Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

News Barcellona'95 Stagione 2007-08

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2008 13:35
14/11/2007 07:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.308
Post: 2.308
Sesso: Maschile
Conte
copiato su: volleyball.it/leggi.cfm?art=28836

lunedì, 12 novembre 2007

B2 F. Gir. H: Asd Kefa Cefalù - Pol. Barcellona 95 3 - 2
Asd Kefa Cefalù - Pol. Barcellona PG. 95 3 - 2

CEFALU' - L’Asd Kefa centra la sua terza vittoria casalinga consecutiva e riscatta la sconfitta subìta sul campo del Siracusa. La compagine cefaludese ha ragione del Barcellona P.G. dopo due ore e mezza di gioco e grazie ad una prova tutto cuore e grinta delle proprie atlete che mai si sono arrese.

Pronti via e subito il Barcellona fa vedere che certo non è arrivato a Cefalù per assistere alla partita, infatti piazza subito un break che lo porta in vantaggio grazie soprattutto alla Crucitti (17 punti) ed alla Carnazza (1 ace, 6 punti, 1 muro) che colpiscono bene rendendo vane le difese delle cefaludesi. A tutto ciò si aggiunge, anche, durante questo set il forfait della Palazzolo che esce dal campo dolorante per infortunio ed al suo posto ecco la Blunda che seppure in precarie condizioni, non si è allenata per l’intera settimana, non si tira indietro e risponde presente alla chiamata del suo coach.

Le atlete cefaludesi dopo un primo sbandamento si riprendono, Palonta e Carollo (5 ace, 15 punti, 1 muro) iniziano a martellare e fanno si che si effettui l’aggancio a quota 24, ma purtroppo i vantaggi sono ancora sfavorevoli alle locali che a causa di un errore si devono arrendere 28-26.

Nel secondo parziale, si assise a tutt’altra musica, Melania Blunda (6 punti, 5 muri) diventa un vero leone a muro, il trio Palonta-Carollo-Incognito (2 ace, 18 punti, 1 muro), inizia il loro personale show che si protrarrà per l’intera partita, passando attraverso il muro avversario che non riesce per nulla a fermare gli attacchi delle cefaludesi. Il gioco si fa spumeggiante e le normanne si aggiudicano il set 25-19.

Il terzo set è l’esatta fotocopia del secondo, le cefaludesi, partono a razzo continuando a non dare spazio alla messinesi che si trovano davanti una squadra grintosa, che non lascia cadere una palla, la Macchiarella (80% di ricezione positiva) si produce in una serie di salvataggi da applausi, e che ha diminuito i suoi errori che tanto cari erano stati in occasione del primo set. Solo in finale di set si assiste ad una reazione del Barcellona che sospinto dalla lucida regia della De Francesco (1 ace, 5 punti) si affida alla Crucitti, alla nuova entrata Marzo (14 punti), ed alla Caruso (11 punti, 1 muro), ma oramai è troppo tardi e le atlete dell’Asd Kefa chiudono il set 25-22.

Si va al quarto parziale pensando che le atlete di casa, continuando con il loro gioco, possano portare a casa la partita ma non è così. Le messinesi, con una Marzo scatenata tengono botta e non lasciano scappare via le padrone di casa. Così facendo si arriva sino sul 20-20 quando riaffiorano gli errori gratuiti del primo set che consegnano su un piatto d’argento il set al Barcellona condannando le cefaludesi al tie break (21-25).

Si va così all’ultimo set, ed è qui che esce tutta la grinta ed il cuore delle cefaludesi che trascinate dalla orami incontenibile Palonta (24 punti, 3 muri) non danno scampo al Barcellona e su un ace della Trentacoste si aggiudicano set (15-10) e partita, tra gli applausi del pubblico e la gioia dell’intera squadra che conferma di essere sempre più un gruppo solido e granitico.






___________________________________________
:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_::_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:
Nonostante tutto sogno ancora...

Matur0
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com