È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'A.S.D Calcio Giovanile Igea partira' dalla Promozione

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2010 14:00
14/07/2010 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Una seconda squadra anche a Barcellona
Alla Nuova Igea, nata dalle ceneri del Falcone, si affianca la società presieduta da Nino Grasso, che dovrebbe ottenere l'ammissione al torneo. Varato il nuovo assetto societario. Il tecnico sarà Pasquale Ferrara. Agli elementi locali saranno affiancati almeno cinque elementi più esperti.

Tale città, tale provincia. Dopo Messina anche Barcellona riparte da due squadre. Ed alla Nuova Igea, nata dalle ceneri del Falcone, si affianca l'A.S.D Calcio Giovanile Igea, che ha definito la sua struttura societaria. La nuova società giallorossa, riunitasi nei giorni scorsi in assemblea, ha eletto il suo consiglio direttivo. Il presidente sarà Nino Grasso, già vice di Bonina ai tempi dell'Igea Virtus. Vicepresidenti Mariano Giunta e Andrea Ravidà; consiglieri Giuseppe Floramo, Roberto Cucinotta, Nunzio Fiore, Salvatore Grasso e Nino Recupero. I rapporti con la stampa verranno curati dal giornalista Domenico La Cava. Panchina affidata a Pasquale Ferrara, per anni tecnico delle giovanili dell'Igea. Il neo mister è già a lavoro per completare lo staff con la scelta del preparatore atletico e di quello dei portieri. Il responsabile del settore giovanile sarà Pippo De Salvo, ex tecnico dell'Igea nel campionato di CND. L'obiettivo della nuova società è quello di portare avanti un progetto serio, che dia risultati.
È stata una settimana frenetica quella appena trascorsa. La tifoseria è impaziente e vuole conoscere i nomi dei nuovi atleti e gli obiettivi programmati. Naturalmente il trio composto da Grasso, Giunta e Ravidà non si sbilancia. Appare comunque certo l'ingaggio di qualche ex elemento dell'Igea Virtus. La dirigenza si sta prodigando al meglio sul mercato, tenendo sotto controllo il bilancio e privilegiando principalmente innesti di giovani calciatori. Previsti gli inserimenti di cinque atleti più esperti: due difensori, due centrocampisti ed una punta di provata esperienza. La dirigenza è anche alla ricerca di un portiere under e di un over in grado di garantire sicurezza al reparto arretrato.
Il nuovo tecnico Ferrara sottolinea: "Stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva, mirando soprattutto sui giovani atleti locali, ragazzi che amano il calcio e che vogliono divertirsi senza avere grilli per la testa. Vogliamo solo elementi che sudino per la maglia e che sappiano regalare emozioni alla città. Puntiamo a fare un campionato decoroso e se si presentasse l'occasione proveremo a vincerlo".
Intanto entro il 16 luglio la società dovrà provvedere ad inoltrare in Lega la domanda di attribuzione di un titolo di Promozione e quindi di ammissione al prossimo campionato. Il 26 luglio una apposita commissione prenderà in esame le domande per decidere quali società saranno ammesse. Quattro i posti liberi ed uno certamente sarà per la A.S.D Giovanile, che ha tutti i requisiti. La società ha scelto anche il nuovo logo che campeggerà su tutto il materiale sportivo. Punterà decisamente sul vivaio e si doterà di un settore giovanile all'avanguardia e di tecnici esperti. Prevista per fine settimana una conferenza stampa di presentazione della nuova società.

di Carmelo Amato (13 Luglio 2010)
17/07/2010 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
L'A.S.D. Giovanile Igea annuncia gli ingaggi di Mondello e Molino
L'attaccante, classe 1985, proviene dal Falcone. E' cresciuto nel settore giovanile dell'Igea Virtus. Ritrova il suo ex tecnico Pasquale Ferrara. Al suo attivo esperienze con Torregrotta, Real Messina, Milazzo, Spadaforese e Mazzarrà. Il difensore, classe 1998, militava in Eccellenza nel Monforte.

L'A.S.D. Giovanile Igea ha comunicato di aver perfezionato l'accordo con l'attaccante Maurizio Mondello, militante lo scorso anno nel Falcone (Promozione). Mondello, nato a Milazzo l'1/07/85, alto 185 cm, è una punta dotata di buon fiuto del gol che ama peraltro svariare su tutto il fronte offensivo. Cresciuto nel settore giovanile dell'Igea Virtus, nelle stagioni 2001/2002 e 2002/2003 è stato allenato da Pasquale Ferrara, tecnico dell'A.S.D. Giovanile Igea per la stagione 2010/2011. Mondello ha all'attivo anche un paio di presenze in C2 con la stessa Igea Virtus targata Pensabene. L'attaccante vanta una grande esperienza nel campionato di Promozione, avendo indossato le maglie di Torregrotta (2005/2006), Real Messina (2006/2007), Milazzo (2007/2008), Spadaforese (2008/2009), Mazzarrà (dal dicembre 2008) e appunto Falcone. Nella stagione 2004/2005 ha militato nella Pro Mende in Eccellenza.
Ingaggiato anche il calciatore Giuseppe Molino, nato a Milazzo l'8/02/88, difensore centrale proveniente dal Monforte (Eccellenza), nelle cui fila ha militato nelle ultime due stagioni. Molino ha alle spalle anche una proficua esperienza in Promozione con il Milazzo (2007/2008) e, sempre nel campionato di Eccellenza, nel S. Agata (2006/2007).
Il presidente Nino Grasso, in sintonia con il tecnico, conta di chiudere altre importanti ed avviate trattative già nelle prossime ore.
Reso noto, inoltre, che il prof. Pippo De Salvo, già allenatore dell'Igea Virtus negli anni '90, anche in virtù del rapporto di profonda amicizia e stima che lo lega al tecnico Ferrara, ricoprirà il ruolo di coordinatore tecnico e responsabile del settore giovanile. A svolgere il ruolo di addetto stampa sarà il giornalista Domenico La Cava.

di Alessandro Calleri (16 Luglio 2010)
17/07/2010 23:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 659
Post: 656
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Patrizio
[SM=g7574]
___________________________________________
IO SONO SOLO UNA BRICIOLA...
17/07/2010 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 659
Post: 656
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Patrizio
[SM=g7574]
___________________________________________
IO SONO SOLO UNA BRICIOLA...
19/07/2010 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
La Giovanile Igea definisce gli ingaggi di Perdichizzi, Alosi e Genovese
Cresciuti nel vivaio dell'Igea Virtus, i primi due sono reduci da un'esperienza nel Mazzarrà. Insieme ai milazzesi Mondello e Molino rappresentano le prime certezze dalle quali potrà ripartire il neo-tecnico Pasquale Ferrara. Andrea Italiano è il nuovo preparatore dei portieri.

L'ASD Giovanile Igea ha comunicato gli ingaggi di altri tre calciatori, due centrocampisti ed un attaccante. Si tratta di Fabio Perdichizzi, nato a Messina il 16/1/1982, centrocampista centrale alto 173 cm, cresciuto nelle giovanili dell'Igea Virtus e militante nelle ultime due stagioni nel Mazzarrà (Promozione) e Giuseppe Alosi, nato il 5/4/1982, centrocampista offensivo di grande qualità alto 185 cm, anch'egli cresciuto nelle giovanili dell'Igea Virtus ed anch'egli reduce dalle ultime due stagioni nelle fila del Mazzarrà. Alosi ha peraltro collezionato alcune presenze in CND con l'Igea Virtus allenata da Gaetano Auteri. Paolo Genovese, nato l'11/2/1991 a Barcellona, attaccante esterno mancino alto 170 cm, cresciuto nel vivaio dell'Igea Virtus alle dipendenze del tecnico Pasquale Ferrara, nella stagione 2009/2010 ha collezionato tre presenze in Lega Pro realizzando una rete in quel di Monopoli.
Gli acquisti di Perdichizzi, Alosi e Genovese seguono quelli di Mondello e Molino e costituiranno alcuni dei punti di forza dell'organico che la società metterà a disposizione di Pasquale Ferrara. La dirigenza punta molto sul senso di appartenenza dei giovani calciatori formatisi nel vivaio giallorosso. In tal senso il presidente Grasso intende muoversi anche nei prossimi giorni ed a breve potrebbero essere annunciati nuovi colpi di mercato.
L'attaccante Maurizio Mondello è stato prelevato dal Falcone di Promozione. Milazzese, classe 1985, è una punta dotata di buon fiuto del gol che ama peraltro svariare su tutto il fronte offensivo. Cresciuto nel settore giovanile dell'Igea Virtus, era già stato alle dipendenze di Ferrara. Ha all'attivo anche un paio di presenze in C2 con la formazione di Pensabene e vanta una grande esperienza nel campionato di Promozione, con le maglie di Torregrotta, Real Messina, Milazzo, Spadaforese, Mazzarrà ed appunto Falcone. Nella stagione 2004/2005 ha militato nella Pro Mende in Eccellenza. Giuseppe Molino, anche lui milazzese, difensore centrale, proviene dal Monforte di Eccellenza, nel quale ha militato nelle ultime due stagioni. Ha alle spalle una proficua esperienza in Promozione con il Milazzo ed in Eccellenza con il S. Agata.
Nel frattempo la società ha affidato il ruolo di preparatore dei portieri ad Andrea Italiano. Pippo De Salvo, già allenatore dell'Igea Virtus negli anni '90, ricoprirà il ruolo di coordinatore tecnico e responsabile del settore giovanile. A svolgere il ruolo di addetto stampa Domenico La Cava.

di Francesco Straface (19 Luglio 2010)
21/07/2010 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
La Giovanile Barcellona continua a sperare nella Promozione
Franco Miano
BARCELLONA
Giovanile Igea: a rischio l'ammissione al campionato di Promozione? Dalle dichiarazioni rese al nostro giornale dal presidente della Lega Morgana sembrerebbe di si. Ma la società igeana è fiduciosa e sicura di avere le carte in regola per l'ammissione al torneo. Il presidente della Giovanile Igea Nino Grasso tiene a puntualizzare la situazione. «È normale che il presidente della Lega sicula, in questo momento non possa fare dichiarazioni diverse o dare certa la nostra partecipazione al campionato di Promozione. In questa fase, con diverse squadre che sono state cancellate dal campionato professionistico, non si hanno i quadri completi. La nostra – ha aggiunto Grasso – è una situazione particolare. Infatti non abbiamo presentando una domanda di ripescaggio, ma abbiamo chiesto l'ammissione al torneo di una squadra che rappresenta una città che non ha più un titolo sportivo dopo la mancata iscrizione alla serie D della Igea Virtus. La richiesta è partita dal sindaco, e noi appoggiati dal primo cittadino abbiamo fatto richiesta per l'iscrizione alla Promozione. È chiaro che alla fine decideranno gli organi preposti».
«Un caso analogo – continua Grasso – si è registrato ad Acireale, quando dopo il fallimento della società, la squadra è stata ammessa in Promozione. La nostra è una società di Barcellona che ha la sede legale a Barcellona e ha tutte le carte in regola per essere ammessa. Ripeto, in questa fase il presidente della Lega non avrebbe potuto rispondere diversamente alla domanda specifica. Se i posti disponibili rimangono due o tre la situazione per noi diventa un po' difficile, ma tenuto conto che dai vari campionati verranno meno diverse squadre, i posti disponibili in Promozione saranno sicuramente di più. Noi comunque abbiamo predisposto un piano triennale. Il nostro obiettivo è partire dalla Promozione. Aspettiamo le decisioni della Lega e ripeto siamo fiduciosi».
La società intanto continua la sua campagna potenziamento. Altri quattro giocatori sono diventati giallorossi. Sono Giuseppe Molino, nato a Milazzo l'8/02/88, difensore centrale proveniente dal Monforte (Eccellenza), nelle cui fila ha militato nelle ultime due stagioni. Molino ha giocato anche in Promozione con il Milazzo (2007/2008) e in Eccellenza, nel Sant'Agata (2006/2007); Fabio Perdichizzi, nato a Messina il 16/01/1982, centrocampista centrale, alto 173 cm, cresciuto nelle giovanili dell'Igea Virtus e militante nelle ultime due stagioni nel Mazzarrà (Promozione); Giuseppe Alosi, nato il 5/04/1982, centrocampista offensivo di grande qualità, alto 185 cm, anch'egli cresciuto nelle giovanili dell'Igea Virtus e proveniente dal Mazzarrà.
Alosi ha peraltro collezionato alcune presenze in serie D con l'Igea Virtus allenata da Gaetano Auteri; Paolo Genovese, nato l'11/02/1991 a Barcellona, attaccante esterno mancino, alto 170 cm, cresciuto nel vivaio dell'Igea Virtus. Alle dipendenze del tecnico Pasquale Ferrara, nella stagione 2009/2010 ha collezionato tre presenze in Lega Pro realizzando una rete in quel di Monopoli.
Molino, Perdichizzi, Alosi e Genovese si aggiungono a Mondello ingaggiato nei giorni scorsi. Il ruolo di preparatore dei portieri affidato ad Andrea Italiano.

Fonte: Gazzetta del Sud (19/07/2010)
24/07/2010 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Altri tre acquisti per l'ASD Giovanile Igea: Zullo, Rizzo e Torre
Il difensore ha militato in Promozione con le maglie di Villafranca e Garden Sport, l'attaccante ed il centrocampista sono cresciuti nel settore giovanile dell'Igea Virtus. Diventano così otto gli atleti sotto contratto: in precedenza erano stati definiti gli accordi con Perdichizzi, Alosi, Genovese, Mondello e Molino.

L'ASD Giovanile Igea ha definito altri tre ingaggi in vista della stagione 2010/2011, nella quale spera di poter prendere parte al torneo di Promozione. In quest'ottica la proprietà aveva già chiesto il contributo dell'Amministrazione. L'auspicio era quello di poter ottenere almeno un titolo di settima serie dopo la recente scomparsa dell'Igea Virtus. I nuovi acquisti sono quelli di Zullo, Rizzo e Torre.
Emanuele Zullo, nato il 17/02/1989 a Messina, difensore esterno sinistro, alto 189 cm, proviene dal Villafranca (Promozione). Nella stagione 2008/2009 ha militato sempre in Promozione nel Garden Sport Messina.
Antonio Rizzo, nato l'8/05/1992 a Barcellona Pozzo di Gotto, alto 178 cm, attaccante esterno mancino, è cresciuto nel settore giovanile dell'Igea Virtus.
Michael Torre, nato il 30/07/1992 a Barcellona Pozzo di Gotto, centrocampista alto 176 cm, è parimenti cresciuto nel vivaio dell'Igea Virtus e ha debuttato in Lega Pro l'anno scorso in Brindisi-Igea Virtus.
In precedenza la società aveva già raggiunto gli accordi con Fabio Perdichizzi, centrocampista centrale classe '82, e Giuseppe Alosi, centrocampista offensivo classe '82, entrambi reduci da un biennio di militanza nel Mazzarrà, altra formazione di Promozione. A disposizione del tecnico Pasquale Ferrara ci saranno anche Paolo Genovese, attaccante esterno mancino classe '91, cresciuto nel vivaio dell'Igea Virtus, Maurizio Mondello, attaccante classe '85, prelevato dal Falcone di Promozione, e Giuseppe Molino, difensore centrale, classe '88, che proviene dal Monforte appena retrocesso dall'Eccellenza.
Sul completamento dell'organico peserà ovviamente la decisione in merito al campionato nel quale l'ASD Giovanile Igea potrà essere inserita.

di Francesco Straface (22 Luglio 2010)

Fonte: Messina Sportiva
25/07/2010 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
29/07/2010 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Presentata l'ASD Giovanile Igea: ''Siamo noi la squadra dei barcellonesi''

Dopo la scomparsa dell'Igea Virtus due società si contendono l'eredità pallonara nella città del Longano. Il presidente Nino Grasso, forte del supporto del tifo organizzato, è sicuro della riammissione nel torneo di Promozione: "Non concederla rappresenterebbe un grave torto".

Autore: Carmelo Amato
Tratto da: messinasportiva.it/news.php?id=13835&dove=a

Calore, entusiasmo, fiducia. In una sola parola, partecipazione. Sensazioni che, a pieni polmoni, si respirano attorno alla nuova società calcistica barcellonese. Allo stadio d'Alcontres si è tenuta infatti la conferenza stampa di presentazione ufficiale dell'ASD Giovanile Igea in vista della stagione 2010/2011. Primo obiettivo: convincere gli scettici della bontà del progetto. Come? Vincendo. Nel calcio è l'unico modo per cancellare dubbi e polemiche, di casa in questi giorni tra i tifosi giallorossi (il gruppo Armata '98 sosterrà la Giovanile Igea), confusi per la situazione che si è venuta a creare con la scomparsa dell'Igea Virtus e la nascita di due società che affermano di essere le legittime eredi del morto. In attesa di verificare sul campo la bontà dei due progetti, l'ASD Giovanile Igea si è presentata con dirigenza e staff tecnico. In testa il presidente Nino Grasso, già vice di Bonina ai tempi dell'Igea, i vicepresidenti Mariano Giunta ed Andrea Ravidà, i consiglieri Giuseppe Floramo, Nunzio Fiore, Salvatore Grasso e Nino Recupero.
Dalle parole e dallo sguardo del presidente Grasso si percepisce un mix di entusiasmo, soddisfazione e voglia di cominciare con determinazione e chiarezza di idee, anche se non dovrà mancare un minimo di cautela sulla strada che dovrà riportare il calcio barcellonese nelle categorie che competono alla città. "Siamo gente semplice ed in particolare siamo un gruppo di amici" ha affermato Grasso, ribadendo che la nuova stagione sarà un sorta di "Anno Zero" per la sua squadra, in cui la società proverà a raccogliere i primi frutti. Il massimo dirigente ha annunciato che al fianco dei tanti giovani locali da valorizzare vi saranno tre o quattro elementi d'esperienza. Sulla possibilità di disputare il torneo di Promozione, il presidente si dimostra determinato: "Insieme all'Orsa rappresentiamo una realtà storica per la città del Longano. Questa è la squadra dei barcellonesi. La Lega non concedendo la Promozione farebbe un torto a Barcellona. Siamo nati nel 2005 e la nostra matricola parla chiaro. Personalmente non ho problemi con nessuno ed in particolare con i dirigenti della Nuova Igea, con i quali abbiamo avuto un incontro, civile e cordiale, per discutere di alcune situazioni legate all'utilizzo dello stadio". Concetti ribaditi dal vice-presidente Ravidà: "Concordo con quanto detto dal presidente. Inizia una nuova avventura, abbiamo tutta l'intenzione di far bene. Abbiamo entusiasmo e voglia di vincere. Chiediamo ai tifosi ed alla stampa di non far mancare il loro apporto". Il dirigente Floramo si mostra allo stesso modo impaziente di cominciare: "Non mi aspettavo tutto questo entusiasmo da parte dei tifosi, questo è il punto di partenza ideale per il nuovo corso. È un momento importante e speriamo che la città possa rispondere presente e sostenere la nostra squadra".
Sul fronte squadra il tecnico Pasquale Ferrara ha diretto la prima seduta di allenamento della stagione. Il tecnico ha fatto svolgere ai suoi il test di Leger e variazioni di velocità. Oggi una nuova seduta di allenamento pomeridiana allo stadio d'Alcontres.

Questi nel dettaglio i calciatori convocati presso lo stadio d'Alcontres:
Portieri:Valerio Pontillo (88), Salvatore Fazio (93), Gianfranco Piccolo (93).
Difensori: Peppe Molino (88), Emanuele Zullo (89), Davide Rappazzo (87), Salvatore Salmeri (91), Carmelo Calderone (91), Salvatore Trovato (89), Davide Pettinato (85), Francesco Pino (92).
Centrocampisti: Fabio Perdichizzi (82), Giuseppe Alosi (82), Christian Cucè (92), Giuseppe Russo (92), Claudio Stramandino (93), Michael Torre (92), Francesco D'Anna (85), Alessandro Campo (94).
Attaccanti: Maurizio Mondello (85), Marco Castellino (88), Gabriele Serraino (92), Paolo Genovese (91), Carmelo Cannistrà (92), Giuseppe Floramo (93), Antonio Rizzo (92).

Cliccando nel seguente link messinasportiva.it/multimedia.php?a=471 tutte le foto della giornata.
30/07/2010 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
La Giovanile Igea si è radunata al "D'Alcontres"
Franco Miano
BARCELLONA
Per la Giovanile Igea del presidente Nino Grasso, è iniziata ieri pomeriggio la nuova stagione calcistica, in attesa di sapere in quale categoria disputerà il prossimo campionato. Allo stadio D'Alcontres è scattata l'adunata dei giocatori giallorossi, che dopo la due giorni di visite mediche, hanno iniziato la preparazione pre campionato agli ordini dell'allenatore Pasquale Ferrara.
Un avvio con grande entusiasmo sottolineato dalla presenza di una rappresentanza di tifosi dell'Armata '98, decisi più che mai a incitare e sostenere la loro squadra. Al D'Alcontres Giovanile Igea al gran completo con il presidente Nino Grasso e gli altri dirigenti. La squadra al completo guidata dall'allenatore Pasquale Ferrara. Con lui Pippo De Salvo, coordinatore tecnico e responsabile del settore giovanile, Francesco Caracciolo, allenatore della Juniores, Andrea Italiano preparatore dei portieri.
E ancora il massaggiatore Sebastiano Maggio e il medico sociale Gaetano Rosario Cutroni.
Nel corso della conferenza sono stati evidenziati gli obiettivi della società che attende di conoscere le proprie sorti. I dirigenti sperano di poter iniziare la loro avventura dal campionato di Promozione, ma se dovesse andare male partiranno dal campionato di Prima Categoria, con lo stesso entusiasmo e con la stessa voglia di far bene.
L'obiettivo della società è quello di poter disputare un campionato al vertice e valorizzare i giovani. Con Alosi, Perdichizzi, Molino e Mondello, giocatori di categoria, i giovani della Berretti igeana. Come dicevamo grande entusiasmo e soprattutto fiducia negli organi calcistici istituzionali.
La società, come ha dichiarato il presidente Grasso, ha le carte in regola per l'ammissione al campionato di Promozione. In Lega sono state presentate entro i termini stabiliti la domanda di ammissione con la documentazione necessaria. Adesso occorre aspettare le decisioni e quindi i provvedimenti che saranno adottati.
Ma per avere l'ufficialità, occorrerà attendere i primi giorni di agosto. La squadra intanto ha iniziato gli allenamenti. I primi tre giorni saranno dedicati ai test di forza e sulle capacità aerobiche. Poi la preparazione vera e propria che si svolgerà allo stadio D'Alcontres alternando sedute in palestra.

Fonte: Gazzetta del Sud (29/07/2010)
02/08/2010 13:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
La società A.S.D. Giovanile Igea comunica di avere ingaggiato il calciatore Giuseppe Calabrese, portiere classe '82, proveniente dal Falcone.
La società ASD Giovanile Igea comunica di avere ingaggiato il calciatore Giuseppe Calabrese, portiere classe 82, proveniente dal Falcone (Promozione). Calabrese, che ha vestito anche le maglie di Patti e Due Torri in Eccellenza e Promozione, ha peraltro giocato nella partitella a ranghi misti che il tecnico Pasquale Ferrara ha inteso far disputare ai propri uomini allo stadio D'Alcontres sabato 31 luglio al meglio di due tempi di 35 minuti ciascuno. La gara è terminata 2-1 per i "Gialli".
Questi gli atleti scesi in campo:
Gialli: Calabrese, Calderone, Calcagno; Molino, Rappazzo, Russo; Lando, Floramo, Mondello, Serraino, Manuel Genovese.
Rossi: Pontillo, Zullo, Cucè; Pettinato, Alosi, Ravidà; Rizzo, Paolo Genovese, Campo, Marino, Torre.
Le reti sono state realizzate da Floramo e Mondello per i "Gialli" e da Rizzo per i "Rossi".Visibilmente soddisfatto il tecnico Ferrara: "Lavoriamo solo da pochi giorni ma sono assolutamente contento di quanto i ragazzi stanno dimostrando sia sotto il profilo atletico che tecnico. Dispongo di un gran gruppo, che ritengo sia un mix di giovani e di elementi esperti in cui qualità e quantità si fondono alla perfezione". La società comunica infine che mercoledì 4 agosto, presso lo stadio comunale di Fondachelli Fantina, con inizio alle ore 17, la Giovanile Igea incontrerà in una gara amichevole il "Città di Messina" (Eccellenza) guidato dall'ex allenatore igeano Saro Foti.


L'Addetto Stampa
Domenico La Cava

Comunicato ufficiale (02/08/2010)
Trovate notizie e foto aggiornate costantemente nella pagina ufficiale Facebook: www.facebook.com/pages/Barcellona-Pozzo-Di-Gotto-Italy/ASD-Calcio-Giovanile-Igea/141118252583333?ref=ts&__a...
03/08/2010 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Giovanile Barcellona, sul ripescaggio cresce l'ottimismo
Franco Miano
BARCELLONA
La Giovanile Igea prosegue la preparazione precampionato agli ordini dell'allenatore Pasquale Ferrara. Sul rettangolo di gioco dello stadio D'Alcontres i giocatori igeani lavorano ogni pomeriggio per circa due ore. Esercizi atletici, lavoro di forza e poi spazio al pallone. Andranno avanti con questo ritmo fino alla prima amichevole della stagione che vedrà impegnati i giallorossi della Giovanile Igea mercoledì 4 agosto a Fondachelli Fantina in una amichevole contro Città di Messina. Un buon test per la squadra di Pasquale Ferrara che attende di conoscere quale sarà il campionato di pertinenza. La società del presidente Grasso spera di partecipare al torneo di Promozione. «Abbiamo le carte in regola per essere ammessi – ha ripetuto il presidente Nino Grasso –. La Giovanile Igea rappresenta la città di Barcellona e ha presentato in Lega tutta la documentazione necessaria che ricordo è stata anticipata da una richiesta ufficiale del sindaco della città, Candeloro Nania. Attendiamo fiduciosi e come ho già detto, se dovessimo ripartire dalla Prima categoria, andremo avanti con lo stesso entusiasmo e la stessa volontà di fare bene». E attorno alla Giovanile Igea l'entusiasmo non manca. I tifosi dell'Armata 98 che hanno manifestato nei giorni scorsi la loro volontà di seguire e sostenere la squadra, sono pronti a incitare e seguire la Giovanile Igea in qualsiasi categoria. Un sostegno dunque incondizionato, considerato tra l'altro l'importante progetto della società barcellonese che punta a valorizzare i giovani e nello stesso tempo lottare ai vertici della classifica.
L'allenatore Pasquale Ferrara è soddisfatto dei primi giorni di preparazione. «Stiamo facendo un buon lavoro – ha dichiarato – con tanta voglia di far bene, sperando di poter giocare la prossima stagione nel campionato di Promozione». Ferrara tiene a puntualizzare che comunque vada, la Giovanile Igea andrà avanti con il suo progetto. «L'obiettivo è il campionato di Promozione – ha aggiunto – ma anche l'altra categoria, la Prima, sarà affrontata con impegno e serietà. Tutti i giocatori hanno dato la loro disponibilità, credendo nel progetto». Quella appena iniziata sarà dunque una settimana molto importante e ovviamente decisiva per la Giovanile Igea che vuole iniziare con il botto la nuova stagione, puntando decisamente al campionato di Promozione.

Fonte: Gazzetta del Sud (02/08/2010)
03/08/2010 14:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
La Giovanile Igea annuncia l'acquisto di Giuseppe Calabrese
L'estremo difensore, classe 1982, è stato prelevato dal Falcone. In passato ha indossato le maglie di Patti e Due Torri in Eccellenza. Nel frattempo prosegue la preparazione agli ordini di Pasquale Ferrara, soddisfatto per le risposte del gruppo. Mercoledì l'amichevole con il Città di Messina.

L'ASD Giovanile Igea ha definito l'ingaggio del calciatore Giuseppe Calabrese, portiere, classe 1982, proveniente dal Falcone (Promozione).
Calabrese, che ha vestito anche le maglie di Patti e Due Torri in Eccellenza e Promozione, ha peraltro giocato in una partitella a ranghi misti che il tecnico Pasquale Ferrara ha fatto disputare ai propri uomini allo stadio D'Alcontres al meglio di due tempi di 35 minuti ciascuno.
La gara è terminata 2-1 per i "Gialli". Questi gli atleti scesi in campo:
"Gialli": Calabrese, Calderone, Calcagno; Molino, Rappazzo, Russo; Lando, Floramo, Mondello, Serraino, Manuel Genovese.
"Rossi": Pontillo, Zullo, Cucè; Pettinato, Alosi, Ravidà; Rizzo, Paolo Genovese, Campo, Marino, Torre.
Le reti sono state realizzate da Floramo e Mondello per i "Gialli" e da Rizzo per i "Rossi".
Visibilmente soddisfatto per l'andamento della preparazione il tecnico Ferrara: "Lavoriamo soltanto da pochi giorni ma sono assolutamente contento di quanto i ragazzi stanno dimostrando sia sotto il profilo atletico che tecnico. Dispongo di un gran gruppo, che ritengo sia un mix di giovani e di elementi esperti in cui qualità e quantità si fondono alla perfezione".
La società ha comunicato inoltre che mercoledì 4 agosto, presso lo stadio comunale di Fondachelli Fantina, con inizio alle ore 17, la Giovanile Igea incontrerà in una gara amichevole il Città di Messina, formazione che milita in Eccellenza con il dichiarato obiettivo della promozione. A guidarla l'ex allenatore igeano Saro Foti. Per la truppa di Ferrara un test decisamente attendibile.

di Francesco Straface (03/08/2010)

Fonte: Messina Sportiva

Gruppo Ufficiale Facebook costantemente aggiornato: www.facebook.com/pages/Barcellona-Pozzo-Di-Gotto-Italy/ASD-Calcio-Giovanile-Igea/14111825258333...
[Modificato da Gi@LLoRoSsO21 03/08/2010 14:08]
04/08/2010 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Giovanile Igea, arriva il portiere Calabrese aspettando... la Lega

Franco Miano
BARCELLONA

La Giovanile Igea ha messo a segno un altro colpo di mercato. È diventato giallorosso Giuseppe Calabrese, portiere, classe '82, proveniente dal Falcone (Promozione). Calabrese, che ha vestito anche le maglie di Patti e Due Torri in Eccellenza e Promozione, si è aggregato alla comitiva. Un elemento di sicuro affidamento che va a rinforzare notevolmente una squadra che sta facendo le cose in grande per essere grande protagonista nella prossima stagione.
Il portiere Giuseppe Calabrese ieri è stato impiegato nella partitella a ranghi misti che Pasquale Ferrara ha fatto disputare ai propri uomini allo stadio D'Alcontres.
Due tempi di trentacinque minuti ciascuno certamente utili al tecnico igeano che ha potuto trarre le prime conclusioni, dopo quasi una settimana di allenamenti.
La gara è terminata 2-1 per la squadra in maglietta gialla. Questi i due schieramenti messi in campo da Pasquale Ferrara. Gialli: Calabrese, Calderone, Calcagno; Molino, Rappazzo, Russo; Lando, Floramo, Mondello, Serraino, Manuel Genovese. Rossi: Pontillo, Zullo, Cucè; Pettinato, Alosi, Ravidà; Rizzo, Paolo Genovese, Campo, Marino, Torre. Le reti sono state realizzate da Floramo e Mondello per i "gialli" e da Rizzo per i "rossi". Un test utile come ha sottolineato a fine gara Pasquale Ferrara, visibilmente soddisfatto.
«Abbiamo iniziato a lavorare da pochi giorni – ha dichiarato l'allenatore della Giovanile Igea – ma sono assolutamente contento di quanto i ragazzi stanno dimostrando sia sotto il profilo atletico che tecnico. Dispongo di un gran gruppo, che ritengo sia un mix di giovani e di elementi esperti in cui qualità e quantità si fondono alla perfezione».
La squadra ha ripreso nel pomeriggio di ieri la preparazione che proseguirà oggi con un'altra seduta allo stadio D'Alcontres.
Domani, al campo sportivo comunale di Fondachelli Fantina (inizio ore 17), la Giovanile Igea giocherà una gara amichevole con il Città di Messina (squadra che punta a vincere il prossimo campionato di Eccellenza) guidato dall'ex allenatore igeano Saro Foti. Un altro test utile per Ferrara che avrà modo di provare uomini e moduli in vista della prossima stagione.
Dirigenti e giocatori, intanto, sono in attesa di sapere quale campionato disputerà la Giovanile Igea. Ormai è questione di qualche giorno. Entro giovedì, infatti, la Lega dovrebbe ufficializzare l'elenco delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Promozione.
I dirigenti della società barcellonese, che hanno fatto tutto quanto era nelle loro possibilità per essere in regola con la documentazione, sperano che la Giovanile Igea possa disputare il torneo di Promozione.

Fonte: Gazzetta del Sud (03/08/2010)

Iscrivetevi alla Pagina Facebook dell'A.S.D. Calcio Giovanile Igea: www.facebook.com/giuseppepante?v=app_2309869772#!/notes/asd-calcio-giovanile-igea/giovanile-igea-arriva-il-portiere-calabrese-aspettando-la-lega/1380410...
05/08/2010 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Il Citta' di Messina inizia con un passo falso: si impone la Giovanile Igea
Decisivo il colpo di testa di Calderone. Ben dieci le assenze nella formazione allenata da Saro Foti, che ha pagato anche i consistenti carichi di lavoro di questi giorni. Nel finale una traversa di Cannavò ed un gol annullato a Bonsignore, che resta vicino alla firma.

Primo test stagionale sfortunato per il Città di Messina che, sul manto erboso del Comunale di Fondachelli Fantina, viene sconfitto per 1-0 dalla Giovanile Igea, neonata squadra di Barcellona Pozzo di Gotto che aspetta di sapere se parteciperà al campionato di Promozione o a quello di Prima Categoria. Decisiva la rete segnata di testa, sugli sviluppi di una punizione laterale, dal terzino Calderone in apertura di ripresa. Il tecnico del Città di Messina Saro Foti ha dovuto rinunciare per l'occasione a diversi componenti dell'organico: assenti per problemi di varia natura i difensori Di Napoli, Mavilia e Puzone e gli attaccanti Calabrese, Pirrotta e Gugliotta. Out anche gli juniores La Rocca, Cucinotta, Maggioloti e La Fauci.
Al 17' la prima conclusione del match: la effettua Gabriele Bonsignore che, dalla lunghissima distanza, prova a beffare il portiere avversario Pontillo, ma la mira è leggermente imprecisa. Al 24' tentativo di Camarda dal limite: il destro del capitano si spegne a fil di palo. Quattro minuti più tardi a provarci è Santamaria: il suo tiro dalla distanza è centrale e viene bloccato da Pontillo. Sul finire della prima frazione un'occasione per parte: al 44' termina fuori il tiro del barcellonese Mondello, al 45' la conclusione di Assenzio è parata dal portiere avversario.
Nella ripresa cambi da una parte e dall'altra. Cinque sostituzione nella Giovanile Igea, mentre Foti inserisce subito Aricò e Pulejo per Panarello e Camarda e successivamente, al 10', Cappello per Barile. Ma al primo affondo del secondo tempo, al 6', la Giovanile Igea passa: punizione da destra di Giardina e inzuccata vincente di Calderone che sorprende la difesa avversaria. La reazione del Città di Messina è veemente ma, nonostante le tante palle-gol costruite, la squadra di Foti non riesce a finalizzare. Al 15' il portiere Fazio, in campo nella ripresa, respinge in due tempi la conclusione di Bonsignore. Al 19', sulla punizione di Assenzio, Frassica di testa sfiora la traversa. Al 24' è Cannavò ad andare al tiro ma il suo destro è bloccato da Fazio. Al 25' la Giovanile Igea prova a colpire in contropiede ma il pallonetto di Genovese sfiora il palo e si spegne sul fondo. Al 32' azione personale di Cappello che parte da sinistra, si accentra e calcia di destro ma non inquadra la porta. La migliore occasione la costruisce Cannavò al 33': il giovane attaccante messinese si destreggia bene nello stretto e trova uno splendido pallonetto che supera il portiere ma si infrange sulla traversa. Al 38' annullato un gol a Bonsignore, fermato in dubbia posizione di fuorigioco. L'ultima chance capita sulla testa di Assenzio al 46' ma la sua conclusione è leggermente imprecisa.
Finisce 1-0 in favore della Giovanile Igea. Per il Città di Messina ci sono tutte le attenuanti del caso, a partire dal pesante lavoro sostenuto in questa prima settimana di preparazione. Prossima amichevole in programma ad Acireale domenica 8 agosto alle 17.

"Campo Comunale di Fondachelli Fantina"
Città di Messina - Giovanile Igea 0-1
Marcatore: 6' st Calderone
Città di Messina (4-3-1-2): Sanfilippo; Panarello (1' st Aricò), Cammaroto, Frassica, Barile; Santamaria, Librizzi (29' st Cricchio), Assenzio; Camarda (1' st Pulejo); Cannavò, Bonsignore. In panchina: Tindiglia, D'Agostino, Mangano. Allenatore: Foti.
Giovanile Igea (4-3-3): Pontillo (1' st Fazio); Calderone, Molino, Pettinato, Rappazzo; Lando (1' st Kumanaku), Giardina (29' st Tomasello), Serraino (1' st Genovese); Floramo (1' st Marino), Castellino (1' st Genovese), Mondello (29' st Rizzo). Allenatore: Ferrara.

di Francesco Straface

Fonte: Messina Sportiva (05/08/2010)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com