11° GIORNATA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Exsottosopra
00venerdì 30 novembre 2007 12:00
TUTTO CIO' CHE RIGUARDA L' UNDICESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
La presentazione dell'undicesima giornata
Tratto da Messinasportiva.it
Inserito il: 30/11/2007
Autore: Emanuele Franciò


In attesa del recupero di Cosenza - Ragusa, Barcellona si isola in testa al campionato vincendo il derby a porte chiuse con Messina. Nocera, Agrigento e Rosarno tengono il passo dei playoff, mentre in coda Comiso abbandona l'ultima piazza.

Reggio Calabria - Comiso

Calabresi che non possono fallire in questo match con Comiso. I siciliani conquistata la seconda vittoria casalinga appaiano l'Audax a quota quattro e non sembrano intenzionati a mollare prima del tempo. Possibile un ritorno sul mercato per la società del presidente Vita, mentre Comiso si è vista infliggere due 20-0 per la posizione non regolamentare di Rocco Susino.

Porto Empedocle - Battipaglia

Dal branco di lupi capaci di infliggere 91 punti a Messina alle pecorelle smarrite autrici di 49 punti contro Comiso (col record negativo di 3 in un quarto); quale è il vero volto del Porto Empedocle? La sfida con Battipaglia (formazione minata dagli infortuni) sarà la cartina al tornasole per gli atleti di coach Piro. Ospiti spesso pericolosi fuori casa.

Barcellona - Cosenza [SM=g10812]

La capolista Barcellona reduce dalla vittoria del derby (a porte chiuse) con Messina ospita Cosenza per difendere la posizione in vetta. Gli ospiti dopo il positivo inizio di campionato hanno ridimensionato le loro ambizioni e navigano in prossimità della zona playoff, ma non sembra questa la gara dove cercare punti.

Cefalù - Caltanissetta

Non naviga in buone acque la compagine normanna per i noti problemi finanziari che ne hanno condizionato il campionato, ma coach Fiasconaro sta comunque facendo un ottimo lavoro, cercando di superare le difficoltà contingenti. La gara con Caltanissetta sarà fondamentale per il proseguo del campionato delle due formazioni, sembra alla ricerca di quella vittoria che possa scacciare la crisi.

Nocera - Rosarno

Scontro playoff fra due formazioni che dopo un inizio balbettante si sono riscattate con un filotto di vittorie. Il micidiale terzetto di esterni di Marzullo (Iaria, Rubino, Verrigni) contro i giovani di Nocera, reduci da un poker di vittorie, con l'ultima ottenuta dopo un supplementare sul campo del Crotone.

Ragusa - Crotone

In attesa di recuperare il 6 dicembre il match con Cosenza, Ragusa attende Crotone per mantenere il passo di Barcellona. Attenzione fra gli ospiti a Rubino, bomber di tutto rispetto e a Venuto, giovane rivelazione di questa C1.

Sarno - Agrigento

Sfida fra due formazioni ambiziose che per diversi motivi sono un po' attardate in classifica rispetto alle capoliste. Sarno guidata dal fenomeno Corvino sembra aver ritrovato un passo spedito, mentre Agrigento è vigile sul mercato per correggere il roster a disposizione di coach Loi, al quale un'altra sconfitta potrebbe costare la panchina.

Messina - Siracusa

Sfida playoff quella in scena al PalaRescifina [SM=g8524] (causa spostamento forzato) in questo derby siciliano. Perso Rizzieri, la Prativerdi è tornata sul mercato firmando l'esperto play Bernabei che va ad aggiungersi agli ottimi atleti già presenti in rosa come Ambrosecchia, Marte, Rea e l'ex Santaera.
Gara fondamentale questa per la compagine del presidente Centorrino, reduce da una sola vittoria negli ultimi cinque confronti, nonostante le buone prestazioni complessive. Le precarie condizioni fisiche di molti giocatori hanno purtroppo influito sulle rotazioni di coach Caroè.

Exsottosopra
00venerdì 30 novembre 2007 12:05
C1: La Buscema Crotone torna in Sicilia per affrontare il Ragusa
Tratto da: Ufficio Stampa New Team 2000
Data: 30 Novembre 2007)
Autore: Fabrizio Carbone


Undicesima turno del girone di andata, ancora una trasferta in Sicilia per i Crotonesi, l'avversario non è dei più semplici, BARP Ragusa. Attualmente secondi in classifica a 16 punti con una partita da recuperare, il 6 dicembre a Cosenza, il Ragusa si presenta con uno scorer di tutto rispetto, 8 partite vinte, 1 persa, 80 punti realizzati di media a partita, seconda solo a Sarno che viaggia sugli 84.7, e 72 subiti. L'unica squadra che è riuscita a fermare il Ragusa è proprio il Sarno, che l'ha spuntata tra le proprie mura per 90 a 68, vani invece i tentativi delle altre grandi, sia Nocera che Barcellona(CIA' REGALAMMU SANA SANA!!! [SM=g8284] ) che Agrigento non sono riuscite infatti a vincere contro i bianco-blu di Ragusa. Il top scorer della squadra è D'Iapico, temibile guardia che finora ha realizzato ben 162 punti con una media di 20,3 punti a partita, 2,60 assist (secondo nelle statistiche della LNP dopo Corvino del Sarno) e 5,40 palle recuperate (primo nelle stat. della LNP). Al suo fianco Blanda un'altra guardia pericolosa, 128 punti realizzati con una media di 14,2 punti a gara. completeranno il quintetto Lissandrelli, Passarelli e Camera. Crotone, dopo l'ennesima delusione rimediata negli ormai fatidici ultimi secondi di gioco, prova a rimettersi in piedi e purtroppo il calendario non è d'aiuto. Certo la motivazione per riuscire a fare sempre meglio non manca ai ragazzi capitanati da Fabio Pirillo, primo grande motivatore della squadra, grande lottatore che in campo riesce a dare sempre lo stimolo giusto ai propri compagni, sta dimostrando di meritare la C1 e di certo non ha intenzione di mollare la preda! In campo con Pirillo un ritrovato Venuto, 17 punti nell'ultima gara in 24 minuti, peccato che la troppa foga l'ha costretto alla panchina anticipata per 5 falli, Di Vico Rubino e Masci completeranno il quintetto a disposizione di Coach Perrotta. Viene da se che non sarà affatto facile per i Crotonesi riuscire ad imporsi su una delle contendenti al titolo, ma fino ad ora, a parte la brutta parentesi di Agrigento, i giallo-blu non hanno piegato la testa contro nessuno e hanno lottato fino all'ultimo secondo di ogni partita. Appuntamento dunque al PalaPadua di Ragusa alle 18.00, e a sabato mattina su queste pagine per le interviste prepartita.
Exsottosopra
00venerdì 30 novembre 2007 17:58
C1 H: pregara Amatori Messina – Prativerdi Siracusa
Fonte: Ufficio Stampa Prativerdi Basket Club Siracusa
Data: 30/11/2007


La Prativerdi Siracusa si prepara con impegno alla trasferta di domenica a Messina. Per il roster aretuseo reduce dalla sconfitta casalinga con la corazzata Sarno, in vista c’è uno scorcio di calendario che non si preannuncia di certo come una passeggiata di salute all’interno dell’infernale girone H del campionato nazionale di pallacanestro maschile di serie C. Dopo la terza in classifica, i ragazzi di Marletta dovranno vedersela con la quarta: l’Amatori Messina, un altro roster al momento piazzato in piena zona play off."E’ sicuramente un impegno delicato – afferma l’allenatore della Prativerdi – giochiamo con una squadra che in casa non ha mai perso se non con le forti Barcellona e Sarno, che sono tra le squadre più attrezzate al salto di categoria. Loro sono temibili ma noi arriviamo all’appuntamento assetati di punti, motivo per cui l’obiettivo è tornare a casa con il bottino pieno". Nella compagine siracusana sono due gli infortunati. Il primo è Roberto Saccà, che, causa la forte umidità del parquet di gioco al Palalobello domenica scorsa, è scivolato malamente e ha rimediato uno stiramento dell’adduttore che gli ha fatto saltare gli allenamenti e ne ha messo in forse la partecipazione alla prossima partita. Sempre fermo è poi anche Lollo Modica, il suo ginocchio “reclama” ancora almeno altre due settimane di riposo, nonostante il pivot palermitano morda il freno e palesi la sua impazienza a tornare in competizione. Tra gli avversari i più temibili sono l’ala pivot Cioffi , un giocatore che peraltro coach Marletta ben conosce dai tempi del suo impegno al Canicattì, Maggio una guardia di categoria superiore e Cantelli un pivot di oltre due metri precedentemente impegnato in B2. Il Messina ha totalizzato sin qui 12 punti mentre il Siracusa è fermo a otto. Tutte e due le squadre sono reduci da una sconfitta casalinga, il Messina con il Barcellona , in una gara giocata a porte chiuse causa palazzetto non omologato, e il Siracusa con il Sarno. "Sarà – conclude Marletta – un bel duello, si incontrano due squadre molto tecniche e dunque prevedo quaranta minuti di fuoco".
cirri_68
00venerdì 30 novembre 2007 23:02
“LA SICILIA” AGRIGENTO SPORT GIOVEDÌ 29 NOVEMBRE 2007 Autore Gerlando Micalizio
 PALLACANESTRO SERIE C1

Fortitudo, a Sarno rischio grosso Pellicano ci crede
 Dopo la sofferta quanto meritata vittoria casalinga contro il Basket Reggio, la Fortitudo Moncada Agrigento si sta allenando con puntiglio agli ordini delcoach Gianni Loi in vista dell’impegnativa trasferta di Sarno contro il locale quintetto molto gasato per il successo ottenuto domenica scorsa a Siracusae fortemente intenzionato a mantenere la seconda posizione in classifica che attualmente tiene assieme al Ragusa e che si trova a due soli punti dalla vetta dove c’è il Barcellona. I ragazzi del presidente Totò Moncada sono attardati di quattro punti ed è anche per questo che faranno di tutto per conquistare a Sarno una vittoria di prestigio che consentirebbe agli agrigentini di raggiungere gli avversari di turno in seconda posizione e nello stesso tempo sperare in un passo falso del Barcellona.  [SM=g10124]  [SM=g8284]  [SM=g8260]    «Contro il Reggio - ci ha detto Andrea Pellicanò uno dei
più lucidi della Fortitudo Moncada che ha pure
mirato bene dalla distanza (due da tre su quattro) - era importante la vittoria. Noi, a onor del vero,
non abbiamo giocato per come è nelle nostre potenzialità
ma i due punti erano vitali e forse per questo c’è stata qualche sbavatura che nell’ultimo quarto
abbiamo colmato». Domenica è in programma la difficile trasferta
di Sarno. «Il Sarno è stato allestito per vincere il campionato - ha proseguito Pellicanò -
e la brillante posizione di classifica lo sta a testimoniare.
Si trovano a solo due punti dalla vetta ma noi faremo di tutto per raggiungerli. Ci stiamo allenando bene e seguiamo attentamente i consigli di coach Loi».    
Exsottosopra
00sabato 1 dicembre 2007 00:45
Presentazione 11° giornata
Tratto da RealBasket/Sicilia.it
Inserito il: 01/12/2007
Autore: Armando Onida


La neo capolista Barcellona, in attesa del recupero della gara tra Ragusa e Cosenza, attende al PalaAlberti proprio il Cosenza. La squadra di Carbone è una squadra ostica ed è anche maggiormente riposata rispetto i padroni di casa e cercherà di tentare il colpaccio. I barcellonesi dal canto loro vogliono continuare a marciare nelle zone alte della classifica. Arbitrano Caffo di Mascalucia e Ferraro di Ragusa

Ragusa dopo la sosta "forzata" attende il Crotone(Arbitri La Monica di Piazza Armerina e Perrone di Catania). Problemi di formazione per Recupido che non dovrebbe disporre di Sorrentino senior, Blanda e Tumino. Crotone a questo punto ci spera, anche se violare il PalaZama sarà un' impresa molto ardua.

Agrigento dopo la vittoria della passata settimana, va a sfidare il lanciatissimo Sarno. Partita che può rappresentare una svolta in casa fortitudina. Una vittoria potrebbe rimettere in scia il quintetto di Loi rispetto alle prime della classe, mentre una sconfitta potrebbe aprire scenari interni di squadra difficili da prevedere. Sarno in casa non ha mai steccato e rappresenta un serio ostacolo per gli agrigentini. Fischiano Cardano di Gravina e Spanò di Sannicandro

Messina riceve il Siracusa. Messina è una squadra che sta vivendo un periodo di forma precario e viene dal brutto stop interno nel derby con Barcellona. Anche Siracusa non viene da belle prestazioni però l'ambiente è rivitalizzato dall' arrivo del nuovo play Bernabei. La partita che si disputerà al PalaSanFilippo, e non al Tracuzzi, sarà diretta da Ascenzi di Caserta e Santoro di Casagiove.

Porto Empedocle dopo la sonora batosta di Comiso attende il Battipaglia, outsider di lusso. Gli uomini di Piro, cronicamente privi di Erice, hanno bisogno della vittoria per non sperperare quanto di buono fatto vedere finora. Battipaglia non è però avversario facile come dimostra la classifica della squadra di Paternoster. Al Nicosia arbitrano De Filippo e Salustri di Roma.

Reggio, che ha da poco tesserato l'ala Gabriele Campi ex Messina, riceve la Logos Comiso rivitalazzita dalla vittoria scacciacrisi di domenica passata. I reggini hanno bisogno come il pane dei due punti, e questo difficile scontro salvezza farà di sicuro da spartiacque per il prosieguo del campionato dei due team. La partita sarà diretta da Lucarella di Taranto e Scivales di Brindisi.

Nocera cercherà di continuare il momento magico ospitando il Rosarno, che ha appena tesserato il play Rizzieri ex Siracusa. Longo e compagni cercano la sesta vittoria in fila ma si troveranno di fronte una squadra in piena salute e che può sempre risultare pericolosa anche fuori casa. Arbitano Sanchini di Frosinone Verolino di Ciampino.

Chiude la giornata Cefalù-Caltanisetta. Gara fra due squadre che gravitano nelle zone basse della classifica e che sono alla ricerca di punti importanti, specialmente i padroni di casa. La difficile gara sarà diretta da Mucella di San Filippo e Molonia di Messina

Exsottosopra
00sabato 1 dicembre 2007 15:03
C1 H: Folgore, Longo con la febbre. Salta il Rosarno?
Fonte: Ufficio Stampa
Data: 01/12/2007
Autore: Giuseppe Della Morte


Una sorpresa inaspettata. Una mina vagante che sta disputando un torneo di altissimo livello. La Condor Ponteggi Folgore, dopo il quinto successo consecutivo conquistato a Crotone, si appresta ad ospitare il Rosarno per tentare di piazzare un altro colpo importante in ottica play-off.
I folgorini, a soli quattro punti dalla vetta occupata dai siciliani della Progetto Basket Barcellona , potrebbero non avere a disposizione l’ala Cristiano Longo, febbricitante.
La squadra è tornata ad allenarsi al Palazzurro di Pagani, impianto che si è rifatto il look in questi giorni. Alla vigilia dell’undicesima giornata del campionato di serie C1 di basket, la Folgore si gode le sette vittorie conseguite nel girone H finora, ma senza dimenticare che solo con l’umiltà si potrà continuare a far bene. <>.
E’ la terza settimana consecutiva che alla Condor Ponteggi Folgore tocca un avversario calabrese. Team ostico questo di Rosarno, squadra che capace di punteggi alti e che possiede un roster di primo piano.

Intanto, la Polisportiva Folgore del presidente Ciro Esposito, inaugura sabato 1 dicembre il nuovissimo Circolo Sportivo Folgore in Via Origlia a Nocera Inferiore. Il taglio del nastro, alla presenza di autorità politiche, sportive e di tutti coloro vorranno intervenire, è previsto alle 18,30. La Polisportiva ha anche assegnato il ruolo di madrina del Circolo alla campionessa di salto in alto Antonietta Di Martino che, impegnata a Formia per un ritrovo degli atleti della Nazionale, non potrà intervenire alla cerimonia.
L’inaugurazione sarà occasione per il responsabile della sezione atletica leggera della Folgore, Matteo Di Stasio, di segnalare i recenti risultati positivi ottenuti dalla Polisportiva alla Maratona di Firenze. Vera sorpresa della manifestazione è stato il dottor Remo Palladino con un tempo davvero invidiabile e, per la categoria donne, la conferma di Angela Verrastro.
Pathfinder
00sabato 1 dicembre 2007 18:35
VEDIAMO SE BATTIPAGLIA SI IMPEGNERA' A PORTO EMPEDOCLE
cirri_68
00sabato 1 dicembre 2007 22:11
SABATO 1 DICEMBRE 2007 “
LA SICILIA” SPORT VARI Autore Andrea Magrì
      

     ……….
Serie C1: turno casalingo per la Nova Virtus Ragusa che ospita il Crotone.
  

…… C1. Comiso agguerrito sul campo dell’Audax Rc (18; Lucarella e Scivales); Empedocle all’assalto del Battipaglia (18; De Filippo e Salustri); Fortitudo Ag attesa dalla dura trasferta di Sarno (18; Carotano e Spano); la capolista Barcellona riceve Cosenza (18; Caffo e Ferraro); derby Cefalù - Roge (18; Molonia e Mucella); l’altra battistrada, Nova Virtus Ragusa, in casa contro il Crotone (18; La Monica e Perrone); sfida intensa Messina - Prativerdi Sr (18; Ascenzi e Santoro)………     
cirri_68
00sabato 1 dicembre 2007 22:20
SABATO 1 DICEMBRE 2007 “LA SICILIA” AGRIGENTO SPORT Autore Gerlando Micalizio

PALLACANESTRO SERIE C1

Empedocle, Piro avverte «Battipaglia è fortissima».

PORTO EMPEDOCLE. Dopo l’inopinata sconfitta di Comiso, maturata più per demerito proprio che per merito degli avversari, i giocatori dell’Empedocle, sotto il vigile occhio di Lillo Piro, hanno completato la preparazione in vista della gara di domani al Palanicosia ore 18, contro la Virtus Battipaglia. «La partita - dice Lillo Piro - non è per niente facile in quanto il Battipaglia è una formazione molto ostica e ne sa qualcosa la Fortitudo Moncada Agrigento, che in casa, nello stesso palazzetto ha subito una cocente sconfitta. I campani, peraltro, hanno perso di misura e immeritatamente a Barcellona. Questo è un biglietto da visita di tutto riguardo e noi dobbiamo sfoderare una superlativa prestazione se vogliamo superare gli avversari».
cirri_68
00sabato 1 dicembre 2007 22:33
“LA SICILIA” SIRACUSA SPORT SABATO 1 DICEMBRE 2007 Autore Giuseppe Benanti

BASKET MASCHILE SERIE C

Prativerdi a Messina per riscattarsi.

Per la Prativerdi Siracusa, reduce dalla sconfitta casalinga con la corazzata Sarno, la trasferta di domenica a Messina si presenta come l’occasione di immediato riscatto. «Sicuramente un impegno delicato - dice l’allenatore della Prativerdi - giochiamo con una squadra che in casa non ha mai perso, tranne che con Barcellona e Sarno, tra le squadre più attrezzate al salto di categoria. I peloritani sono temibili ma noi abbiamo un assoluto bisogno di punti, per cui l’obiettivo è di cercare di tornare a casa con il bottino pieno». Due infortunati nel quintetto aretuseo. Roberto Saccà, che - per la forte condensa che rendeva molto umido il parquet di gioco – al Palalobello contro il Sarno è scivolato rimediando uno stiramento dell’adduttore che gli ha fatto saltare gli allenamenti e ne mette indubbio la presenza. Stop forzato per Lollo Modica, il suo ginocchio "reclama" ancora altre due settimane di riposo. Tra gli avversari saranno guardati a vista l’ala pivot Cioffi (che coach Marletta ben conosce per averlo avuto alle sue dipendenze nel Canicattì), Maggio, guardia di categoria superiore e Cantelli pivot di oltre due metri che ha giocato sino allo scorso anno in B2. «Sarà - conclude Marletta - un bel duello, poiché si incontrano due squadre molto tecniche e dunque prevedo quaranta minuti di alta tensione agonistica».
Show_
00domenica 2 dicembre 2007 10:24
Cefalù: Con la Roge in gioco punti salvezza

FONTE: U.S. Normanna

La capolista Barcellona ospita in casa il Cosenza: si tratta di una partita alla portata dei messinesi a condizione che non scendano in campo come 15 giorni fa contro il Battipaglia. Ma dato che la lezione serve sempre, il Barcellona sarà sicuramente molto concentrato e per il Cosenza sarà molto dura. Il Ragusa gioca in casa con il Crotone. Anche qui c’è lo stesso discorso, ma in casa la squadra di D’Iapico e compagni non fa sconti. La partita più interessante sarà senza dubbio lo scontro tra due grandi: Sarno-Agrigento. Qui davvero sarà una battaglia per lo stesso motivo; sono due squadre costruite per il salto di categoria e non possono permettersi altri passi falsi. La sorpresa Nocera ospita il Rosarno: due squadre che attraversano un buon periodo di forma; probabilmente prevarrà il fattore campo. L’Amatori Messina dopo la sconfitta nel derby col Barcellona, cerca di riprendere quel bel ritmo delle prime giornate contro il Siracusa che presenta il nuovo play Bernabei, già visto al debutto domenica scorsa con 18 punti al Sarno. Il Porto Empedocle attende in casa il Battipaglia, una partita molto equilibrata dove on è possibile fare un pronostico. Il resto del programma prevede due scontri diretti per la salvezza: due partite che per una sorte del caso vede di fronte le squadre che si trovano all’ultimo posto con 4 punti. L’Audax Reggio ospita in casa un Comiso in netta ripresa e il Cefalù che aspetta la Roge Caltanissetta. L’anno scorso Cefalù e Caltanissetta diedero vita ad un campionato brillante concluso con gli spareggi dei playoff giocati con molto agonismo e che hanno decretato la promozione di entrambe le squadre. Quest’anno si tratta di una gara dal valore opposto: non più il vertice della classifica, ma la coda del campionato con l’acqua alla gola. Il Cefalù attraversa un momento molto delicato all’interno della società ed i giocatori ne risentono molto. Una vittoria potrebbe fare superare tanti problemi. Nella Roge bisogna cercare di limitare i giocatori più pericolosi, in particolare Giusti uno dei marcatori più prolifici dell’intero campionato. Una partita davvero molto delicata, per il Cefalù addirittura potrebbe essere determinante per il futuro del campionato.
Exsottosopra
00domenica 2 dicembre 2007 15:36
C1 H: Solo l’Audax in casa. Cosenza con il dubbio Pate
Fonte: Il Quotidiano della Calabria
Data: 02/12/2007
Autore: m. g.


C1 MASCHILE. I reggini con il Comiso
Solo l’Audax in casa
Cosenza: dubbio Pate contro Barcellona

UNDICESIMA giornata del campionato di serie C1, unica compagine calabrese ad usufruire del fattore campo l’Audax Reggio Calabria che
riceve Comiso. Trasferta sul parquet di Nocera Inferiore per la Iam Rosarno; compito proibitivo per Crotone e Cosenza rispettivamente impegnate a Ragusa e a Barcellona,prime in classifica. Si va in campo oggi alle 18.

NOCERA I. (14)-ROSARNO
(12). Cinque vittorie nelle ultime sei giornate per la Iam Rosarno, che in trasferta ha sconfitto Siracusa e Caltanisetta, perdendo all’over time a Cefalù. Perla squadra di coach Marzullo la possibilità di agganciare al terzo posto l’antagonista campana, reduce da cinque vittorie consecutive e affermazioni su Crotone e Cosenza nelle due ultime giornate. Sul momento della Iam, in vista di questa gara si sofferma lo stesso Marzullo: «Un momento favorevole, determinato anche da un calendario che ha proposto
come avversarie squadre non accreditate fra le favorite alla vittoria del campionato. Ecco, proprio da domani inizia un ciclo di gare che ci vedrà affrontare compagini che occupano posizioni
di testa, oltre a Nocera e Battipaglia dovremo opporci a Barcellona, Ragusa e Sarno. Capiremo di che pasta siamo fatti,quali potranno essere eventuali obiettivi da
prefissarci». Per la conduzione tecnica della Iam, ulteriori motivazioni in questa trasferta in Campania considerato che si tratta della sua regione natìa, la sua città è Avellino. Qualche acciacco nel suo roster, fra l’altro Rubino ha ripreso solo ieri ad
allenarsi; a sopperire a tali problemi l’entusiasmo derivante dalle prestazioni espresse e dai risultati ottenuti. Arbitri designati a dirigere la gara Santino di Frosinone e Verolino di Roma.

BARCELLONA (18)-COSENZA(8).Unica sconfitta subita da Barcellona sul parquet
di Ragusa nella terza giornata, poi 7 vittorie consecutive che portano anche come riscontro quello della miglior difesa del girone.
Cosenza, che probabilmente non potrà disporre di Pate per un problema al polpaccio e che ha visto rinviata a giovedi prossimo la gara che domenica scorsa avrebbe dovuto vedere ospite la stessa
Ragusa, vive periodo non favorevole considerate le quattro sconfitte consecutive ma anche un calendario non benigno: con quella in programma oggi quattro trasferte in cinque giornate. Designazione arbitrale che ha scelto i signori Caffo di Catania e Ferraro di Ragusa.

RAGUSA (16)-CROTONE (6): Ragusa non è a pari punti con Barcellona ma,come detto,una gara in meno. Unica sconfitta subita a Sarno, dopo sette vittorie consecutive. Crotone sempre sconfitta in trasferta, ma due gare perse all’over time a Reggio e, una settimana fa,sul proprio campo da Nocera Inferiore. Sempre indisponibile Pajer nel roster allenato
da Stefano Perrotta. Arbitri della partita Lamonica di Enna e Perrone di Catania.

AUDAX (4)-COMISO (4):
Ancorate all’ultimo posto della classifica insieme a Caltanisetta
e Cefalù, avversarie in questo turno sul parquet di Cefalù.Confronti diretti in prospettiva playout, l’Audax non può mancare la vittoria
ma Comiso è squadra che può evidenziare esperienza in alcune sue individualità. D’altro canto la compagine siciliana viene dall’affermazione su Porto Empedocle (80-49), penalizzata da risultati negativi in alcune gare che hanno visto espresse prestazioni positive. Arbitreranno la gara Lucarella di Taranto e Scivales di Brindisi.
Matur0
00domenica 2 dicembre 2007 20:18
Il Siracusa vince a Messina di 10
Matur0
00domenica 2 dicembre 2007 20:23
AUDAX REGGIO CALABRIA
LOGOS COMISO


SEAP PORTO EMPEDOCLE
VIRTUS BATTIPAGLIA
71 - 78



NUOVA PALL. SARNO
MONCADA AGRIGENTO
64 - 62


PROG.BARCELLONA MILAZZO
DODARO COSENZA
82 - 63


REAL BASKET CEFALU'
POL ROGE CALTANISSETTA
79 - 65



CONDOR PONTEGGI NOCERA
A.S.DIL. BASKET ROSARNO 2000
99 - 84



BAPR RAGUSA
BUSCEMA GASTR. CROTONE
80 - 66







Matur0
00domenica 2 dicembre 2007 20:25
Re:
Matur0, 02/12/2007 20.18:

Il Siracusa vince a Messina di 10





F.E.A.P.I. MESSINA
PRATIVERDI SIRACUSA
64 - 74








dario833083
00domenica 2 dicembre 2007 21:34
Pesante ko per la Feapi Messina
Deludent prestazione offensiva dei peloritani, superati al PalaRescifina dalla Prativerdi Siracusa (64-74). I biancoverdi sono stati trascinati da uno strepitoso Ambrosecchia (29 punti) e hanno ricevuto un ottimo apporto da Bernabei ed Andrè. Peloritani condizionati anche dal nervosismo. Dopo Porto Empedocle si tratta del secondo vero passo falso stagionale. I cinque ko in sei partite hanno vanificato il buon inizio di campionato. In vetta non si ferma la corsa di Barcellona, Sarno, Ragusa e Nocera. Fondamentale blitz esterno di Battipaglia, che passa a Porto Empedocle. In ottica salvezza punti d'oro per Cefalù e Reggio Calabria.

I risultati dell'undicesima giornata.

Seap Porto Empedocle - Virtus Battipaglia 71-78
Nuova Pallacanestro Sarno - Fortitudo Agrigento 64-62
Progetto Basket Barcellona - Dodaro Cosenza 82-63
Real Basket Cefalù - Roge Caltanissetta 79-65
Condor Ponteggi Nocera - Basket Rosarno 99-84
Banca Popolare Ragusa - Buscema Crotone 80-66
Feapi Amatori Messina - Prativerdi Siracusa 64-74
Audax Reggio Calabria - Logos Olympia Comiso 75-66

La Classifica dopo 11 giornate.
Progetto Basket Barcellona 20
Nuova Pallacanestro Sarno 18
Banca Popolare Ragusa 18*
Condor Ponteggi Nocera 16
Fortitudo Agrigento 14
Feapi Amatori Messina 12 [SM=g10082] [SM=g7792]
Basket Rosarno 12
Virtus Battipaglia 12
Prativerdi Siracusa 10
Dodaro Cosenza 8*
Seap Porto Empedocle 8
Buscema Crotone 6
Real Basket Cefalù 6
Audax Reggio Calabria 6
Logos Olympia Comiso 4
Roge Caltanissetta 4

* una partita in meno.
melone_for_president
00domenica 2 dicembre 2007 23:06
lottaaaaaaaaaaaaaa,
tutta quanta laaaa,
curvaaaa,
canterà per te,
IGEAAAAAAA
devi vincere
IGEAAAAAAA
devi vincere!!!!!!!!!!!!!!!!

lottaaaaaaaaaaaaaa,
tutta quanta laaaa,
curvaaaa,
canterà per te,
IGEAAAAAAA
devi vincere
IGEAAAAAAA
devi vincere!!!!!!!!!!!!!!!!
[SM=g7792] [SM=g7792] [SM=g7792] [SM=g7792] [SM=g7792] [SM=g7792] [SM=g7792] [SM=g7792] [SM=g7792] [SM=g7792]
Exsottosopra
00lunedì 3 dicembre 2007 00:01
C1 H: Condor Ponteggi Folgore - Rosarno 99-84
Fonte: Ufficio Stampa Nocera
Data: 03/12/2007
Autore: Giuseppe Della Morte


Strepitosa Folgore. Battuto anche il Rosarno!

Eccezionale. Semplicemente fantastica la vittoria della Condor Ponteggi Folgore contro il Rosarno. 99 – 84 per i padroni di casa, nonostante qualche giocatore non al meglio della condizione fisica.

La formazione allenata da coach Dello Iacono ha messo al tappeto i calabresi ottenendo il sesto successo consecutivo.

Al “Palazzurro” di Pagani, davanti ad un corposo pubblico, i folgorini sono stati sempre in vantaggio nelle quattro frazioni di gioco, pur soffrendo e non poco le incursioni di Verrigno e Cruciti. Strepitoso Ferrante (23 punti), bene ancora Parlato che, con qualche linea di febbre, è sceso sul parquet ed ha messo dentro 13 punti.


Ecco di seguito il tabellino del match:

Condor Ponteggi Folgore 99

Rosarno 84

(21-21; 49-42; 74-60; 99-84)



Condor Ponteggi: Moccia 19 – Longo 12 – Colombo 12 – Angelino 5 – Ferrante 23 – Boero 4 – Falanga 4 – Cicalese 7 – Parlato 13.

Coach: Dello Iacono

Rosarno: Rizzieri 9 – Verrigno 20 – Tramontano 14 – Brucalossi 10 – Iaria 17 – Rubino 2 – Rusi 2 – Cruciti 10 – Ventre e Donato 0.

Coach: Marzullo

Arbitri: Santini e Verolini

Exsottosopra
00lunedì 3 dicembre 2007 00:11
C1 H: Messina - Prativerdi Siracusa 64-74
Fonte: Ufficio Stampa Prativerdi Siracusa
Data: 03/12/2007


MESSINA - PRATIVERDI SIRACUSA

Una Prativerdi molto tecnica vince al Palasanfilippo di Messina distanziando di dieci lunghezze gli avversari, dopo una partita giocata punto su punto. Match godibile anche dal punto di vista agonistico, le squadre fino a cinque minuti dalla fine erano in parità, ma poi i ragazzi di Marletta assestano un break di sette a zero, con una tripla di Bernabei, una penetrazione di Ambrosecchia e un assist a Santaera. Un vantaggio che i siracusani riusciranno a custodire e ad arricchire con altre tre lunghezze guadagnate ai tiri liberi. Nel roster degli aretusei spicca il consueto duo costituito da Ambrosecchia che accumula ben 29 punti e fino alla fine continua a inseguire il risultato e capitan Andrè, il cui prezioso apporto viene tuttavia dimensionato dal numero dei falli e riesce a stare in campo in totale per 23 minuti perché il coach ne “dosa” le apparizioni nei momenti importanti. Conferma le sue doti da regista dotato e capace di regalare calma e tattica alle azioni del collettivo biancoverde, il nuovo play Bernabei secondo realizzatore con 17 punti. Da sottolineare anche l’ottima prestazione in difesa del coriaceo Rea che riesce a controllare in maniera inappuntabile le performance di Maggio, la temibile ala messinese totalizza infine 12 punti in parimerito con Adorno, Cioffi e Cantelli, migliori in campo per la squadra di Caroè.

Prativerdi Siracusa
REA 2,VENTURA Ne,A. SACCA' 1, R.SACCA' 2, SANTAERA 10, AMBROSECCHIA 29, ANDRE' 9, BERNABEI 17, GIARRATANA Ne, MARTE 4.

TIRI LIBERI PRATIVERDI SR
20 su 34

TIRI DA TRE PRATIVERDI SR
6 su 16

Primo quarto
Parziale 14-19

Secondo quarto
Parziale 23-15
Totale 37-34

Terzo quarto
Parziale 11-15
Totale 48-49

Ultimo quarto
Parziale 16-25
Totale 64-74

Escono per cinque falli nel Messina Adorno, Maggio, Carnazza, Cantelli e nel Siracusa Andrè e Alessandro Saccà

MESSINA
ADORNO 12, BONOMO 0, ARRIGO 0, CARNAZZA 2, MAGGIO 12, CIOFFI 12, CABBAS 4, SABARESE 2, ROSSMANN 8, CANTELLI 12.

TIRI LIBERI MESSINA
5 su 14

TIRI DA TRE MESSINA
7 su 22

ARBITRI ASCENZI E SANTORO DI CASERTA


Exsottosopra
00lunedì 3 dicembre 2007 00:17
C1 H: NP Sarno - Fortitudo Agrigento 64 - 62
Tratto da Tuttobasket.net
Data: 03/12/2007



NP SARNO 64

FORTITUDO AGRIGENTO 62



NP SARNO: Corvino 16, Barbato 12, Corral 8, Tredici 0, Verde 13, Ginefra 2, Cupito 4, Rusciano 4, Fasolino ng, Tammaro 5. Coach: Pino Ferrara

FORTITUDO AGRIGENTO: Anello 0, Papanella 6, Pellicanò 4, Di Simone 5, Vasile 13, Del Cadia 16, Provenzano 6, Principe 0, Ferrara 0, Festino 13. Coach: Loi

ARBITRI: sigg. Cardiano di Gravina di Puglia & Spano di Sannicandro di Bari

NOTE: spett. 200 ca. Parziali: 17-22; 36-37(19-15); 45-51(9-14); 64-62(19-11). Tiri liberi: 10 su 15 Sarno, 14 su 20 Agrigento.

SARNO. Paradiso-Inferno andata e ritorno: ci pensa sempre Corvino, nella buona e nella cattiva sorte, a prendersi sulle spalle la squadra di Renzullo ed assumersi la responsabilità di decidere le partite nei momenti cruciali. Contro il miglior avversario visto al Palazzetto dello Sport di via Cannellone, l’NP Sarno ottiene una vittoria forse determinante nei futuri giochi statistici, negli ultimi cinque secondi di gara, dopo aver sofferto e rincorso per tutti e 40 i minuti di gioco. Ci pensa, come detto, ancora una volta Valerio Corvino, che parte a razzo in azione personale e centra quella tripla che solo una volta gli aveva dato soddisfazione nel primo quarto e che poi non era più riuscito a trovare. Come i grandi fuoriclasse, però, è nel momento decisivo che azzeccano la giocata giusta, in questo modo Sarno risale e trova il pareggio e, negli attimi finali, ancora una volta Corvino conquista un preziosissimo fallo che lo porta al tiro dalla lunetta: implacabile com’è nella quotidianità, non poteva fallire i due canestri che hanno portato in vantaggio di 2 punti il suo roster ed annichilito i siciliani, che credevano di avere la vittoria in tasca fino all’ultimo. Una vittoria meritata, che rischiava di svanire sotto le decisioni molto discutibili della coppia arbitrale, decisamente in giornata-no. Imponente anche la prova di Giovanni Verde, secondo miglior marcatore e Pasquale Barbato, utile nei momenti in cui necessitavano canestri “relativamente” facili. Ciò che ha reso sofferta questa gara è stata una prestazione da rivedere per coach Ferrara sotto le plance e la circolazione della palla non è stata fluida come al solito. Giocate forzate e assist improponibili hanno fatto svanire molte azioni offensive e ceduto il passo al contropiede degli agrigentini, che da parte loro hanno giocato una signora partita a vanno fatti loro i complimenti. Ora Sarno attende l’ultima sfida campano-sicula a Caltanissetta, dopodichè ci saranno gli ultimi tre roster calabresi a chiudere il girone d’andata, chi si ferma ora è perduto.
Exsottosopra
00lunedì 3 dicembre 2007 00:22
C1 H: Seap Porto Empedocle-Simer Battipaglia 71-78
Tratto da Tuttobasket.net
Data: 03/12/2007


Seconda sconfitta consecutiva per la Seap porto Empedocle battuta a domicilio dal Battipaglia.
Campani sempre avanti nel punteggio, grazie a una partenza sprint. Padroni di casa che a poco a poco ritrovano la via del canestro e riescono a rientrare anche sul meno 4. Poi è la freddezza dei Montuori, Maloba e Di Tota a consentire alla squadra di Paternoster di tornare a casa coi 2 punti.

Non arriva quindi la vittoria in casa granata che domenica prossima dovrà affrontare la difficile trasferta di Crotone.

Parziali: 12-23; 26-38; 49-60; 71-78

Seap Porto Empedocle: Fathallah 2,De Gregorio, Grillo 9, D’Ercole 6, Genco 12, Costa 24, Sanicola 12, Fiannaca n.e., Franzino 5. All. Piro

Simer Battipaglia: Montuori 13, Di Tota 16, Castoro 5, Palmintieri 2, Bertini 16, Maloba 8, Djegre 8, Filippi, Vicinanza n.e., Ambrosano 8

Exsottosopra
00lunedì 3 dicembre 2007 00:42
F.E.A.P.I. Messina ormai è crisi nera, passa anche Siracusa
Tratto da Messinasportiva.it
Data: 03/12/2007
Autore: Emanuele Franciò


Quinto ko in sei gare per Messina che rischia adesso di vanificare l'ottimo cinque su cinque iniziale, nel freddo del PalaRescifina i peloritani non riescono a limitare Ambrosecchia e Rea e Siracusa conquista i due punti in palio.

Messina al di là della sconfitta continua a non convincere: in un PalaRescifina gelido e desolatamente dispersivo per lo zoccolo duro dei tifosi neroarancio capitan Adorno e compagni hanno disputato una prova decisamente sottotono, giocando alla meno peggio tre quarti di gara per poi crollare nel finale (64-74) con una squadra come Rimini, decisamente attrezzata per raggiungere i playoff, obiettivo com giocarsi il salto di categoria. Sfida sul filo dell'equilibrio per 30' minuti come detto e vittoria comunque meritata per gli aretusei, che hanno sicuramente giocato complessivamente meglio degli avversari e hanno controllato l'inerzia del match nella seconda parte di gara; alcune decisioni arbitrali però non hanno convinto (31-18 il conteggio dei falli, 14-4 nell'ultimo parziale). Caroè parte con Adorno, Carnazza, Maggio, Cioffi e Cantelli, mentre Marletta si affida a Bernabei, Ambrosecchia, Rea, l'ex Santaera e Andrè.
Siracusa parte col piede sull'acceleratore (5-0 al 2') trascinata dall'atletismo in campo aperto di Ambrosecchia su alcuni rientri non perfetti dei pelotirani; dall'altra parte però c'è un Adorno formato extra-lusso in attacco per cui Messina rimane in scia agli avversari, 14-19 alla prima sirena.
Ritmi ancora più bassi e difese che concedono niente: cambiano gli uomini per Marletta, ma l'intensità difensiva è sempre alta, con raddoppi sistematici al limite del fallo e padroni di casa spesso in bambola. Maggio, Cioffi e Cantelli provano ad alzare i ritmi, ma Siracusa ribatte colpo su colpo, vanifica la supremazia a rimbalzo casalinga grazie alle migliori percentuali di tiro e va negli spogliatoi sotto solo di tre, 37-34.
Nel terzo quarto arrivano i primi problemi di falli per Messina, che non riesce a contenere la scheggia Ambrosecchia e il play oversize Bernabei, bravissimo a sfruttare i suoi centimetri, tanto che spesso Caroè è costretto a farlo marcare da Maggio o Cabbas.3°Q. Cominciano anche i problemi di falli, con Maggio eccessivamente penalizzato e un metro che lascia qualcosa di troppo agli ospiti; Marletta pesca qualcosa anche dalla panchina, chiudendo avanti di uno il quarto (49-48) e dando l'impressione di poter mettere a segno un break da un momento all'altro.
Nonostante il punteggio non sia drammatico per Messina, l'ultimo quarto è una vera e propria tragedia greca: 14 falli spesi (male) e solo 4 fatti spendere agli avversari e un lampante -3 di valutazione al cospetto del 29 ospite. La brutta Messina dei primi 30' diventa addirittura inguardabile, affondando in una marea di palle perse e tiri sconclusionati, lavoro solo per gli scorer, che registrano l'uscita per raggiunto limite di falli per ben sei atleti.
Messina perde una gara che con un pizzico di carattere e lucidità in più avrebbe potuto far sua, mentre Siracusa riduce il divario dalla zona playoff, rilanciandosi in classifica. Mvp del match Gianluca Ambrosecchia, un incubo per la difesa di casa.
Domenica difficile trasferta ad Agrigento, fra 15 giorni il ritorno (si spera) nell'accogliente PalaTracuzzi. Il tabellino della partita

F.E.A.P.I. Amatori Messina - Prativerdi Siracusa 64-74

F.E.A.P.I. Messina: Adorno 12, Rossmann 8, Bonomo, Arrigo, Carnazza 2, Maggio 12, Cioffi 12, Cabbas 4, Cantelli 12, Sabarese 2 Coach: Caroè.

Prativerdi Siracusa: Ambrosecchia 29, Rea 2, Saccà R. 2, Santaera 10, Marte 4, Andrè 9, Bernabei 17, Saccà A. 1, Ventura n.e., Giarratana n.e. Coach: Marletta

Parziali: 14-19, 23-15, 11-15, 18-25

Usciti per cinque falli: Adorno, Carnazza, Maggio, Cantelli, Andrè, Saccà A.

Arbitri: Ascenzi di Caserta e Santoro di Casagiove (CE).

Spettatori: circa 250

Si ringrazia per la preziosa collaborazione Serena Intelisano


Show_
00lunedì 3 dicembre 2007 20:12
In testa è lotta tra Sarno, Ragusa e Barcellone; delle calabresi vince solo l´Audax

03/12/2007 - Di seguito risultati e tabellini della decima giornata; perdono Rosarno (rosarnesi in gara sino al 5° del terzo quarto 51-47 - Rubino out dopo 5 minuti a causa di uno stiramento), Cosenza e Crotone, vittoria in rimonta per l'Audax (bene il nuovo acquisto Campi 13), in vetta vittoria all'ultimo respiro per Sarno (64-62 su Agrigento), bene Ragusa e Barcellona che battono le calabresi Crotone e Cosenza.

Audax Basket Reggio Calabria – Logos Olympia Comiso: 75 – 66 (21-19, 38-39, 51-58)
Audax : Toto 12, Zoccali 18, Meduri 7, Pellicano', Canale, Soldatesca 5, Corlito 4, Vazzana, Frigerio 16, Campi 13. Coach Domenico Bolignano
Comiso: Brugaletta 8, Trimarchi, Ungaro 8, Modica 4, Bavarese 9, Romeo, Zappacosta 8, Cilia, Domenicucci 12, Ceccato 17. Coach Del Michele Vecchio
Arbitri: Lucarella (Taranto) – Scivales (Brindisi)

Condor Ponteggi Folgore - Rosarno 99-84
(21-21; 49-42; 74-60; 99-84)
Condor Ponteggi: Moccia 19 – Longo 12 – Colombo 12 – Angelino 5 – Ferrante 23 – Boero 4 – Falanga 4 – Cicalese 7 – Parlato 13.
Coach: Dello Iacono
Rosarno: Rizzieri 9 – Verrigno 20 – Tramontano 14 – Brucalossi 10 – Iaria 17 – Rubino 2 – Rusi 2 – Cruciti 10 – Ventre e Donato 0.
Coach: Marzullo
Arbitri: Santini e Verolini

NOVA VIRTUS RG – BUSCEMA CROTONE 80 – 66
NOVA VIRTUS RG – Lissandrello 15, Passarelli 24, Gabrielli 2, Tumino 7, D’Iapico 10, Sorrentino An., Iabichella n.e., Brugaletta, Camera 22, Tumino F. n.e. All. Recupido.
BUSCEMA CROTONE – Venuto 12, Divico 12, Masci 8, Moscogiuri 2, Pirillo 8, Catanoso, Rubino 17, Trombino 7, Fiore n.e., Capecchi n.e. All. Perrotta.
Arbitri La Monica e Perrone.

NP SARNO - FORTITUDO AGRIGENTO 64-62
NP SARNO: Corvino 16, Barbato 12, Corral 8, Tredici 0, Verde 13, Ginefra 2, Cupito 4, Rusciano 4, Fasolino ng, Tammaro 5. Coach: Pino Ferrara
FORTITUDO AGRIGENTO: Anello 0, Papanella 6, Pellicanò 4, Di Simone 5, Vasile 13, Del Cadia 16, Provenzano 6, Principe 0, Ferrara 0, Festino 13. Coach: Loi
ARBITRI: sigg. Cardiano di Gravina di Puglia & Spano di Sannicandro di Bari
NOTE: spett. 200 ca. Parziali: 17-22; 36-37(19-15); 45-51(9-14); 64-62(19-11). Tiri liberi: 10 su 15 Sarno, 14 su 20 Agrigento.

Seap Porto Empedocle-Simer Battipaglia 71-78
Parziali: 12-23; 26-38; 49-60; 71-78
Seap Porto Empedocle: Fathallah 2,De Gregorio, Grillo 9, D’Ercole 6, Genco 12, Costa 24, Sanicola 12, Fiannaca n.e., Franzino 5. All. Piro
Simer Battipaglia: Montuori 13, Di Tota 16, Castoro 5, Palmintieri 2, Bertini 16, Maloba 8, Djegre 8, Filippi, Vicinanza n.e., Ambrosano 8

Barcellona-Cosenza 82-63
Barcellona:Fucek 19,Picone 8,Giorgianni,Rodhes 9,Tartaglia 19,Corbetta 11,Iorio 5,Contaldo 4,Puccio 2,Zecca 5.All Napoli
Cosenza:Milito 17,Del Prete 11,Cino,Simioli 12,Pate,Alesse 16,Rosa 5,Ramundo 2,Passacantilli,De Rose.All Carbone
Arbitri Caffo e Ferraro

Feapi Messina-Prativerdi Siracusa 64-74
Messina:Adorno 12,Rossmann 8,Bonomo,Arrigo , Carnazza 2,Maggio 12,Cioffi 13,Cabbas 4,Cantelli 13,Sabarese.All Caroè
Siracusa:Ambrosecchia 29,Ventura,Rea 2,R.Saccà 2,Santaera 10,Marte 4,Andrè 9,Bernabei 19,A.Saccà 1,Giarratana.All Marletta
Arbitri Ascenti e Santoro


Exsottosopra
00lunedì 3 dicembre 2007 23:17
VINCONO TUTTE LE CORAZZATE DEL CAMPIONATO AD ECCEZIONE DI AGRIGENTO CHE CADE A SARNO NEL FINALE
Tratto da Reggioacanestro.it
Inserito il: 03/12/2007
Autore: Giovanni Mafrici


Undicesima giornata dai tanti temi in C1.

Iniziamo da Ragusa dove la Buscema Crotone con tanta grinta e coraggio è riuscita ad impensierire e non poco la banda di coach Recupido.
Il risultato finale non dice tutta la verità. Un crollo finale per i ragazzi di Perrotta che hanno giocato bene ed hanno tutte la carte in regola per rialzarsi sin da domenica prossim a contro Porto Empedocle. Match winner della gara è l'immenso Freddy Passarelli, letteralmente immarcabile per la difesa pitagorica.Ventidue punti per il roccioso Camera. Per la Buscema, il top scorer è Raffaele
Rubino con diciassette segnature.

Trasferiamoci in Campania, direttamente a Sarno.
Prestazione maxi per la Fortitudo Agrigento che grazie ad un Danilo Del Cadia in formato "Serie A" aveva stretto alle corde la Np di Sarno. L'ultimo possesso di palla, però, è tutto per il match-winner della gara, quel Valerio Corvino che non vuole assolutamente smettere di stupire. Il play dei campani percorre tutto il campo e sigilla un successo raggiunto al fulmicotone con una tripla da top ten.
Al PalaCalafiore di Reggio Calabria, l'Audax tira fuori le unghie contro l'Olympia Comiso. Partita combatutta e siciliani che allungano fino al più dieci al terzo quarto grazie alle triple di un grande Matteo Ceccato.
Nell'ultimo periodo, coach Bolignano trova il bandolo della matassa e l'Audax recupera nell'immediato e fa suo un match basilare ai fini salvezza. Match winner il centro Simone Frigerio, sedici punti e sedici rimbalzi per lui. Buone indicazioni dagli esterni Zoccali e Toto(quattro triple per lui).Esordio convincente, seppur limitato dai falli per Gabriele Campi. Tre triple nel primo quarto, limitato dai falli per tutto il proseguio del match.

Cede in trasferta il Basket Rosarno. Nocera si conferma squadra solida e "bestia nera" dei calabresi. Davide Ferrante colpisce bene dalla lunga e crea il divario di terzo quarto che farà allontanare i campani.La Folgore chiuderà con un più tredici finale. Esordio per Rizzieri per i rosarnesi.

Continua a conquistare successi a raffica la Progetto Basket Barcellona. Più diciannove finale sul Cosenza grazie al break firmato da Santiago Corbetta. Bene Fucek e Tartaglia, diciannove punti a testa. Per i silani va a canestro il giovanissimo Giovambattista Ramundo( due punti per lui).

Il fattore campo del Porto Empedocle, questa volta non ha funzionato: la Seap di Lillo Piro deve cedere ad una concreta Simer Battipaglia che vola a quota dodici in classifica. Di Tota, Montuori e Bertini sono i migliori per i campani. Ai siciliani non bastano i ventinquattro punti del massiccio Costa.

Momento no per l'Amatori Messina. Al PalaRescifina è il Siracusa a fare la partita. Gianluca Ambrosecchia non sbaglia un colpo e mette k.o. la difesa nero-arancio grazie alla preziosa collaborazione dell'esperto playmaker Bernabei . Il tabellone finale scriverà più dieci per la Prativerdi che conquista la quinta vittoria in campionato.

Infine, ricca vittoria della Real Basket Cefalù di coach Fiasconaro che fa un sol boccone della Roge Caltanissetta.Quattordici punti di scarto finale tra le due compagini e Cefaludesi che salgono a quota sei in classifica in compagnia della calabresi Reggio Calabria e Crotone.

cirri_68
00lunedì 3 dicembre 2007 23:29
“LA SICILIA” LO SPORT. BASKET LUNEDÌ 3 DICEMBRE 2007
C1: Nova Virtus Rg e Barcellona a tutto gas, la Prativerdi torna al successo.

NOVA VIRTUS RAGUSA 80
CROTONE 66

NOVA VIRTUS RAGUSA: Passarelli 24, Lissandrello 15, Sorrentino An., D’Iapico 10, Tumino A. 7, Iapichella, Camera 22, Gabrielli 2, Tumino F., Battaglia; allenatore: Recupido
CROTONE: Venuto 12, Di Vico 12, Masci 8, Muscogiuri 2, Dirillo 8, Catanoso, Rubino 17, Trombino 7, Fiore, Capecchi; allenatore: Perrotta.
PARZIALI: 10’:27-15; 20’:45-37; 30’: 63-52
RAGUSA. La Nova Virtus Bapr batte il coriaceo Crotone e riprende a marciare in classifica. Coach Recupido ha dovuto fare a meno degli infortunati Marco Blanda e Alessandro Sorrentino, ma si è potuto avvalere di un Passarelli sempre più sorprendente e di un Luigi Camera in grande spolvero. Un tantino appannato Peppe D’Iapico sottoposto ad una asfissiante marcatura. La gara è stata sempre in mano ai virtussini che però talvolta hanno giocato con il...fuoco.
G. P.


AMATORI ME 64
PRATIVERDI 74

AMATORI MESSINA: Adorno 12, Rossmann 8, Bonomo, Arrigo, Carnazza 2, Maggio 12, Cioffi 12, Cabass 4, Cantelli 12, Sabarese 2. All. Caroè.
PRATIVERDI SIRACUSA: Rea 8, Ambrosecchia 27, Ventura, R. Saccà, Santaera 8, Andrè 7, Bernabei 19, A. Saccà 1, Marta 4, Giarratana. All. Marletta.
ARBITRI: Ascenzi e Santoro di Caserta.
PARZIALI: 14-17; 37-34; 48-49.
MESSINA. Sembra essersi rotto qualcosa nel «giocattolo» Amatori Messina. La squadra dello Stretto è apparsa, al cospetto di un buon Siracusa, la brutta copia di quella ammirata ad inizio stagione. I peloritani giocano, infatti, in modo appena accettabile per metà gara, poi commettono un’infinità di errori e concedono via libera agli avversari. Gli aretusei approfittano dei tanti regali ricevuti e, trascinati dai canestri di Ambrosecchia e Bernabei, portano a casa la posta in palio.
OMAR MENOLASCINA


CEFALÙ 79
ROGE 65

CEFALÙ: Maniscalco 2, Pappacena 6, Milici 16, Bona 3, Tumminello, Saccà 14, Monaco 2, Marsala 3, Stoppia 17, Gallo 16. Allenatore Fiasconaro.
ROGE CALTANISSETTA: Nobile, Spena 16, Giordano 20, Lumia 10, Leggio 9, Palascino 2, Strazzera 8. Allenatore Castorina.
ARBITRI: Molonia di Messina e Mucella di S. Filippo.
PARZIALI: 26-15, 51-29, 64-42.
CEFALÙ. In una partita che ha avuto quasi il sapore di spareggio salvezza il Cefalù ha battuto la Roge Caltanissetta. La resistenza degli ospiti con Giordano ed il guizzante Spena è stata valida ed efficace nel primo quarto. Poi la squadra di casa ha preso il sopravvento grazie anche alle quattro bombe da tre punti messe a segno da Stoppia e dalla buona vena di Milici e di Gallo. Strazzera, ben marcato dallo stesso Gallo, ha centrato soltanto due volte il canestro da tre punti.
MARIO LOMBARDO


SARNO 64
MONCADA AG 62
PALLACANESTRO SARNO: Barbato 12, Corvino 16, Coralotto 13, Verde 13, Ginefra 2, Cupido 4, Rusciano 4, Fasolino ne, Sammaro 5. Allenatore Ferrara.
FORTITUDO MONCADA AG: Anello, Festino 10, Del Cadia 15, Di Simone 3, Pellicanò 6, Principe, Paparella 7, Vasile 13, Ferrara, Provenzano 8. Allenatore Loi.
ARBITRI: Cardano di Gravina di Puglia e Fano di Bari.
PARZIALI: 17-22, 36-37, 45-56.
SARNO. g.m.) Sconfitta che brucia e maturata a 5 secondi dal termine con un fallo su Corvino e due liberi realizzati dai locali. Fortitudo in vantaggio di due punti ad un minuto dal termine mentre negli ultimi 5 secondi non è riuscita a realizzare i punti della parità. I ragazzi di Gianni Loi hanno giocato bene nel primo e terzo quarto sempre in avanti con un massimo di +6. Buona la prestazione di Vasile con 13 punti e due bombe da tre e di Del Cadia con 15 punti e molti assist.


EMPEDOCLE 71
BATTIPAGLIA 78

SEAP EMPEDOCLE: De Gregorio 2, Grillo 7, D’Ercole 6, Genco 12, Fiannaca, Costa 22, Sanicola 15, Fathallah 2, Franzino 5. Allenatore Lillo Piro.
BATTIPAGLIA: Montuori 13, Di Tota 18, Castoro 3, Palminteri 6, Bertini 14, Muhemedi 8 , Djegrè 8, Filippi, Vicinanza, Ambrosano 6. Allenatore Antonio Paternoster.
ARBITRI: De Filippo e Salustri di Roma.
PARZIALI: 12-23, 26-38 e 49-60.
AGRIGENTO. La Seap Empedocle non riesce a superare il Battipaglia che al Nicosia, dopo la vittoria sulla Fortitudo Moncada Agrigento, ha fatto bottino pieno. La svolta negativa si è avuta nel primo quarto con gli ospiti campani che hanno ottenuto un +11. Parziale che è oscillato poco fino al termine, terminato a meno sette con le bombe di Genco (52-62), D’Ercole (67-75) e l’ultimo canestro di Costa (71-78), ma ormai era troppo tardi con gli ospiti che hanno badato a non commettere errori e far passare i secondi.
GERLANDO MICALIZIO


BARCELLONA 82
COSENZA 63

BARCELLONA: Fucek 19, Picone 8, Giorgianni, Rhodes 9, Tartaglia 19, Corbetta 11, Iorio 5, Contaldo 4, Puccio 2, Zecca 5. All. Valerio Napoli.
COSENZA: Milito 17, Del Prete 11, Cino ne, Pate ne, Alesse 16, Rosa 5, Ramando 2, Passacantilli, Similioli 12, De Rose. All. Pierpaolo Carbone.
ARBITRI: Caffo di Mascalucia e Ferraro di Ragusa.
PARZIALI: 19-9, 47-25, 67-43.
BARCELLONA POZZO DI GOTTO. La capolista Barcellona vince in modo facile il confronto contro il Cosenza e pensa già alla trasferta di Rosarno. Nella gara contro il Cosenza, un monologo dei padroni di casa, i quali chiudevano i primi due quarti con ventidue punti di scarto. Nel primo tempo, in doppia cifra Tartaglia (15 punti) ed una «tripla», due per Rhodes e Corbetta. Barcellona guadagna il decimo successo stagionale.
ENZO LO PRESTI
 
Show_
00mercoledì 5 dicembre 2007 13:57

AUTORE: Mario Stancanelli

Il Sarno incanta il “Palalobello “sospinto dallo strepitoso Corvino che lo conduce alla meritata e convincente vittoria contro la generosa Prativerdi nettamente inferiore sul piano tecnico


PRATIVERDI SR- SARNO 67-88
( 19-23; 9-20; 15-24; 24-21)

PRATIVERDI Sr :Ambrosecchia 17, Ventura n.e. , Rea 4, R. Saccà 7, Santaera 5, Marte , Andrè 12, Bernabei 18, A. Saccà 4, Giarratana n.e.. Allen. Paolo Marletta .
SARNO : Corvino 23, Barbato , Corral Diego 10, Tredici, Verde 10, Ginefra 16, Cupito 10, Rusciano 10, Fasolino 2, Tammaro 7. Allen. Giuseppep Ferrara.
ARBITRI: Burgo e Pertile di Vicenza.
Note : tiri liberi Prativerdi 7/10; Sarno 23/28;
tiri da 3 : Prativerdi 8/23; Sarno 7/18. Uscito per limite di Falli Bernabei (Prat.) nel finale.
SIRACUSA- Nel pieno rispetto delle previsioni , il Sarno, confermandosi squadra tra le più forti del torneo in quanto attrezzata per il salto di categoria, ha conseguito una meritata e convincente vittoria (88-67) con la Prativerdi Sr dando spettacolo col suo strepitoso play Corvino , bomber della impari sfida con 23 punti , al numerosissimo pubblico del Palalobello (tra cui il ct della nazionale femminile Gianni Lambruschi) che non gli ha lesinato applausi a scena aperta. Troppo forte il roster diretto da Ferrara per la generosa ma tecnicamente inferiore compagine aretusea , nelle cui fila ha fatto il suo brillante esordio il play romano Bernabei che con soli tre allenamenti ha dato lettura del suo valore . Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato il Sarno prende il largo nel secondo involandosi agevolmente verso la vittoria . Gestendo, quindi, alla perfezione il vantaggio accumulato (intorno ai 20 punti !) , Corvino & company hanno reso ininfluente la reazione ormai tardiva dei padroni di casa che si sono assicurati l’ultimo tempo ( 24-21). Una piccola consolazione per la squadra diretta da Paolo Marletta.
Show_
00mercoledì 5 dicembre 2007 14:13
Sconfitta per il Rosarno

FONTE: basketrosarno.com

Cade il Rosarno a Nocera, 99 - 84 per i padroni di casa, questo è il risultato alla fine dei 2 tempi di gioco. Nonostante qualche giocatore non al meglio della condizione fisica da entrambe le parti, ha la meglio la formazione allenata da coach Dello Iacono che ha messo al tappeto i gialloblù ottenendo il sesto successo consecutivo. Al “Palazzurro” di Pagani, davanti ad un corposo pubblico, i folgorini sono stati sempre in vantaggio nelle quattro frazioni di gioco, pur soffrendo e non poco le incursioni di Verrigni e Crucitti. Strepitoso Ferrante (23 punti), bene ancora Parlato che, con qualche linea di febbre, è sceso sul parquet ed ha messo dentro 13 punti. Per il Rosarno da notare l'infortunio al 5° del primo parziale di Rubino, usciti per 5 falli Brugalossi e Iaria.
Show_
00mercoledì 5 dicembre 2007 14:16
Sconfitto il Rosarno

FONTE: BasketRosarno.com

Cade il Rosarno a Nocera, 99 - 84 per i padroni di casa, questo è il risultato alla fine dei 2 tempi di gioco. Nonostante qualche giocatore non al meglio della condizione fisica da entrambe le parti, ha la meglio la formazione allenata da coach Dello Iacono che ha messo al tappeto i gialloblù ottenendo il sesto successo consecutivo. Al “Palazzurro” di Pagani, davanti ad un corposo pubblico, i folgorini sono stati sempre in vantaggio nelle quattro frazioni di gioco, pur soffrendo e non poco le incursioni di Verrigni e Crucitti. Strepitoso Ferrante (23 punti), bene ancora Parlato che, con qualche linea di febbre, è sceso sul parquet ed ha messo dentro 13 punti. Per il Rosarno da notare l'infortunio al 5° del primo parziale di Rubino, usciti per 5 falli Brugalossi e Iaria.
Show_
00mercoledì 5 dicembre 2007 14:19
Simer Battipaglia corsara contro il Porto Empedocle

FONTE: Ufficio Stampa
AUTORE: Marcella Piegari

Bottino di 2 punti per la Simer Battipaglia che si impone sul Porto Empedocle con il risultato di 71-78. Una gara amministrata senza troppe difficoltà dal roster di coach Paternoster che ottiene la sesta vittoria stagionale e si posiziona nella zona centrale della classifica, con l’obiettivo play-off ben in vista.
“Sono soddisfatto della nostra squadra”, afferma il presidente della Polisportiva Battipagliese Giancarlo Rossini “stiamo giocando una buona pallacanestro, dando largo spazio a tutti ed in cui i giovani si sono ritagliati una posizione importante, lavorando bene e testimoniando il buon lavoro svolto dal nostro staff, in primis l’allenatore Antonio Paternoster”.
In effetti, tra gli obiettivi della società battipagliese dichiarati dall’inizio della stagione, non c’è solo la possibilità di disputare i play-off, ma anche quello di far crescere i giovani, attingendo al numeroso vivaio della società, con 14 squadre che disputano i campionati giovanili.
Una squadra senior in cui i giocatori di esperienza, Montuori, Bertini, Di Tota, Maloba e Lorusso hanno sposato un progetto di crescita che sta dando pian piano i suoi frutti, come sottolinea il Presidente Rossini: “Nelle ultime gare abbiamo visto una squadra in crescita, un buon collettivo che punta proprio sulla forza del gruppo per raggiungere risultati importanti. È un buon gruppo che sta facendo bene e che, continuando a giocare con questa intensità, ci può regalare grandi soddisfazioni. Adesso ci attende un ciclo favorevole, con due gare consecutive in casa e abbiamo la possibilità di consolidare la posizione in classifica. A tutti voglio augurare buon lavoro, con l’auspicio di poter continuare ad offrire spettacolo, bel gioco ed emozioni, come la squadra ha fatto soprattutto nelle ultime gare, confrontandosi e giocando bene anche contro avversari temibili.”
Intanto, la squadra riprende gli allenamenti in vista dei due turni casalinghi che attendono la Simer Battipaglia, in campo domenica prossima contro Reggio Calabria e domenica 16 dicembre contro Siracusa.



Exsottosopra
00giovedì 6 dicembre 2007 15:45
Dopo l'11° giornata
Tratto da RealBAsket/Sicilia.it
Data: 06/12/2007
Autore: Armando Onida


Seconda settimana consecutiva da capolista per il Barcellona che batte in casa il Cosenza. Partita senza storia coi padroni di casa che dominano sin dall’avvio contro i pur volenterosi avversari. Per i locali ottime prove di Fucek e Tartaglia. Per gli ospiti bene Alesse e Milito.

Ragusa continua a tallonare la capolista, aspettando il recupero proprio col Cosenza. Domenica vittima di turno è stato il Crotone dei buoni Rubino e Venuto, che però ha ceduto sotto i colpi dei soliti Passarelli e Camera.

Sarno batte al fotofinish una pur buona Fortitudo Agrigento, che finalmente si esprime su ottimi livelli. Corvino regala ai suoi due punti insperati, visto che Agrigento è stata sempre avanti trascinata da Festino, Vasile e Del Cadia.

Continua a vincere Nocera che si sbarazza anche del temibile Rosarno. Moccia e Ferrante continuano a trascinare i nocerini che riescono a tenere botta alle ottime prestazioniu di Iaria e del neo arrivato Crucitti.

Importante vittoria dell’Audax nello scontro diretto con Comiso. I comisani non riescono a ripetere l’ottima prestazione di domenica scorsa con l’Empedocle nonostante la buona prestazione di Ceccato e Domenicucci. Buono l’esordio di campi e le prove di Meduri e Frigerio.

Perde ancora l’Empedocle contro il forte Battipaglia. Campani sempre avanti con gli empedoclini ad inseguire una squadra che non raggiungeranno mai. Per i padroni di casa bene Costa, mentre per gli ospiti Bertini e Di Tota.

Cefalù batte Caltanissetta tornando alla vittoria e risalendo posizioni in classifica. Padroni di casa che trovano le buone prestazioni di Milici e Bona mentre Caltanissetta non ha i punti di Giusti e Nobile.

Siracusa espugna Messina mettendo sempre più in crisi la formazione di Caroè. Bene Bernabei e Ambrosecchia, mentre per i padroni di casa i soliti Maggio, Adorno e Cioffi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com