fisicità. Abbiamo fatto la storia; ora siamo in ballo e quindi balliamo».
 Entusiasmo e vittorie sono carburante buono per riempiere il serbatoio. 
«Il gruppo sta bene – conferma Gentili – ma, a dir la verità, è sempre stato unito. Forse fisicamente non saremo al top ma faccio fatica a credere che, arrivati a questo punto della stagione, ci siano squadre al massimo. Di testa stiamo bene e questo è ciò che conta. Per me personalmente, poi, è presto per trarre un bilancio… In gara-3 con Pescara ho sbagliato tiri aperti che in gara 2 avevo messo, però i playoff sono così: si gioca ogni 2 giorni e può succedere di fare sempre canestro o di farlo mai. L’importante è farsi trovare sempre pronto e di fare qualsiasi cosa per portare a casa la vittoria».
 La squadra è in partenza per la Sicilia, dove si giocheranno le prime due gare di questa serie. « Con le prime due gare in casa, la pressione è tutta dalla loro parte – dice Mirko – Abbiamo preparato la prima sfida come tutte le altre. Abbiamo visto come giocano e sappiamo i loro pregi ed i loro difetti. Sono una squadra quadrata, fisica, non si arriva primi per caso però già in casa durante la regular season siamo riusciti a batterli quindi non sono imbattibili. Cercheranno di metterla su velocità e fisicità. Ma se noi riusciamo ad imporre il nostro ritmo a metà campo possiamo impensierirli. Dobbiamo giocare liberi di testa e cercando di fare quello che sappiamo fare meglio. Qui di talento e voglia di vincere ce n’è tanta».
Chi sarà, per Mirko Gentili, l’uomo del match in gara-1? «Punto su Bisconti – conclude – E’ un ex e di queste partite ne ha giocate tante. Sicuramente saprà come guidarci anche perché, durante il campionato, quando siamo venuti a giocare a Barcellona lui si è dimenticato di giocare l’ultimo quarto … Forse perché già sapeva che saremo tornati più in là».

Salvo 71
00sabato 12 maggio 2018 17:44
YellowRed21
00sabato 12 maggio 2018 20:16
Ci aspetta una serie lunga e davvero scomoda. Come detto ampiamente Valmontone è una squadra esperta e talentuosa, che non gioca ad alti ritmi ma che trova energia nei due lunghi titolari (Bisconti in primis) e nella duttilità degli esterni. Non hanno molta profondità di roster e questo, speriamo, potrebbe alla lunga essere un fattore decisivo nell'arco degli incontri qui al PalAlberti e in casa loro.
Dal canto nostro, superata la "rognosa" serie d'apertura contro Civitanova Marche, possiamo ruotare in 10 (cosa che raramente è accaduta negli anni passati, A2 o B che sia), e ognuno dei nostri può dare un contributo fondamentale alla causa.
Abbiamo uno staff tecnico di prim'ordine per questa categoria (Friso e Consoli sono grandiosi!) e abbiamo il fattore campo dalla nostra.
Ci sono tutti gli ingredienti per sognare; questo gruppo di ragazzi merita il salto di categoria per quello che hanno costruito durante tutto l'anno e mi auguro che domenica il nostro palazzetto sia ancora più pieno. Il Sesto Uomo Giallorosso fa SEMPRE la differenza!!
TUTTI A PALAZZO!
Salvo 71
00sabato 12 maggio 2018 21:12
 

Logo12 MAG COMUNICATO UFFICIALE N. 123
PARLA COACH FRISO: “SERIE DIFFICILE. SERVIRANNO VOLUME DI GIOCO E AGONISMO”

Friso avverte i suoi ragazzi. Occorrerà tenere la guardia alta e mettere in campo tutte le energie possibili. “Sarà una serie durissima. Noi, oltre alla parte agonistica, dovremo essere costanti anche nel volume di gioco che svilupperemo nell’arco di tutta la serie. Concentrazione e determinazione saranno necessarie contro avversari che dispongono di uomini capaci di inventarsi canestri impossibili in ogni momento della partita”. 

Salvo 71
00domenica 13 maggio 2018 14:11
Risultati immagini per gazzetta del sud
13/05/02018



Salvo 71
00domenica 13 maggio 2018 20:42
Playoff - Tabellone D - Semifinali - Gara 1
13/05/2018   BPC Virtus Cassino   -   Luiss Roma     90-74
13/05/2018   Basket Barcellona   -   Virtus Valmontone     86-77

Salvo 71
00domenica 13 maggio 2018 20:49
BASKET BARCELLONA   23   22   22   19     86
Virtus Valmontone   17   15   25   20     77


 BASKET BARCELLONA
Num
67 Mattia Caroldi
12 Giacomo Sereni
18 Luigi Brunetti
1 Daniele Grilli
5 Michael Teghini
19 Marco De angelis
0 Efe Idiaru
76 Luca Pedrazzani
13 Andrea Mustacchio
8 Fabio Stefanini
6 Flavio Gay
  Squadra
  Totali


 FalliTiri da 2Tiri da 3Tiri liberiRimbalziStopPalleVal
PunMinCSRT%RT%RT%ODTDSPRAssLegaOER
0 6 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0 0 -1 0
7 17 2 2 3 5 60 0 2 0 1 2 50 2 3 5 0 0 0 0 0 7 0.88
8 27 3 1 2 6 33 1 2 50 1 2 50 3 7 10 0 1 1 0 2 10 0.8
18 33 3 7 2 9 22 1 4 25 11 11 100 1 6 7 0 1 3 1 4 20 0.84
25 31 2 6 8 9 89 1 4 25 6 6 100 0 3 3 0 0 0 1 1 30 1.56
0 9 3 1 0 0 0 0 1 0 0 0 0 0 1 1 0 0 1 0 0 -3 0
3 15 1 0 0 1 0 1 2 50 0 0 0 0 2 2 0 0 0 1 1 4 1
6 15 2 2 2 5 40 0 0 0 2 3 67 0 0 0 0 0 1 1 0 2 0.8
0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
3 24 2 0 0 4 0 1 3 33 0 0 0 0 7 7 0 0 1 0 0 1 0.38
16 23 5 5 2 7 29 2 4 50 6 8 75 6 2 8 1 1 0 3 0 18 1.07
0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 2 2 4 0 0 0 0 0 4 0
86 200 23 24 19 46 41 7 22 32 27 32 84 14 33 47 1 3 8 7 8 92



 Virtus Valmontone
Num
17 Dario Scodavolpe
5 Simone Rischia
6 Luca Bisconti
8 Mirko Gentili
13 Innocenzo Ferraro
3 Abdel kader Aatata
7 Semir Mathlouthi
4 Giuseppe Di poce
10 Edoardo Ugolini
12 Bozo Misolic
  Squadra
  Totali


 FalliTiri da 2Tiri da 3Tiri liberiRimbalziStopPalleVal
PunMinCSRT%RT%RT%ODTDSPRAssLegaOER
18 29 5 4 1 3 33 3 8 38 7 9 78 1 3 4 0 0 2 0 2 12 1.03
13 36 0 2 1 2 50 3 10 30 2 3 67 0 7 7 1 1 5 0 3 11 0.7
21 37 3 5 6 12 50 2 5 40 3 4 75 3 6 9 2 0 2 0 0 22 1
9 31 5 2 0 1 0 3 6 50 0 0 0 0 2 2 0 0 0 1 1 6 1.29
10 35 4 6 2 6 33 0 2 0 6 6 100 0 11 11 0 0 1 0 2 18 0.83
0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
4 16 2 2 2 3 67 0 2 0 0 0 0 0 2 2 0 0 1 1 1 4 0.67
2 10 3 0 1 2 50 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 -1 1
0 5 2 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0 1 0 0 0 1 0 0 0
0 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
77 200 24 21 13 29 45 11 33 33 18 22 82 5 31 36 3 1 11 3 10 72 0.92


Salvo 71
00domenica 13 maggio 2018 21:19
Grandissima prova dei nostri ragazzi che contro un ostico Valmontone, riescono ad aggiudicarsi gara 1
Immensa la prova di Teghini che con un 30 di valutazione e 25 punti in 31 minuti, ha preso in mano la squadra trascinandola alla vittoria dentro un PalAlberti vestito a festa per la 18 volta conservando l'imbattibilità.
YellowRed21
00domenica 13 maggio 2018 21:44
Vittoria importantissima per cominciare la serie al meglio. PalAlberti stratosferico e finalmente con tante presenze!!
Valmontone è quello che ci aspettavamo, squadra ostica, spigolosa e mai doma. Da uno svantaggio oltre la doppia cifra è riuscito a sollevare la testa e lottare alla pari nella bolgia. Squadra esperta che in gara2 darà il 100% quindi dovremmo giocare ancor meglio di stasera.
Teghini ha un passo in più ed è un vero e proprio trascinatore in campo; la sua crescita rispetto a quando è arrivato lo scorso anno è abissale. Maturità e canestri pesantissimi oltre ad una regia perfetta!
Sotto con gara2 martedì sera. Facciamo valere il fattore campo. Qui a Barcellona non deve vincere NESSUNO!
#Conquistiamola
Salvo 71
00domenica 13 maggio 2018 22:32
L'immagine può contenere: una o più persone, campo da basket e spazio al chiuso

PLAY OFF  - SEMIFINALE Gara 2

004281     DESIGNAZIONE   ARBITRALE   del  15/05/2018 -  h 21:00
PALALBERTI - Via Napoli C.da Zigari  BARCELLONA POZZO DI GOTTO ME 


1° Arbitro:
CALELLA DANIELE
di BOLOGNA 
  2° Arbitro:
BONOTTO FABIO
di RAVENNA 
     
Segnapunti:
URSO DOMENICA
di MESSINA
Cronometrista:
CANNATA UBALDO ACHILLE
di ACI CATENA (CT)
24 Secondi:
LAMBERTO VALENTINA
di MESSINA

Salvo 71
00lunedì 14 maggio 2018 14:17
Salvo 71
00lunedì 14 maggio 2018 14:40
Risultati immagini per gazzetta del sud
14/05/02018



Salvo 71
00lunedì 14 maggio 2018 17:30
 

24live.it  “Buona la prima, ma in gara 2 non dobbiamo commettere certi errori in difesa”


Il coach del Basket Barcellona, Massimo Friso, è soddisfatto per la prestazione della sua squadra nella gara 1 della serie di semifinale dei playoff, disputata ieri sera al PalAlberti contro Valmontone. La vittoria convincente nel punteggio, ma anche nel gioco, è stata il frutto di alcune scelte degli uomini in canotta giallorossa, che hanno cambiato l’andamento della partita nel momento decisivo: “E’ stata una classica gara da playoff – commenta coach Friso il giorno dopo – tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, con l’obiettivo entrambre di centrare la vittoria. Il match è stato a strappi nel punteggio, come già accaduto contro Valmontone durante la stagione regolare, ed alla fine sono state premiate alcune scelte che la squadra ha fatto nei momenti decisivi, per costruire l’ultimo break che ci ha portato al successo.
Non siamo stati perfetti, perchè abbiamo commesso alcune ingenuità in difesa, che hanno permesso ai nostri avversari di rientrare in partita in un paio d’occasioni, ma sono aspetti che potremo analizzare e migliorare domani nel corso dell’ultimo allenamento, prima della gara 2 in programma alle 21”. La seconda partita al Palalberti in programma domani sera sarà un passaggio decisivo per l’equilibrio della serie, perchè Valmontone proverà il tutto per tutto per cercare di vincere in trasferta e quindi giocare le altre due gare casalinghe di venerdì e domenica con l’obiettivo di ottenere il passaggio di turno senza tornare più in Sicilia: “E’ un match delicato – conferma il tecnico giallorosso – in cui non possiamo concedere nulla ad un avversario che cercherà il successo. Dovremo avere la stessa determinazione messa in campo domenica sera e credo che con il supporto del nostro pubblico, tornato numeroso al palazzo e capace di realizzare una coegrafica che non si vedeva da tempo, potremo davvero dare la scossa giusta a questa serie. Non dovremo abbassare la guardia e sarà importante limitare gli errori, perchè in queste partite vince più spesso chi sbaglia di meno”.

Salvo 71
00lunedì 14 maggio 2018 22:36
Risultati immagini per mattia consoli  

DOMANI SERA SARA’ GARA 2. L’ASSISTENTE CONSOLI: “MASSIMA ATTENZIONE E SPIRITO DI SACRIFICIO”


Appena il tempo di recuperare le energie che domani sera si torna in campo per gara 2 della serie di semifinali play off. Basket Barcellona e Virtus Valmontone, dopo lo spettacolo offerto agli spettatori del “PalAlberti” ieri sera, torneranno ad affrontarsi sul parquet di Zigari. La vittoria in gara 1 ha generato maggiore entusiasmo intorno a Sereni e compagni.
Tiene i piedi per terra, comunque, l’assistente allenatore Mattia Consoli: “Ci aspetta una partita diversa in gara due sotto l’aspetto fisico. Noi dobbiamo essere bravi a ricreare certe situazioni che ci danno vantaggio. Le ricreiamo con intensità e comunicazione difensiva, ma soprattutto con fiducia nei nostri mezzi.
 Dobbiamo stare attenti al loro tiro da tre punti, di cui molti estemporanei . Sappiamo anche che il post gli permette di creare certi tipi di vantaggi e quindi ci toccherà la pressione massima per togliere tutto questo ai nostri avversari. Dobbiamo fare un enorme sacrificio, ripensando a quanto è successo in gara 1”.

Barcellona Pozzo di Gotto, 14 maggio 2018
Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA

Salvo 71
00martedì 15 maggio 2018 14:24
  FERRARO ALLA VIGILIA DI GARA-2: «POSSIAMO FARE QUALCOSA DI BUONO»

A poche dal fischio d’inizio di Gara-2 di questa semifinale play off contro Barcellona, in casa Virtus parla Innocenzo Ferraro.

«Siamo delusi ed arrabbiati – dice – per come è finita Gara-1. Delusi dal risultato ed arrabbiati per come è maturato». Domenica scorsa, all’esordio della serie, la Virtus è uscita sconfitta 86 – 77. Un risultato dilatato proprio nei secondi finali della gara, rimasta in bilico fino a 2,30 dal termine, quando una tripla di Scodavolpe aveva riportato la Virtus a soli due punti dalla corazzata Barcellona.
«Al di là del risultato – aggiunge Ferraro – Gara-1 ci ha lasciato la consapevolezza di poter fare qualcosa di buono. Di potercela fare, perché anche loro, subendo la nostra rimonta nel terzo e nel quarto quarto, hanno dimostrato di avere dei limiti che noi dovremo essere bravi a sfruttare».
Stasera va in scena la seconda gara della serie, sempre in terra Siciliana. Dopo di che, le due squadre si trasferiranno a valmontone, dove venerdì sera la Virtus esordirà di fronte al proprio pubblico.
Bisconti e compagni sono scesi in palestra ieri e poi anche stamattina per un defatigante in attesa della palla a due di questa sera. Poco spazio a piani partita e mosse a sorpresa visti i tempi ravvicinati della gare. «In effetti – dice Ferraro – nei playoff a cinque gare i particolari fanno la differenza e giocando ogni due giorni non puoi preparare grandi cose. Per fare la differenza, basterà correggere le cose che non sono andate domenica sera e limitare le giocate facili che abbiamo concesso. Sappiamo di poter arrivare fino in fondo e io credo che, così facendo, avremo la possibilità di giocarcela fino alla fine».
Ma chi potrà essere, in casa Virtus, l’uomo del match in gara-2. Ferraro indica i giovani: «Mathlouthi, Di Poce, Ugolini, Aatata e Misolic». Ed in effetti, con impegni così ravvicinati, la forza, la vitalità e le energie di coloro che escono dalla panchina potrebbero essere decisive per far pendere la bilancia da una parte o dall’altra.

Salvo 71
00martedì 15 maggio 2018 15:42
Risultati immagini per gazzetta del sud
15/05/02018



Salvo 71
00martedì 15 maggio 2018 17:16

#nonsaretemaisoli


L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone che praticano sport
 

#iosonobarcellona 


#tuttialpalazzo #riempiamolo #amavvinciri 


Salvo 71
00martedì 15 maggio 2018 23:19
 Playoff - Tabellone D - Semifinali - Gara 2
15/05/2018   BPC Virtus Cassino   -   Luiss Roma     75-78
15/05/2018   Basket Barcellona   -   Virtus Valmontone     94-72

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com