22° Giornata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Show_
00mercoledì 20 febbraio 2008 10:52
Tutto ciò che riguarda la ventiduesima giornata

Domenica con il Crotone non si può sbagliare

FONTE: U.S. Normanna

Arriva per il Real una domenica dove non si può sbagliare. Infatti la squadra di coach Fiasconaro ospiterà al palazzetto di via Aldo Moro il Crotone, squadra che ha gli stessi punti dei cefaludesi. Il Real Cefalù si trova in classifica con 10 punti con il Crotone e l'Audax RC. Il Porto Empedocle è balzato a quota 14, mentre sotto si trovano la Roge CL con 6 punti e Comiso con 4 punti. Ricordiamo che l'ultima retrocede direttamente, ma bisogna cercare di piazzarsi nel posto più alto possibile, ma penso che non si possa andare più sopra del 12° posto ed avere una buona griglia di playout. La salvezza automatica si ha solo col 9° posto. Non solo quindi si deve vincere domenica con il Crotone, ma cercare di farlo con un distacco di almeno 7 punti, visto che all'andata vinse il Crotone di +6 (75-69). Sono sicuro che i ragazzi cefaludesi sapranno lottare con tutta la loro forza per raggiungere la vittoria e speriamo che il pubbico accorra in massa per una partita che potrebbe essere davvero importante. Ricordiamo fin d'ora che dopo la partita di Crotone ci saranno 2 trasferte consecutive "impossibili" prima a Barcellona e poi a Sarno.
Exsottosopra
00mercoledì 20 febbraio 2008 13:49
L'Audax Basket presenta il restyling del sito
Fonte: www.legapallacanestro.it
Data: 20/02/2008
Autore: Giovanni Mafrici


L'Audax Basket presenta il nuovo aggiornamento del sito Audaxbasket.com, il website ufficiale dei colori bianco blu.


www.Audaxbasket.com

All'interno potrete visualizzare il roster aggiornato, la giovane storia della squadra e la preziosa Press Office curata da Giovanni Mafrici. Sulla home, spazio ad aggiornamenti in tempo reale direttamente dai campi del Girone H della C1.
Oggi, mercoledì 20 Febbraio, è il giorno dell'House Organ delle canotte Bianco-Blu, il periodico Zoom.
All'interno del magazine, spazio ad uno dei protagonisti della stagione, il giovane Pietro Vazzana, atleta che sarà impegnato giovedì alle ore 17 nell'attesissima finale regionale Under 21 che vedrà l'Audax confrontarsi con i pari-età della Palmieri Pianopoli al PalaGreco di Catanzaro.
Exsottosopra
00mercoledì 20 febbraio 2008 15:24
Infermeria piena per la Nova Virtus BAPR
Fonte: www.legapallacanestro.it
Data: 20/02/2008
Autore: Gigi Biazzo


Continua ad essere piuttosto affollata l’infermeria della Nova Virtus BAPR, alle prese con una serie di impedimenti che hanno fermato diversi giocatori ragusani.




Freddy Passarelli [SM=g9361]


Sono infatti ancora da valutare attentamente le condizioni di Freddy Passarelli, in considerazione che la risonanza magnetica alla quale è stato sottoposto martedì ha evidenziato la rottura di alcune fibre muscolari. Difficile stabilire oggi i tempi di recupero ma lo staff medico si è già adoperato per adottare le terapie del caso. Scontata comunque l’assenza di Passarelli nella trasferta in programma domenica sera a Messina. Problemi per un duro colpo alla schiena anche per Andrea Bona, caduto rovinosamente sul parquet per un contatto di gioco durante la gara con Reggio Calabria. A causa del dolore, Bona ha dovuto sospendere il primo allenamento settimanale ed è probabile che possa saltare qualche altra seduta. A riposo precauzionale anche la guardia Peppino D’Iapico per un ematoma alla coscia sinistra, così come è rimasto fermo a bordo campo il giovane Andrea Sorrentino per il riacutizzarsi dell’infiammazione al tendine rotuleo. Una situazione dunque non facile per il coach Gianni Recupido, che nei giorni scorsi, tra l’altro, ha tenuto una riunione con tutta la squadra per analizzare dettagliatamente cosa non ha funzionato contro Reggio Calabria. La Nova Virtus BAPR è attesa adesso da un impegnativo trittico di partite ad alto coefficiente di rischio e che potrebbe ad ogni modo dare una svolta alla stagione virtussina. Dopo aver reso visita alla Feapi Messina, infatti, la società del presidente Sergio Tumino ospiterà l’attuale capolista Sarno e si recherà quindi sul parquet di Agrigento per affrontare la Moncada Costruzioni.
Exsottosopra
00mercoledì 20 febbraio 2008 19:02
La presentazione della ventiduesima giornata
Fonte: Messinasportiva.it
Data: 20/02/2008
Autore: Emanuele Franciò


Pochissimi movimenti in classifica, gli unici scossoni vengono da Cosenza dove i calabresi inanellano la settima vittoria consecutiva e sconfiggono Agrigento conquistando proprio la settima piazza e da Caltanissetta dove la Roge batte Comiso in uno spareggio salvezza.

Reggio Calabria - Barcellona

I calabresi, vicini al colpaccio contro una distratta Ragusa (sconfitta dopo un supplementare), proveranno a fermare il fortissimo Progetto Basket allenato dalla coppia Napoli - Coppolino. Il nuovo coach dei reggini Sant'Ambrogio punta sulle ali Campi e Casamento per volare verso una buona posizione in vista dei playout.

Rosarno - Porto Empedocle

I 38 punti di Verrigni hanno regalato al Rosarno un successo molto importante nel derby con Crotone (vinto dopo un supplementare) e ora il calendario impone una netta accelerazione in vista di partite davvero ostiche. La compagine marinara dal canto suo proverà a farsi valere in trasferta, dove finora ha raccolto solo due successi su dieci gare disputate.

Siracusa - Cosenza

Dopo la bella prova contro Barcellona, la Prativerdi proverà a fermare la marcia di Cosenza, che è in striscia aperta di sette vittorie consecutive. Pate e compagni hanno inserito il turbo e proveranno a fare otto per ipotecare i playoff. Match più interessante della giornata.

Comiso - Nocera

La sconfitta di Caltanissetta ha scombinato i piani della formazione di Del Vecchio che ora è rimasta da sola in ultima posizione ed è costretta a inseguire per non retrocedere direttamente in C2. Fra gli ospiti il nuovo innesto Nord cercherà di non far rimpiangere Colombo, ceduto al Gragnano di B1.

Messina - Ragusa

Niente da fare per Messina contro il fortissimo Sarno. I ragazzi di Bordieri sono rimasti in gara per 20 minuti ma alla fine hanno dovuto incassare un pesante -27 (88-61) che non lascia spazio a recriminazioni. L'imperativo è voltare pagina a partire dal difficile match contro la vicecapolista Ragusa. La formazione allenata dall'espertissimo Recupido dovrebbe fare a meno del lungo Passarelli (42 anni ma ancora dominante) ma in ogni caso la presenza di atleti come D'Iapico, Blanda, Bona è sufficiente per rendere la gara molto difficile. All'andata Maggio giocò una gara tutta sostanza con 31 punti che permisero ai peloritani di rimanere in partita fino alla fine, venendo superati solo all'ultimo per 82-76. In casa F.E.A.P.I. si confida nel recupero degli acciaccati Cioffi e Centorrino per tentare l'impresa e continuare la corsa playoff.

Agrigento - Caltanissetta

Un tiro da 3 punti di Nino Strazzera sulla sirena ha regalato una vittoria fondamentale a Caltanissetta che ora può sperare nella salvezza tramite i playout. In casa Agrigento ormai più che davanti, tocca guardare alle squadre che vengono da dietro, vista anche la perdurante assenza di Mayer.

Battipaglia - Sarno

Interessante derby della provincia di Salerno fra Battipaglia e Sarno. Fra i padroni di casa dovrebbe mancare il fuoriclasse Montuori (e si tratta di una assenza pesantissima) mentre fra gli ospiti dovrebbe trovare più spazio il cavallo di ritorno Acquaviva.

Cefalù - Crotone

Le due formazioni si trovano appaiate a quota 10 e una vittoria a questo punto del campionato potrebbe davvero fare la differenza. Coach Pullano fra i calabresi è alla ricerca della prima affermazione in campionato, mentre Fiasconaro recuperato Gallo punta a vincere di sette per ribaltare il meno sei dell'andata.



Exsottosopra
00mercoledì 20 febbraio 2008 23:44
Dal prossimo week-end (23 e 24 febbraio) parte il NETCASTING anche per alcune società di B e C !!!

E' con estremo piacere che annunciamo che, dal prossimo week-end del 23 e 24 febbraio, alcune società di B e C inizieranno ad effettuare il Netcasting delle proprie gare interne ed altre cominceranno non appena attivata la connessione Internet.

Ecco i due gruppi di societa' che hanno finora aderito al progetto:

Societa' che inizieranno il netcasting a partire dal 23/24 febbraio (prima gara interna utile):

CAMPIONATO / GIRONE SOCIETA'


* C1 H F.E.A.P.I. Messina

* C1 H Progetto Bk Barcellona [SM=g10812]


Ricordiamo a quanti non avessero ancora aderito che possono farlo in qualsiasi momento, inviandoci una mail.
Tutte le specifiche sul Netcasting e le informazioni utili potete trovarle su: www.blubasket.it/lnp/FULLCOURT.htm. Il gruppo comunicazione così come la LNP saranno sempre a vostra completa disposizione.

Tutte le comunicazione dovranno essere indirizzate a:
Rossella Prandina
Coordinatrice Gruppo Comunicazione LNP
Cell. 338/5307595 (TIM) - 346/7758308 (Vodafone)
Mail: prandina@katamail.com
MSN: rossellaprandina73@hotmailcom

Per J&J queste sono le mail a cui segnalare eventuali disservizi o suggerimenti:


* luca masini: luca@beriv.it

* Federico Del Prete: zoofede@tiscali.it
Exsottosopra
00giovedì 21 febbraio 2008 11:58
Feapi Messina – Nova Virtus Ragusa in Netcasting sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro
Fonte: Messinasportiva.it
Data: 21/02/2008
Autore: Emanuele Franciò


Soltanto 5 società fra le 128 iscritte al campionato di C1 garantiranno il "racconto" azione per azione della partita sul sito della LNP. I tifosi potranno seguire in tempo reale l'andamento della gara con gli iblei.



La Feapi Messina si conferma società all'avanguardia, almeno dal punto di vista della comunicazione su internet. La gara con la Nova Virtus Ragusa, valida per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di C1, in programma domenica prossima al PalaRescifina, potrà infatti essere seguita in "Netcasting" sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro (http://www.legapallacanestro.it/).
Collegandosi al portale, gli internauti potranno seguire il racconto azione per azione della partita, così come avviene ormai da qualche anno sul sito della Lega Basket per la serie A. Il "Netcasting" permette infatti di seguire in diretta le partite, visualizzando le statistiche individuali e di squadra in tempo reale, il play-by-play con la descrizione di quanto sta avvenendo sul parquet e le mappe di tiro. In occasione della stagione 2007/2008 la LNP ha reso lo strumento obbligatorio per tutte le società che militano in B1. La C1 invece si adeguerà alle categorie superiori soltanto a partire dal campionato 2009/2010.
Per garantire un servizio utilissimo ai tifosi fuori sede, ai supporters delle formazioni avversarie, a tutti gli appassionati ed agli addetti ai lavori, la FEAPI Messina ha scelto di avviare il servizio, già sperimentato in occasione delle precedenti gare casalinghe, con largo anticipo, già a partire da domenica. Soltanto 17 società fra le 192 iscritte ai campionati di B2 e C1 ed appena 5 fra le 128 partecipanti al campionato di C1 garantiranno un identico strumento a partire da questa settimana. In quinta serie hanno infatti aderito all'iniziativa le seguenti società: Cantù, Limena, Fabriano, Messina e Barcellona.
Il servizio di "Netcasting" sarà curato in collaborazione con la Lega Nazionale Pallacanestro e la "J&J International Group".


Exsottosopra
00giovedì 21 febbraio 2008 12:37
C1 H: Audax, coach Sant'Ambrogio ospite in radio
Fonte: Gm Ufficio Stampa Audax Basket
Data: 21/02/2008
Autore: Giovanni Mafrici


Oggi con inizio alle ore 18.10, è il giorno "on air" dei bianco-blu.Ospite ,all'interno della trasmissione "2me Radio" è il nuovo coach dell'Audax Basket, il reggino Sergio Sant'Ambrogio.(La radio è ascoltabile in tutto il mondo grazie alla tecnologia streaming al seguente indirizzo www.touring104.fm).
Il conduttore della trasmissione radiofonica Sergio Conti, darà ampio spazio ai collegamenti con il PalaGreco di Catanzaro per vivere insieme a tutti gli appassioanti bianco-blu, l'evolversi della finale regionale Under 21 che vedrà opposta l'Audax Basket, allenata da Domenico Bolignano alla Palmieri Pianopoli, in campo dalle ore 17.
I convocati bianco blu sono il play Costantino, le guardie Canale e Minniti,l'ala piccola Vazzana ed i lunghi Orlando,Nocera e Ielacqua.



Show_
00giovedì 21 febbraio 2008 14:09
Re: Feapi Messina – Nova Virtus Ragusa in Netcasting sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro
Exsottosopra, 21/02/2008 11.58:

Fonte: Messinasportiva.it
Data: 21/02/2008
Autore: Emanuele Franciò


Soltanto 5 società fra le 128 iscritte al campionato di C1 garantiranno il "racconto" azione per azione della partita sul sito della LNP. I tifosi potranno seguire in tempo reale l'andamento della gara con gli iblei.



La Feapi Messina si conferma società all'avanguardia, almeno dal punto di vista della comunicazione su internet. La gara con la Nova Virtus Ragusa, valida per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di C1, in programma domenica prossima al PalaRescifina, potrà infatti essere seguita in "Netcasting" sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro (http://www.legapallacanestro.it/).
Collegandosi al portale, gli internauti potranno seguire il racconto azione per azione della partita, così come avviene ormai da qualche anno sul sito della Lega Basket per la serie A. Il "Netcasting" permette infatti di seguire in diretta le partite, visualizzando le statistiche individuali e di squadra in tempo reale, il play-by-play con la descrizione di quanto sta avvenendo sul parquet e le mappe di tiro. In occasione della stagione 2007/2008 la LNP ha reso lo strumento obbligatorio per tutte le società che militano in B1. La C1 invece si adeguerà alle categorie superiori soltanto a partire dal campionato 2009/2010.
Per garantire un servizio utilissimo ai tifosi fuori sede, ai supporters delle formazioni avversarie, a tutti gli appassionati ed agli addetti ai lavori, la FEAPI Messina ha scelto di avviare il servizio, già sperimentato in occasione delle precedenti gare casalinghe, con largo anticipo, già a partire da domenica. Soltanto 17 società fra le 192 iscritte ai campionati di B2 e C1 ed appena 5 fra le 128 partecipanti al campionato di C1 garantiranno un identico strumento a partire da questa settimana. In quinta serie hanno infatti aderito all'iniziativa le seguenti società: Cantù, Limena, Fabriano, Messina e Barcellona.
Il servizio di "Netcasting" sarà curato in collaborazione con la Lega Nazionale Pallacanestro e la "J&J International Group".






Bellissima sta cosa....

Finalmente, era ora...

Adesso sapremo tutto ciò che accade in trasferta senza bisogno degli SMS.

Ottimo!!!!!! [SM=g9538] [SM=g9538] [SM=g9538]

Exsottosopra
00giovedì 21 febbraio 2008 14:15
Re: Re: Feapi Messina – Nova Virtus Ragusa in Netcasting sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro
Show_, 21/02/2008 14.09:




Bellissima sta cosa....

Finalmente, era ora...

Adesso sapremo tutto ciò che accade in trasferta senza bisogno degli SMS.

Ottimo!!!!!! [SM=g9538] [SM=g9538] [SM=g9538]




Non cantare gioia caro Show, come vedi, solo noi ed i Pesci ci siamo informatizzati x dirla così ai regolamenti gli altri no e dunque dovremo continuare sulla stessa linea fino a fine stagione. [SM=g8237]
Show_
00giovedì 21 febbraio 2008 14:25
Re: Re: Re: Feapi Messina – Nova Virtus Ragusa in Netcasting sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro
Exsottosopra, 21/02/2008 14.15:



Non cantare gioia caro Show, come vedi, solo noi ed i Pesci ci siamo informatizzati x dirla così ai regolamenti gli altri no e dunque dovremo continuare sulla stessa linea fino a fine stagione. [SM=g8237]



Si, lo avevo notato.

Ma per me quando giochiamo in casa sarà più semplice.....

Per il resto, ormai siamo supercollaudati....io, Crazy e Cirri siamo dei centralini...

Per non parlare di appassionatamente@ che è in linea diretta col campo....


Exsottosopra
00giovedì 21 febbraio 2008 20:45
C1 H: Feapi Messina vuole la vittoria contro Ragusa
Fonte: Tuttobasket.net
Data: 22/02/2008


CONTRO RAGUSA LA FEAPI MESSINA PROVA A SOVVERTIRE IL PRONOSTICO. PALLA A DUE POSTICIPATA ALLE 20,30

I nero-arancio stanno ultimando la preparazione in vista della sfida con la vice-capolista, fin qui vittoriosa in 18 gare sulle 21 disputate. Slitta l’inizio della gara a causa dell’affollamento del PalaRescifina.

Il match tra Feapi Messina e Nova Virtus Ragusa, valido per la settima giornata di ritorno del campionato di serie C1, si disputerà domenica al PalaRescifina con palla a due alle 20,30. Posticipo reso necessario dalla contemporanea disputa nell’impianto di San Filippo di altre due partite. Alle 15 scenderà infatti sul parquet la Polisportiva Rescifina, opposta all’Otium Palermo nella gara del torneo di B1 di pallacanestro femminile. Alle 17 toccherà invece al Messina Volley, che affronterà la Greco Sport di Acireale nel campionato di C di pallavolo femminile. La dirigenza ragusana ha mostrato grande disponibilità, accettando lo spostamento di orario: un disagio per gli iblei, che potranno rientrare in sede soltanto a notte inoltrata, originato purtroppo dalla chiusura al basket del PalaTracuzzi e dal conseguente “affollamento” del PalaRescifina. I vertici societari della Feapi chiederanno al Comune che la struttura di via Rocca Guelfonia possa essere riaperta almeno nella prossima stagione.
La squadra, intanto, sta ultimando la preparazione. Cantelli e compagni hanno sostenuto un’amichevole a San Filippo del Mela, contro la locale formazione di C2, allenata dall’ex Pallacanestro Messina Dani Baldaro. Un test utile per saggiare le condizioni del gruppo e soprattutto degli acciaccati Centorrino ed Adorno. Ancora fermo ai box Antonio Cioffi, che non ha più trovato con continuità la via del campo dopo la brutta botta al braccio destro subita nel derby con l’Audax Reggio Calabria. Nonostante le cattive notizie provenienti dall’infermeria i nero-arancio proveranno a fermare la corsa della vice-capolista, fin qui vittoriosa in 18 delle 21 gare disputate. Gli unici stop per D’Iapico e compagni sono fin qui arrivati con Sarno, Nocera e Barcellona, formazioni che occupano le prime quattro posizioni della classifica.
Exsottosopra
00sabato 23 febbraio 2008 13:42
C1 H: MONCADA AG-ROGE CL: PREGARA
Fonte: Tuttobasket.net
Data: 23/02/2008
Autore: Gerlando Micalizio


MONCADA AG - CON LA ROGE NECESSITA LA VITTORIA

ANCORA ASSENTI CHRISTIAN MAYER E MATIAS PRINCIPE


Agrigento. La Moncada Agrigento, nella C/1 di basket, non può più sbagliare. I ragazzi di Luca Corpaci, dopo le due sconfitte consecutive in campo esterno contro Battipaglia e Cosenza, ospitano, domani pomeriggio ore 18 al Nicosia, la Roge Caltanissetta dell'ex Paride Giusti un giovane ridimensionato dal lungo infortunio ma che ora sembra essersi ripreso completamente. Il quintetto Nisseno staziona in penultima posizione con sei punti, ultimo gradino dei play out, ma a due soli punti dalla coda dove c'è l'Olympia Comiso. Per la Moncada Agrigento non ci sono alternative e la vittoria è d'obbligo, intanto, per mantenere la quinta posizione di classifica, rintuzzare gli attacchi di Battipaglia, Cosenza e Messina che inseguono a distanza di due punti l'una dall'altra e, nello stesso tempo, sperare in un passo falso della Folgore Nocera, in quarta posizione a due soli punti, che gioca a Comiso e che la domenica successiva ospiterà proprio la Moncada Agrigento. Sul fronte squisitamente tecnico Luca Corpaci non potrà disporre ancora di Christian Mayer e Matias Principe per infortunio e, quindi, riproporrà il roster della domenica precedente con l'inserimento del giovane Marco Ferrara. Una gara, comunque, dal risultato quasi scontato ma attenzione ai facili entusiasmi perchè in questa stagione agonistica ci sono state molte delusioni ed amarezze anche se bisogna dire che non tutto è perduto perchè nei play off da qualsiasi posizione tutto può succedere. "Stiamo attraversando un momento poco felice - ci ha detto Totò Moncada - sia per il cambio dell'allenatore che per gli infortuni. In questo delicato momento spero anche - ha concluso il presidente - che il pubblico ci dia una mano e si stringa attorno alla squadra assicurando il caldo incitamento".
Exsottosopra
00sabato 23 febbraio 2008 13:45
C1 H: Simer Battipaglia, arriva Sarno
Fonte: Tuttobasket.net
Data: 23/02/2008
Autore: Marcella Piegari


Domenica di derby per la Simer Battipaglia, arriva Sarno

Costretta a fare a meno di Montuori, bloccato dall’infortunio alla spalla che lo terrà lontano dal parquet almeno per altri 15 giorni, la Simer Battipaglia affronta nella gara della 7° giornata di ritorno del campionato di serie C1 –Girone H, la capolista Sarno.

Un match che si preannuncia delicato per la Simer Battipaglia che ancora una volta dovrà fare di necessità virtù, come sottolinea l’allenatore Antonio Paternoster -“Sarà una gara difficile, non solo perché abbiamo di fronte un avversario che ha collezionato 19 vittorie su 21 partite, ma è un roster che annovera atleti di grande talento. Una partita che per noi si preannuncia difficile, considerando l’assenza di Montuori, ma allo stesso tempo, la consapevolezza di non avere niente da perdere ci permetterà di affrontare la gara con serenità e con determinazione, giocando a viso aperto”-.

Coach Paternoster potrà contare su un roster motivato, con 4 senior e 6 under, particolare che potrebbe rivelarsi importante –“Siamo una squadra giovane e, come tale possiamo contare sulla presenza di 6 under che daranno un contributo importante alla gara. Fino a questo punto hanno dimostrato di poter fare bene e contro il Sarno potranno dare un ritmo più accelerato alla gara. Cercheremo di giocare una buona pallacanestro con ritmi alti, opponendo una buona difesa e lottando fino alla fine”-, sottolinea ancora il tecnico battipagliese.

In settimana la Simer Battipaglia ha sostenuto un allenamento intenso e, continuerà la preparazione anche alla vigilia del delicato derby che di certo richiamerà al Palazauli il pubblico degno di match di questa rilevanza. E proprio al pubblico battipagliese coach Paternoster rivolge un appello: -“Spero che vengano in tanti a sostenerci, abbiamo bisogno del supporto del nostro pubblico per cercare di vincere questa gara difficile e noi ce la metteremo tutta”.-

La direzione tecnica della gara è affidata agli arbitri PEDRINI Nicola, PLACANICA Ivan. Fischio di inizio domenica 24 febbraio, alle ore 18:00.

Show_
00domenica 24 febbraio 2008 11:03
Arrivano le Prativerdi Pon Pon

FONTE: Ufficio Stampa Prativerdi Basket Club Siracusa


Sono una quarantina, dai 4 agli 11 anni e avranno un ruolo sin qui inedito a Siracusa: faranno le Pon Pon. La Prativerdi Basket Club, la società sportiva aretusea che disputa quest’anno il campionato nazionale di pallacanestro maschile in serie C1, le ha reclutate per fare da supporto alle partite della prima squadra di scena al Palalobello. Il debutto è previsto per domani alle 18 quando la squadra di casa incontrerà il Cosenza. L’idea ha suscitato un entusiasmo a dir poco straripante tra le baby cheerleaders che, sin qui, avevano visto le loro variopinte “colleghe” americane, solo in televisione e sognano ora di emularne le gesta e, magari, di suscitare la stessa ammirazione come succede oltreoceano. A guidarle sarà una vera esperta locale di danza, Lucia Spicuglia. All’insegnante è affidato il ruolo di selezionare le bambine più idonee della sua scuola e di studiare le coreografie da minisupporters del nutrito gruppetto. "Sono felici – afferma la Spicuglia – hanno provato e riprovato la coreografia e sono tutte molto emozionate per questo debutto". Le Prativerdi Pon Pon avranno a disposizione una decina di minuti, durante l’intervallo lungo della competizione sportiva, durante cui dovranno accendere il tifo per la squadra del cuore. Resteranno sempre a bordo campo, pronte ad una allegra invasione, anche di un solo minuto, quando se ne intravede la possibilità. Le Pon Pon sono una novità assoluta per il panorama sportivo aretuseo, mirata a far riscoprire ai siracusani il piacere di partecipare ad un evento sportivo, di supportare la squadra locale con un occhio anche all’intrattenimento puro. Il tutto assolutamente gratis, dal momento che la Prativerdi, affacciatasi alla ribalta sportiva da soli sette mesi, fila come un treno verso nuovi obiettivi ma non tralascia l’impegno sociale . In campo ha già sperimentato svariate strategie per rispolverare la passione per il basket nella città di Archimede. Per prima cosa, la Prativerdi ha riportato un campionato nazionale al palazzetto dello sport dopo decenni di assenza ed è una delle poche società del girone H, a non avere disposto il pagamento di nessun ticket per l’accesso del pubblico al Palalobello, rinunciando così ad un introito economico su cui parecchi dei sodalizi avversari possono contare. "Il nostro primo obiettivo – afferma la presidente Graziella Ambrogio – non può che essere riportare il pubblico sugli spalti del Palazzetto, sembrerà incredibile eppure alcuni non sanno nemmeno dove sia. Devo dire comunque che i siracusani stanno aderendo in maniera quasi insperata al progetto sportivo. Anche se il nostro movimento esiste da poco, registriamo una media di cinquecento spettatori per le partite di campionato nazionale, con punte anche di settecento presenze e non possiamo che essere soddisfatti". Già al debutto casalingo, la Prativerdi strinse un sodalizio con il comitato provinciale Unicef di cui è responsabile Carmela Pace e riportò i nonni al Palalobello. I tifosi attempati, memori forse di quando Siracusa militò nientemeno che in serie A negli anni del conflitto mondiale, sono ancora oggi “lo zoccolo duro” del pubblico, doppiato il primo giro di boa del campionato. Numerose sono poi, naturalmente, i giovani ma anche le mamme che accompagnano i prativerdini, i teneri minicestisti che chiedono l’autografo agli atleti di punta della società, tra cui hanno individuato i loro beniamini. Le piccole scatenate cheerleader siracusane sono pertanto orgogliose di debuttare domani indossando la loro vezzosa divisa luccicante biancoverde al Palalobello e promettono davvero di dare spettacolo nello spettacolo.




Show_
00domenica 24 febbraio 2008 20:47
Risultati
Rosarno - Porto Empedocle 96 - 78

Audax - Barcellona 74 - 68

Agrigento - Caltanissetta 95 - 71
nottefonda00
00domenica 24 febbraio 2008 21:03
risultati
cefalu - crotone 80 - 78

Rosarno - Porto Empedocle 96 - 78

Audax - Barcellona 74 - 68

Agrigento - Caltanissetta 95 - 71

Comiso - Nocera 47-78

Siracusa Cosenza 83 - 64


manca sarno
Show_
00domenica 24 febbraio 2008 21:10
Re: risultati
nottefonda00, 24/02/2008 21.03:

cefalu - crotone 80 - 78

Rosarno - Porto Empedocle 96 - 78

Audax - Barcellona 74 - 68

Agrigento - Caltanissetta 95 - 71

Comiso - Nocera 47-78

Siracusa Cosenza 83 - 64


manca sarno



Sarno ha vinto 86 a 61.

Adesso aggiorno classifica e risultati.

A dopo


nottefonda00
00domenica 24 febbraio 2008 22:14
ragusa batte messina nel finale dopo che cantelli aveva avuto 2 tiri liberi e un tiro da sotto per il sorpasso

punteggio finale

messina 74 ragusa 78
Show_
00domenica 24 febbraio 2008 23:11
FORTITUDO AGRIGENTO – ROGE CALTANISSETTA 95-71

FORTITUDO AGRIGENTO – ROGE CALTANISSETTA 95-71

FONTE: Addetto stampa Fortitudo Agrigento
AUTORE: Pietro Di Giovanni.


La Fortitudo Agrigento davanti al pubblico di casa batte gli avversari della Roge Caltanissetta con il risultato di 95-71. Nonostante l’ampio scarto finale la partita, per tre tempi su quattro, è stata piuttosto aperta e solo nell’ultimo periodo i ragazzi del coach Corpaci hanno dimostrato in campo una superiorità tecnica sulla carta scontata. Vanno segnalate nella squadra agrigentina la presenza di Paparella, Del Cadia e Principe non al massimo delle loro condizioni per via di vari infortunii. La partita comincia con la Roge aggressiva che coglie di sorpresa gli agrigentini che chiudono sotto di due punti il primo periodo sul risultato di 20-22. Nel secondo periodo si assiste ad un botta e risposta tra le due squadre ma questa volta è la Fortitudo a chiudere il quarto sul più due; risultato di metà gara 39-37. Al rientro dagli spogliatoi finalmente la squdra di casa cambia marcia e, anche grazie all’ingresso in campo di Del Cadia, costruisce alla fine del terzo periodo un vantaggio di dieci punti, portandosi sul 65-55. Nell’ultimo parziale la Roge cede completamente il passo ai padroni di casa che ne approfittano per chiudere completamente la partita sul risultato finale di 95-71. Per la squadra agrigentina buona prestazione di squadra in particolare di Giocondo e Provenzano, mentre per la Roge Caltanissetta buone prestazioni dell’ex Paride Giusti e di Giordano.

Nel prossimo turno partita importante per i ragazzi di Corpaci che affronteranno fuori casa il Nocera, diretto avversario per la corsa alla quarta posizione in classifica.

FORTITUDO AGRIGENTO

Anello 10, Festino 14, Del Cadia 9, Di Simone 6, Pellicanò 14, Principe n.e., Paparella 9, Ferrara 3, Giocondo 15, Provenzano 15. All. Corpaci

ROGE CALTANISSETTA

Nobile 4, Giusti 15, Abate M., Giordano 13, Lumia 6, Leggio 8, Palascino 1, Strazzera 11, Spena 9, Miraglia 4. All. Messina.

PARZIALI: 20-22; 39-37; 65-55; 95-71.

ARBITRI: Matranca di Alcamo e Barbera di Trapani.




Show_
00domenica 24 febbraio 2008 23:12
Prativerdi Siracusa – Basket Cosenza 83-64


FONTE: UFFICIO STAMPA PRATIVERDI SIRACUSA

 

Festa grande al Palalobello, mai così gremito. Alla fine al Palazzetto siracusano, riscaldato dall’accesissimo tifo delle debuttanti Prativerdi Pon Pon, si sono radunate un migliaio di persone, un risultato straordinario di pubblico. Il  tripudio è stato grande, dunque, quando la squadra di casa si è fatta onore aggiudicandosi l’incontro con diciannove lunghezze di vantaggio su un buon Basket Cosenza. I calabresi iniziano bene e si aggiudicano il primo parziale, ma poi i siracusani lentamente ma inesorabilmente dilagano. I biancoverdi  esibiscono soprattutto una buona difesa, ma anche un attacco incisivo e un’ottima rotazione dei giocatori in campo. Una tattica quest’ultima, a cui coach Marletta è costretto a ricorrere dopo l’uscita, a soli due minuti di gioco, di Bernabei. L’esperto play biancoverde, atleta fondamentale nelle tattiche di gioco, è costretto a fare ricorso alle cure del nosocomio siracusano dove gli applicano cinque punti di sutura alla fronte. La vera sorpresa in campo, accanto ai soliti fuoriclasse siracusani è il baby play Ventura (3) chiamato a ricoprire un ruolo importante, che si presenta in campo grintoso, per nulla intimorito dagli avversari e dal parquet di C1 e ben figura in tutti i suoi ingressi. Tutto il roster aretuseo comunque fornisce il suo prezioso apporto e, alla fine, la Prativerdi registra cinque giocatori in doppia cifra(i fratelli Saccà, Nesti, Ambrosecchia e Andrè). Top scorer l’impareggiabile Ambrosecchia, ormai leader della squadra insieme al capitano Andrè, autore di contropiedi e di bombe da tre spettacolari che mandano in visibilio il pubblico siracusano, sempre sesto uomo in campo come mai prima d’ora. I ragazzi di Marletta non si disuniscono e non perdono di concentrazione fino al suono finale della sirena nemmeno quando sono in vantaggio di un ventello. I calabresi si rendono protagonisti di un buon pressing, dimostrano di meritare la striscia consecutiva di sette vittorie accumulate in precedenza e contribuiscono a rendere appassionante l’incontro in chiave play off. I due sodalizi  scendono in campo egualmente motivati. Migliori in campo tra gli avversari l’ala Pate (17), Alesse (15) e Milito (11).

 

 

 

Prativerdi Siracusa

n.maglia

Giocatore

Punti

8

REA

4

7

VENTURA

3

18

A.SACCA’

10

9

R.SACCA’

14

10

SANTAERA

8

 

 

 

6

AMBROSECCHIA

20

13

ANDRE’

12

15

NESTI

12

14

BERNABEI

0

19

GIARRATANA

NE

 

TIRI LIBERI PRATIVERDI SR

13 SU 20

Tiri da tre PRATIVERDI SR

8 SU 21

 

Parziali Prativerdi- Cosenza

Primo quarto

Parziale 18-21

 

Secondo quarto

Parziale 28-13

Totale 46-34

Terzo quarto

Parziale 20-14

Totale 66-48

Ultimo quarto

Parziale  17-16

Totale 83-64

 

Cosenza

 

n. maglia

Giocatore

Punti

4

MILITO

11

5

DEL PRETE

3

6

CINO

NE

7

PATE

17

8

ALESSE

15

9

RAMUNDO

2

11

GRECO

NE

12

PASSACANTILLI

7

14

SIMIOLI

9

18

DE ROSE

0

 

TIRI LIBERI Cosenza

17 SU 26

TIRI DA TRE Cosenza

3 SU 15

Arbitri  SANCHINI E SANTELLA

Show_
00lunedì 25 febbraio 2008 14:28
Amatori Messina - Popolare Ragusa 74 - 78


Messina: Adorno 12, Rossmann, Centorrino 15, Arrigo 3, Carnazza 5, Maggio 15, Cioffi ne, Pati ne, Cantelli 17, Sabarese 2. All. Bordieri.

Ragusa: Lissandrello 2, Gabrielli 5, Tumino 2, Blanda 10, D’Iapico 15, Bona 6, Iabichella ne, Camera 19, Antoci ne, Sorrentino 19. All. Recupido.

Arbitri: Belfiore e Napolitano.


Ancora una beffa per l’Amatori che ha tenuto testa ai più quotati avversari ragusani, secondi in graduatoria. Gara ben condotta dagli uomini di Bordieri che chiudono il primo quarto in vantaggio 21-20 dopo aver recuperato da 0-9. Nel secondo quarto la Feapi si porta sul +8 prima di essere raggiunta e superata ma chiude in vantaggio 39-37. Alla ripresa del gioco gli ospiti sono più incisivi sotto canestro e Lissandrello porta i suoi a +3. Ultimo quarto col coltello fra i denti per Messina ma a 13’’ dalla fine Cantelli sbaglia due volte e Ragusa vince. Gianluca Giliberto


Show_
00lunedì 25 febbraio 2008 14:29
Cefalù - Crotone 80 - 78

FONTE: Uff. Stampa
AUTORE: Vincenzo Lombardo

Cefalù: Maniscalco, Pirrone 2, Milici 19, Tumminello ne, Monaco 2, Muratore 11, Marsala ne, De Lise, Stuppia 28, Gallo 18. All. Fiasconaro.

Crotone: Abbandonato 2, Venuto 25, Di Vico 12, Muscociurì, Catanoso 3, Rubino 15, Capecchi ne, Fiorita ne, Loiacono ne, Pajer 21. All. Pullano Colao.

Arbitri: Venga e Ferraro di Ragusa.


CEFALÙ. Partita al cardiopalma tra Cefalù e Crotone che si è risolta soltanto nel tempo supplementare. Il Cefalù ha condotto in avanti quasi per tutto il match e soltanto nel terzo quarto ha avuto qualche minuto di appannamento che ha consentito al Crotone di passare in vantaggio con un Venuto in stato di grazia e le bombe a ripetizione di Pajer. Poi c’è stata la reazione del Cefalù che a 24’’ dal termine si trovava in vantaggio di quattro punti. L’impre - cisione nei liberi hanno riportato la partita in parità e solo il supplementare ha sancito il successo del Cefalù.

Show_
00lunedì 25 febbraio 2008 14:31
Comiso - Nocera Inf. 47 - 78


FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Antonio Brancato


Comiso: Zappacosta 4, Ungaro 10, Modica 13, Savarese 6, Domenicucci 6, Brugaletta 3, Romeo ne, Ceccato 5, Rizza. All.: Del Vecchio.

Nocera: Vivis 6, Boero 10, Moccia 20, Longo 10, Nord, Angelino 6, Ferrante 14, Falange, Cicalese ne, Parlato 12. All.: Dello Iacono.


Arbitri: Costanzo e Perrone.


VITTORIA. Ancora un sconfitta interna per la Logos Comiso superata dal forte Nocera e sempre più sola in coda. I campani hanno avuto vita facile sin dalle battute iniziali, chiudendo la prima frazione in vantaggio 20-8. I padroni di casa hanno avuto una timida reazione solo ad inizio del secondo tempo. Alcuni canestri dalla corta distanza di Lollo Modica consentivano al Comiso di ridurre il distacco, ma era solo un fuoco di paglia perché gli ospiti riprendevano presto a macinare canestri su canestri con Moccia e Ferrante incontenibili dalla lunga distanza e Longo bravissimo sotto le plance.
Show_
00lunedì 25 febbraio 2008 14:34
Empedocle, in piena emergenza battuti dal Rosarno

Granata in piena emergenza battuti dal Rosarno

Armando Onida

Ufficio stampa Seap Porto Empedocle


Sconfitta preventivabile quella della Seap Empedocle sul difficilissimo campo del Rosarno. Coach Piro infatti ha dovuto fare a meno di Costa, Fiannaca e De Gregorio, rimasti vittime di acciacchi vari. Già partita in soli 7 uomini, la truppa marinara si è vista copire dalla sfortuna, materializzatasi nell'infortunio di Peppe Grillo, probabile distorsione alla caviglia per lui, avvenuto nella prima parte della gara.

Gara in salita dunque per i granata, che nonostante le avversità lottano per i primi due quarti, per poi cedere ai più quotati avversari, che navigano in zona play-off.

Adesso bisogna pensare al match chiave di domenica contro L' Audax, sorprendentemente vittoriosa oggi contro con la corazzata Barcellona, e di sicuro vogliosa di violare il parquet empedoclino. Sempre aspettando buone notizie dall'infermeria...






Show_
00lunedì 25 febbraio 2008 14:36
La Folgore Nocera strapazza Comiso in trasferta

La Folgore strapazza Comiso in trasferta

FONTE: Ufficio Stampa
AUTORE: Giuseppe della Morte


Con il netto punteggio di 78 a 47 la Condor Ponteggi Folgore espugna il Palazzetto dello Sport di Comiso e conferma il suo buon momento di forma. Dopo aver piegato in casa Battipaglia nel derby della settimana scorsa nel nome del giovane cestista Gerry Franco, i folgorini hanno dominato in un lungo ed in largo la partita di Comiso. Terra siciliana che porta bene dunque ai colori giallo viola e si intravedono passi da gigante in avanti per il lungo Daniele Nord.

"Nord è arrivato da poco a completare il nostro roster dopo la partenza di Colombo – dice al termine del match coach Gino Dello Iacono – e sta entrando pian pianino nell’idea di gioco che abbiamo. A Comiso ha recuperato molti palloni, è stato bravo a rimbalzo e la sua forza fisica non ci potrà che essere di grande aiuto in previsione degli impegni futuri". La speranza è che Nord trovi anche il canestro visto che è rimasto all’asciutto a Comiso. "Questo non è importante, fondamentale invece che si integri con il resto della squadra. Il feeling c’è e la partita di Comiso lo ha dimostrato. Una buona gara, ottima difesa e rapide accelerazioni. Avanti così".

Questi i punteggi individuali della Condor Ponteggi Folgore: Moccia 20 – Vivis 5 – Longo 11 – Angelino 6 – Ferrante 14 – Parlato 12 – Boero 10.












Show_
00lunedì 25 febbraio 2008 15:52
Ragusa conquista la seconda posizione


FONTE: Ufficio Stampa Nova Virtus Ragusa


Superando a domicilio una Feapi Messina ben organizzata ed approfittando della caduta di Barcellona in quel di Reggio Calabria, la Nova Virtus BAPR conquista in solitaria la seconda posizione di classifica ed attende la visita del Sarno per insidiarne il primato in una delle gare più appassionanti della stagione. Sul parquet del PalaRescifina il quintetto ragusano dimostra di avere il carattere per risolvere i numerosi momenti di difficoltà e conquistare quindi con merito il successo nelle battute finali. L’inizio della contesa è tutto di marca virtussina (al 3’ 0–9), poi sono le conclusioni dalla distanza dei peloritani che accendono il contro break e dirigono l’incontro sui binari dell’equilibrio (al 5’ 10-9). Alcuni contatti fischiati a Peppino D’Iapico (15 punti) e un successivo fallo tecnico costringono coach Gianni Recupido a richiamare il giocatore in panchina con ben quattro penalità, mentre è Marco Blanda a tenere a galla (10 punti) la Nova Virtus BAPR in questo frangente (al 15’ 30- 26). Le due squadre vanno al riposo più lungo a stretto contatto (al 20’ 39-37) ed alla ripresa del gioco è ancora una volta Alessandro Sorrentino (19 punti) a farsi trovare pronto con i canestri che sembrano dare a Ragusa un allungo importante (al 33’ 52–60). La marcatura di Andrea Bona su Gabriele Maggio imbavaglia il tiratore messinese, mentre un concreto Gino Camera (19 punti) mantiene ancora avanti la Nova Virtus BAPR (al 37’ 65-71). Sono l’anima operaia dei padroni di casa e le intuizioni di coach Gigi Bordieri che continuano comunque a rendere pericolosa la Feapi Messina e all’ultimo giro di lancette Ragusa è infatti avanti con un vantaggio minimo (73-74). Messina non è però fredda dalla lunetta e spreca le occasioni del sorpasso. A conquistare l’importante rimbalzo è il positivo Davide Gabrielli, che subisce fallo ed a causa del colpo ricevuto è costretto ad uscire dal campo. A tentare la realizzazione dei tiri liberi è dunque incaricato Alessandro Sorrentino, che dimostra in entrambe le occasioni una concentrazione glaciale. Sull’ennesimo errore in lunetta della Feapi è poi Andrea Bona a subire fallo e realizzare i canestri che sigillano la vittoria. La società del presidente Sergio Tumino continua dunque a regalare soddisfazioni ai propri sostenitori e si conferma tra le protagoniste indiscusse della stagione.





Show_
00mercoledì 27 febbraio 2008 10:01
Simer Battipaglia:contro Sarno ottima prova della Juniores

FONTE: Ufficio stampa Simer Battipaglia
AUTORE: Marcella Piegari


Che sarebbe stata una gara difficile per la Simer Battipaglia lo si sapeva dalla vigilia, ma di certo non si poteva prevedere il susseguirsi di infortuni che hanno caratterizzato il derby contro Sarno, conclusosi con la vittoria della corazzata ospite 61-86.


Con il playmaker Montuori già fermo per l’infortunio alla spalla, rimediato nella gara contro Nocera, dopo solo pochi minuti di gioco, la Simer Battipaglia perde l’ala Lorusso per un problema alla caviglia, a cui all’inizio terzo quarto si aggiunge il giovane Filippi, anche lui bloccato da un infortunio alla caviglia.

Con un roster a ranghi ridotti, coach Paternoster ha dato ampio spazio ai giovani che hanno dato vita ad una gara vibrante contro un avversario più forte e al completo, ancora più temibile ed imprendibile dopo l’innesto di Acquaviva (28 punti top scorer della gara).

Date queste premesse la Simer Battipaglia esce a testa alta dalla gara e di dimostra grande orgoglio e carattere contro la corazzata Sarno. Infatti, dopo aver subito un break di +17 nel primo quarto (12-29), Di Tota e compagni accorciano le distanze nel secondo quarto (28-38).

Al rientro dagli spogliatoi, la Simer Battipaglia ritorna sul parquet del Palazauli con la grinta di chi non è deciso a mollare: Castoro coadiuvato da un ottimo Maloba (ancora una volta uomo chiave della difesa battipagliese) recuperano il gap riportando il punteggio in parità (42-42), ma l’infortunio di Filippi e qualche errore di troppo permettono al Sarno di allungare nuovamente (50-59).

Nell’ultima parte della gara il Sarno con Acquaviva fa sfoggio di canestri e per la Simer Battipaglia, con i giovani della juniores in campo, rimane solo il merito di aver tenuto testa ad un avversario forte e candidato al salto di categoria (61-86).

Nonostante la sconfitta, il Presidente della Simer Battipaglia Giancarlo Rossini, lancia un plauso alla sua squadra “Al di là dell’esito della partita, siamo soddisfatti per la prestazione della squadra, abbiamo dimostrato di saper tenere testa ad un avversario forte e siamo sicuri che giocando con la stessa grinta e la determinazione messo in campo ieri, possiamo ancora raggiungere l’obiettivo di una salvezza anticipata con il raggiungimento dei play-off. Intanto, siamo soddisfatti dell’avvicinarsi sempre più di un altro obiettivo che ci siamo posti all’inizio dell’anno: il raggiungimento delle Finali Nazionali Giovanili. Infatti la squadra adesso si appresta a disputare la 3° fase del campionato, con gli incontri interregionali, ultima tappa prima della fase finale. C’è grande entusiasmo e voglia di continuare a lavorare bene.”

Intanto, tornando alla partita, con amarezza segnaliamo alcuni episodi di antisportività di cui si sono resi protagonisti alcuni ospiti, episodi che non fanno parte dello sport e che hanno chiuso il derby in un clima di tensione generale.

Intanto archiviato il ciclo derby, la Simer battipaglia si prepara ad affrontare la prossima gara che la vedrà impegnata sul difficile parquet del Cosenza, in attesa di conoscere l’entità degli infortuni di Lorusso e Filippi. Il dott. Longobardi ad una prima diagnosi ha prospettato per Lorusso il rientro nella gara contro Cosenza domenica prossima, mentre per Filippi si profila uno stop di 10 giorni.



SIMER BATTIPAGLIA 61 – 86 PALL. SARNO

SIMER BATTIPAGLIA: CASTORO 9, BERTINI 1, MALOBA 9, LORUSSO 4,
DI TOTA 10,SANTUCCI 6, AMBROSANO 4, FILIPPI 9, VICINANZA 3 ,
PALMENTIERI 6; ALL. PATERNOSTER

PALL. SARNO: CORVINO 17, BARBATO 10, CORRAL 7, VERDE 5, GINEFRA 2,
CUPITO 5, ACQUAVIVA 28, RUSCIANO 12 , SENATORE; ALL. FERRARA

Parziali: 12-29; 16-9; 22-21; 11-27.
5 falli: Corvino; Bestini.
ARBITRI: Pedrini Nicola di Vergato (Bo) - Placanica Ivan (Bo):



Exsottosopra
00venerdì 29 febbraio 2008 11:07
Serie C1/H - Dopo la 22° giornata
Fonte: RealBasket/Sicilia.it
Data: 29/02/2008
Autore: Armando Onida


Clamorosa sconfitta del Barcellona sul campo dell’Audax. I reggini del nuovo coach Sant’Ambrogio portano la seconda gara di fila al supplementare, ma questa volta dopo la sconfitta di Ragusa, i biancoblu riescono nell’impresa. Fondamentale l’apporto di Campi e dell’ex Toto, mentre tra i barcellonesi pesa l’assenza del bomber Tartaglia.

Sarno non ha problemi nel derby con Battipaglia. Senza Montuori i ragazzi di Paternoster non riescono a dare troppo fastidio alla capolista. Sarno continua la striscia straordinaria di vittorie, ed è gasatissima in vista dell’importante tappa di domenica contro il Ragusa. Di Tota unico in doppia cifra per i padroni di casa, mentre Corvino a Acquaviva trovano il canestro con continuità per i primi in classifica.

Ragusa che vince a Messina con la pesante assenza di Freddy Passarelli, egregiamente sostituito da Bona. Messina resta in gara per tutta la partita, ma l’assenza di Cioffi è pesante e alla fine è la maggiore propensione alla vittoria degli uomini di Recupido a far volare gli iblei. Gli ex Maggio e Cantelli ne mettono 32, per Ragusa benissimo il lungo Camera e l’esterno Sorrentino, 19 a testa.

Nocera passeggia sul Comiso, ormai ultimo in classifica e seriamente candidato alla retrocessione diretta. Quarto posto sempre più probabile per gli uomini di Dello Iacono che domenica affronteranno l’importantissimo scontro diretto con la Fortitudo Agrigento. Ben 5 uomini in doppia cifra per i molossi, mentre Modica è l’unico a lottare per Comiso.

Fortitudo Agrigento vittoriosa contro la Roge. I nisseni riescono a mettere sotto pressione per venticinque minuti i più quotati avversari, poi è l’ingresso del totem Del Cadia a dare una svolta alla partita. La Roge si arrende, e la Fortitudo prende il largo grazie alle prestazioni di Giocondo e Provenzano, 15 a testa. Per la Roge più che buoni i primi due quarti di Giusti, 12 punti, che poi cala alla distanza.

Siracusa continua la sua clamorosa rincorsa play-off, battendo in casa il temibile Cosenza. Andrè e compagni hanno trovato il giusto affiatamento e stanno col fiato sul collo alle squadre che li precedono in classifica. Ambrosecchia top scorer per i padroni di casa, per Cosenza bene i soliti Pate e Alesse.

Rosarno batte un Porto Empedocle incerottato, che perde anche Grillo durante lo svolgimento della gara. Non si può chiedere di più ai marinari in questa condizioni, anzi vanno applauditi per il comportamento tenuto durante tutto questo campionato. Bene Iaria a Tramontana per i padroni di casa, per gli ospiti Sanicola ne mette 22, Genco e Franzino 15 a testa.

Infine Cefalù continua a vincere gli scontri diretti in casa, battendo il Crotone. Partita combattuta vinta solo alla sirena dai normanni guidati da coach Fiasconaro. Stuppia resta un rebus per la difesa pitagorica, mentre Venuto e Pajer dominano sotto i tabelloni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com