La Briosa Barcellona - Paffoni Omegna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Exsottosopra
00martedì 3 novembre 2015 19:56
Tutto Sull'Incontro!!!


Salvo 71
00mercoledì 4 novembre 2015 17:30
La Paffoni Fulgor Omegna esprime la sua rabbia, dopo il match perso contro Scafati.

Sconcerto per la direzione arbitrale


Salvo 71
00mercoledì 4 novembre 2015 17:31

Salvo 71
00mercoledì 4 novembre 2015 17:38
Non lasciamoli soli


Anche questa settimana la tua spesa ti premia!

dal 6/11 al 08/11  Ogni 30 €di spesa ti regaliamo un biglietto per assistere alla partita di basket di serie A2
 

LA BRIOSA BASKET BARCELLONA vs PAFFONI FULGOR OMEGNA

 

Puledro Saggio84
00giovedì 5 novembre 2015 10:53
quella di domenica è una partita fondamentale.
questi incontri sono i nostri big match.
affrontiamo una squadra del nostro livello, in casa non possiamo sbagliare.
omegna non va assolutuamente sottovalutata(basti vedere la sua ultima partita contro scafati)
come noi, hanno due ragazzi nel ruolo di play(più "ordinati" dei nostri).
sotto i tabelloni, un pivot alto ed un'ala americana.
per questo motivo, credo che, anche stavolta, vedremo spesso capitanelli in campo con loubeau.
buon pacchetto di esterni(casella, gurini, moore), pericolosi soprattutto nel tiro da fuori.
Salvo 71
00giovedì 5 novembre 2015 16:41
Ojo non ha convinto, mentre procede bene il recupero di Smith.

Barcellona, tour de force

Tre partite in una settimana

Tempo di valutazione per la pallacanestro giallorossa. Incassata la sconfitta di Agrigento la squadra e lo staff tecnico si sono ritrovati per fare quadrato e darsi una spiegazione. Video e dibattito all’interno dello spogliatoio hanno inaugurato il piano settimanale. Una partita storta ci può stare, ma l’appannamento a suon di buchi e canestri subiti somiglia molto a quello di un altro match, il Ko contro Casalpusterlengo. Anche in quell’occasione Migliori e soci partirono malissimo finendo per rincorrere vanamente l’avversario per tutta la partita. L’obiettivo è il scongiurare altri passaggi a vuoto, un intento che caratterizzerà la marcia di avvicinamento al match interno contro Omegna.
Sono queste le gare che Barcellona deve vincere, soprattutto in virtù di un calendario che nelle prossima settimana vedrà impegnati i giallorossi nel difficile doppio incontro in trasferta sui parquet di Tortona e Ferentino. Tutto in una settimana visto che le gare verranno giocate giovedì 12 e domenica 15. Il tour de force si inaugurerà questa domenica contro i piemontesi squadra temibile nonostante lo zero in classifica (domenica scorsa Omegna ha perso in casa di un solo punto contro Scafati). E ci sarà di più da qui all’incontro previsto al PalAlberti alle 18. Il contratto a gettone di Michael Ojo scadrà lunedì. In tre l’atleta ingaggiato al posto dell’infortunato Lenzelle Smith non ha convinto ed all’ex Plymouth resta una sola possibilità per vedersi rinnovato di una settimana l’accordo. Sulla questione è intervenuto Vincenzo Catanesi: “Stiamo valutando tante cose, anche perché il recupero di Lenzelle Smith procede bene. Se nelle prime due gare Ojo è stato utile, nell’ultima ci aspettavamo molto di più. Per quanto riguarda la sua prova ad Agrigento, si è accodato alla gara incolore che hanno giocato quasi tutti, senza fare nulla di più rispetto al resto del gruppo. A proposito del match di Agrigento, il gm ha le idee molto chiare: “Siamo partiti senza intensità e ci siamo fatti sovrastare in ogni parte del campo. Se non mettiamo dentro tutto quello che abbiamo, giocando con aggressività e il piglio di chi vuole mettere in difficoltà l’avversario, rischiamo di fare brutte figure contro chiunque”.
Ritornando a Smith, infine il recupero procede e il giocatore tornerà ad allenars, senza rischiare di accelerare. Non è da escludere, però, che l’ex Ohio State possa bruciare le tappe e ritornare prima del previsto.

Fonte: Mario Garofalo ‏della @GazzettaDelSud del 04/11/2015


Salvo 71
00giovedì 5 novembre 2015 16:47
Parla il Tecnico di Omegna


Magro: “Barcellona squadra interessante”

Zero punti e non…  sentirli. L’approccio è sempre lo stesso per la Fulgor Omegna, che a pochi giorni dal match di Barcellona rincara la dose con il consueto mix di ambizione, umiltà e voglia di crescere.
La giovane squadra di Alessandro Magro, 33enne allenatore dal passato importante (per lui già tanta serie A come vice di Livorno, Viola Reggio Calabria, e Mens Sana Siena), è reduce da due ottime prestazioni. Non sono valse i due punti, ma hanno fatto rumore. Soprattutto l’ultima, in casa contro Scafati, sfumata di un solo punto nel finale tra non poche polemiche. La società piemontese ha pure esternato la propria rabbia con un comunicato stampa: “Il punto massimo è stato raggiunto nel possesso chiave a sette secondi dalla fine della partita –si legge dalla nota della società– Omegna è a meno uno e con palla in mano e viene chiamata una inesistente infrazione di passi”. La frustrazione c’è ancora, tuttavia oggi stuzzica positivamente in vista del match di domenica pomeriggio al “PalAlberti” (palla a due alle 18). “Non torno sulle polemiche perché sono straconvinto che arriveremo a giocare un’altra buona partita –sottolinea coach Magro-. Siamo in crescita e si è visto. Abbiamo tenuto testa ad un colosso come Scafati ed arriveremo a Barcellona con il coltello tra i denti, arrabbiati e desiderosi di togliere lo zero dalla nostra classifica.
La squadra del Longano è reduce dal ko di Agrigento, ma per l’allenatore nativo di Castelfiorentino è una delle formazioni più interessanti del girone Ovest. “Il clima che si respira al palasport di Barcellona riesce a trasformare la squadra di Bartocci –continua il tecnico- Conosco bene Simone Centanni per averlo allenato a Siena, così come Bianconi che giocava nella vicina Virtus. Mia ha piacevolmente sorpreso David Loubeau e devo dire che Barcellona gioca abbastanza bene.

Fonte: Mario Garofalo ‏della @GazzettaDelSud del 05/11/2015


Salvo 71
00venerdì 6 novembre 2015 17:57
Salvo 71
00venerdì 6 novembre 2015 18:06

LA BRIOSA BARCELLONA-PAFFONI OMEGNA

Dove: PalaAlberti, Barcellona Pozzo di Gotto (Me)
Quando: domenica 8 novembre, 18.00
Arbitri: Materdomini, D’Amato, Capurro

In diretta su LNP TV Pass:La Briosa Barcellona vs Paffoni Omegna

QUI BARCELLONA
Maurizio Bartocci (allenatore) – 
“Veniamo da una partita giocata male ad Agrigento, approcciata malissimo. Sul nostro atteggiamento abbiamo discusso molto in settimana. L'approccio anche domenica sarà una delle chiavi della partita. La settimana scorsa Omegna ha giocato alla pari con Scafati e di conseguenza il nostro approccio deve essere serio e solido. Loro metteranno grande intensità. Sono una squadra con un quintetto buono e importante con giocatori che hanno discreta esperienza in questo campionato come Casella e Gurini e giovani con esperienze importanti. Sarà una partita difficile come tutte le partite di questo campionato. Io credo che una delle caratteristiche principali di Omegna sia l'energia che mette in campo. Una squadra che mette molta pressione e difende con grande intensità. È questa la cosa che noi dobbiamo combattere dal primo minuto”.
Matteo Fallucca (giocatore) - “Domenica non sarà affatto una partita facile, a dispetto della classifica. Sul piano personale, il mio desiderio è fare sempre meglio, poi sta a me dimostrare che posso stare di più in campo. L'approccio è un problema importante per noi e si è riproposto in diverse partite di questo campionato. Ci abbiamo lavorato parecchio. È solo questione di atteggiamento”.

Note –
 Assente Lenzelle Smith Jr, in campo ancora Michael Ojo.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta su Radio Milazzo (100 Mhz nella fascia della provincia di Messina).


QUI OMEGNA
Alessandro Magro (allenatore) - 
"Abbiamo ben chiara l'importanza che ha per noi questa partita, sia dal punto del vista del risultato sia per la consapevolezza che una vittoria a Barcellona ci darebbe una grande iniezione di fiducia, utile per i prossimi ravvicinati impegni. Con Scafati abbiamo fatto una buona partita, ma non è bastato per conquistare la vittoria. Perciò dovremo fare meglio per superare una squadra molto temibile come Barcellona. Per questi motivi andiamo in Sicilia per cercare la vittoria e quella carica che solo un referto rosa ci può dare".
Alessandro Cappelletti (giocatore) - "Ci siamo allenati molto forte in settimana, quasi come se avessimo vinto con Scafati. Siamo positivi, sappiamo che sarà un tour de force perchè abbiamo tre partite in una settimana, ma ora dobbiamo essere concentrati solo su Barcellona. Andiamo a giocare in uno dei campi più caldi della Serie A2, perciò dovremo partire forte fin dall'inizio e carichi per andarci a prendere quella vittoria che ci è sfuggita con Scafati".

Note - 
Tutti a disposizione per coach Alessandro Magro.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.


Salvo 71
00venerdì 6 novembre 2015 21:27
   Prossima tappa Barcellona Pozzo di Gotto

Tre partite in una settimana. Questo il programma che la Paffoni Fulgor Omegna si appresterà ad affrontare a partire da questa domenica. Tre partite che possono cambiare l’andamento del campionato della Fulgor, che in cinque gare ha giocato in casa per sole due volte, confrontandosi sempre con avversari di alto livello (basti pensare che tutte le compagini fino ad ora incontrate hanno al massimo due sconfitte a testa, se non una). Le prossime rivali della Fulgor sono tecnicamente più alla portata dei ragazzi di coach Alessandro Magro, ma in ugual misura temibili e rispettabili. Aggiungiamo che due di questi tre match sarà lontano dal PalaBattisti e avremo una corsa a tre tappe di grande impegno. Si parte domenica 8 novembre a Barcellona Pozzo di Gotto. Squadra giovane, che sa esaltarsi tra le mura amiche e che in questo momento possiede uno dei migliori numero cinque del campionato: 20 punti e 9 rimbalzi abbondanti a partita per David Loubeau, che hanno aiutato La Briosa a vincere a Biella e contro Siena. Giocatori di impatto sono Centanni, Migliori e Fallucca, mentre l’infortunato Smith è stato sostituito da Michael Ojo. Inoltre tra le fila siciliane milita una conoscenza della nostra zona, ossia Corrado Bianconi, nato e cresciuto a Domodossola. Per la Paffoni una vittoria sarebbe di capitale importanza, non solo per sbloccarsi mentale, ma per raccogliere i frutti di tutto il lavoro fatto fino a questo momento.
Salvo 71
00venerdì 6 novembre 2015 21:31
Salvo 71
00sabato 7 novembre 2015 14:30
 

 Basket Barcellona, raggiunto l’accordo con TicketOne

La squadra del Barcellona Basket è lieta di informare gli sportivi barcellonesi e non solo che, da oggi, sarà possibile acquistare i biglietti della gare interne anche online sul circuito Ticket One. Un accordo importante e prestigioso per una società che, nonostante l’anno di transizione, punta a migliorare i servizi offerti agli appassionati della palla a spicchi.


Show_
00sabato 7 novembre 2015 15:10
Salvo 71
00sabato 7 novembre 2015 22:12
Assist.
00sabato 7 novembre 2015 23:35
Qualcuno ha informazioni su LNP TV Pass ?

Mi dicono che costa €.49,95, funziona su tutti i dispositivi mobili, dà la possibilità di vedere tutte le partite di A2 e quindi seguire la propria squadra anche in trasferta con il calendario interattivo...

Qualcuno ha notizie in proposito ?

reed70.
00domenica 8 novembre 2015 10:59
È cosi'. Io l'ho fatto. Il prima mese è stato gratis. Non è detto che puoi seguire tutte le partite perché dipende dal palazzetto dove si gioca. Se è cablato
Exsottosopra
00domenica 8 novembre 2015 12:46
Assist., 07/11/2015 23:35:

Qualcuno ha informazioni su LNP TV Pass ?

Mi dicono che costa €.49,95, funziona su tutti i dispositivi mobili, dà la possibilità di vedere tutte le partite di A2 e quindi seguire la propria squadra anche in trasferta con il calendario interattivo...

Qualcuno ha notizie in proposito ?




Assist fino a domenica scorsa il servizio era gratuito di fatto doveva essere fino al 31 Ottobre ma l'hanno "prorogato" di un giorno.
Da questa domenica è a pagamento con due soluzioni o abbonamento mensile (€9,95) o annuale (€49,95). Sta a te scegliere la soluzione più gradita. Detto ciò la copertura è quasi totale, anzi questo primo mese di rodaggio è servito a migliorare questo servizio sia in termine di segnale che di qualità dell'immagine. [SM=g8237]
Assist.
00domenica 8 novembre 2015 15:18
Re:
Exsottosopra, 08/11/2015 12:46:



Assist fino a domenica scorsa il servizio era gratuito di fatto doveva essere fino al 31 Ottobre ma l'hanno "prorogato" di un giorno.
Da questa domenica è a pagamento con due soluzioni o abbonamento mensile (€9,95) o annuale (€49,95). Sta a te scegliere la soluzione più gradita. Detto ciò la copertura è quasi totale, anzi questo primo mese di rodaggio è servito a migliorare questo servizio sia in termine di segnale che di qualità dell'immagine. [SM=g8237]




Grazie. A questo punto, sarebbe interessante avere un giudizio sulla qualità del servizio. Tu l'hai fatto ?

(Ringrazio anche reed).
Exsottosopra
00domenica 8 novembre 2015 16:02
Re: Re:
Assist., 08/11/2015 15:18:

Exsottosopra, 08/11/2015 12:46:



Assist fino a domenica scorsa il servizio era gratuito di fatto doveva essere fino al 31 Ottobre ma l'hanno "prorogato" di un giorno.
Da questa domenica è a pagamento con due soluzioni o abbonamento mensile (€9,95) o annuale (€49,95). Sta a te scegliere la soluzione più gradita. Detto ciò la copertura è quasi totale, anzi questo primo mese di rodaggio è servito a migliorare questo servizio sia in termine di segnale che di qualità dell'immagine. [SM=g8237]




Grazie. A questo punto, sarebbe interessante avere un giudizio sulla qualità del servizio. Tu l'hai fatto ?

(Ringrazio anche reed).



Io l'ho fatto!!!
Tolto il primo tempo con Agropoli niente da dire, servizio accettabile e segnale buono ovviamente mi riferisco anche alle altre partite che ho seguito. [SM=g8257]
Salvo 71
00domenica 8 novembre 2015 16:58
Anche io l'ho fatto
Escludendo la prima di Agropoli, il servizio è accettabile, qualche problemino in quella di Agrigento.
reed70.
00domenica 8 novembre 2015 20:52
Oggi malissimo.
Una squadra dal talento limitato per vincere le partite deve quantomeno essere equilibrata, con in campo un play, una guardia, un'ala piccola, un'ala grande ed un pivot.
Gli "esperimenti" e le convinzioni mettiamoli da parte soprattutto nelle partite che valgono doppio come questa contro omegna
Salvo 71
00domenica 8 novembre 2015 21:04
Spero che quella vista oggi in tv non sia la vera Barcellona, sbagliando l'impossibile sia in attacco che in difesa.
Si intravede una fase involutiva nel gioco, senza un equilibrio tattico, con azioni personali molte volte non finalizzati e molte palle perse.
Puledro Saggio84
00domenica 8 novembre 2015 21:18
se ti vuoi salvare, queste partite devi vincerle.
l'assenza di un americano "vero" pesa tanto, ma l'attenuante vale fino ad un certo punto.
con tutto il rispetto per il coach, rotazioni e scelte discutibilissime, spesso incomprensibili.

Gimmi91
00domenica 8 novembre 2015 21:22
Ma bianconi 2 anni fa in un campionato che aveva un livello molto più elevato teneva tranquillamente il campo o sbaglio??

Xke nel nostro dream team può giocare massimo 3 minuti???
Assist.
00domenica 8 novembre 2015 21:42
Qui invece che migliorare, si peggiora di brutto.

La barca come al solito la tengono a galla Migliori e Loubeau, tutti gli altri sembra remino contro. Coach compreso.
Squadra senza testa e cuore. Per lunghi tratti irritante.

Maccaferri e Ojo fanno solo danni, (come al solito). Prima almeno Centanni, Capitanelli e qualche altro facevano qualcosa di buono. Adesso sono spariti, smarriti,...in questo contesto diventa tutto difficile. Se poi Migliori e Loubeau fanno 40 punti a testa, forse qualche altra si potrà vincerla.

Eppure questa omegna era solo una "squadraccia". Niente di trascendentale che tirando appena con il 60% da 2 e col 28% da 3, e malgrado perdano 18 palle, riescono a vincere in trasferta di 12 punti. Questo indica chiaramente la prestazione inconsistente della squadra.

Delusione totale. Squallore unico.
Puledro Saggio84
00domenica 8 novembre 2015 22:28
Re:
Assist., 08/11/2015 21:42:

Qui invece che migliorare, si peggiora di brutto.

La barca come al solito la tengono a galla Migliori e Loubeau, tutti gli altri sembra remino contro. Coach compreso.
Squadra senza testa e cuore. Per lunghi tratti irritante.

Maccaferri e Ojo fanno solo danni, (come al solito). Prima almeno Centanni, Capitanelli e qualche altro facevano qualcosa di buono. Adesso sono spariti, smarriti,...in questo contesto diventa tutto difficile. Se poi Migliori e Loubeau fanno 40 punti a testa, forse qualche altra si potrà vincerla.

Eppure questa omegna era solo una "squadraccia". Niente di trascendentale che tirando appena con il 60% da 2 e col 28% da 3, e malgrado perdano 18 palle, riescono a vincere in trasferta di 12 punti. Questo indica chiaramente la prestazione inconsistente della squadra.

Delusione totale. Squallore unico.



60% da due è una bella percentuale.
la partita l'hanno vinta là e a rimbalzo.
a me stasera non è piaciuto neanche loubeau: nullo a rimbalzo difensivo, troppo molle in difesa, zero intimidazione in area.
c'è anche da dire che viene "spremuto" troppo.
purtroppo temo che abbiamo la coppia di play meno affidabile della lega.
in ogni caso,al di là dei limiti oggettivi e dell'assenza di smith, certi quintetti, in fasi decisive del match, sono improponibili.
Gimmi91
00domenica 8 novembre 2015 22:41
Un over in piu sarebbe servito come il pane.
Cefarelli da 4 titolare nn giocherebbe neanche in B.
Risparmiavi qualche soldo sulla panchina e prendevi un 4 discreto.
Il livello dei play lo sapevamo gia'
Sul mercato erano rimasti questi
crazy boys
00domenica 8 novembre 2015 23:56
Gimmi91, 08/11/2015 22:41:

Un over in piu sarebbe servito come il pane.
Cefarelli da 4 titolare nn giocherebbe neanche in B.
Risparmiavi qualche soldo sulla panchina e prendevi un 4 discreto.
Il livello dei play lo sapevamo gia'
Sul mercato erano rimasti questi



Risparmiare ancora di più sulla panchina significa che i giocatori dovevano venire a gratis
Gimmi91
00lunedì 9 novembre 2015 00:23
Nn m sono spiegato forse.
Invece di Cefarelli e Bianconi prendevi un solo giocatore, un 4 discreto ed esperto
Tanto nn mi pare ke la panchina la stia usando piu di tanto.
Tra i tanti problemi ke abbiamo, c'e' il fatto ke andiamo in difficolta, soprattutto a livello fisico, contro tutti i 4 avversari
Cavallo_Pazzo
00lunedì 9 novembre 2015 10:12
Anche io onestamente in molte fasi della partita non ho ben compreso le scelte del coach...è andato in confusione anche lui, come un pò tutta la squadra...
spero che Smith ritorni al più presto...
noi quest'anno soffriamo dei black out offensivi preoccupanti e spero che il rientro di una guardia con punti nelle mani possa incidere profondamente sul nostro gioco...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com