Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nasce l'A.S.D. Nuova Igea

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2017 12:08
21/08/2010 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
La Nuova Igea sconfitta dal Due Torri. Dall'amichevole buone sensazioni
I giallorossi battuti da un avversario di categoria superiore (2-1 il finale), hanno comunque disputato una buona gara. Il tecnico Nardi: "Necessitiamo di un esterno che salti l'uomo con facilità, speriamo di poterlo acquistare a breve". Tra dieci giorni l'esordio in Coppa Italia

Battuta d'arresto per la Nuova Igea, che perde 2-1 contro il Due Torri, squadra che disputerà il prossimo campionato di Eccellenza. Il risultato rispecchia lo spessore tecnico superiore e l'ottimo stato di forma della formazione di Piraino, ben diverso da quello della squadra giallorossa, reduce da un pre-campionato incerto sotto il profilo dei risultati. Il pari contro il Garden Sport e la sconfitta di giovedì vanno però valutate in maniera più ampia, tenendo conto del valore degli avversari e della preparazione fisica, ancora lontana dall'essere accettabile.
Indisponibili i vari Adamo (problemi alla spalla sinistra), Sottile (inguine) e Catalfamo (caviglia destra dolorante), la Nuova Igea ha mostrato nel complesso anche buone cose. Iorio e compagni sono rimasti sempre in partita, hanno tenuto discretamente il campo ed i goal del Due Torri sono arrivati in occasione di disattenzioni difensive. Fulminante l'avvio dei giallorossi, alla prima stagionale allo stadio d'Alcontres: nemmeno due minuti di gioco e Scibilia si libera di un avversario e batte Durante. Gol festeggiato dai circa 150 tifosi presenti in tribuna. La rete ha scosso il Due Torri, che ha pareggiato al 10' con Biondo. Cross dalla destra, il funambolico Biondo stoppa di petto e di destro fulmina Accetta. Poi, buon palleggio dei bianco-rossi e relativa supremazia territoriale: al 20', schema su punizione di Costanzo che serve l'onnipresente Biondo, quest'ultimo si gira e da fuori tira un destro che s'insacca alla destra dell'incerto Accetta.
Nell'intervallo girandola di cambi nelle due formazioni. La partita, complice il gran caldo, cala d'intensità. Da segnalare le due traverse colpite dal Due Torri con Mento e Craccò.
Soddisfatto a fine gara il tecnico della Nuova Igea, Nardi: "Un buon allenamento contro una squadra di categoria superiore. Sono soddisfatto dei primi trenta minuti di gioco. Necessitiamo di un esterno che riesca a saltare l'uomo con facilità, speriamo di poterlo acquistare in breve tempo. Abbiamo dieci giorni prima dell'esordio in Coppa e sicuramente la condizione migliorerà. Nella prossima amichevole che disputeremo a Sant'Agata affronteremo la formazione locale".

Intanto la Lega ha diramato i gironi di Promozione e gli accoppiamenti di Coppa Italia. La squadra di Nardi giocherà la prima gara di Coppa Italia in casa contro il Torregrotta. Andata sabato 28, ritorno il 4 settembre. Il biglietto sarà di 5,00euro. Donne e ragazzi sino a 16 anni gratis. La società ha annunciato infine l'ingresso nella compagine di due nuovi soci sostenitori: Felice Coppolino e Felice Bianco.
Questa la composizione del girone B del campionato di Promozione: Atletico Igea, Ciappazzi, Mazzarrà, Mistretta (neopromosso a seguito di ripescaggio), Tiger Brolo, Atletico Caltavuturo, Audace Città di Monreale, Cefalù Calcio, Città di Bagheria, Città di Capaci, Collesano, Montemaggiore, Palermitana Calcio, Real Palermo, Sporting Arenella Palermo e Vigor Vespri Sicilia.

Tabellino Nuova Igea - Due Torri 1-2
Nuova Igea (4-4-2): Accetta, Mirabile, Romeo (33st Calabrese), Quattrocchi, Russo, Gambino (1st Giaimo), Leone (35st Gambera), Iorio (38st Stramandino), Triolo (1st Costanzo), Scibilia (23st Aliquò), Pino (1st Pirri). All. Nardi.
Due Torri (4-4-2): Durante, Rottino (1st Russo), Campo, Spinella (1st Fodale), Raffa (1st Cipriano), Maisano (1st Ponzio), Balastri (1st Saggio), Costanzo (1st D'Anna), Biondo, Buda (1st Mento), Miccica (1st Craccò). All. Raffaele.
Arbitro: Pirelli.
Marcatori: 1'pt Scibilia (NI), 10'pt e 20'pt Biondo (DT).
Note: giornata estiva e terreno in buone condizioni; spettatori: 150 circa.

di Carmelo Amato

Fonte: Messina Sportiva (21/08/2010)
23/08/2010 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Orlandina e Spadaforese si scaldano. Bene la Tiger, pareggia il Trappitello
Le amichevoli del weekend

Salvatore Accordino
Fitta serie di amichevoli, tra ieri e oggi, per quasi tutte le società messinesi di Eccellenza e Promozione che stanno preparando la nuova stagione agonistica. Domenica prossima ci sarà per tutte il debutto ufficiale in Coppa Italia con le gare d'andata del primo turno, per cui, s'intensificano la serie dei collaudi, in maniera tale da giungere ben rodati ed in buona forma ai primi appuntamenti ufficiali. Vediamo quali sono stati gli impegni per alcune squadre.
Oggi, oltre a Due Torri-Città di Messina in programma a Piraino, si gioca nel pomeriggio odierno Orlandina-Torregrotta al "Merendino", in un match che rappresenta un ottimo test per entrambe. Atteso alla prova, tra i paladini il nuovo attaccante Davide Dell'Orzo che, con un passato tra i professionisti alle spalle, dovrebbe costituire uno dei punti di forza dell'undici di Emanuele. Anche il Torregrotta guarda con curiosità a questa amichevole e, sotto osservazione, i due nuovi attaccanti Giunta (ex Saponara) e Maurizio Mondello (ex Milazzo e Falcone nel passato torneo) che, quest'anno, avranno il gravoso compito di sostituire Augusta e Mento che sono andati via.
Mazzarrà, Spadaforese e Giovanile Igea daranno vita, a partire dalle ore 16, al "Trofeo dell'Amicizia" in programma allo "Stefano Catania" di Mazzarrà, triangolare con gare di 45' e che dovrebbe far registrare un numeroso pubblico sulle gradinate. Prevista la presenza di parecchi sportivi anche sulle tribune del "Salvatore Lentini" di Mistretta, dove oggi si disputa la prima edizione del "Memorial Orazio Basile", a cui parteciperanno Mistretta, S. Agata e Finale Pollina. Targhe ricordo e trofei saranno consegnati alla fine del torneo, dedicato al giovane tecnico amastratino scomparso alcuni mesi addietro in giovane età.
IERI. Diverse, invece, sono state le amichevoli che si sono disputate ieri. Oltre a S. Agata-Atletico Igea, si è giocato Limina-Pellegrino 1-2, con gli ionici locali andati in gol con La Valle, mentre, per la squadra di Monforte hanno realizzato Luca Belfiore e Aloe. Soddisfatto al termine il tecnico ospite Felice Miceli che, privo di alcuni elementi (tra cui Giaco) e, dopo pochi giorni di preparazione, ha visto la sua squadra già in discrete condizioni di forma.
Giovedì, a Barcellona si gioca Giovanile Igea-Pellegrino. Sempre ieri a Brolo si è disputata Tiger-Ciappazzi 2-1, con Liuzzo e Gullà in gol per i gialloneri di casa, mentre, la squadra di Terme Vigliatore ha sprecato con Cagigi S. un calcio di rigore e il gol della bandiera è stato segnato da Piccolo. Martedi altra amichevole Ciappazzi-Spadaforese a Terme Vigliatore. Sempre ieri, a Calatabiano, il Trappitello, invece, ha affrontato il Misterbianco. È finita 2-2 e per la squadra taorminese sono andati in gol Antonio Belfiore e Testa, col presidente ionico Felice Munafò soddisfatto e che tiene a precisare che «il Trappitello ha come obiettivo primario quello di raggiungere una tranquilla salvezza, possibilmente, con un punto in più di quelli conseguiti nella passata stagione».
Partitella in famiglia, invece, per lo Sportinsieme, col tecnico Filoramo che ha preferito una semplice sgambatura mista ed un'abbondante seduta d'allenamento.

Fonte: Gazzetta del Sud (22/08/2010)
23/08/2010 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Tris del S. Agata, rimandato l'Atletico Igea
Nel match del "Fresina" a segno Marandano (2) e Aiello

Giuseppe Romeo
Sant'Agata Militello
L'estate corre veloce ed altrettanto velocemente scorre il tempo per presentarsi in piena forma al via della stagione ufficiale. In quest'ottica ogni occasione è buona per rodare sul campo i meccanismi ed i sincronismi provati e riprovati in allenamento. L'amichevole di ieri sera disputata a Sant'Agata tra la locale squadra di Bongiovanni e l'Atletico Igea di Ciccio Nardi certamente è servita ai due tecnici per ricavare indicazioni utili sul lavoro di quest'ultimo scorcio di agosto. Le cose migliori sono giunte dal S. Agata che ha subito mostrato in grande spolvero i due nuovi acquisti, Carlo Aiello e Totò Marandano, autori rispettivamente di un bel centro su calcio piazzato e di una doppietta.
Tre a zero il risultato dell'incontro con la squadra di Nardi apparsa ancora acerba ed alla ricerca di qualche pedina per il centrocampo, soprattutto se si considera che l'obiettivo dichiarato è quello di vincere il torneo di Promozione. Per il S. Agata, che aspetta il primo turno di Coppa Italia contro il Casteldaccia, sfidante della passata stagione nel beffardo playoff, prima di tuffarsi nell'avventura d'Eccellenza, buona la manovra in fase offensiva ma probabilmente c'è ancora la necessità di reperire sul mercato un uomo di qualità a metà campo.
In tal senso la società sta scandagliando a fondo il mercato ed a quanto pare è vicinissima all'acquisto di un fresco reduce dalla serie D, che però deve ancora sciogliere qualche riserve. Nel caso in cui dovesse giungere l'accordo Bongiovanni, che non ha scartato ancora nemmeno l'ipotesi del nuovo portiere, si troverebbe davvero in mano un'ottima compagine, che comunque anche così, con i reintegri in rosa di Nocifora e Barca, potrebbe dire la sua per un dignitoso torneo.
Nell'amichevole di ieri al "Fresina" i due tecnici hanno schierato tutti i giocatori a disposizione. S. Agata: Monastra, Aiello, Travaglia, Salanitro, Regina L., Patti, Nocifora, Prattella, Marandano, Calabrese e Carbonetto, avvicendati nella ripresa da Milia, Cannistraci, Barca, Muschio e Galati. Atletico Igea: Accetta, Sottile Russo, Giaimo, Quattrocchi, Gambino, Costanzo, Iorio, Leone, Romeo, Scibilia, con unica sostituzione di Mirabile.

Fonte: Gazzetta del Sud (22/08/2010)
23/08/2010 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Da domenica la Coppa Italia. Cresce l'attesa per i calendari
Con 96 squadre
Lunedì prossimo i campionati di Eccellenza e di Promozione

Salvatore Accordino
PATTI
Domenica scatta in Sicilia ufficialmente la nuova stagione 2010-2011 con l'avvio della Coppa Italia che vedrà impegnate le 96 squadre isolane di Eccellenza e di Promozione, delle quali 18 messinesi (rispettivamente 6 e 12) che militeranno nei due massimi tornei regionali dilettantistici. Poi, i due campionati scatteranno il 12 Settembre. Lunedi prossimo, alle ore 11, a Canicattì, saranno inoltre diramati e presentati i calendari di Eccellenza e di Promozione dal presidente Sandro Morgana e dal Consiglio Direttivo al gran completo (di cui fa parte il messinese Mario Tamà, di Giardini, tra l'altro, anche Commissario Tecnico regionale della Rappresentativa Siciliana).
Insomma, si comincia, a grandi passi, ad entrare nel vivo della prossima annata, dopo un'estate che è stata particolarmente "calda" e con diverse problematiche che Sandro Morgana ha dovuto affrontare e, superare, con fermezza e grande piglio decisionale. Ben 14 sono stati i "ripescaggi" effettuati nei due tornei maggiori, dei quali quattro in Eccellenza e dieci in Promozione. Un numero impressionante ed eccessivo, ma, necessario per poter completare gli organici. A beneficiarne, tra le altre, sono state tre formazioni peloritane, S. Agata, Taormina e Mistretta. Sul fronte delle radiazioni, anche qui, ci sono state importanti defezioni, su tutte, per quanto riguarda la nostra provincia, quella del Capo d'Orlando è stata certamente la più dolorosa.
In questa nuova stagione, diverse formazioni peloritane hanno allestito buoni organici, intendono essere tra le protagoniste ed hanno ottime possibilità di lottare ai vertici. Intanto, ricordiamo che, in Eccellenza e in Promozione, è stata confermato l'utilizzo obbligatorio dei tre juniores, da impiegare costantemente per tutti i 90' di gioco, sia per le gare di Coppa Italia che in quelle di campionato, con un giocatore del 1991 e due del 1992. Confermata anche la formula delle promozioni e delle retrocessioni. La prima classificata di ogni girone sarà promossa nella serie superiore. Le squadre classificate dal secondo al quinto posto disputeranno i playoff. In basso, le ultime due squadre classificate di ogni girone retrocederanno direttamente e quelle piazzate dall'undicesimo al quattordicesimo posto disputeranno i playout per stabilire altre due retrocessioni (totale quattro) per ogni girone.
Confermata ancora la formula che prevede la disputa di playoff e playout sui campi delle squadre meglio classificate le quali, però, avranno l'obbligo del successo, altrimenti, in caso di parità, al 90' si giocheranno i tempi supplementari, ed eventualmente, al 120', in caso di ulteriore parità, si procederà all'effettuazione dei calci di rigore.
Prossimi impegni della Lega Sicula, in questa settimana, saranno l'esame delle domande di iscrizione (il cui termine è scaduto venerdi scorso) al campionato di Prima Categoria, con gironi composti da 14 squadre. A giorni, si potrebbe conoscere la composizione dei vari raggruppamenti, che vedrà ai nastri di partenza molte formazioni messinesi, con un paio di importanti ripescaggi dalla Seconda e con la quasi certa ammissione, a questo campionato, anche della Giovanile Igea, dopo che la società barcellonese si è vista negata l'ammissione in Promozione. In questa settimana, saranno diramati anche gli accoppiamenti di Coppa Sicilia, le cui gare del primo turno si giocheranno il 12 Settembre.

Fonte: Gazzetta del Sud (23/08/2010)
03/04/2017 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Post: 2
Sesso: Maschile
No Classificato
Peccato il pubblico meriterebbe almeno la lega pro!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com