VOLLEY MASCHILE : MORGAN OTTICA SOTTILE!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Exsottosopra
00martedì 25 settembre 2007 22:30
VOLLEY: W.G. MORGAN AL VIA
Tratto da Barcellonacity.it
Inserito il 25/09/2007
Le speranze dei nuovi Russo e Romeo


Prepara in palestra l'esordio nel campionato di C1 di pallavolo maschile la W.G. Morgan Ottica Sottile Barcellona, ed i due neo acquisti Russo e Romeo, originari di Sant'Agata Militello, sono pronti per la nuova avventura con la compagine del presidente Fazio. "Affronto la nuova stagione con grande entusiasmo e voglia di far bene - afferma Romeo - sono stato subito attratto dalla serietà e dalla chiarezza dei programmi espressi dai dirigenti della società che mi hanno contattato e spero di ripagare la loro fiducia con grande impegno sul campo. Dalle prime impressioni - conclude lo schiacciatore - la squadra mi pare ben affiatata e vogliosa di mettersi in evidenza". Proveniente dalla Zanclon Messina, anche Giovanni Russo è contento di aver scelto la W.G. Morgan. "Sono arrivato a Barcellona convinto dalle potenzialità di un gruppo che credo possa fare molto bene. Personalmente - continua il centrale - dopo l’esperienza vittoriosa della passata serie D a Messina, spero che anche qui si possa costruire un ambiente positivo e capace di regalare soddisfazioni al pubblico ed alla società. Dopo i primi giorni di allenamento posso già affermare di aver trovato un gruppo compatto di ottimi ragazzi fuori dal campo e allo stesso tempo pronti a lavorare seriamente in palestra senza risparmiarsi."

Ps In bocca a lupo ragazzi e soprattutto dottorfunk x il proseguo della stagione, come promesso quando ci sarà possibile compatibilmente con i nostri impegni saremo presenti all'Aia Scarpaci x incitare la Morgan e anche la squadra femminile perchè sono 2 splendide realtà cittadine e perchè a Barcellona nn esiste solo il basket anche se è lo sport + amato e sarebbe bello riuscire a creare una Polisportiva del Tifo cittadino che segua tutti gli sport + importanti della nostra città perchè nn di solo pane e canestri ci si nutre anche se è il mio cibo preferito e mai lo disdegnerei!!! [SM=g8814] [SM=g8810] [SM=g8814]
ilverodottorfunk
00venerdì 5 ottobre 2007 19:47
GRazie
Grazie all'amministratore per aver inserito anche il volley maschile nel forum.
Da dirigente mi impegnerò a darvi qualche informazione in più.
L'esordio si avvicina, infatti il primo impegno ufficiale per il sestetto del Longano sarà giorno 20 presso il Palatracuzzi a Messina, in un match valido per la Coppa Sicilia (la serie C a pallavolo è regionale).
ilverodottorfunk
00martedì 9 ottobre 2007 16:34
Appuntamenti Passati e Futuri
Dopo la prima amichevole per il sestetto di Mr.Fazio contro la Libertas Villafranca, finita con il risultato di 3-2 per Barcellona (in realtà l'incontro era finito 3-1 ma gli allenatori hanno ritenuto utile giocare un altro parziale per ingranare ancora),entra nel vivo l'attività agonistica del sestetto barcellonese.
Sabato 13 ottobre, infatti, la formazione sponsorizzata OTTICA SOTTILE, sarà ospite della Pol. Zanclon, per il memorial Massimo Merlino, giovane atleta scomparso proprio un anno orsono in questo periodo, durante una battuta di pesca subacquea.
Semifinale contro la Pallavolo Messina alle ore 16.30.
Se tutto andrà bene l'Ottica Sottile giocherà la finalissima il giorno dopo, contro la vincente di Zanclon - Libertas Villafranca.
La settimana successiva, sabato 20 ottobre, presso il PalaTracuzzi, esordio ufficiale in coppa Sicilia, contro il Mondo Giovane di Mr. Mollura, una tra le squadre favorite per il salto di categoria nel torneo di C.
Inoltre sono stati diramati i calendari provvisori della serie C: esordio durissimo per Barcellona che andrà a far visita il 10 novembre sempre al Mondo Giovane.
Quindi inizio di stagione, sia in amichevole, che in campionato, abbastanza difficile per noi...
Per tutte le altre info è online il nuovo sito ufficiale della Pallavolo Morgan.
ilverodottorfunk
00mercoledì 17 ottobre 2007 14:37
Si avvicina l'esordio
Dopo le amichevoli ed i tornei è ora del primo impegno ufficiale in Coppa Sicilia, per i giovani barcellonesi.
Sabato 20 alla palestra Juvara, Barcellona farà visita alla favorita MondoGiovane, squadra allestita per il salto di categoria.
Intanto negli impegni passati, ovvero quelli del Memorial Merlino, prestazione in chiaroscuro per Barcellona, che penalizzata da una direzione arbitrale alquanto discutibile, e, dall'infortunio dell'opposto Imbesi, tiene testa a testa con la Pall. Messina (tranne il secondo parziale, teatro dell'infortunio, tutti gli altri sono finiti ai ventaggi)perdendo alla fine 3-1.
Discorso diverso per la finalina dell'indomani, nella quale l'evidente calo fisico-mentale, e l'assenza dei tre punti hanno fatto abbandonare ben presto ai brcellonesi l'onore delle armi.
Intanto si avvicina l'esordio anche per i "piccolini" di casa Morgan (anche se piccolini si fa per dire visto che molti di loro sono nel giro della prima squadra) che il 31 ottobre faranno visita alla Pallavolo Messina per la prima giornata del campionato Under 18.
sottile.andrea1987
00domenica 21 ottobre 2007 14:26
AUGURIO DALLO SPONSOR
un augurio per questa stagione dal main sponsor della societa OTTICA SOTTILE per una stagion ricca di soddifazioni e risultati ..FORZA MORGAN FORZA OTTICA SOTTILE BARCELLONA
ilverodottorfunk
00domenica 21 ottobre 2007 17:44
News 21/10/07
Innanzitutto ringraziamo lo sponsor Ufficiale Ottica Sottile, per l'augurio esternato in questa sede. E non perchè ha scritto qui, è giusto riconoscere che è uno dei pochi imprenditori locali che si impegna a favore dello sport.
E con immenso piacere, inoltre, comunichiamo la vittoria di ieri 20 ottobre, contro il blasonatissimo Mondo Giovane, squadra messinese allestita con chiarissime ambizioni di promozione.
Nell'esordio ufficiale di Coppa, la formazione guidata in panca da Mr. Maneri, a causa della concomitante convocazione di Mr. Fazio nella rappresentativa del Trofeo delle Regioni Fipav, centra il colpaccio in casa della formazione dello stretto.
Davanti ad una buona cornice di pubblico (con una trentina di rumorosissimi barcellonesi al seguito), al Palatracuzzi si assiste ad un incontro davvero bello, giocato nel primo set punto a punto.
Un paio di errori nei momenti decisivi, decidono la contesa a favore di Messina.
Ma nel secondo set succede ciò che non ti aspetti, e complici un Imbesi ispirato nella fase a muro, un velenoso servizio ed una regia eccelsa di Rucci, Barcellona si porta subito avanti, mantenendo un divario di 3-4 punti per tutto il parziale.
Terzo (ed ultimo set, visto che la Coppa Sicilia si giocherà su questa formula) tutto di marca barcellonese.
Il parziale si chiude 25-20 ma il vantaggio di Marchetta & Soci è stato anche di sette punti.
Una prestazione soprattutto di grande carattere [SM=g8884] , con l'Ottica Sottile che ci ha creduto anche dopo aver regalato il primo set.
Nel secondo incontro della giornata, Milazzo cede 2 set su 3 ai giovani del Partinico, in un incontro caratterizzato da tantissimi errori gratuiti, da un lato e dall'altro, e da un livello tecnico non eccelso.
Prossimo appuntamento sabato 27 ottobre, per il primo derby con Milazzo.
Si giocherà alle ore 16,30 presso il palasport dell'Aia Scarpaci.
L'ingresso è gratuito.
Exsottosopra
00lunedì 22 ottobre 2007 20:09
Coppa Sicilia: L'Ottica Sottile Barcellona e la Pallavolo Messina si aggiudicano il primo round
Tratto da messinasportiva.it
Inserito il 22 Ottobre 2007
Autore Francesco Straface


La Coppa Sicilia prende il via con una nuova formula, che prevede il raggruppamento delle squadre iscritte ai campionati di serie C secondo criteri di prossimità geografica. Ogni partita si disputa al meglio di tre set, con l'attribuzione di un punto per ogni parziale conquistato. Ogni girone è composto da 4 squadre e soltanto le prime 2 classificate avranno il diritto a partecipare alla seconda fase del torneo, che si disputa durante le festività natalizie, in concomitanza con la sosta di campionato. Le gare successive sono programmate durante la sosta per le festività pasquali, mentre il trofeo verrà assegnato a Giugno, in una vera e propria Final Four. Il torneo rappresenta un'opportunità per tutte le compagini di collaudare impianti di gioco non perfettamente oliati e smaltire i pesanti carichi di lavoro effettuati durante la preparazione atletica.

MONDO GIOVANE -OTTICA SOTTILE BARCELLONA 1-2
MONDO GIOVANE: Di Giorgio (K) 1, Bufalò 15, Mollura, Mastronardo M. 9, Gugliandolo 10, Mastronardo G. 7, Farinelli, Corica 2, Ruggeri (L). All.: Donato Giuseppe
BARCELLONA: Rucci (K) 2, Imbesi 11, Quattrocchi, Mazzeo, Marchetta 17, Romeo 6, Calvo 2, Rotundo, Amedeo, Munafò, Russo 7, Catania (L). All.: Maneri Guglielmo
Arbitri: 1° Calabrò Antonio - 2° Micali Carlo Referto: Cottone Marcello
Top Scorer: Marchetta (Barcellona) con 17 punti

Mondo Giovane ed Ottica Sottile danno vita ad un match non certo esaltante per velocità e contenuti tecnici: gli ospiti conquistano la vittoria finale più per le cessate velleità dei padroni di casa che per il volume di gioco espresso. Il Barcellona macina punti grazie alla buona vena di Rucci ed Imbesi, su cui si costruiscono le fortune della squadra. Ai locali manca la fluidità di gioco necessaria per dare continuità e ritmo ad una manovra spesso lenta e prevedibile: a tutto questo va aggiunta la considerazione che un migliore registro della fase difensiva avrebbe consentito loro di giocarsi le proprie chances per la vittoria finale. Il solo Bufalò non può sopperire alle lacune offensive dei suoi compagni di squadra, ma soprattutto non deve mai mancare, come invece è accaduto, quella sana cattiveria agonistica che spesso fa la differenza nei momenti cruciali del match. A sorridere è dunque l'Ottica Sottile, il cui secondo allenatore dichiara:"Questi incontri servono a trovare la migliore condizione fisica per l'inizio del campionato e non possiamo che essere soddisfatti per la risposta che i ragazzi hanno dato quest'oggi. Gli esperimenti tattici effettuati hanno fornito indicazioni valide che sarà fondamentale valutare attentamente nel corso del campionato e nel prosieguo del torneo".

A.S. PALLAVOLO MESSINA - NEW IMAGE VOLLEY GIARRE 2-1 (27/25 - 23/25 - 25/23)
MESSINA: Zaffino (K) 13, D'Andrea 7, Giacobbe 27, Battaglia, Nicosia 3, Ionata, Wagnakulasurma 3, Ferraloro 1, Naborre, Blandino 2, Pagliaro, Ruggeri (L). All.: Caristi Andrea
GIARRE: Sgroi (K) 4, Pagano, Vasta 8, Zaffara 10, Scandurra 1, Riggio 14, Galgaritta 4, Cuccia 6, Bellitto(L). All.: Spanò Giovanni
Arbitri: 1° Cannuli Rosario - 2° Ciccarello Tiziana Referto: Apollino Massimo
Top Scorer: Giacobbe (Messina) con 27 punti

Mister Caristi ha dichiarato prima dell'inizio del match: "La Coppa Sicilia è una buona occasione per rodare la squadra in vista dell'inizio del campionato". Sarà, ma la Pallavolo Messina vista oggi ha le sembianze di una macchina da guerra con meccanismi quasi perfetti e pochissime sbavature nell'impianto di gioco. È stato un match agonisticamente intenso e tecnicamente piacevole quello del PalaJuvara, in cui Pallavolo Messina e Giarre si sono affrontate senza esclusione di colpi nella prima giornata del girone 5. I locali impongono da subito alla gara un ritmo abbastanza alto, con le folate offensive di Zaffino e Giacobbe. Gli ospiti hanno un approccio soft all'incontro, ma Sgroi e soci devono immediatamente adeguarsi all'avvio roboante degli avversari. La manovra dei padroni di casa passa dalle mani vellutate del palleggiatore Nicosia, che innesca alla perfezione le bocche di fuoco a disposizione, mentre dall'altro lato della rete Sgroi serve spesso e volentieri Vasta e l'opposto Riggio, che sbroglia molte complicate situazioni. Il match vive su di un equilibrio precario, dove anche il minimo errore può risultare determinante per l'economia dell'incontro. Ed i locali, dopo aver caparbiamente vinto il primo game, subiscono la controffensiva del Giarre, capace di prendere le giuste contromisure a muro e di contrattaccare con tutte le sue forze. Nel Messina non basta l'immenso Giacobbe (straordinaria la sua continuità in attacco) ad arginare la forza d'urto ospite, è parità. Caristi striglia i suoi, apparsi un po' troppo disordinati a muro ed in difesa, e gli effetti non tardano ad arrivare: è il set più bello, la temperatura del match si fa molto alta, Giacobbe e Nicosia allestiscono combinazioni offensive di assoluto livello, Sgroi e Riggio rispondono colpo su colpo. Ma l'innesto di Blandino dà la sferzata decisiva alle sorti dell'incontro, regalando alla Pallavolo Messina la sudata vittoria. Per il Giarre resta la consapevolezza di aver disputato un'ottima gara, ed il rimpianto di non aver saputo affrontare con la giusta determinazione i momenti cruciali del match. Soddisfazione tra i numerosi presenti per lo spettacolo offerto da entrambe le compagini, mentre Nicola Nicosia afferma:"Non sappiamo dove possiamo arrivare in campionato, la salvezza sarà un traguardo difficile da conquistare, ma la squadra ha un carattere mai domo che ci aiuterà nei momenti più difficili".

Si ringrazia per la collaborazione Nino Crisafi
crazy boys
00venerdì 26 ottobre 2007 15:23
DOMANI ALLE ORE 16 E 30 PRESSO L'AIA SCARPACI DERBY DI COPPA TRA LA MORGAN BARCELLONA E IL MILAZZO!!!ACCORRIAMO NUMEROSI PERCHè è PUR SEMPRE UN DERBY CONTRO I MILAZZESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Exsottosopra
00venerdì 26 ottobre 2007 15:46
Re:
crazy boys, 26/10/2007 15.23:

DOMANI ALLE ORE 16 E 30 PRESSO L'AIA SCARPACI DERBY DI COPPA TRA LA MORGAN BARCELLONA E IL MILAZZO!!!ACCORRIAMO NUMEROSI PERCHè è PUR SEMPRE UN DERBY CONTRO I MILAZZESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Domani tutti all' AIA SCARPACI, non dobbiamo mica andare a CAPACI, non fati come e BABBI DU JACI, accorriamo NUMEROSI e cerchiamo di essere RUMOROSI, non si paga mancu un SODDU a cu non veni e canta SCOCCI I CODDU!!! [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g10812] [SM=g10034] [SM=g8074] [SM=g10034] [SM=g8865]


ilverodottorfunk
00venerdì 26 ottobre 2007 15:58
A malatia....
Ex secondo me hai problemini....
hahahah
mi fai andare di testa.
Comunque alle ore 16,30 domani inizia il derby... tutti al Palazzetto di via AIA SCARPACI...!!!!
Matur0
00venerdì 26 ottobre 2007 16:14
Potrei esserci anch'io per quell'ora dovrei essere libero da impegni.
Exsottosopra
00venerdì 26 ottobre 2007 16:21
Re:
Matur0, 26/10/2007 16.14:

Potrei esserci anch'io per quell'ora dovrei essere libero da impegni.



Cosa non si faci pi non scippari SCOCCI DI CODDU, ci vedremo al palazzetto allora. [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]




sottile.andrea1987
00sabato 27 ottobre 2007 00:56
COMPLIMENTI DALLO SPONSOR
grandi ragazzi complimenti per i successi in coppa italia..LO SPONSOR OTTICA SOTTILE.
Exsottosopra
00sabato 27 ottobre 2007 15:27
Oggi saremo tutti all'AIA SCARPACI, non andiamo mica a CAPACI, non faremo come e BABBI DU JACI, accorrreremo NUMEROSI e saremo RUMOROSI, ci vedremo la x sostenere i ragazzi in questo derby molto sentito contro i milazzesi, sono sicuro che ci scialeremo!!!

FORZA RAGAZZI, OGGI AVRETE UNA SPINTA PARTICOLARE, I CRAZY BOYS SARANNO PRESENTI, DOTTORFUNK COME PROMESSO, NOI LE MANTENIAMO, A TE ALLA PROSSIMA TRASFERTA ESSERCI X NON APPARTENERE ALLA CATEGORIA DEI QUAQUARAQUA' [SM=g8524] [SM=g8524] [SM=g8524] [SM=g7869]
crazy boys
00sabato 27 ottobre 2007 19:38
COMPLIMENTI ALLA MORGAN OTTICA SOTTILE CHE AL TERMINE DI UNA PARTITA TIRATISSIMA SORRETTA DA UN GRANDE TIFO DA PARTE NOSTRA BATTE IL CSI MILAZZO PER DUE SET A UNO.
melone_for_president
00sabato 27 ottobre 2007 21:32
e questo è solo l'inizio....
grazie a ex, crazy, il piccolissimo rucci etc x il tifo.... la prossima volta io e nunzio organizzeremo meglio...dalla musica all'assaggio dei primi...
cmq bella partita combattuta fino alla fine.....



FORZA MORGAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=g7792]
Exsottosopra
00domenica 28 ottobre 2007 03:32
Dovere nostro sostenere anche quest'altra realtà cittadina che porta sui campi della C1 di Pallavolo il nome di Barcellona.
Quando volete basta un fischio e noi verremo anche di + perchè ci siamo divertiti tutti e abbiamo passato uno splendido pomeriggio.
Attendiamo di vedere le foto scattate da un nostro amico che sicuramente farà in modo di farcele avere x far vedere quanto bella sia stata la partita. [SM=g10792]
ilverodottorfunk
00domenica 28 ottobre 2007 15:01
Grazie!
Grazie Ragazzi per il sostegno che ci avete dato.
Grazie a Mr. 30gradi per il book fotografico e per averlo immediatamente messo on line.
Partita troppo tirata (e visto il primo set umiliante per Milazzo poteva anche non esserlo), ma almeno il buon (finalmente) pubblico dell'Aia Scarpaci si è divertito un pò.
Anche i ragazzi si sono divertiti tantissimo (specialmente per i cori "ad personam"), le mie coronarie un pò meno.
Qualcuno avrà notato che mi sono "Gallianizzato" a fine partita...
Se vorrete venire, sabato prossimo alle ore 18 giocheremo alla Palestra Comunale di Ponente a Milazzo.
Ad attendeci ci sarà il Partinico, squadra carina davvero.
Ad entrambe le squadre serve un punto( [SM=g7574] ) per passare alla fase successiva, mentre Milazzo e Messina (dahdha) dovranno vincere 3 a 0 per forza per sperare di qualificarsi!
Una tiratina di orecchie la devo fare alla Coppia di tifosi che sono arrivati nel 3°set sul 24/23 per Barcellona!!!!!!!
crazy boys
00domenica 28 ottobre 2007 15:15

Una tiratina di orecchie la devo fare alla Coppia di tifosi che sono arrivati nel 3°set sul 24/23 per Barcellona!!!!!!!



compare ti devo smentire,la coppia di tifosi è arrivata sul 23 a 22 per milazzo,si può dire che siano stati dei portafortuna,perchè dopo che si è arrivati è arrivata anche la rimonta e la vittoria finale
Matur0
00domenica 28 ottobre 2007 21:18
Ottimo pomeriggio passato sugli spalti dell'Aia Scarpaci, con solo quattro persone che tifano, grazie all'acustica, sembravano superiore al tifo del Palalberti.

ilverodottorfunk
00lunedì 29 ottobre 2007 23:21
Re:
melone_for_president, 27/10/2007 21.32:

e questo è solo l'inizio....
grazie a ex, crazy, il piccolissimo rucci etc x il tifo.... la prossima volta io e nunzio organizzeremo meglio...dalla musica all'assaggio dei primi...
cmq bella partita combattuta fino alla fine.....



FORZA MORGAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=g7792]



Ok allora la prossima volta le casse, i dischi e le cuffie le portate tu e nunzio con la tua macchina...
[SM=g8876] [SM=g10105]


Exsottosopra
00lunedì 29 ottobre 2007 23:38
Re: Re:
ilverodottorfunk, 29/10/2007 23.21:



Ok allora la prossima volta le casse, i dischi e le cuffie le portate tu e nunzio con la tua macchina...
[SM=g8876] [SM=g10105]





Calmati doctor e inizia a mantenere le promesse, noi le abbiamo sin qui mantenute, avevamo detto di andare a Ragusa e ci siamo andati tu invece ci hai calato il pakko, [SM=g6524], avevamo detto che venivamo a sostenere la MOrgan ed ecco tutto fatto sabato abbiamo fatto casino all'AIA SCARPACI, [SM=g8074], ora tocca a te innazitutto aspettiamo di riprendrci il Tamburo, na giuva [SM=g10034], eppoi vediamo se sei [SM=g8218] e te la scansi a Cefalù e Messina, devi venire nn devi calare pakki [SM=g6524] capito??? [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]
Tanto ci penseranno Melone for..president e Nunzio a fartela pagare[SM=g9596] , sappiti regolare sennò fai sta fine, [SM=g9664], [SM=g8257] [SM=g8257] [SM=g8257]


ilverodottorfunk
00martedì 30 ottobre 2007 15:55
Ieri sera compare ho parlato con chi di dovere.
Stasera incontro risolutivo.
Dice che il tamburo è il suo... questo signore.
Non sa neppure di che sta parlando, e la storia che ha quel tamburo.
Anche se, dovete sapere che è spaccato, me ne sono accorto l'anno scorso. Serve ugualmente?
N.b.
per Cefalù la mia adesione è già stata data.
Ci sono al cento per cento. Forse non ho mezzo ma vengo con SitoPonz.
ilverodottorfunk
00sabato 3 novembre 2007 22:01
Ultima Giornata Coppa Sicilia 1^Fase
Esce sconfitta, ma senza particolari patemi d'animo, la formazione Barcellonese, dal concentramento di Coppa svoltosi oggi a Milazzo.
Dopo aver agevolmente vinto il primo set, infatti, la Morgan Ottica Sottile cede l'onore delle armi alla bella formazione palermitana del Partinico con il punteggio di 2-1.
Sconfitta indolore, dicevo prima, poichè l'identico punteggio nella gara precedente tra Mondo Giovane e Csi Milazzo(a favore dei Messinesi) ha reso praticamente una formalità la successiva gara.
Quindi concentrazione sotto le scarpe e agonismo moderato, in una partita senza particolari scossoni, in cui, comunque Barcellona ha dimostrato di esserci.
Mister Fazio ha fatto ruotare tutti gli elementi a sua disposizione, tranne Quattrocchi, che era leggermente febbricitante.
Assente per motivi di studio il giovane libero Catania, che, per l'occasione è stato ottimamente sostituito da Peppe Russo.
Dopo questa lunghissima fase di pre-season è ora, adesso, di tuffarsi a capofitto nel campionato, che inizierà sabato prossimo come già detto, in quel di Messina contro il Mondo Giovane, che, speriamo tutti resti quello nervoso e incostante visto in questa fase.
ilverodottorfunk
00venerdì 9 novembre 2007 14:52
Mammamia!
Mancano poco più di 24 ore al Big Match che il destino (o meglio la manona federale) ci ha riservato alla prima giornata.
Speriamo che i ragazzi facciano un'altra prestazione tutta cuore e carattere, come quella fatta in Coppa Sicilia, sempre al PalaTracuzzi di Messina.
L'appuntamento è per Sabato 10 Novembre a Messina allora.
Mondo Giovane Messina - Ottica Sottile Barcellona
la Fipav, ad oggi, non ha pubblicato le designazioni arbitrali.
In casa Barcellona, tutti disponibili e infermeria vuota (per fortuna).
In casa Mondo Giovane, sembrano non essersi risolte le vicissitudini societarie... quindi la formazione dovrebbe essere quella vista in Coppa.
ilverodottorfunk
00domenica 11 novembre 2007 17:16
Chi vuol essere Kamikaze
Mondo Giovane Messina - Ottica Sottile Barcellona 3-2
Per la serie "chi vuol esser Kamikaze", signori ecco a Voi l'Ottica Sottile Barcellona.
Parola di Team Manager...
Avrei preferito perdere 3-0 ma aver perso così, per lo più dopo aver avuto 3 palle match (si, 3!!!), ed esser stati in vantaggio 2 set a zero e 20-13 per noi nel 3°set la dice tutta sull'andamento della partita.
Monologo barcellonese nella prima ora di gioco.
Poi la concentrazione è andata a farsi prostituire, ed i nervi pure...
Per la cronaca vi rimando al comunicato ufficiale....
Abbiamo mosso la classifica, abbiamo già un punto.
Abbiamo conquistato 1 punto in un campo dove non so quante squadre avranno vita facile, come la abbiamo avuta noi nei primi parziali.
Una squadra diversa da quella che abbiamo visto nei primi parziali, con l'innesto del palleggiatore e soprattutto con l'arrivo (finalmente) di Natoli, che ha dato il suo validissimo apporto alla causa buddacia.
Exsottosopra
00mercoledì 14 novembre 2007 02:53
VOLLEY: SUICIDIO MORGAN
Tratto da Barcellonacity.it
Data: 14/11/2007
Sprecati a Messina tre match point


Un'Ottica Sottile grintosa quanto sprecona getta alle ortiche un derby già messo in cassaforte cedendo al Mondo Giovane dopo essersi portata sul 2-0 nel computo dei set e sul risultato di 20-13 nel terzo parziale. La partita sembrava ormai finita ma un improvviso black out dei barcellonesi, che non usufruivano neanche di tre match point, rimetteva tutto in discussione ridando vigore alle speranze di rimonta dei padroni di casa. Sul 2-2 si andava dunque al tie breack con stati d'animo totalmente differenti, i locali sulle ali dell'entusiasmo per l'insperato recupero e l'Ottica Sottile a mordersi le mani per non aver chiuso l'incontro in precedenza. Il 15-10 finale premiava la maggiore determinazione dei messinesi che conquistavano i primi due punti del campionato. Per la formazione del Longano, protagonista comunque di una buona prestazione, l'amara consolazione di aver colto un punto sul parquet di una delle favorite per la vittoria del torneo. Sabato prossimo il secondo turno, con l'Ottica Sottile che esordirà tra le mura amiche dell'Aia Scarpaci affrontando la Zanclon Messina.
Questo il tabellino della gara:

Mondo Giovane - Ottica Sottile 3-2 (18-25, 18-25, 28-26, 25-23, 15-10)

Mondo Giovane: Mastronardo M, Mollura, Bonaccorso, Bucalo, Gogliandolo, Fallo, Corica, Natoli, Mastronardo G, Di Giorgio, Farinelli, Ruggeri (Lib). All. Mollura

Ottica Sottile: Rucci, Marchetta, Romeo (Lib), Calvo, Amedeo, Imbesi, Quattrocchi, Mazzeo, Fazio F, Russo, Rotundo, Di Bella. All. D. Fazio

Exsottosopra
00mercoledì 14 novembre 2007 23:28
L'Ottica sottile si ferma sul più bello...
Tratto da Barcellonapg.it
Inserito il: 14/11/2007
Autore: Carmelo Amato


Mondo Giovane - Ottica Sottile 3-2 (18-25; 18-25; 28-26; 25-23; 15-10)

Mondo Giovane: Mastronardo M, Mollura, Bonaccorso, Bucalo, Gogliandolo,
Fallo (k), Corica, Natoli, Mastronardo G, Di Giorgio, Farinelli, Ruggeri
(L). All. Mollura- Donato

Ottica Sottile: Rucci, Marchetta, Romeo (L), Calvo, Amedeo, Imbesi,
Quattrocchi, Mazzeo, Fazio F, Russo, Rotundo, Di Bella (k). All. Domenico Fazio

Il Mondo Giovane vince 3-2. Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. A spuntarla è il Mondo Giovane, ma il risultato dice poco rispetto a quanto visto in campo. Difficile immaginare alla vigilia un'Ottica Sottile così forte e determinata da portarsi in breve sul 2-0. Più facile pensare che al terzo set sul risultato di 20-13 per i barcellonesi, autori di un break pesante come una lastra di piombo (11-0), la partita fosse ormai finita ed i tre punti in soffitta. E forse questo devono aver pensato i ragazzi di mister Fazio, che lentamente, ma in maniera inesorabile, vedono evaporare il largo vantaggio costruito con fatica e grazie ad un turno al servizio "super" del palleggiatore Rucci. L'aggancio non tarda ad arrivare, ma il destino vuole che i barcellonesi abbiano ancora la possibilità per tre
volte di chiudere il match in proprio favore. La palla del doppio vantaggio che avrebbe regalato alla società barcellonese un esordio dal sapore di impresa non va giù e come nei migliori film la trama regala un colpo di scena inaspettato. Il Mondo Giovane, che intanto è stato rivoluzionato rispetto alle scelte iniziali con Mollura e Natoli in luogo di Bonaccorso e Fallo, ritrova una verve fino a quel momento "schiacciata" dalla perfetta gestione della gara operata dai bravi atleti del Longano, che subiscono il contraccolpo di dover rimettere in gioco una gara che
pensavano ormai archiviata. Il quarto set vede quindi Calvo e compagni meno brillanti rispetto ai precedenti. Il risultato rimane comunque in bilico fino ai punti finali. In questa fase si registrano anche numerosi errori arbitrali che hanno come conseguenza quella di riscaldare un po' gli animi dei giocatori, già provati dalla forte tensione che l'evoluzione della gara porta con sé. Tutto resta comunque nei limiti di un sano agonismo, anche se proprio due macroscopiche sviste del primo arbitro condizionano l'esito finale del set, che vede la squadra di Natoli imporsi
25-23. Il quinto set vede contrapposte due squadre dagli stati d'animo totalmente differenti. I locali volano sulle ali dell'entusiasmo per l'insperato recupero, mentre l'Ottica Sottile pensa più al vantaggio sprecato che alla possibilità di strappare ancora una vittoria che avrebbe comunque regalato due punti importanti. Il 15-10 finale è il naturale
risultato di un set giocato senza molta convinzione dai barcellonesi. La sconfitta, seppur dura da digerire per come è maturata, lascia comunque la convinzione a staff tecnico e atleti barcellonesi di essere sulla buona strada. Per gran parte della gara infatti la squadra cara al dirigente Galia ha dominato sul proprio parquet una delle squadre più accreditate per la vittoria finale, peccando di presunzione nella fase decisiva del match. Sabato prossimo il secondo turno, con l'Ottica Sottile che esordirà tra le mura amiche affrontando la A.S. Zanclon Messina, che nella prima giornata ha ceduto al quinto set alla Fe.Na.Pi. S. Teresa.


ilverodottorfunk
00giovedì 15 novembre 2007 02:26
BASTAAAAAAAA
Non mi ricordate più quella partita vi prego...
Compare ex, ti ringrazio per aver postato gli articoli, che già però, avevo postato io nella sezione "Comunicati e Rassegna Stampa"...
Grazie comunque per l'interessamento.
Colgo l'occasione,intanto, per invitare Te e tutti gli amici Crazy Boys, alla partita di
SABATO 17/11 alle ore 18.30 contro la ZANCLON Messina
Naturalmente l'incontro si svolgerà all'AIA SCARPACI.
E' Messina e quindi Derby non mancate!
Exsottosopra
00venerdì 16 novembre 2007 17:39
VOLLEY: DERBY PER LA MORGAN
Tratto da Barcellonacity.it
Inserito il 16/11/2007
Marchetta: "Non sarà una passeggiata"


Ancora aria di derby in casa Ottica Sottile Barcellona, domani infatti il sestetto di coach Fazio ospiterà la Zanclon Messina nel secondo turno del campionato di serie C di pallavolo maschile. Dopo il buon esordio sul terreno del Mondo Giovane dunque Rucci e compagni tornano all'Aia Scarpaci per affrontare la compagine peloritana guidata in panchina da Natale Gervasi. Lo schiacciatore barcellonese Gabriele Marchetta commenta il debutto double face della squadra del Longano. "Iniziare fuori casa - afferma Marchetta -contro la favorita del girone non è facile per nessuno. Noi siamo andati a Messina con la convinzione di fare bene e dare il massimo, come poi in parte è avvenuto. Se prima della partita ci avessero detto di firmare per un 3 a 2 molti lo avrebbero fatto, però chi ha visto la partita sa che abbiamo buttato via una facile vittoria. Sabato - continua il martello ventunenne - giocheremo la nostra prima partita in casa contro la neopromossa Zanclon, ci teniamo molto ad ottenere un bel successo, anche se non sarà facile perchè la squadra che incontreremo ha tanta voglia di riscattarsi dopo aver perso la prima gara interna. Per vincere - conclude Marchetta - dovremo mettere tanto agonismo in campo, sicuramente più dei nostri avversari che saranno agguerriti. Non sarà una passeggiata ma sono sicuro che faremo bene".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com