VaCaNTe_1_BaRCeLSeNZaPRoV, 31/01/2011 14.01:
credevo che quelli che ci avevano copiato lo slogan e vendevano materiale alternativo fosse la trovata geniale di qualche gruppo di contrasto, magari dell'anello, invece si tratta del merchandising ufficiale del Basket Barcellona che a parer mio non contrasta con quello della tifoseria e non mi spiego nemmeno i fischi all'iniziativa, ci lamentiamo sempre che non cresciamo mai e quando si fa qualcosina di nuovo non la si apprezza. Si tratta di due mondi diversi che non sono in contrasto ma in sintonia. Critico solo lo slogan che è stato copiato e i prezzi eccessivi, 18 euro x un ombrello ad esempio mi sembrano tanti
concordo con te sul fatto dei fischi che sono stati inopportuni, anzi stupidi e di cattivo gusto.
detto questo e lasciando perdere la storia grottesca della frase "matti da legadue" su cui stendo un velo pietoso, nessuno ha mai contestato il fatto che la società (o chi è stato delegato a fare il merchandising) faccia il proprio materiale.
anzi, penso che tutti siamo contenti di questo ed il primo io l'anno scorso, nel mio piccolo, consigliavo di essere più professionali per vendere meglio il prodotto Igea affidandosi ad uno del mestiere.
quello che si contesta è il fatto che sia stata fatta una buona parte di materiale troppo simile a quello dei tifosi.
non c'è nulla di male a fare "sana concorrenza" (come dice il merchandising della società), è vero.... ma quelli che ci rimettono sono proprio loro che non potranno mai vendere felpe, magliette o polo che sono troppo simili a quelle nostre, costano di più e sono obiettivamente più brutte (non me ne voglia nessuno).
e poi, è chiaro che chi viene in gradinata tifo, anche a parità di condizioni, comprerà sempre dai tifosi.
noi, invece, continueremo a vendere le nostre cose senza subire alcuna flessione, anzi ti dico che ieri sera abbiamo venduto, paradossalmente, più di altre volte.
per me sarebbe stato più opportuno che il merchandising della società fosse stato diversificato meglio con felpe, ad esempio, simili a quelle che hanno i giocatori (l'anno scorso erano molto belle), magari personalizzate col numero o col nome di hicks, crispin o bucci.
così come le maglie per me dovevano essere molto diverse rispetto a quelle nostre.
e tutto questo, magari, concordando il da farsi con i tifosi che, tanto per non dimenticarlo, con il materiale venduto non ci guadagano niente ma riescono solo a pagare le coreografie, a comprare i tamburi o l'amplificazione, ecc..
quello che penso io, chiaramente lascia il tempo che trova visto che non ne capisco nulla in materia.
[Modificato da reed70. 31/01/2011 19:13]