IGEA BARCELLONA - VIOLA REGGIO CALABRIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Show_
00mercoledì 8 luglio 2009 09:26

Apro la discussione perchè mi sento in dovere di omaggiare quella che per molti di noi meridionali appassionati di basket è stata per anni la "chimera", quel punto di riferimento che tutti abbiamo cercato di imitare e di raggiungere, quella squadra che militava in Serie A e che annoverava diversi campioni tra le sue fila, ragazzi sconosciuti che poi sono diventati campioni (cito solo Montecchia, Ginobili e Delfino per dire i maggiori).

Credo che come me, molti di voi ammiravano le gesta di quella squadra.

L'ultima immagine nella mia mente è il quarto di finale con la Benetton poi diventata campione d'Italia...sogno e delusione.

BENTORNATA GRANDE VIOLA.
Show_
00mercoledì 8 luglio 2009 09:27
E’ FATTA!IL COMUNICATO DEL SINDACO DI REGGIO CALABRIA, GIUSEPPE SCOPELLITI

FONTE: Reggioacanestro.it

“Sono felice di annunciare la conclusione positiva delle procedure finalizzate al ritorno sul parquet delle canotte della Viola Basket”. E’ il Sindaco di Reggio Giuseppe Scopelliti a dare la lieta notizia agli sportivi reggini. “Sono state giornate intense, ho seguito costantemente queste frenetiche trattative e ringrazio il gruppo dirigente della Scuola di Basket Viola Reggio Calabria, con in testa Giuse Barrile, che da tempo coltivava questo sogno. Appena si è materializzata la possibilità abbiamo accompagnato i dirigenti della Scuola a concretizzare questa opportunità. Attendiamo adesso l’ufficializzazione della Federazione, organismo preposto al controllo delle procedure e della documentazione, e poi potremo esultare. Partendo dalla B2, con una società solida e con la giusta programmazione potremo tornare nel basket che conta, ma oggi era fondamentale poter ripartire. La Viola deve tornare ad essere una realtà della pallacanestro nazionale".

crazy boys
00mercoledì 8 luglio 2009 10:46
GAZZETTA DEL SUD

Reggio Calabria riparte dalla B
Raggiante il sindaco Scopelliti: presto potremo tornare nel basket che conta


Valerio Chinè
REGGIO CALABRIA


A volte ritornano. Reggio Calabria riparte dalla serie B Dilettanti. La corsa contro il tempo è riuscita a raggiungere l'agognato capolinea, adesso si attende solo l'ok formale da parte della Federazione, anche se difficilmente ci saranno colpi di scena. A Cosenza, poco dopo l'ora di pranzo, Giuse Barrile incontra a sorpresa gli emissari del Gragnano Basket, mettono nero su bianco a un accordo nato verbalmente, di cui Reggio si era premunita al "cincischiare" di Ruvo nelle ultime ore.
Questo in sintesi l'epilogo inatteso dopo giorni di trattative sul triangolo Reggio Calabria-Ruvo di Puglia-Roseto degli Abruzzi. Eppure nella mattinata, dalla Puglia davano per imminente il traghettamento a Roseto, salvo poi accorgersi poco dopo, che lo stravagante Martinelli, non nuovo a regalare sorprese, aveva già iscritto gli abruzzesi al prossimo campionato di A Dilettanti. Fortunatamente lo studio legale che gestiva i due passaggi dei titoli di Ruvo (uno attivo e l'altro passivo), trattava anche il trasferimento del titolo di Gragnano, per il quale l'opzione della Viola era vincolata al fallimento della prima operazione.
Anziché dalla Puglia, arriva dalla Campania l'assist alla "nuova" Viola. Tam tam di telefonate, e-mail, entusiasmo dei tifosi che torna ad animare la vita cittadina e i blog internautici. Si avverte nell'aria quella tensione giusta che darebbe ancora più entusiasmo a una rinascita tanto auspicata in questi anni, che arriva dopo ventiquattro mesi di assordante silenzio e apatica rassegnazione.
L'annuncio ufficiale arriva per bocca del sindaco Scopelliti che poco prima delle ore 20, dà i crismi dell'ufficialità all'operazione. «Sono felice di annunciare la conclusione positiva delle procedure finalizzate al ritorno sul parquet delle canotte della Viola Basket» tuona il primo cittadino reggino, da sempre in prima linea per le cause sportive, visti i suoi trascorsi cestistici di buon lignaggio. «Sono state giornate intense – continua Scopelliti – , ho seguito costantemente queste frenetiche trattative e ringrazio il gruppo dirigente della Scuola di Basket Viola Reggio Calabria, con in testa Giuse Barrile, che da tempo coltivava questo sogno. Appena si è materializzata la possibilità abbiamo accompagnato i dirigenti della Scuola a concretizzare questa opportunità. Attendiamo adesso l'ufficializzazione della Federazione, organismo preposto al controllo delle procedure e della documentazione, e poi potremo esultare. Partendo dalla B2, con una società solida e con la giusta programmazione potremo tornare nel basket che conta, ma oggi era fondamentale poter ripartire. La Viola deve tornare ad essere una realtà della pallacanestro nazionale».
Stanco ma felice anche Giuse Barrile, deus ex machina delle trattative estenuanti, avviate su più tavoli come in un casinò e conclusasi sulla Salerno-Reggio Calabria in una calda giornata, non solo metaforicamente. «Oggi preferisco non parlare, non voglio rubare la scena al sindaco della città – riferisce in serata l'ex giemme della Viola –. Simbolicamente è importante che sia lui a parlare in questa giornata storica».
Commento da gran gregario, anche se molto presto anche Barrile dovrà uscire allo scoperto visto che nella costruenda società, il suo ruolo di general manager pare sia in ghiacciaia. Ci sarà tempo per parlarne. La cosa certa è che da ieri Reggio Calabria torna a respirare aria di grande basket, uno sport che è nel dna di questa landa, in cui la disciplina sportiva si è ben presto incarnata in un valore, in un'idea, in un progetto, che puntava alla rinascita sociale di una terra ai margini per troppi lustri. Da oggi si tornerà a parlare di basket, in una città che ha l'Audax in serie C Dilettanti e una "nuova" Viola sulla rampa di lancio della B Dilettanti con progetti e obiettivi ambiziosi da subito. Sarà il court in legno del PalaCalafiore a parlare, intanto lo champagne può essere messo in freezer, in attesa di stapparlo al placet federale. Una formalità, che stavolta non condanna. A volte ritornano, soprattutto i Miti.
crazy boys
00mercoledì 8 luglio 2009 10:47

Questo in sintesi l'epilogo inatteso dopo giorni di trattative sul triangolo Reggio Calabria-Ruvo di Puglia-Roseto degli Abruzzi. Eppure nella mattinata, dalla Puglia davano per imminente il traghettamento a Roseto, salvo poi accorgersi poco dopo, che lo stravagante Martinelli, non nuovo a regalare sorprese, aveva già iscritto gli abruzzesi al prossimo campionato di A Dilettanti




fatemi capire,quindi roseto è salva?!
Show_
00mercoledì 8 luglio 2009 10:53
Re:
crazy boys, 08/07/2009 10.47:


Questo in sintesi l'epilogo inatteso dopo giorni di trattative sul triangolo Reggio Calabria-Ruvo di Puglia-Roseto degli Abruzzi. Eppure nella mattinata, dalla Puglia davano per imminente il traghettamento a Roseto, salvo poi accorgersi poco dopo, che lo stravagante Martinelli, non nuovo a regalare sorprese, aveva già iscritto gli abruzzesi al prossimo campionato di A Dilettanti




fatemi capire,quindi roseto è salva?!



Purtroppocon Martinelli è impossibile capire cosa accade. Vediamo oggi di sapere nuove news.
Spero che ci siano...


Salvo_arciere
00mercoledì 8 luglio 2009 11:58
non posso ke essere contento x il ritorno nel basket di una squadra gloriosa come la Viola RC, la squadra ke più di tutte ha scritto la storia del basket meridionale.
Exsottosopra
00mercoledì 8 luglio 2009 15:47
BENTORNATA NEL MONDO DEI CANESTRI ALLA VIOLA REGGIO CALABRIA... [SM=g8079]
crazy boys
00mercoledì 8 luglio 2009 16:39
Re: Re:
Show_, 08/07/2009 10.53:



Purtroppocon Martinelli è impossibile capire cosa accade. Vediamo oggi di sapere nuove news.
Spero che ci siano...






notizie provenienti da roseto(ringrazio sharm)dicono che saltato l'accordo con ruvo di puglia mellone sta cercando di raggiungere un accordo con martinelli e company x risolvere la grana transazioni e poter fare il campionato di a dilettanti.Da quel che mi ha fatto capire a roseto sono molto contrari a un ritorno di martinelli..
Show_
00mercoledì 8 luglio 2009 16:44
Re: Re: Re:
crazy boys, 08/07/2009 16.39:




notizie provenienti da roseto(ringrazio sharm)dicono che saltato l'accordo con ruvo di puglia mellone sta cercando di raggiungere un accordo con martinelli e company x risolvere la grana transazioni e poter fare il campionato di a dilettanti.Da quel che mi ha fatto capire a roseto sono molto contrari a un ritorno di martinelli..



Martinelli è colui il quale a Barcellona si chiama "sauta fossi".

anche io sarei contrario...

Exsottosopra
00venerdì 7 agosto 2009 14:41
B DIL:RINASCE LA VIOLA, ADESSO E' UFFICIALE
Ratificato il trasferimento del titolo da Gragnano

Tutto ok. Ratificato il trasferimento del titolo sportivo da Gragnano a Reggio Calabria. Il Consiglio di Presidenza della Federazione Italiana Pallacanestro presideduto da Dino Meneghin ufficializza il passaggio del titolo verso Reggio Calabria, città che ritrova i magici colori della Viola Basket. Soddisfatto il Presidente Sandro Labozzetta che afferma:"Il procedimento di trasferimento è stato effettuato con successo". Adesso la macchina organizzativa nero-arancio, tirato il fatidico sospiro di sollievo si immergerà ancor di più nel certosino lavoro per preparare al meglio la partecipazione al campionato di Serie B2. E' gia aperta la campagna abbonamenti per il prossimo campionato. E' possibile , presso il Centro Sportivo di Modena, dalle 10:30 alle 11:30 e dalle 16:30 alle 19:30, prenotare il proprio abbonamento attraverso una prima fase di prenotazione, valevole per ogni ordine di posto alla quota simbolica di 10 euro, che verrà poi defalcata dalla quota di abbonamento finale. In attesa della prima conferenza stampa del nuovo team nero-arancio, della composizione del roster che verrà affidato al coach Massimo Bianchi, gli sportivi del basket possono iniziare a gioire.

Fonte: www.Reggioacanestro.it
Data: 7 Agosto 2009
Autore: Giovanni Mafrici


BENTORNATA VIOLA REGGIO CALABRIA!!! [SM=g8916] [SM=g8675]
Exsottosopra
00martedì 18 agosto 2009 16:17
ECCO IL ROSTER UFFICIALE DELLA TEAM BASKET VIOLA

La tigre è ancora viva: ecco la nuova Viola. C'è anche coach Tolotti

- Giuse Barrile rompe gli indugi e – in anticipo su tutti gli altri passaggi amministrativo-burocratici – presenta il roster della Team Basket Viola che parteciperà al prossimo campionato di serie B dilettanti (ex B2).

Si tratta di un roster composto da atleti molto esperti e che, ciascuno per la propria parte, hanno sempre esercitato ruoli da protagonista.

Le quattro guardie saranno Massimo Di Lembo (1977), Alessandro Michelon (1977), Gabriele Niccolai (1972) e Giuseppe D’Iapico (1973).

Le due ali sono Claudio Negri (1985) e Luca Dalla Vecchia (1978), i due centri sono Marcelo Dip (1984) e Vladimir Pellegrino (1990).

Gli altri due atleti, nati dal 1987 in poi, saranno individuati nei prossimi giorni anche a seguito di alcuni test.

La conduzione tecnica della squadra, come è noto, è affidata a Massimo Bianchi, affiancato da Bolignano. La novità assoluta è il ritorno a Reggio di Gustavo Tolotti, come assistente di Bianchi e come istruttore della scuola basket Viola, la cui direzione tecnica è affidata a Bolignano.

Pronti per fare un campionato importante” – ha dichiarato Bianchi, il che tradotto significa che la Viola non nasconde le ambizioni di vittoria finale del campionato.

Buone notizie, invece, sul fronte dell’interesse, crescente, per nuovi ingressi in società e su quello degli sponsor, grandi e piccoli, che ritengono il progetto accattivante. Per il main sponsor sono avanzate le trattativa con una grossa e storica azienda reggina .

Fonte: www.strill.it
data: 18 Agosto 2009
Autore: Giusva Branca


La Viola farà un campionato di vertice quest'anno, impossibile pensare il contrario alla luce del roster allestito. [SM=g8079]
Exsottosopra
00venerdì 28 agosto 2009 09:32


Un Tributo più che doveroso ad una splendida realtà che ha degnamente rappresentato il Sud nel grande basket italiano ed ora a distanza di un paio di anni ci riprova. [SM=g8916]

Ps: DS questo è dedicato a te. [SM=g8428]
RONDO76
00venerdì 4 settembre 2009 15:31
Non posso che associarmi. Felice soprattutto per i ragazzi del Total Kaos, persone magnifiche.
Exsottosopra
00domenica 6 settembre 2009 22:30
B Dil D: Viola sconfitta di un punto a Catanzaro

Una Viola molto positiva ancorchè in condizioni rimaneggiatissime ha ceduto di un solo punto nella gara di ritorno di coppa Italia a Catanzaro. Di seguito il tabellino:

Alcaro Catanzaro-Team Basket Viola 58-57
(18-25,22-25,25-25)



Alcaro: Mlinar 15, Dal Fiume 8, Ippolito 1, Giordano 12, Teofilo 10, Motta ne, Pulinas 2, Scuderi, Principe, Cattani 10. All. Gianni Tripodi - Ass. Antonio Ceroni


Viola: Scozzaro, Di Lembo 5, D'Iapico ne, Negri 6, Manzotti 11, Dip 19, Pellegrino 8, Dalla Vecchia ne, Michelon 8. All. Massimo Bianchi - Ass. Domenico Bolignano e Gustavo Tolotti


Arbitri Bruno Calabrò di Reggio Calabria e Gianvito Fontanella Molea di Catanzaro

Fonte: Strill.it
Data: 07/09/2009
Exsottosopra
00martedì 17 novembre 2009 10:17


Domani sera dobbiamo essere presenti in tanti e contribuire tutti per questa splendida iniziativa a favore delle vittime dell'Alluvione nel messinese.
Sarà anche l'occasione per tributare il giusto applauso ai ragazzi dopo la vittoria convincente ed importantissima ad Ostuni.

TUTTI AL PALALBERTI ALLE 21!!! [SM=g8916]
Erota
00martedì 17 novembre 2009 13:40
Erota
00martedì 17 novembre 2009 13:42
Era giusto fare un'unica pagina
Exsottosopra
00martedì 17 novembre 2009 13:46
Re:
Erota, 17/11/2009 13.42:

Era giusto fare un'unica pagina



Ma i moderatori allora perchè ci sono? [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]


Exsottosopra
00mercoledì 18 novembre 2009 10:25
Matur0
00giovedì 19 novembre 2009 07:15

Reggio e dintorni
18/11/2009




Alluvione, solidarietà: stasera l'amichevole tra l'Igea Barcellona Basket e la Viola Reggio Calabria

Si gioca a Barcellona e l'intero incasso sarà devoluto a chi ha perso tutto nella tragedia del 1° ottobre

“Un canestro per la speranza” è lo slogan dell'iniziativa di stasera quando, alle ore 21, al “PalAlberti” di Barcellona Pozzo di Gotto, la Viola Reggio Calabria (serie B Dilettanti) e l'Igea Barcellona (serie A Dilettanti) si sfideranno in un'amichevole per le vittime dell'alluvione di Messina.
L'iniziativa rientra nel progetto “La Viola per il sociale” lanciato dalla nuova società neroarancio proprio nei giorni scorsi.

Lo scopo della società è quello di intervenire nel processo di crescita del territorio attraverso l’attenzione rivolta alle fasce deboli di cittadini ed alla creazione di iniziative che possano, in un modo o nell’altro, essere di aiuto e sostegno a chi ne ha bisogno.

Il costo del biglietto unico, proprio per facilitare la massima affluenza di appassionati, è di soli 5 euro e le 22 maglie inedite utilizzate dai giocatori verranno sorteggiate durante l’intervallo. Gli spettatori, riceveranno un tagliando specifico, assieme a quello d’ingresso, valido per partecipare all’estrazione.
Ma non è tutto: Sandro Santoro, oggi general manager dell'Igea ma anche storico playmaker che negli anni ’90 ha fatto la storia del basket meridionale con 500 presenze tra A1 e A2, per una sera tornerà ad indossare la maglia della “sua” Viola, dividendo i 40 minuti del match tra i colori neroarancio e giallorosso.

Peppe Caridi


Ricordavo di aver letto l'articolo sopra, il D.S. dell'Igea doveva partecipare all'iniziativa di soidarietà invece ieri sera non mi sembra che sia sceso in campo, cosa sarà successo?
crazy boys
00giovedì 19 novembre 2009 09:42
Re:
Matur0, 19/11/2009 7.15:


Reggio e dintorni
18/11/2009




Alluvione, solidarietà: stasera l'amichevole tra l'Igea Barcellona Basket e la Viola Reggio Calabria

Si gioca a Barcellona e l'intero incasso sarà devoluto a chi ha perso tutto nella tragedia del 1° ottobre

“Un canestro per la speranza” è lo slogan dell'iniziativa di stasera quando, alle ore 21, al “PalAlberti” di Barcellona Pozzo di Gotto, la Viola Reggio Calabria (serie B Dilettanti) e l'Igea Barcellona (serie A Dilettanti) si sfideranno in un'amichevole per le vittime dell'alluvione di Messina.
L'iniziativa rientra nel progetto “La Viola per il sociale” lanciato dalla nuova società neroarancio proprio nei giorni scorsi.

Lo scopo della società è quello di intervenire nel processo di crescita del territorio attraverso l’attenzione rivolta alle fasce deboli di cittadini ed alla creazione di iniziative che possano, in un modo o nell’altro, essere di aiuto e sostegno a chi ne ha bisogno.

Il costo del biglietto unico, proprio per facilitare la massima affluenza di appassionati, è di soli 5 euro e le 22 maglie inedite utilizzate dai giocatori verranno sorteggiate durante l’intervallo. Gli spettatori, riceveranno un tagliando specifico, assieme a quello d’ingresso, valido per partecipare all’estrazione.
Ma non è tutto: Sandro Santoro, oggi general manager dell'Igea ma anche storico playmaker che negli anni ’90 ha fatto la storia del basket meridionale con 500 presenze tra A1 e A2, per una sera tornerà ad indossare la maglia della “sua” Viola, dividendo i 40 minuti del match tra i colori neroarancio e giallorosso.

Peppe Caridi


Ricordavo di aver letto l'articolo sopra, il D.S. dell'Igea doveva partecipare all'iniziativa di soidarietà invece ieri sera non mi sembra che sia sceso in campo, cosa sarà successo?




piccolo acciacco muscolare nell'allenamento di rifinitura [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]
RONDO76
00giovedì 19 novembre 2009 09:49
Bella serata, divertente anche per le goliardate di alcuni di noi [SM=g8298]

Solo mi sarebbe piaciuto vedere più gente sugli spalti. Passi la giornata lavorativa, ma è anche vero che si giocava alle 21 e in generale si aveva il tempo anche di cenare a casa, dopo il lavoro. Peggio per chi non è venuto.
Io avevo il cuore diviso a metà: forse anche per questo degli ultimi due quarti ho visto molto poco, preferendo chiacchierare in gradinata... [SM=g8079]
Exsottosopra
00giovedì 19 novembre 2009 13:31
Show_
00mercoledì 23 dicembre 2009 15:53
Salvo_arciere
00mercoledì 30 dicembre 2009 23:51
colgo l occasione per ringraziare la viola per aver fatto pagare 5 euro (e non per beneficenza) un biglietto per una partita amichevole, a mamma papà e sorella di un nostro giocatore, a me e mia moglie che dopo un quarto siamo andati via per il bambino, e soprattutto in un palazzetto che per trovarlo abbiamo girato un ora (e nn solo io) visto che nessuno lo conosceva e non c erano indicazioni.complimenti anche al signore che stava all ingresso che mentre io andavo a fare i biglietti 200 metri più in la (xke nelle amichevoli i biglietti nn si possno fare alla porta xke c'è troppo afflusso) ha fatto aspettare mia moglie cn un bambino di 11 mesi fuori.
io non so se questa gente sia la stessa della gloriosa viola, ma non credo, e credo che con queste teste non ne fanno tanta di strada.
scusate lo sfogo ma ho le palle girate.
p.s.
per la cronaca il primo quarto perdevamo. dopo uno schiaccione in faccia su bisco, temevo per i loro tabelloni, ma prima passi, poi 3 secondi poi la sostituzione hanno evitato almeno nel primo quarto questo inconveniente. non so come sia proseguita poi la partita.
BiancoVerde87
00giovedì 31 dicembre 2009 09:49
Re:
Show_, 08/07/2009 9.26:


Apro la discussione perchè mi sento in dovere di omaggiare quella che per molti di noi meridionali appassionati di basket è stata per anni la "chimera", quel punto di riferimento che tutti abbiamo cercato di imitare e di raggiungere, quella squadra che militava in Serie A e che annoverava diversi campioni tra le sue fila, ragazzi sconosciuti che poi sono diventati campioni (cito solo Montecchia, Ginobili e Delfino per dire i maggiori).

Credo che come me, molti di voi ammiravano le gesta di quella squadra.

L'ultima immagine nella mia mente è il quarto di finale con la Benetton poi diventata campione d'Italia...sogno e delusione.

BENTORNATA GRANDE VIOLA.




E non dimentichiamo il grande Sandro Santoro!!! Ho seguito x anni la grande Viola...BENTORNATA!!! [SM=g7792]
Exsottosopra
00giovedì 31 dicembre 2009 13:54

orazioale'ale'
00giovedì 31 dicembre 2009 14:05
Re:
Exsottosopra, 31/12/2009 13.54:



[/POST
forza sigma alè alè
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com