È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Commenti e Varie

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2008 09:45
30/07/2008 18:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Tutte le discussioni sul primo campionato Nazionale di Pallacanestro




In questa sezione è possibile inserire commenti e discussioni relativi alla Serie A di Basket.
[Modificato da Show_ 30/07/2008 18:06]
30/07/2008 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Colpaccio della Pierrel, che riporta in Italia Tyus Edney

A poche ore dagli ingaggi di Binetti e Caner-Medley la società del presidente Enzo Sindoni ufficializza un autentico colpo di mercato. Ingaggiato l'ex play di Treviso, Roma e Bologna. Il successore di Gianmarco Pozzecco vanta anche tre stagioni in NBA, a vittoria dell'Eurolega nel 1998, la conquista di tre titoli nazionali in Italia ed Ucraina.

FONTE: MessinaSportiva.it
AUTORE: di Francesco Straface
DATA: 30 Luglio 2008


Dopo Binetti e Caner-Medley, la Pierrel Capo d'Orlando ha ufficializzato una terza operazione di mercato, conclusa nelle ultime ore. Si tratta di un autentico colpaccio: i paladini hanno infatti ingaggiato il playmaker Tyus Edney, classe 1973, designato come successore di Gianmarco Pozzecco.
Strepitoso il curriculum del talentuoso regista statunitense.
Dopo la vittoria del campionato in NCAA con UCLA, per Edney tre stagioni in NBA con i Sacramento Kings ed i Boston Celtics. Poi l'approdo in Europa nel 1998 con lo Zalgaris Kaunas con il quale ha vinto l'Eurolega, conquistando anche il riconoscimento come miglior giocatore delle Final Four.
L'approdo in Italia nel 1999 a Treviso con la Benetton. In quattro stagioni, con la sola parentesi nel 2000 degli Indiana Pacers, il play americano è riuscito a conquistare due scudetti e tre Coppe Italia.
Dopo la seconda avventura italiana a Roma, nel 2005 Edney approda in Grecia nell'Olympiakos salvo poi rientrare in Italia nell'estate 2006 approdando a Bologna, nella Fortitudo. La scorsa stagione ha vinto il campionato ucraino con l'Azvomash.
Adesso lo sbarco a Capo d'Orlando. Con la Pierrel Edney avrà garantita anche la ribalta continentale, rappresentata dalla neonata Europe Cup, l'ex Uleb, che la formazione allestita dal presidente Enzo Sindoni affronterà per la prima volta nella sua storia.




___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
17/09/2008 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Napoli, per ora, è salva. Penalizzazione di 15 punti

La Commissione Giudicante ha punito la società del presidente Maione per le vicende di frode sportiva, ma ha rigettato la richiesta di radiazione. Il club però al momento è non è in regola per potersi iscrivere alla serie A


FONTE: Gazzetta.it
AUTORE: Mario Canfora
DATA: 16 settembre 2008

ROMA - Saranno altri giorni di passione, i prossimi, per Napoli. Andiamo con ordine: ieri sera, la Commissione giudicante ha inflitto alla società 15 punti di penalizzazione da scontarsi nella stagione che sta per cominciare, quattro anni di inibizione all’amministratore delegato Augusto Forenza e la trasmissione degli atti al Consiglio federale per i provvedimenti di competenza (articolo 30 del Regolamento esecutivo, riguarda l'ammissione ai campionati) per l’iscrizione alla stagione 2008-09. La società, va ricordato, era stata deferita la settimana scorsa dal Procuratore federale, Roberto Alabiso, per gli articoli 2 (obbligo di lealtà e correttezza), 39 (violazione dei principi di lealtà e correttezza) e 44 (responsabilità oggettiva per atti di frode sportiva) del Regolamento di giustizia per "aver utilizzato un documento frutto di falsità materiale attestante un’inesistente regolarità contributiva, con ciò ottenendo fraudolentemente dal Consiglio federale il nulla osta per l’iscrizione al campionato di serie A 2008-09"; mentre il suo amministratore delegato, Augusto Forenza, per gli articoli 2, 39 e 43 (atti di frode sportiva) per "aver predisposto e consegnato un documento falsamente attestante la regolarità contributiva della società".
PENALIZZAZIONI - Il nodo di tutto è relativo alla contribuzione Enpals, a difendere Napoli l'avvocato Mattia Grassani. L'audizione della Giudicante (presieduta dall'avvocato Marco Lucente) è cominciata con le richieste di Alabiso: radiazione del club, in subordine l’esclusione dal campionato, oppure in alternativa ancora 30 punti di penalizzazione. Alabiso ha anche invitato la Giudicante a rimettere tutto l’incartamento alla Corte federale per chiedere l’esclusione dal campionato. Dopo le difese di Forenza, è toccato a Grassani: proscioglimento pieno (per il legale che il documento sia falso è tutto da dimostrare) o in subordine cinque punti di penalizzazione. Napoli ha preannunciato ricorso, in giornata dovrebbe conoscere le motivazioni della sentenza, toccherà quindi alla Corte Federale pronunciarsi: potrebbe essere convocata già venerdì per permettere al Consiglio federale di sabato di mettere fine al caso dopo il verdetto appunto della Corte. Ai 15 punti, va ricordato, vanno aggiunti i 10 che la Comtec ha richiesto al Consiglio federale.
PROSPETTIVE - Grassani è fiducioso: "Le richieste del Procuratore sono state decurtate del 50%, l’impianto accusatorio quindi ridimensionato. Siamo fiduciosi nel prossimo grado di giustizia". La partita è ancora tutta da giocare: Napoli infatti non potrebbe aver scampato l’esclusione dal campionato, non avendo a tutt’oggi dimostrato di aver regolarizzato la posizione contributiva. Si prospetta quindi un’eventuale ammissione a un campionato dilettantistico, probabile la A dilettanti (l’ex B-1) nel quale saranno comunque scontati tutti i punti di penalizzazione che la società ricevere alla fine dei gradi di giudizio.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
01/10/2008 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
La crisi del basket italiano nelle mani di un mito

Dino Meneghin nuovo commissario «Mi sento solo un traghettatore»

FONTE: Gazzetta del Sud

Il basket italiano nella mani di un mito del canestro azzurro, Dino Meneghin. Duecentosettantuno presenze in Nazionale, con quattro Olimpiadi disputate e un argento ai Giochi, più un titolo europeo vinto e un posto nella Hall of Fame: l'ex pivot di Varese e Milano è l'uomo scelto dalla Giunta del Coni per traghettare la Federbasket alle elezioni per il nuovo presidente, dopo le dimissioni di Fausto Maifredi.
Meneghin da commissario straordinario dovrà ricoprire un incarico delicato visto i problemi tra Lega e Giba sull'utilizzo degli stranieri in campionato. Ma ha subito chiarito: si sente un traghettatore, non pensa a una candidatura alla presidenza della Fip. «Non voglio fare proclami – ha dichiarato Meneghin durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi nella sala Giunta del Coni -, mi ritengo un po' il Caronte della situazione e confido che, con il gioco di squadra, si possa fare un buon lavoro fino a quando non ci saranno le elezioni. Ringrazio prima Maifredi e poi Petrucci, che mi ha convinto ad accettare questo incarico molto impegnativo e difficile toccando un nervo scoperto: mi ha chiesto di dare al basket una parte di quello che mi aveva dato».
«Sin da quando ero piccolo - ha spiegato il nuovo commissario - mi hanno insegnato che quando ci sono grandi difficoltà l'impegno deve aumentare. Metto a disposizione la mia esperienza, la mia volontà, la voglia di fare, sperando di poter collaborare attivamente con le Leghe, l'associazione dei giocatori e degli arbitri».
Riferendosi alla Federazione, "Caronte" Meneghin ha detto di immaginarselacome «un grande vascello, tipo l'Amerigo Vespucci, dove tutti sono necessari e dove si lavora per raggiungere un obiettivo importante. In questo momento mi è stato dato l'onere di dirigere questo vascello ma io non sono venuto qui per dettare legge. Il mio compito è quello di portare al più presto un nuovo presidente federale e cercherò di capire come e quando saranno indette le nuove elezioni in modo da dare a tutti il tempo necessario per fare una campagna elettorale che però sia basata non sulla proposta di persone ma piuttosto sulla proposta di idee, di progetti da attuare una volta eletti».
Meneghin ha poi escluso una sua possibile candidatura a presidente federale: «Ho accettato con entusiasmo questo incarico a termine ma non penso di essere la persona adatta per fare il presidente a tempo pieno. Ci vuole una persona che dedichi anima e corpo a questo movimento, 365 giorni l'anno e le mie attività non me lo permettono. Per il momento quindi non penso di candidarmi, fermo restando che nel caso in cui il nuovo eletto dovesse avere bisogno di me troverà tutta la mia collaborazione».
Chi, sicuramente, vorrebbe Meneghin al vertice del basket è il presidente del Coni Gianni Petrucci: «Sul nome di Dino nessuno può discutere perchè è un monumento. Ecco, io sono riuscito spostare questo monumento perchè lui è sempre stato duro al richiamo di un'attività all'interno della politica federale. Ora avrà tutti i poteri che la legge prevede e necessari per dare al basket quella spinta affinchè possa riconfermarsi bello e popolare».
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com