Problemi in casa Benetton

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Show_
00mercoledì 7 novembre 2007 21:47
Treviso scarica Ramagli

Svolta sulla panchina della Benetton, il tecnico livornese, pesantemente fischiato anche martedì al Palaverde, lascia la guida dei biancoverdi dopo 8 sconfitte in 10 gare. Squadra al secondo Vitucci in attesa dell' arrivo di un nuovo allenatore, probabilmente straniero

TREVISO, 7 novembre 2007 - Salta la seconda panchina in serie A. Dopo l’esonero di Zare Markovski sostituito da Attilio Caja in casa Armani Jeans Milano, è arrivata in serata la notizia della rescissione consensuale del rapporto tra la Benetton e il tecnico Alessandro Ramagli, arrivato in estate. La squadra sarà affidata per ora al tecnico in seconda Francesco Vitucci, ma l’ipotesi dell’arrivo di un nuovo tecnico, forse straniero, è molto probabile. Dopo quello dell’ala americano DerMarr Johnson, questo è il secondo taglio nel giro di una settimana in casa biancoverde, un inizio decisamente negativo in quello che doveva essere l’ “anno zero”.

CONTESTAZIONE - A Ramagli sono costate caro le 8 sconfitte in 10 gare stagionali, uno strappo parso insanabile anche con la tifoseria che martedì sera al Palaverde ha pesantemente fischiato il tecnico dopo la sconfitta per 77-73 subita contro la Dinamo Kiev in Uleb Cup. A darne comunicazione è il g.m. della Benetton, Marco Atripaldi, che con Ramagli aveva già lavorato a Biella con risultati decisamente migliori. “Si tratta di una decisione dolorosa e sofferta per la grande stima professionale e il profondo legame personale che mi lega ad Alessandro, ma il cattivo avvio di stagione ha reso difficile una sua serena permanenza sulla panchina della Benetton. Ho condiviso con Ramagli tutte le scelte relative alla costruzione della squadra, e io ho scelto lui come allenatore, quindi mi assumo tutte le responsabilità di questa difficile situazione: resto al mio posto con l’obiettivo di cambiarla in positivo, questo devo a chi mi ha dato fiducia sino ad oggi, i conti poi si faranno a fine stagione”.

INEDITO - Cambiare tecnico in corsa è un usanza rara in casa Benetton, non era mai successo con Giorgio Buzzavo come presidente (ovvero dall’estate 1993), e l’ultima volta a Treviso il cambio in panchina risale al campionato di A/1 1985-86 quando Massimo Mangano fu rimpiazzato alla 18ª giornata dall’ungherese Lajos Toth che non evitò la retrocessione. In precedenza nel 1981-82 Piero Pasini fu sollevato dall’incarico a due giornate dal termine della stagione con la retrocessione già certa, al suo posto fu lanciato il giovane trevigiano Gianmaria Conte.

Emanuele Spironello
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com