Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La Briosa Barcellona - Mens Sana 1871 Siena

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2015 20:01
26/10/2015 18:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 383
Post: 383
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Nobile
Ritorno a scrivere dopo tempo, ma credo che questo gruppo di ragazzi meriti tutti gli elogi di questo mondo.
Intanto premetto una cosa: aldilà dei pareri personali (ognuno ha la propria opinione il diritto di giudicare), secondo me questa squadra merita molto ma molto più seguito al PalAlberti. Ieri eravamo di più ovviamente rispetto alla prima uscita, vuoi per l'appeal storico della MenSana, vuoi per l'orario...ma non basta. A mio avviso, con le tante offerte, biglietti gratuiti e ridotti non dico 3000 ma almeno 500 persone in più potevano esserci.
Dico questo perchè in questo inizio di stagione sto rivedendo l'impegno e lo spirito giusto nel nostro roster, la situazione che si respirava la scorsa annata.
Parto da Loubeau perchè secondo me è dominante. In A2 può fare molto bene il 5, ma per me potrebbe rendere benissimo da 4 e infatti ieri con Capitanelli in campo contemporaneamente se l'è cavata egregiamente...sa mettere palla a terra, si muove bene anche fuori dal pitturato e ha un buon tiro dalla media. Ci mancava un giocatore così dominante sotto le plance.
Io stravedo per Fallucca, disciplinato tatticamente, ti mette quel paio di canestri (anche da 3) che spezzano la gara, si muove bene.
Centanni non ha brillato particolarmente ma ci può stare, è al primo anno di A2 e veniva da una prestazione monstre a Biella.
Maccaferri ha ampi margini di miglioramenti nel playmaking e magari deve aggiustare il tiro, ma l'impegno c'è.
Bianconi utilizzato poco, ieri ha fatto vedere cose ottime e qualche pecca di gioventù, però mi piace. Cefarelli ieri è partito nel quintetto, non è stato appariscente ma nel silenzio ha fatto il suo.
Capitanelli sinceramente fino alla gara contro Casalpusterlengo lo avrei definito un pesce fuor d'acqua in A2, ma vedendolo a Biella e soprattutto ieri (stoppate, canestri decisivi, gran difese, ecc...) direi molto bene.
Migliori ieri non è stato continuo nel suo gioco, ma è evidente che sia indispensabile nel gioco di Bartocci, fa da collante nelle due fasi, è esperto e si prende tanti tiri (a volte forzati). Da capitano (con la sua garra argentina) è una pedina fondamentale.
Chiudo con Ojo che meriterebbe molto più di un paio di righe. Non segna, ok. Non è un gran giocatore, ok. Ma avete visto in difesa quello che cambina? Ha mandato in tilt un paio di attacchi senesi in maniera magistrale, è utile. Non sarà un gran marcatore ma può servire in questo mese in attesa di Smith. Ecco con lui ci divertiremo, sono d'accordo con voi.

Buon basket a tutti! E invogliate la gente a venire al palazzetto!

P.S.: Scusate il papello [SM=g7869]
___________________________________________
"Il desiderio è la chiave della motivazione, ma è l'impegno deciso nel perseguire accanitamente il proprio obiettivo, un impegno alla perfezione, che vi permetterà di raggiungere il successo desiderato" [M.J. 23]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com