LETTERA AD UN TIFOSO ....CONFUSO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
appassionatamente@
00venerdì 6 marzo 2009 23:49
PIU' SIAMO PIU' CI DIVERTIAMO
Ho letto sulle pagine dell'Agorà la lettera di "spiegazioni" che un tifoso ultras (così si definisce)dell'Igea Virtus,della Fiamma Basket Barcellona,della Cestistica Barcellona e di chissà quante altre squadre invia ai tifosi dell'Igea Basket Barcellona per chiarire la dinamica degli eventi verificatisi durante la partita con il Siena.

Senza entrare nel merito della vicenda constato come lei continui,probabilmente in buona fede,a soffiare sul fuoco delle polemiche con argomenti che altro non fanno che danneggiare l'immagine di una società che con immensi sacrifici sta tentando di riportare il GRANDE BASKET a Barcellona.

Quotidianamente decine di noi si INDUSTRIANO alla ricerca di risorse economiche in una terra così avara di mecenati,si INGEGNANO a trovare soluzioni per potenziare le fatiscenti infrastrutture con cui siamo obbligati a convivere,si SOBBARCANO chilometriche trasferte per stare accanto alla propria squadra,si SFORZANO di creare attorno al nostro team un clima di entusiasmo,di passione e di partecipazione popolare.

La invito,quindi,visto che il suo cuore batte con noi,a partecipare attivamente a questo progetto DIVENTI socio,acquisisca una quota dell'Igea Basket ed ci aiuti in questo sforzo economico che stiamo sopportando DIMOSTRI che vuole veramente cambiare la realtà sportiva di questa città.

Faccia seguire alle PAROLE i FATTI,certo della sua partecipazione,l'attendiamo tra di noi.

lanacaprina
00sabato 7 marzo 2009 17:21
Re: PIU' SIAMO PIU' CI DIVERTIAMO
Certo l’ira è cattiva consigliera. I nervi, la rabbia, notoriamente, danno luogo a scariche di adrenalina che impossibilitano l’azione ragionata e in preda a tali “fumi” l’avvocato ha firmato le proprie “spiegazioni”. In verità ci aspettavamo un reciproco battersi il petto, ognuno con le proprie riflessioni per scusarsi dei rispettivi errori.

… e con ancora indosso le “costosissime” sciarpe dei Sottosopra, col proprio corpo fa scudo e mette in salvo la propria famigliola dalla barbarie dei “quattro bastasotti”. Per fortuna una stretta di mano di Almirantiano, per nulla invidiabile, sapore quieta il ciclone abbattutosi sulla gradinata che, inopinatamente, è stata battezzata e dedicata al tifo e, di conseguenza, a chi la partita la segue in piedi inneggiando ai colori della propria città…


In tal senso, proprio condividendo l’amore per Barcellona, qualche decennio addietro è nato il club Sottosopra e da allora ogni domenica, ogni partita, ci si è assunti la briga di colorare la gradinata “tifo” e attraverso bandiere e festoni, ci si è fatto carico di festeggiare, attraverso il basket, grazie allo sport, quel che di bello si vive da queste parti.

Non avrei mai voluto redigere questa replica, ma “le spiegazioni” più che stemperare i toni hanno velato una inopportuna derisione nei confronti del Club (legalmente costituitosi presso un locale Notaio) di cui mi onoro appartenere quale socio e fondatore.

Ma quali “capi”? ma quali bande? ma quali bastasotti?, sarebbe stato meglio contare fino a 100 prima di darci dentro con “certe” spiegazioni.

Con amicizia, nonostante il granchio.


reed70.
00sabato 7 marzo 2009 17:43
Breve lettera aperta di un socio fondatore dell'associazione Sottosopra all'Avvocato
Egregio Collega,
Le scrivo solo su questo forum perchè è il luogo sicuramente più consono per questa mia modesta risposta, rispetto ad intere pagine di settimanali necessarie per scrivere dotte puntualizzazioni.
Lei è libero di dare le Sue lezioni di moralità e di alta politica, di dispensare utilissimi consigli su come evitare incombenti catastrofi, di fare erudite citazioni religiose,
di raccontare autoincensanti spaccati di vita vissuta, di tutelare basilari diritti messi in grave pericolo la domenica pomeriggio tra le ore 18,00 e le 20,00.
Lo faccia, però, evitando di infangare il buon nome di un'associazione composta da gente che si vede costretta ad intervenire, avendo di meglio da fare.
Ma tant'è, la vita ci riserva anche questo.
La saluto sperando di non avere tediato Lei e gli altri lettori di questo forum.


guerrierodellaluce
00sabato 7 marzo 2009 21:04
anch'io spero di non tediare nessuno ma ritengo assolutamente normale la replica dell'avv.garofalo che, dopo essere stato odiato da tutta barcellona cestistica, dia la sua versione dei fatti.provate a mettervi nei panni di chi è passato per str..z. per 15 giorni,con tanto di striscione al palazzetto.la sua replica, forse un po altisonante, è sicuramente legittima.
SempreSottoSopra
00domenica 8 marzo 2009 02:10
Re:
guerrierodellaluce, 07/03/2009 21.04:

anch'io spero di non tediare nessuno ma ritengo assolutamente normale la replica dell'avv.garofalo che, dopo essere stato odiato da tutta barcellona cestistica, dia la sua versione dei fatti.provate a mettervi nei panni di chi è passato per str..z. per 15 giorni,con tanto di striscione al palazzetto.la sua replica, forse un po altisonante, è sicuramente legittima.


la sua replica non fa altro che confermare la nostra versione dei fatti ossia che ha fatto intervenire le forze dell'ordine perché dei 'bastasotti locali' stando in piedi ledevano un suo diritto e violentavano la sua libertà. Poiché quei bastasotti siamo circa un paio di centinaia e penso che tutto facciamo fuorché violentare la libertà di alcuno,lo striscione se l'è ampiamente meritato..Chi vuole denunciare,per iscritto o oralmente, privazioni e inciviltà che avvengono a barcellona dovrebbe prendere spunto da ben altre situazioni..

Matur0
00domenica 8 marzo 2009 09:32
Speravo di non dover commentare questo triste episodio per lo sport barcellonese e per i barcellonesi, invece sento di repliche avvenute su un settimanale, ancora non letto, sulla falsa riga di quanto già fatto, ho sentito dire che stasera il settimale sarà dato in omaggio a chi potrà entrare al Palaberti,non più di 1900 persone.

Mi dispiace moltissimo che una gran parte della tifoseria, i bambini, dovranno pagare per assistere ad un evento sportivo, anche se accompagnati dai genitori, al Palaberti da quando inaugurato sono entrati sempre più persone possibile e anche quando sono state presente tifoserie ospite non è mai successo niente, i tifosi il pubblico di barcellona vede la partita tifa per i propri beniamini e sa accettare il verdetto del campo, eventuali dissapori sono nei limiti e nei modi dovuti.

E se per andare in bagno trova le vie d'accesso occupate basta che si chiede permesso succede la spartizione delle acque evento successo oltre 2 secoli orsono, nulla è vietato al palaberti, basta che si possa assistere alla partita, in tanti sono arcicontenti di poterlo fare anche su una gamba messa su una scala appoggiata alle vetrate.


Ricordiamo tutti, quelli di una certa età, quando il Palaberti era pieno stracolmo rispetto a quei anni le presenze di questo campionato fanno sorridere, eppure allora tutti si vedeva l'incontro all'impiedi, tutti si remava perchè lo sport barcellonese si facesse conoscere in giro, ricevendo attestati, su tutti i quotidiani nazionali, come pubblico eccezzionale.

Io che ho ricordi di brutti episodi in alcuni sport che andavano per la maggiore un tempo e non perchè erano pieni gli stadi ma solo perchè dopo le partite in strada succedeva di tutto non era certo colpa della massa che aveva assistito all'incontro ma erano episodi dovuti a pochi elementi ect. ect. ma sempre deplorevoli.

Mi chiedo cosa faranno adesso, quei giovani, che non potranno accedere al palaberti per via del costo del biglietto o perchè non troveranno biglietto, spero che non vadano in giro per la città a fare del danno oppure non si ritrovano sotto un bar a bere come fanno gran parte dei giovani o mettersi su una macchina e andare ad alta velocità, magari contro mano, vedete quel gesto sicuramente non ha calcolato il dopo, togliere 2mila persone, penso alle partite della fase successiva, dal palaberti per metterli in strada, spero che non finiscono sui mass-media e che non portono in risalto il nome di barcellona per negatività.

Che non si voglia portare lavoro a Barcellona, più si danneggia più gente di deve occupare di riparare macchine, vetrate ect. ect.

Si potrebbero scrivere fiumi di parole per un evento che con lo sport non c'entra niente, dal giorno dell'inaugurazione del nostro palazzetto a due settimane indietro nessuno vedeva mi sembra strano che è saltato all'occhio attento di qualcuno solo oggi ed ancora si continui sulla falsa riga, sono convinto che se ne avessimo la possibilità tutti vorremmo tornare indietro di due settimane per poter cancellare un triste episodio di commedia barcellonese ma sappiamo tutti che non è possibile ma il regista di questa triste pagina potrebbe non scrivere più nella speranza che questo episodio cada nel dimenticatoio.

Gli adulti amano raccontare episodi con lieto fine anche se ricordono anche quelli brutti.-
guerrierodellaluce
00domenica 8 marzo 2009 10:31
Re: Re:
SempreSottoSopra, 08/03/2009 2.10:


la sua replica non fa altro che confermare la nostra versione dei fatti ossia che ha fatto intervenire le forze dell'ordine perché dei 'bastasotti locali' stando in piedi ledevano un suo diritto e violentavano la sua libertà. Poiché quei bastasotti siamo circa un paio di centinaia e penso che tutto facciamo fuorché violentare la libertà di alcuno,lo striscione se l'è ampiamente meritato..Chi vuole denunciare,per iscritto o oralmente, privazioni e inciviltà che avvengono a barcellona dovrebbe prendere spunto da ben altre situazioni..



mi pare che il motivo del contendere era un altro.era stato lui a fare l'esposto o era stato qualche altra persona?se è stato un altro l'avvocato in questione non meritava lo striscione e la pubblica gogna sulla bocca di tutti i barcellonesi.cmq ormai il danno è successo , speriamo che la società possa porre rimedio aumentando i posti al palalberti in modo che si eviti la caccia al biglietto e i bambini possano accedere senza pagare.e naturalmente mi trovi pienamente d'accordo che le denunce andrebbere fatte per altri motivi. spiegalo a chi ha presentato l'esposto veramente [SM=g8143] [SM=g8143]

Matur0
00domenica 8 marzo 2009 10:33
Ho dimenticato di scrivere di tutte quelle persone che in questo momento di crisi recandosi al supermecato, per acquistare alimenti di necessità famigliari, potevano acquistare il biglietto per il palazzetto ad un euro (tantol a spesa si deve fare lo stesso) e che adesso invece oltre a dover trovare il biglietto dovranno spendere 5 volte di più se moltiplicato per tutto il nucleo familiare sono uma bella somma.

Nei supermercati non si possono più trovare i biglietti ad un euro, forse per colpa della diminuzione dei posti, mi sembra giusto, ma quelli che trovavano comodo fare la spesa e avere il biglietto adesso cosa devono pensare?

Ma che bella trovato per colpa di qualcuno quante persone ne devono pagano le conseguenze, forse mille.-
Salvo_arciere
00domenica 8 marzo 2009 10:54
Re: Re: Re:
guerrierodellaluce, 08/03/2009 10.31:


mi pare che il motivo del contendere era un altro.era stato lui a fare l'esposto o era stato qualche altra persona?se è stato un altro l'avvocato in questione non meritava lo striscione e la pubblica gogna sulla bocca di tutti i barcellonesi.cmq ormai il danno è successo , speriamo che la società possa porre rimedio aumentando i posti al palalberti in modo che si eviti la caccia al biglietto e i bambini possano accedere senza pagare.e naturalmente mi trovi pienamente d'accordo che le denunce andrebbere fatte per altri motivi. spiegalo a chi ha presentato l'esposto veramente [SM=g8143] [SM=g8143]





avevo deciso di non scrivere + sull argomento ma mi vedo costretto almeno a replicare su questo intervento.
Lo striscione in questione parlava di uno stronzo in + non specificava ki fosse lo stronzo. è ovvio ke era riferito a chi aveva fatto il danno. ognuno era libero di interpretarlo come voleva. Se poi tutti hanno pensato a lui evidentemente era il maggior sospettato, ma a quel punto l errore non è di ki ha fatto lo striscione ma di chi ha pensato fosse lui il soggetto.
Se ci fosse stato il nome sullo striscione allora t posso dare ragione. Ripeto, lo striscione, così come gli insulti sul forum erano rivolti a chi ha fatto il gesto. Se non è stato lui xke si sente chiamato in causa, per lo meno dallo striscione e dagli insulti sul forum che non facevano alcun riferimento a una persona specifica??? se poi in giro x la città tutti hanno fatto il suo nome nn è un problema che riguarda ne il forum ne lo striscione.
Exsottosopra
00domenica 8 marzo 2009 10:58
Matur0 mp x te!!! [SM=g8428]
Matur0
00domenica 8 marzo 2009 14:05
Re:
Exsottosopra, 08/03/2009 10.58:

Matur0 mp x te!!! [SM=g8428]




Letto risposto con mp


Matur0
00domenica 8 marzo 2009 14:30
ex altro messaggio
Exsottosopra
00domenica 8 marzo 2009 14:31
Re:
Matur0, 08/03/2009 14.30:

ex altro messaggio



Ho letto tutto!!! [SM=g8861] [SM=g8428]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com