Forum di Barcellona pozzo di gotto

AGO LI VECCHI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Matur0
    Post: 2.308
    Post: 2.308
    Sesso: Maschile
    Conte
    00 15/11/2007 16:23
    RITORNO AL PASSATO
    Metto questo articolo qui perchè altrove non sapevo dove collegarlo, d'altronde Li Vecchi poteva essere un papabile giocatore del basket Barcellona, ora sembreno sfumare anche le più piccole possibilità.


    Da un sito brindisino, brundisium.net/


    Basket » 14/11/2007

    New Basket: via Cagnin, torna Li Vecchi



    Manca ancora il crisma dell'ufficialità che, probabilmente, sarà sancito oggi con l'atteso comunicato della società, ma la notizia giunge da più fonti: la New Basket Brindisi ha scelto di operare un avvicendamento tra gli over del proprio roster: va via Andrea Cagnin, torna Agostino Li Vecchi.

    Ago potrà rivestire la casacca biancoazzurra già da domenica 18 quando Brindisi scenderà sul parquet del PalaSassi contro i padroni di casa del Matera.

    La notizia, pur essendo ipotesi probabile (soprattutto qualche mese fa), giunge quasi a ciel sereno. Cagnin, dopo le pesanti critiche ricevute ad inizio stagione da pubblico ed addetti ai lavori, era apparso in netta ripresa, tant'è che nell'ultima gara interna, nettamente vinta contro il Ferentino, aveva offerto un apprezzabile contributo proprio nel momento in cui l'inerzia della contesa ha cominciato a pendere dalla parte degli uomini di Moretti.
    Il pivot di Camposampiero non rimarrà disoccupato visto che si è già accasato a Riva del Garda, formazione del girone A della B d'Eccellenza.

    Il ritorno effettivo sul parquet di gioco di Li Vecchi, atleta sotto contratto ma stranamente non inserito nel roster di inizio stagione, comporterà una piccola rivoluzione tecnica (Ago è il numero 4 che ama svariare su tutto il perimetro offensivo, Cagnin è uomo da "sotto le plance") ma mette in chiaro quali sono le scelte societarie per un eventuale rafforzamento dell'organico.
    La New Basket diregerà le mire di mercato sul "lungo" destinato a fare reparto con Franco Prelazzi. Tramonta, quindi, l’ipotesi di un play da affiancare a Parente. Una scelta che appare frutto di una attenta valutazione operata nelle prime cinque giornate di campionato: Cardinali e Plateo si sono dimostrati abbastanza affidabili ogni qual volta sono stati chiamati a manovraro in cabia di regia per ridar fiato a capitan Parente.

    ___________________________________________
    :_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_::_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:
    Nonostante tutto sogno ancora...

    Matur0
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 15/11/2007 18:27
    Brindisi, in uscita Cagnin e torna Li Vecchi

    Movimenti di mercato per Brindisi, in uscita Cagnin torna Li Vecchi


    FONTE: BasketNet.it
    AUTORE: Paolo Lonati


    Lo avevamo anticipato qualche settimana addietro, alla vigilia dell’inizio del torneo di B/1. Alla fine la nostra indiscrezione è diventata una certezza. Brindisi comincia a cambiare in corsa ed a sistemare qualcosa che evidentemente non rappresentava in tutto la volontà della società.
    In queste ore, pur non essendoci ancora l’ufficialità, si sta procedendo ad un cambio di natura tecnico coinvolgendo due cestisti.
    Ad andar via è Andrea Cagnin, che con il suo gioco non aveva mai convinto del tutto la platea brindisina e la società stessa evidentemente. Il suo gioco aggressivo e fisico andava anche bene per questa B/Eccellenza, ma forse la tipologia di gioco impostata da coach Moretti lo penalizzava, considerati anche i dati statistici e i minuti giocati.
    Il giocatore a quanto pare non rimarrà molto senza squadra perché a lui sono vicinissime sia Vado Ligure che Riva del Garda, secondo le indiscrezioni che trapelano in queste ore.
    Già stasera invece Brindisi reintegrerà l’ala Agostino Li Vecchi, che era ancora sotto contratto con la New Basket, avendo firmato un biennale nella scorsa stagione. Il giocatore cosentino comincerà già da stasera ad allenarsi col nuovo gruppo. In estate il cestista era stato allontanato per scelta tecnica, non rientrava nei piani di Rinaldi e della società, e per di più pare non intendesse rivedere il proprio stipendio. Durante la preparazione Li Vecchi è stato vicino a molte squadre: Imola, su tutte. Ma anche alcune di B/1 che hanno sondato con il proprio procuratore.
    C’è da domandarsi se questa scelta possa risultare adatta alle esigenze del team di Moretti. Infatti, è vero che si rinuncia ad un cestista che ha dato poco in termini di apporto al gioco e se ne prende un altro con più punti nelle mani e con una versatilità che può risultare utile. Ma è vero anche che si acquisiscono le prestazioni di un giocatore fotocopia di Feliciangeli, con cui si dovrà alternare con maturità e dedizione, ma con limitate doti da centro, ruolo nel quale Brindisi è carente. Basti guardare alla scarsa propensione al rimbalzo.
    È altresì vero che se Li Vecchi dovesse tornare sui livelli che conosciamo e che abbiamo ammirato in serie A o nella gare con la maglia Scavolini, sarebbe per i pugliesi un asso nella manica da giocarsi con soddisfazione.

    [Modificato da Show_ 15/11/2007 18:50]
    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 15/11/2007 18:51
    Devo dire che questa è una buona notizia per Ago che è sicuramente sprecato a stare fermo.
    Ha fatto una preperazione eccellente con Barcellona, quindi è in piena forma...

    Però questo rappresenta un grandissimo problema per Coach Napoli...che si ritrova in allenamento con un uomo fondamentale in meno per costruire i suoi schemi.

    Più volte il coach stesso ha sottolineato quanto fosse importante la presenza di Ago per gli allenamenti.

    Credo che adesso Barcellona interverrà sul mercato per un lungo che potrebbe essere un giovane in prova o un tesserato da portare a referto...

    UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO AGO...SEI SEMPRE UNO DI NOI!!!!!!!!!!!
    [Modificato da Show_ 15/11/2007 18:52]
    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    the_voice_b
    Post: 692
    Post: 692
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Patrizio
    00 15/11/2007 20:15
    Re:
    VAI, GRANDE AGO, FATTI ONORE...
    So che ci porti sempre dentro come noi portiamo dentro te...
    A dire il vero, speravo di vederti di nuovo lottare sul parquet per Barcellona, ma non si sa mai...
    AGO LI VECCHI UNO DI NOI! [SM=g7792] [SM=g8920]
    Vola campione, vola... [SM=g8718]




    ___________________________________________
    "SII SEMPRE COME IL MARE CHE, INFRANGENDOSI CONTRO GLI SCOGLI, TROVA SEMPRE LA FORZA DI RIPROVARCI". (Jim Morrison)

  • OFFLINE
    Pathfinder
    Post: 723
    Post: 722
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Signore
    00 16/11/2007 15:51
    in bocca al lupo ago
    ___________________________________________
    FORZA IGEA BARCELLONA
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/11/2007 19:50
    Ha sofferto più del previsto la New Basket Brindisi

    Ha sofferti più del previsto la New Basket Brindisi per domare i lupacchiotti bianconeri di Potenza.
    Una partita giocata sotto tono dai ragazzi di coach Paolo Moretti che non sono riusciti ad imporre il proprio gioco, subendo spesso le iniziative dei lucani. Manovra d’attacco involuta e fase difensiva che sta accusando qualche contraccolpo. Partita giocata punto a punto per quasi tre quarti, con Potenza che ha rischiato di portare a casa i due punti. Fino al momento in cui Daniele Parente ha deciso da solo di vincere la partita, mastodontica la sua prestazione.

    Primo periodo di gara condotto nel gioco e nel risultato dal Potenza, ben messo in campo da coach Di Lorenzo, che attacca i lunghi brindisini con dei pik and roll che fanno realmente male agli avversari costretti a caricarsi oltre modo di falli. Chiarastella a 7:20 dalla fine del periodo inchioda il 6-1 per i lucani. Brindisi distratta ed imprecisa alla lunetta. Prelazzi e Feliciangeli con una tripla riportano Brindisi sul 7-8. Primo aggancio Brindisino con Alejandro Muro 9-9 a 3:07. Molte palle perse per Brindisi ben 8 nel primo periodo. Borgna che sostutisce un evanescente Villani sigla 11-9 per Potenza. Segna solo Potenza e Brindisi sbaglia dalla lunetta. Si chiude il quarto con due punti di Borgna ed un libero di Cardilai 11-19 per i lucani.

    Brindisi fa riposare ad inizio secondo periodo Parente e Feliciangeli carico di falli ed avulso dalla partita. Brindisi grazie a Cardinali, Prelazzi, Muro e Feliciangeli piazza un 9-0 e va sul 20-19 a 8:00. La gara prosegue punto a punto, senza mai una squadra capace di comandare e di allungare. Una tripla di Parente fissa il punteggio sul 27-28 4:47. In questo frangente per Potenza solo Soro e Cerella, per Brindisi Prelazzi e Cardinali . A 1:54 si è sul 33-35 per Potenza che vola sul +5 (33-38) grazie ad una tripla di Paparella. Finale di periodo segnato da una tripla di Li Vecchi che chiude il periodo sul 37-40

    Terzo quarto che segue per i primi 5 minuti la falsa riga degli altri due, squadre sempre vicine nel punteggio con Potenza che allunga con due triple consecutive di Paparella ed il solito Soro sotto le plance. A 4:48 Potenza vola sul +10 44-54. Prelazzi e Feliciangeli accorciano, ma Paparella da tre sigla il 48-59. Da questo punto Daniele Parente decide di vincere la partita e trascina i suoi compagni ad un parziale di 17-0 chiuso sul finire della sirena da due liberi di Cardinali 65-59 per Brindisi.

    La gara non è finita, Potenza non crolla e riesce a rientrare in gara con Villani e Soro 68-65. Brindisi soffre maledettamente e non riesce a chiudere l’incontro. Si segna solo dalla lunetta, salvo Cerella e Parente che piazzano una bomba a testa. 78-73 a 1:43. Poi fino alla fine solo liberi 82-75, ma quanta sofferenza.

    New Basket Brindisi – Mach20 Potenza 82-75
    parziali: (11-19; 26-21; 28-19; 17-16)

    New Basket Brindisi: Muro 8, Parente 24, Plateo 3, Cardillo 2, Feliciangeli 9, Cardinali 11, Li Vecchi 11, Prelazzi 12, Santoro n.e., Vetrone n.e.

    Mach20 Potenza: Borgna 5, Chiarastella 5, Paparella 18, Villani 13, Rato, Cerella 20, Ferrienti, Soro 14, Santamaria n.e., Auria n.e.

    GIUSEPPE ERRICO


    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    DottorMind
    Post: 266
    Post: 266
    Città: CASTROREALE
    Sesso: Maschile
    Nobile
    00 26/12/2007 21:11
    ...Quante persone che hai fatto innamorare me compreso del Basket...
    ...Mai aggettivo datoti fu più azzeccato, il "Fenomeno"...
    ...Fatti onore e speriamo un giorno chissà mai non troppo lontano di rivederti al palazzetto...
    Buona Fortuna Ago Volante! [SM=g6398]
    ___________________________________________
    A volte per essere vincenti non è sempre richiesto il bel gioco e lo spettacolo, ma soprattutto non occorre decantarlo ogni giorno!
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 23/01/2008 17:32
    B1: Li Vecchi squalificato per un turno
    Fonte: Ufficio Stampa New Basket Brindisi
    Data: 23/01/2008


    La Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato i provvedimenti adottati dal giudice sportivo nazionale in relazione alla gara di domenica 20 gennaio. A tale proposito, è stato reso noto che Agostino Li Vecchi è stato squalificato per una gara per aver protestato in modo offensivo nei confronti del primo arbitro con conseguente espulsione.

    PS: Dai Ago, pagheranno la multa e potrai scendere in campo x la gioia del tuo "nuovo" allenatore [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] con cui tanto bene hai fatto!!! [SM=g8864] [SM=g8865] [SM=g8864]
    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...