IL GRANDE PEPPE MELONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Show_
00venerdì 31 agosto 2007 21:09
Apro questo post perchè mi sento in dovere di farlo nei confronti di una persona che, secondo me, non meritava questo trattamento.

Anche se la sua carta d'identità non riporta Barcellona come luogo di nascita, Lui è un Barcellonese...e non d'adozione, ma di diritto.

La sua "barcellonesità" se l'è guadagnata negli anni, perchè ha saputo amare Barcellona ed i Barcellonesi più di quanto, adesso, i barcellonesi hanno saputo amare lui.

Questa sera, quando sono arrivato al Palazzetto ed ho saputo dei 2 (anzi 3) nuovi acquisti, stavo per esultare...ma il mio grido si è strozzato in gola quando mi è stato subito detto che queste scelte hanno comportato...il Taglio di Peppe Melone.

Peppe...il Nostro Capitano...il Nostro Ultras in campo!!!! Non è giusto...non se lo meritava!!!

Mentre gli altri si allenavano ai tiri, l'ho cercato...ma lui era già andato via!!! E' stato bruto!!!

In questi giorni è stato anche uno dei più attivi durante gli allenamenti, dava consigli ai ragazzini e anche ai nuovi arrivati.

Purtroppo devo ringraziare chi ha saputo costruire questa squadra, ma devo dire che NON SONO D'ACCORDO CON MOLTE SCELTE...TRA LE QUALI QUELLA RIGUARDANTE LA TOTALE ASSENZA DI BARCELLONESI DAL ROSTER (FATTO SALVO BARTOLONE CHE COMUNQUE FARà L'11°).

SO CHE PEPPE CI LEGGE, QUINDI GLI DICO SOLO DI NON MOLLARE, DI STARE TRANQUILLO. NOI SIAMO SEMPRE CON TE, SEI IL NOSTRO CAPITANO, IN CAMPO E FUORI, A BARCELLONA O ALTROVE!!!!!
crazy boys
00venerdì 31 agosto 2007 22:02
beh non posso che essere d'accordo con quello che dici tu,stasera al palazzetto app sn arrivato l'ho trov fuori dal palazzetto mentre i suoi compagni si allenavano e li ho capito tutto..mi dispiace da morire,era distrutto giustamente,lui avrebbe voluto fare parte a tutti i costi di questo progetto,avrebbe giocato anche gratis perchè persone come lui ce ne sono poche,lui questa maglia ce l'aveva tatuata addosso,era il nostro simbolo,il nostro ultrà in campo,uno i noi e lo sarà per sempre,qualunque cosa faccia.Penso farà parte dello staff perchè come da lui ribadito più volte da quà non si muove.è una persona stupenda e a parlarci stasera si capiva quanto ci teneva a questa squara e questa maglia.Ho visto anche lo staff molto dispiaciuto e non poteva essere diversamente...lui è una persona straordinaria..non puoi non affezionarti a uno come lui.Grazie Peppe per tutto quello che hai fatto per noi e per le gioie che ci hai dato.6 grande...e prima di essere un grande giocatore 6 un grande uomo e questo è fondamentale e ti fa onore.
Exsottosopra
00sabato 1 settembre 2007 02:44
Melone thank you!!!
Hanno già detto tutto i miei amici, nn basterebbero 1000 parole x descriverti, nn basterebbero 1000 pensieri x immaginarti, nn basterebbero 1000 inviti x ringraziarti, sei, sei stato e x me continuerai ad esserlo un esempio dentro e fuori dal campo, mai una parola di +, mai un comportamento sopra le righe mai una critica mai una cazzata da te combinata.
sei arrivato che eri un ragazzino, sei ritornato perchè ti abbiamo "adottato", sei rimasto x nn tradirci che cosa ti possiamo dire x manifestrti la nostra solidarietà francamente nn saprei,, in questo momento profondamente deluso voglio augurarti tutte le migliori fortune e scusarmi x quelli che nn credono + in te, tu hai sempre smentito sul campo i detrattori e chi ti dava contro,ma il rapporto e la cortesia oltre che l'educazione che ti ha sempre contraddistinto nn li scalfirà nessuno, nè i generali, i maggiori o gli sceriffi, tu resterai sempre il nostro simbolo, il ragazo della porta accanto, con questo Peppe ti ringrazio delle emozioni che ci hai dato nel passato e ridato l'anno scorso, good luck and thank you Peppe. oggi Barcellona cestisticamente ed umanamente parlando è + piccola e + povera di prima. [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532]
mussolini86
00sabato 1 settembre 2007 09:11
ma come mai il grande Pppe è stato tagliato fuori squadra????
Show_
00sabato 1 settembre 2007 09:54
Re:
mussolini86, 01/09/2007 09.11:

ma come mai il grande Pppe è stato tagliato fuori squadra????



Beh, il problema sono state le regole "balorde" che da quest'anno sono diventate ancor più restrittive riguardo gli over e gli under.

Io non riesco a capire perchè un ragazzo classe '84 debba passare negli over!!! E' una esagerazione.

Comunque sono convinto che il NOSTRO Peppe rimarrà in società...lui ama Barcellona e ama il Basket a Barcellona.

Certo, sarà difficile vederlo seduto li in panchina in giacca e cravatta, ma potrà essere fondamentale anche da li, con i suoi consigli, con la sua esperienza, con il suo cuore immenso.

Spero di vederlo agli allenamenti!!!

Non voglio dirti che c'è sempre l'Alias, perchè so che scendere nelle categorie minori non è semplice per uno che può dare ancora tanto nelle categorie che gli competono.




mussolini86
00sabato 1 settembre 2007 09:58
Quindi è sicuro che non vedremo piu Peppe come giocatore del Barcellona???mi dispiace un sacco!!!come si suol dire attacca le sue scarpe al chiodo???
brunetta76
00sabato 1 settembre 2007 10:09
Dispiace un sacco anche a me
Voglio fare un grosso in bocca al lupo a Peppe per il suo futuro, che sia bello come merita

Show_
00sabato 1 settembre 2007 11:36
Re:
mussolini86, 01/09/2007 09.58:

Quindi è sicuro che non vedremo piu Peppe come giocatore del Barcellona???mi dispiace un sacco!!!come si suol dire attacca le sue scarpe al chiodo???




Non credo che lo faccia. Lui ha tanta voglia di giocare...
Pathfinder
00sabato 1 settembre 2007 12:36
Lo conosco più cestisticamente e meno di persona, ma concordo su tutti ciò che avete scritto e aggiungo una cosa che mi ha colpito nella sconfitta casalinga contro deltasalerno il grande PEPPE è uscito per ultimo ed è stato l'UNICO a stringere la mano a noi tifosi

PEPPE MELONE UNO DI NOI OVUNQUE TU SARAI
crazy boys
00sabato 1 settembre 2007 12:42
parlando con peppe penso che da qua non si muova..lui o giocava qua o niente..non escludo anche che decida di giocare nella serie d dell'alias,certo lui merita altri palcoscenici ma quando uno ama il basket lo ama a tutti i livelli...cmnq sono sicuro che entrerà a far parte dello staff..
Exsottosopra
00sabato 1 settembre 2007 14:06
Non confermato a malincuore Peppe, raga dobbiamo indicare la nostra preferenza su chi dovrà essere il nostro capitano, mi fa senso vedre che quasi in ogni squadra ce un veterano o qualcuno legato da anni alla propria società insomma una bandiera che possa indossare la fascia di capitano senza creare problemi.
Guardando nel nostro piccolo orticello viene da chiedersi: Ora che peppe nn gioca + con noi chi sarà il nostro leader????
La fascia doveva essere sua ad honorem ed honoris causa, quella fascia l'ha indossata sempre gente che ha fatto la storia di barcellona, nn ricordo chi indossasse la fascia ai tempi d'oro forse Soragna ma temo di sbagliarmi, e quando giocavano Laganà Porto e compagnia bella chi la indossava????
E quando peppe arrivò chi era il capitano????
Beh quella fascia senza offesa nn può indossarla nessuno quest'anno, l'hanno scorso la portava un milazzisi quest'anno a chi la diamo ad un pattese???? Ma finiamola, la fascia quest'anno la dobbiamo prendere noi perchè noi siamo di Barcellona come cantavamo su tutti i parquet d'italia, noi siamo quelli che crediamo alle favole, noi siamo quelli che seguono la squadra perchè imbaskettati, noi siamo quelli che adoriamo i combattenti in campo e nn i mercenari, senza peppe ci sentiamo meno in campo ma ci faremo sentire di + fuori dal campo.
PAKKIUneddu
00sabato 1 settembre 2007 14:24
mi dispiace tantissimo per PEPPE, soprattutto perchè lo conosco molto bene sia in campo che fuori e veramente non meritava questo... per me decisione assurda persone come lui nel basket (oltre che fuori) non esistono.. in bocca a lupo x tutto
Cmq x chi interessa il nuovo capitano è Contaldo
crazy boys
00sabato 1 settembre 2007 14:30

non meritava questo... per me decisione assurda persone come lui nel basket (oltre che fuori) non esistono.. in bocca a lupo x tutto



non posso che essere pienamente d'accordo...e l'anno scorso la stessa cosa è stata fatta con qualcun altro.................
crazy boys
00sabato 1 settembre 2007 19:00
ragazzi non sviamo la discussione,qua parliamo di peppe..non mi sembra giusto parlare di chi sarà il capitano il prossimo anno in un post aperto per ringraziarlo per quello che ha fatto per noi..
Matur0
00domenica 2 settembre 2007 09:47
Leggo solo oggi della decisione di tagliare, come atleta, Peppe Melone, era nell'aria ma fino all'ultimo ho sperato che si potessero creare i pressuposti per far restare l'unico che era sotto contratto, l'unico che avrebbe meritato la fascia di capitano, per gli anni trascorsi nella nostra Barcellona, si O.K. forse Peppe non era un mostro del basket ma nella costruente squadra poteva dire la sua, con gente accanto di categoria superiore.

Naturalmente questo non vuol dire che non rispetto la decisione presa dalla società, capisco che alcune volte devono essere messi da lato i sentimenti, come nel lavoro così nello sport, ma Peppe nel roster barcellonese poteva dare molto, anche come collant fra pubblico, squadra e tifoseria, immancalbilmente dobbiamo riconoscere che Peppe in questo è stato, nella passata stagione, il N° 1, come non vedere il suo attaccamento alla maglia, il suo attaccamento alla barcellonesità, il suo attaccamento alla tifoseria, Peppe è stato un barcellonese in tutto anche quando si è prestato al gioco nato verso un personaggio dell'altro forum, vedi maglia indossata sotto quella da giuoco, oppure quella volta che è stato il promotore dell'iniziativa di Ragusa di dare un contributo per il biglietto dei tifosi che avevano seguito la squadra, oppure all'ultimo torneo Sottile la sua presenza a bordo campo ed il suo contributo, come altri giocatori, nell'acquistare la maglietta del torneo, o quello di dare il contributo alla tifoseria organizzata nell'acquisto delle magliette 6° uomo ed ancora il contributo nel coinvolgere la squadra nella serata organizzata presso un locale vicino a Tindari.

Credo che Peppe Melone è stato amato dai barcellonesi (restare sempre nei cuori) alla pari di atleti che hanno giocato in nazionale LI Vecchi, Soragna, Rombaldoni, per non dimenticare i vari Laganà, Abram, Bragg, Porto ect. ect. gente che ha lasciato il segno a Barcellona per le loro geste, se Peppe è amato dai barcellonesi alla stessa stregua di giocatori più illustri un motivo ci deve essere?

Mi è stato raccontato, non so se è vero, che anche quest'anno poteva avere la possibilità di giocare in C1, in una società della nostra provincia, ma che lui abbia rifiutato l'invito, per l'attaccamento alla nostra città, se questo è vero, come sembra, dimostra il perchè Peppe è entrato nei cuori dei tifosi barcellonesi.

Se è vero che Peppe resterà in società, sono contento per lui, tranne che non decida diversamente, se deve restare nei ruoli della società spero che non venga tagliato qualche altro barcellonese, per fargli posto, sicuramente in seno alla costruente società esistono ruoli che Peppe può ricoprire senza scalzare nessuno, sicuramente Peppe è un uomo di basket che può contribuire alla rinascita del basket barcellonese ricoprendo anche ruoli importanti.
nottefonda00
00domenica 2 settembre 2007 19:56
scusate purtroppo ho dovuto cancellare alcuni messaggi da questa cartella perchè non riguardavano l'argomento della discussione.

purtroppo per un problema non sono riuscito a recuperarli
_Nino Bixio_
00mercoledì 5 settembre 2007 18:18
E alla fine il pruno chi se lo è sucato?

Pathfinder
00mercoledì 5 settembre 2007 23:19
Re:
_Nino Bixio_, 05/09/2007 18.18:

E alla fine il pruno chi se lo è sucato?





chi non muore si rivede anzi si rilegge [SM=g8115]
Matur0
00mercoledì 12 settembre 2007 09:16
Re:
nottefonda00, 02/09/2007 19.56:

scusate purtroppo ho dovuto cancellare alcuni messaggi da questa cartella perchè non riguardavano l'argomento della discussione.

purtroppo per un problema non sono riuscito a recuperarli




Nessun problema, se già il forum è difficile per tanti figuriamoci per chi amministra il forum, d'altronde siamo su un forum, una volta imparato i trucchi, che ci offre tantissime possibilità d'inserimenti vedi video ect., grazie.

Io ancora, al mio solito, sono in ritardo nell'apprendere.
crazy boys
00mercoledì 26 marzo 2008 22:55
sabato a San Filippo del mela si disputerà la partita tra la cocuzza san filippo e la nika Acireale squadra in cui milita il nostro Peppe Melone..ho scambiato alcune parole con lui e fa un appello a tutti i tifosi barcellonesi!!!ci vuole tutti in massa a San filippo per quello che lui ritiene uno degli ultimi abbracci a noi tifosi barcellonesi..dice che potrebbe essere una delle ultime occasioni per sentire il nostro calore infatti si sta addirittura organizzando con una videocamera per conservarne il ricordo..penso che stia meditando seriamente il ritiro a fine stagione..andiamo tutti a san filippo a far sentire l'affetto e il riconoscimento dei barcellonesi nei suoi confronti per l'amore e l'attaccamento avuto da lui in questi anni per questa città.Io fisicamente nn potrò essere presente in quanto impegnato con la serie d e mi dispiace tanto,ma chi può accorra in massa a sostenere il nostro campioncino.
Parole sue testuali sono che ringrazia tutti e che non potrà mai dimenticare la forza che gli davamo ogni volta..è sempre stato orgoglioso di lottare per noi e per la nostra città...non so quanti giocatori hanno dimostrato un cosi forte attaccamento alla nostra maglia.Ci vogliono giocatori cosi... [SM=g9538] [SM=g10034]

CMNQ TUTTI A SAN FILIPPO PER IL GRANDE PEPPE!!!!
Exsottosopra
00giovedì 27 marzo 2008 00:06
Re:
crazy boys, 26/03/2008 22.55:

sabato a San Filippo del mela si disputerà la partita tra la cocuzza san filippo e la nika Acireale squadra in cui milita il nostro Peppe Melone..ho scambiato alcune parole con lui e fa un appello a tutti i tifosi barcellonesi!!!ci vuole tutti in massa a San filippo per quello che lui ritiene uno degli ultimi abbracci a noi tifosi barcellonesi..dice che potrebbe essere una delle ultime occasioni per sentire il nostro calore infatti si sta addirittura organizzando con una videocamera per conservarne il ricordo..penso che stia meditando seriamente il ritiro a fine stagione..andiamo tutti a san filippo a far sentire l'affetto e il riconoscimento dei barcellonesi nei suoi confronti per l'amore e l'attaccamento avuto da lui in questi anni per questa città.Io fisicamente nn potrò essere presente in quanto impegnato con la serie d e mi dispiace tanto,ma chi può accorra in massa a sostenere il nostro campioncino.
Parole sue testuali sono che ringrazia tutti e che non potrà mai dimenticare la forza che gli davamo ogni volta..è sempre stato orgoglioso di lottare per noi e per la nostra città...non so quanti giocatori hanno dimostrato un cosi forte attaccamento alla nostra maglia.Ci vogliono giocatori cosi... [SM=g9538] [SM=g10034]

CMNQ TUTTI A SAN FILIPPO PER IL GRANDE PEPPE!!!!



E' il minimo che possiamo fare quello di andare a salutarlo, ed a sostenerlo sabato a sanfilippo, ad averceli di campioni cosi' nella nostra squadra, di gente come lui che rema a favore del progetto, di un ragazzo che sa quali sono i nostri sogni ed i nostri obiettivi, ad un grande prima che in campo fuori dal campo e nella vita.
Finisco con il pensiero, la speranza e l'auspicio che non sia l'ultima volta che lo vedo giocare in campo, ha ancora tanto da dare al basket ed alla nostra terra, x lui un posticino nel nostro cuore ci sarà sempre perchè è il nostro fratello maggiore, con una sola parola un
"ESEMPIO X TUTTI"!!!

PEPPE MELONE [SM=g10812]
[SM=g9538] [SM=g9538] [SM=g9538] [SM=g9538] [SM=g9538]


Matur0
00giovedì 27 marzo 2008 07:50
X Peppe Melone come scrive Grazy si potrebbe prospettare il prossimo anno il ritiro, agonisticamente parlando, non vedo un Peppe Melone lontano dal mondo dei canestri, gente come lui non si allontna dal basket, merita che Barcellona gli dia quella possibilità d'inserimento nel mondo del basket, dopo il trattamento ricevuto quantomeno merita qualcosa... lo vede bene in qualche ruolo societario (vi lascio immaginare quale) sono certo della sua dedicazione al ruolo, la precisione certosina e la conoscenza che aquisirebbe da subito.-

Comunque sabato sarò presente a San Filippo, mi dicevano alcuni miei amici, ieri sera, che io avrò bisogno il pass per entrare nel palazzetto evidentemente non sanno che poi io mi fermerò a cena nella loro cittadina, sempre a panza penso.- ahahhahahaahaahhhhaaaaa

Il minimo che possiamo fare e andare a vedere Peppe Melone a San Filippo per tribudare il nostro affetto verso chi lo merita, naturalmente i San Filippesi capiranno il motivo della nostra presenza.-
Show_
00giovedì 27 marzo 2008 09:17
Io, Ex e Slaps stiamo preparando la visitina a Peppe a San Filippo....

Non gli faremo mancare il nostro supporto, questo è assicurato!!!!!!!!!!!!!!!!
Slaps.
00giovedì 27 marzo 2008 09:43
Scusate ma per l'anno prossmo non si stava cercando un ds, un uomo squadra, uno di quelli che avendo giocato sa come ci si comorta, conosce i regolament, le persone, ha i contatti e tutto il resto?! ...è un assurdità pensare a Peppe?! a me pare una logica, scontata ed ideale soluzione al ruolo.. ...ma forse non ne capisco granché oppure ci sono alchimie societarie e non solo che non conoscro... ...però... ...sarebbe perfetto... ...secondo me!
Show_
00giovedì 27 marzo 2008 10:15
Re:
Slaps., 27/03/2008 9.43:

Scusate ma per l'anno prossmo non si stava cercando un ds, un uomo squadra, uno di quelli che avendo giocato sa come ci si comorta, conosce i regolament, le persone, ha i contatti e tutto il resto?! ...è un assurdità pensare a Peppe?! a me pare una logica, scontata ed ideale soluzione al ruolo.. ...ma forse non ne capisco granché oppure ci sono alchimie societarie e non solo che non conoscro... ...però... ...sarebbe perfetto... ...secondo me!



Non è che non capisci niente compare....anzi, non sarebbe male l'idea, ma il fatto è che si rischia di fare una polpetta di ruoli che hanno un fondamento molto importante e che sono ricoperti da persone con poca esperienza NEL RUOLO, NON NEL BASKET.

Credo che l'ideale sarebbe una persona che abbia almeno un minimo di questa esperienza, in modo da evitare di commettere quegli errori di inesperienza che potrebbero essere di elevata importanza per la società.

Lasciamo stre i campanilismi, i ritorni (Laganà e Porto, n.d.r.) e pensiamo a persone che lo fanno per lavoro e da tempo...

E' anche un modo per far crescere la società, giovane, dotandola di gente con esperienza...

Adesso chiudo perchè mi sento tanto moralizzatore...


Exsottosopra
00giovedì 27 marzo 2008 10:33
Re: Re:
Show_, 27/03/2008 10.15:



Non è che non capisci niente compare....anzi, non sarebbe male l'idea, ma il fatto è che si rischia di fare una polpetta di ruoli che hanno un fondamento molto importante e che sono ricoperti da persone con poca esperienza NEL RUOLO, NON NEL BASKET.

Credo che l'ideale sarebbe una persona che abbia almeno un minimo di questa esperienza, in modo da evitare di commettere quegli errori di inesperienza che potrebbero essere di elevata importanza per la società.

Lasciamo stre i campanilismi, i ritorni (Laganà e Porto, n.d.r.) e pensiamo a persone che lo fanno per lavoro e da tempo...

E' anche un modo per far crescere la società, giovane, dotandola di gente con esperienza...

Adesso chiudo perchè mi sento tanto moralizzatore...





Vuoi o [SM=g8260] vuoi in ognuno di noi c'è un pò di Moralizzaresimo... [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]



antifusi
00giovedì 27 marzo 2008 10:36
Re:
crazy boys, 26/03/2008 22.55:

..penso che stia meditando seriamente il ritiro a fine stagione..



...e sarebbe pure ora... [SM=g8298] [SM=g9361] [SM=g7792]
antifusi
00giovedì 27 marzo 2008 10:37
Re: Re:
Exsottosopra, 27/03/2008 0.06:

ad averceli di campioni cosi' nella nostra squadra



[SM=g9538] BUUUUMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!
crazy boys
00giovedì 27 marzo 2008 10:56

ad averceli di campioni cosi' nella nostra squadra



BUUUUMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!



si parla di dedizione e attaccamento alla maglia...lo sappiamo che c'è gente in questa squadra più forte,ma che mnq ancora lo deve dimostrare...sempre il solito sei!!! [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]
barcellonese doc
00giovedì 27 marzo 2008 10:58
Peppe sei e sarai per sempre la nostra bandiera... tu e Ago Li Vecchi... siete entrati nei nostri cuori e mai più ne uscirete.... sei grande... non cambiare mai... come persona vali all'infinito... come cestista vali le emozioni che ci hai fatto vivere e il tuo essere fiero della tua barcellonesità adottiva..... Forza Peppe.... sei Grandioso!!!!!!!!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com