Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Basket Scafati - Igea Barcellona

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2011 20:23
12/05/2011 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.950
Post: 3.946
Sesso: Maschile
Marchese
Quarti di finale Play-off Eurobet: si parte con Casale - Pistoia e Scafati - Barcellona Pozzo di Gotto
12.05.2011 01:23 di Erika Gallizzi

Poche ore ancora, poi il sipario si aprirà sui play-off della Legadue. Si inizia questa sera con Fastweb Casale Monferrato – Tuscany Pistoia e Sunrise Scafati – Sigma Barcellona Pozzo di Gotto.
A seguire, domani, sempre per i quarti di finale, sono in calendario Umana Venezia – Snaidero Udine e Immobiliare Spiga Rimini – Prima Veroli.
Le sfide sono al meglio delle cinque gare e si svolgeranno secondo lo schema casa-casa-fuori-fuori-casa, con inizio sul campo della squadra meglio classifica in regular season.
Casale Monferrato – Tuscany Pistoia si giocherà questa sera al PalaFerraris di Casale Monferrato, con inizio alle ore 20:30, verrà trasmessa in diretta dalle telecamere di Sportitalia24 e sarà condotta dagli arbitri Calbucci, Di Modica e Bartoli.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Fastweb, Marco Crespi, rilasciate all’ufficio stampa della Lega: “Credo che Pistoia sia una buona squadra, ben allenata da Moretti e basata sul talento tecnico di Forte, il talento fisico di Varnado, la grande intelligenza a mettere tutto insieme di Filloy più la specialità di Toppo e Porzingis ed una campione come Fucka dalla panchina. Credo che nei playoff però conti molto la sicurezza nel mettere in campo le energie ed i percorsi tecnici sviluppati durante tutta la stagione regolare. E credo che ci sia, davanti ad un appuntamento così difficile dal punto di vista tecnico e tattico, sicuramente i miei giocatori avranno il massimo desiderio mentale di essere protagonisti nei playoff come lo sono stati in regular season”.
Dalla parte pistoiese, la parola è passata al General Manager Massimo Bulgarelli: “Il nostro lo abbiamo fatto in campionato ed il risultato poteva essere pure migliore. Però ora ci presentiamo come ottava, affrontiamo la prima della regular season. Giocatori come Filloy, Forte, lo stesso Fucka danno un certo timbro al gioco che ha voluto impostare Moretti. I playoff fanno storia a sé, noi vedremo di dare il nostro meglio”.

Alle ore 20:45 avrà inizio invece la prima gara tra la Sunrise Scafati e la Sigma Barcellona Pozzo di Gotto, che avrà come “teatro” il Pala Mangano di Scafati e sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Terreni, Caroti e Baldini. Queste le dichiarazioni del coach di Scafati, Giulio Griccioli: “Il bilancio fin qui è ottimo, abbiamo superato noi stessi. Ora giochiamo finalmente i play-off, dove tutto si azzera. Giocheremo contro Barcellona, un’avversaria molto forte costruita e rafforzata per vincere il campionato. Poche giornate fa ci hanno rifilato la sconfitta più sonora della stagione, ma l’obiettivo è andare a Barcellona mantenendo il fattore campo. Servirà l’ennesima impresa della stagione, perché battere gente abituata ai play-off e promozioni come Crispin, Cardinali, Hicks e con un maestro della panchina come Pancotto, sarà un impresa. Noi ci proveremo “.
E il maestro della panchina Cesare Pancotto ha risposto così, in conferenza stampa: “Inizia una maratona di partite e di situazioni dove è importante fare il primo passo per acquisire fiducia e certezze. Quindi sarà fondamentale il modo in cui si affronterà la prima gara, che costituisce il primo impatto con i playoff. Andiamo a giocare nel campo di Scafati, squadra con la quale abbiamo gli scontri diretti stagionali in parità. E’ diversa, però, l’esperienza nel campionato e nei playoff. Scafati infatti è nel professionismo da tanti anni, noi invece siamo la novità di questi play-off: Ci siamo meritati il posto nei playoff dopo una stagione da applausi
”.

Non resta che aspettare lo spettacolo sul campo…

___________________________________________


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com