È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA MORGAN OTTICA SOTTILE

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2009 00:36
04/08/2008 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
STAGIONE 2008-09


TUTTA LA RASSEGNA STAMPA RELATIVA ALLA MORGAN OTTICA SOTTILE BARCELLONA
[Modificato da Show_ 04/08/2008 13:01]
03/09/2008 17:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
La Pallavolo Morgan inizia a sudare
Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 03/09/2008
Autore: Massimiliano Andò


Quarto anno consecutivo di Serie C per la società barcellonese. In panchina per la sesta stagione di fila ci sarà Domenico Fazio.

Con la prima seduta di allenamento della squadra impegnata per il quarto anno consecutivo nel campionato di Serie C, è iniziata ufficialmente la stagione 2008/2009 della Pallavolo W.G. Morgan. La società guidata dal presidente Giuseppe Fazio si è riunita più volte nelle ultime settimane per definire il planning dell'attività agonistica: a giorni verrà presentata ufficialmente la rosa dei giocatori, con la guida tecnica affidata per il sesto anno consecutivo all'allenatore barcellonese Domenico Fazio. Confermato anche il preparatore atletico prof.Antonio Nania, che avrà il compito di mettere nelle gambe degli atleti la "benzina" necessaria ad affrontare la lunga stagione.

Novità importanti arrivano invece dalla Federazione Regionale che, come previsto, ha modificato la struttura del massimo campionato regionale maschile. Le 36 squadre partecipanti saranno infatti suddivise in tre gironi da 12. Al termine della regular season le prime due classificate di ogni girone, più le due migliori terze disputeranno i quarti di finale con gare di andata e ritorno più eventuale set di spareggio. Le quattro squadre che passeranno il turno si affronteranno in una final four da disputare su campo neutro, con girone unico all'italiana. Le prime due classificate al termine dei due giorni di gare verranno promosse in B2. Meno complicato invece il regolamento relativo alle retrocessioni. A salutare la Serie C al termine della fase regolare saranno le ultime quattro classificate di ogni girone, ad eccezione della migliore quart'ultima.

L'attenzione di società e staff tecnico non si è comunque limitata alla prima squadra. Nelle prossime settimane riprenderanno l'attività anche i gruppi giovanili, affidati alla riconfermata allenatrice Enza Torre. Tra qualche giorno verrà presentata ufficialmente tutta l'attività 2008/2009

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
05/09/2008 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
ULTIMI GIORNI DI VACANZA PER LA W.G MORGAN BARCELLONA

Vecchi e nuovi si ritroveranno lunedì pomeriggio presso la palestra Aia Scarpaci per l'inizio della preparazione.

Tratto da SportIsland.net
Ven 5 Set 2008 14:20:08
di: Carmelo Amato

Partirà ufficialmente lunedì 8 settembre la nuova stagione della W.G Morgan Barcellona. Una stagione che, nelle premesse e nel lavoro portato avanti in questi mesi dalla dirigenza, si annuncia di grande interesse e di sicuro coinvolgimento per l'ambiente pallavolistico barcellonese. Starà, dunque, a mister Fazio il compito di "amalgamare", in questa fase iniziale della preparazione precampionato, atleti giovani e talentuosi. Rosa composta da giocatori validi e motivati come Fazio e Speziale. La formazione del tecnico Fazio cercherà di ben figurare nel prossimo campionato. Ripetere il terzo posto della stagione passata sarà impresa ardua, ma non impossibile. L'obiettivo dovrà essere quello di continuare ad entusiasmare i tifosi. I convocati dal tecnico Fazio per la prima seduta di allenamento sono i palleggiatori Fabio Fazio e Mirko Munafò, gli schiacciatori Gabriele Marchetta e Pietro Amedeo, i centrali Giovanni Russo e Salvatore Quattrocchi, gli opposti Luigi Mazzeo e Gianluca Imbesi ed il libero Sebastiano Catania. A questi otto giocatori si aggiungono i nuovi arrivati: lo schiacciatore brolese Fabio Speziale, il centrale Antonio Saccà, e il libero Alessandro Patanè. Speziale, classe '88 proveniente dal Volley Brolo, la scorsa stagione è stato avversario della Morgan con la maglia della FENAPI S. Teresa. Antonio Saccà, classe '84, torna a giocare per la squadra della sua città dopo l'esperienza di due stagioni fa. Proveniente dal CSI Milazzo avrà il compito di non far rimpiangere il partente Marco Di Bella, che ha lasciato la squadra per motivi di lavoro. L'ultimo volto nuovo è in realtà quello di un gradito ritorno nella squadra barcellonese: Alessandro Patanè, libero classe '81, che affiancherà il giovane Catania con l'obiettivo di favorirne la crescita tecnica e caratteriale. -"Iniziamo l'annata agonistica - afferma il tecnico Fazio - con determinazione e un pò di curiosità, perchè quando si cambia molto è naturale aspettarsi un periodo di assestamento del gruppo. Tatticamente cercheremo di lavorare su quei principi che nella seconda parte dello scorso campionato ci hanno permesso di tenere un ruolino di marcia da promozione, consci del fatto che bisognerà modificare qualcosa nel sistema di gioco, al fine di integrare al meglio i nuovi arrivati. Non posso non ringraziare la società, che ancora una volta mi ha assistito con fiducia nella costruzione della squadra, con la speranza che i loro scarifici di tipo economico e organizzativo siano ben ripagati dal nostro lavoro in palestra"-. Dunque dal prossimo lunedì, la nuova W.G Morgan Barcellona sarà "sotto rete" per preparare la stagione 2008/09, con la certezza che gli atleti lavoreranno per costruire e fare crescere un gruppo sempre più unito ed ambizioso.
11/09/2008 01:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.248
Post: 6.247
Città: VARESE
Sesso: Maschile
ArciDuca
Utente Power
messinasportiva

Inizia la stagione per la Morgan Barcellona

Il tecnico Domenico Fazio ha convocato quattordici giocatori. Tra questi anche i nuovi innesti Fabio Speziale, Antonio Saccà, Alessandro Patanè e Giuseppe Trio. Ha deciso invece di ritirarsi dall'attività agonistica il forte opposto Gianluca Imbesi. La preparazione ha preso il via lunedì scorso.

E' cominciata l'avventura della Morgan Barcellona 2008/2009. Già da lunedì 8 gli atleti sono al lavoro agli ordini del confermato preparatore atletico, prof. Antonio Nania, e del primo allenatore Domenico Fazio.
I convocati per questa prima fase della stagione sono i palleggiatori Fabio Fazio, Mirko Munafò e Marco Di Lorenzo, gli schiacciatori Gabriele Marchetta, Pietro Amedeo e Domenico Accetta, i centrali Giovanni Russo e Salvatore Quattrocchi, l'opposto Luigi Mazzeo ed il libero Sebastiano Catania.
A questi dieci giocatori si aggiungono i nuovi arrivati Fabio Speziale, Antonio Saccà, il rientrante (dopo un anno di stop) libero Alessandro Patanè e il nuovo acquisto Giuseppe Trio, proveniente anch'egli dal CSI MIlazzo. Il neo-acquisto sostituirà il forte opposto Gianluca Imbesi, che in extremis, ha dato seguito al proposito di ritiro dai parquet annunciato la scorsa stagione.


emanuele franciò
25/09/2008 21:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Tante le novita' nella rosa della Morgan
Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 25/09/2008
Autore: Massimiliano Andò


Lavorano sodo i giocatori della compagine barcellonese per farsi trovare pronti per l'inizio del torneo di C. Quindici gli elementi a disposizione dell'allenatore Domenico Fazio, si è unito ai compagni anche il palleggiatore Munafò. Scelti i numeri di maglia per la stagione 2008-09.

Continuano a ritmo serrato gli allenamenti per la Pall. W.G. Morgan in vista dell'inizio del campionato di serie C maschile. Lo staff tecnico della società cara al presidente Giuseppe Fazio ha infatti previsto quindici sedute d'allenamento nelle prime tre settimane di lavoro, sottoponendo gli atleti barcellonesi ad un accurato programma di preparazione fisica guidato dal preparatore atletico, il prof. Antonio Nania. Con il rientro dell'opposto Gianluca Imbesi sono quindici gli atleti a disposizione dei tecnici della Morgan. Sulla via del recupero il palleggiatore Mirko Munafò, che si è aggregato alla squadra dopo lo stop per problemi fisici, mentre il libero Alessandro Patanè continua il percorso di graduale avvicinamento alla forma migliore dopo l'infortunio occorso quest'estate. Nei prossimi giorni si attende l'ufficializzazione della composizione dei gironi della Serie C da parte del Comitato Regionale. Nel frattempo gli atleti della Pallavolo Morgan hanno scelto i numeri di maglia che li accompagneranno per tutta la prossima stagione sportiva: 1 Antonio Saccà, 2 Mirko Munafò, 3 Fabio Speziale, 4 Gabriele Marchetta, 5 Fabio Fazio, 7 Giovanni Russo, 9 Alessandro Patanè, 10 Pietro Amedeo, 11 Gianluca Imbesi, 12 Giuseppe Trio, 13 Sebastiano Catania, 17 Luigi Mazzeo, 33 Salvatore Quattrocchi.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
01/07/2009 00:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
La Morgan Barcellona stringe i tempi per l'accordo con il nuovo tecnico

Dopo l'addio di Domenico Fazio la formazione barcellonese è ancora alla ricerca del nuovo allenatore.

Smaltito lo choc delle dimissioni del tecnico storico, Domenico Fazio, che ha scelto di terminare la propria, più che positiva, esperienza nella città del Longano, è già entrata a pieno ritmo la fase di programmazione in casa Morgan. Il Presidente Fazio e il Ds Galia sono infatti già da qualche settimana al lavoro per vedere di chiudere quanto prima l'accordo con un tecnico che possa essere all'altezza della situazione, al
fine, soprattutto, di non vanificare quanto di buono raccolto fino ad ora. Negli ultimi due tornei di Serie C maschile, non si può dimenticare che la Morgan ha stazionato sempre nei quartieri alti, altissimi, della classifica, sfiorando obiettivi e togliendosi enormi soddisfazioni che, guardando il gruppo che all'inizio dell'avventura cominciò la carriera agonistica dal campionato di seconda divisione, sembravano assolutamente inimmaginabili.
Il perfetto connubio tra i vari giocatori che nel corso degli anni si sono avvicendati all'Aia Scarpaci, una dirigenza che è cresciuta sia d'esperienza che numericamente e soprattutto un allenatore che da un gruppo di amici ha creato una vera e propria squadra, ha portato una piccola società di provincia a giocare nei taraflex più prestigiosi della Sicilia intera, raccogliendo anche importanti riscontri dal settore giovanile, che fino all'ultimo anno, ha continuato a fornire nuova linfa alla prima squadra. Ragion per cui, dichiarano all'unisono i dirigenti barcellonesi,"il tecnico che dovrà sostituire Domenico dovrà avere non tanto un palmares invidiabile, ma le motivazioni e gli stimoli giusti per continuare a raccogliere quanto di buono abbiamo tutti insieme seminato in questi anni".
Tra proposte di collaborazione e contatti frenetici, tornando alla cronaca, sembra imminente, comunque, l'annuncio del nuovo tecnico, che, informalmente sembra aver già dato la propria disponibilità. Nessuna conferma ufficiale però giunge da parte del sodalizio barcellonese.
Sul fronte dei giocatori,invece, dopo il trasferimento di Giovanni Russo alla Pallavolo Messina, come dichiarato dal Ds Galia, si sta lavorando innanzitutto sulla riconferma di tutti coloro che hanno fatto parte della rosa nella stagione 2008-2009.
Qualcuno è stato già contattato - ha dichiarato inoltre il Presidente della Morgan, Giuseppe Fazio- ma a strettto giro conto comunque di chiudere il cerchio contattando, direttamente o tramite il Ds Galia, ognuno degli atleti, anche perché oltretutto ci sono giocatori come Speziale, Romeo e Trio di cui non siamo "proprietari". Con loro non dovrebbero esserci problemi per la riconferma, che visto lo splendido rapporto sia con lo spogliatoio che con la società, per quel che mi riguarda, è scontata, ma etica e correttezza impongono, per qualcuno di loro, di parlare prima con le società di appartenenza. Contatterò viceversa anche chi (e non sono pochi gli elementi) per varie vicissitudini ha deciso di giocare l'ultima stagione altrove, prima di fare qualsiasi movimento di mercato. Soltanto dopo questa fase, e, soprattutto, dopo l'ingaggio del nuovo tecnico, decideremo in conseguenza delle nostre risorse e ovviamente, delle richieste tecniche del nuovo mister, se e come intervenire sia nel mercato in entrata che, eventualmente, anche in quello in uscita. Colgo l'occasione per precisare, infine, che oltre alle dimissioni di Domenico Fazio ed alla cessione di Giovanni Russo alla Pallavolo Messina, nessun'altro movimento si è, ad oggi, registrato nella Morgan Barcellona, anche perché nessuna società ci ha inoltrato richieste di alcun tipo. Dico ciò soltanto per smentire in maniera chiara e quantomai pacata quanto sentito in ambienti vicini alla pallavolo in questi ultimi giorni.

Fonte: wwww.messinasportiva.it
Data: 01/07/2009
Autore: Massimiliano Ando'
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com