Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MONDO DELLA SERIE A DILETTANTI

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:05
04/07/2008 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Fonte: www.palestrinabasket.it
Data: 04/07/2008
Autore: agafor



Tutto tace?


Ancora tutto tace sul fronte delle notizie ufficiali per la prossima stagione arancioverde anche se nella assemblea dei soci della scorsa settimana il Presidente Giuseppe Cilia, impegnato nella duplice veste anche di Direttore Sportivo, ha di fatto comunicato il nuovo roster. Ma, giustamente, per il Presidente la più grande preoccupazione di questo periodo è il ritardo che si sta accumulando nei lavori di completamento del nuovo BCC Palas. Così se da un lato sembra trovare conferma la notizia che ai primi di luglio la squadra per il prossimo campionato di serie A dil. è già stata "fatta" dall'altro lato iniziano a sorgere le prime preoccupazioni sui tempi di completamento della nuova struttura sportiva. In attesa del nero su bianco sui contratti con i giocatori gli addetti ai lavori in casa prenestina restano "abbottonatissimi" e si riesce a strappare solo qualche anteprima su chi indosserà la maglia arancioverde sotto la guida del riconfermato, a furor di popolo, Flavio Cecconi. Come ci siamo ripromessi, sul sito troverete solo le notizie ufficiali e quindi non ci resta che attendere qualche giorno per conoscere ufficialmente il roster prenestino. Possiamo soltanto anticiparvi che le uniche caselle vuote rimaste riguardano la voce di un pivot senior di stazza (essendo saltata la trattativa annunciata in assemblea dal Presidente) e di un under che torni utile anche alla formazione che disputerà il torneo juniores alla ricerca della terza finale nazionale consecutiva (anni '90 e seguenti). Qualche preoccupazione in più invece, come già detto, sul fronte BCC Palas perché, anche se non occorre ricordarlo a tutti, il campionato inizierà il prossimo 5 ottobre e a quella data dovrà già essere concluso l'iter per l'omologazione del campo e l'agibilità della struttura con il relativo certificato di prevenzione incendi. Se si pensa che solo per le tribune, da almeno 1000 posti, occorre un minimo di 60 giorni di tempo tra ordine e montaggio, che per il parquet i tempi previsti sono di 30-45 giorni e che in Italia da un po' di anni a questa parte ad Agosto si ferma tutto il settore produttivo... i conti cominciano a non tornare (nella foto l'interno della nuova struttura fotografato alla fine di marzo scorso, da allora i passi in avanti sono stati alquanto al "rallentatore").

Ottobre se lo chiami è già qui. Rimboccarsi le maniche in questi due mesi di fuoco per rispettare l'impegno che: a Zagarolo non si torna!
(anche perché dopo il quadriennio olimpico tutte le strutture sportive dovrebbero comunque essere nuovamente omologate e per quella gabina potrebbero esserci dei seri problemi).

Vuoi vedere che al Presidente Cilia toccherà anche indossare i panni di "direttore dei lavori" se vuole che ancora una volta (così come successe a Zagarolo per il primo campionato di B1) tutto sia pronto per l'inaugurazione della stagione?



___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com