Serie B girone D - Stagione 2017/2018 - 11^ giornata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Salvo 71
00lunedì 27 novembre 2017 17:29
SU STENTU CAGLIARI vs BASKET BARCELLONA

L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport e campo da basket


Così verso la prossima


Salvo 71
00martedì 28 novembre 2017 09:04
L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto  

tgME  BASKET BARCELLONA SI GODE IL PRIMATO. SERENI: “GIUSTO PREMIO, MA LA STRADA È ANCORA LUNGHISSIMA”

Tiene a bada l’entusiasmo l’attuale capolista Basket Barcellona, consapevole che il cammino da percorrere è ancora lungo. La vittoria sulla Stella Azzurra ha proiettato i giallorossi solitari in cima alla classifica, ma non cambia la filosofia del gruppo guidato da coach Massimo Friso che, da oggi, prepara la delicata trasferta di giovedì sera a Cagliari.Le vittorie hanno riavvicinato il pubblico alla squadra e il primato rappresenta il giusto premio per i sacrifici fin qui messi in campo con il lavoro duro settimanale da Giacomo Sereni e compagni. 
 Ed è proprio il capitano a esprimere le sue sensazioni dopo una vittoria sofferta come quella di domenica scorsa e alla vigilia di un impegno probante come quello di giovedì prossimo: “Credo che il primato in classifica sia il giusto premio per una prima parte di campionato quasi perfetta – ha affermato Sereni – Per il momento stiamo raccogliendo i frutti del duro lavoro settimanale, ma andiamo avanti con umiltà sapendo che il campionato è lunghissimo e che inevitabilmente arriveranno anche momenti difficili. Il gruppo è unito e posso affermare serenamente che, in tutta sincerità, non stiamo pensando alla classifica se non in ottica Coppa Italia. Affrontiamo il nostro campionato pensando partita per partita, senza guardare troppo avanti e cercando di migliorarci costantemente quando entriamo in palestra”.
Parole di un capitano che, dall’alto della sua esperienza, smorza i facili entusiasmi e la latente euforia perché, adesso più che mai, è necessario tenere altissima la concentrazione. Però è inevitabile pensare al grande traguardo già raggiunto. Quello di avere fatto innamorare nuovamente la città della sua squadra: “Personalmente sono contento per i risultati ottenuti, ma soprattutto per il feeling che si sta ricreando con il pubblico di Barcellona Pozzo di Gotto – prosegue il capitano giallorosso – Parecchi anni fa ho avuto la fortuna di giocare in un PalAlberti gremito e spero che tutto ciò possa ripetersi anche quest’anno perché, a mio avviso, questa squadra lo merita”.
Quella di giovedì a Cagliari è solo la prima di un ciclo di partite determinanti che la squadra dovrà affrontare nell’arco di venti giorni. “Probabilmente non arriviamo alla partita di Cagliari nel nostro miglior periodo di forma, per cui sarà importante attingere energia e motivazioni straordinarie per avere la meglio in una sfida difficilissima. Da oggi avremo quarantotto ore di tempo per preparare la gara. Poi ci attendono altre quattro gare impegnative, compreso il derby con la Costa d’Orlando. Adesso più che mai dobbiamo proseguire con la filosofia del duro lavoro che ci ha portato fin qui”.

Salvo 71
00martedì 28 novembre 2017 13:41
 "CON TESTA, GAMBE e CUORE

 AL DERBRY DELLE ISOLE"


 L'immagine può contenere: 10 persone, persone che praticano sport e campo da basket

VOGLIAMO  LA  10^  VITTORIA

002855     DESIGNAZIONE   ARBITRALE   del  30/11/2017  -  h 20:00
PALASPORT Via Rockefeller CAGLIARI (CA)

Risultati immagini per accademia pirates   VS   Risultati immagini per basket barcellona
1º Arbitro:
     
2º Arbitro:
         
Segnapunti:
RUOPOLI ELISABETTA
di SESTU (CA)
 
Cronometrista:
LOI ELEONORA
di SETTIMO SAN PIETRO (CA)
 
24 secondi:
DENOTTI GIUSEPPE
di QUARTU SANT'ELENA (CA)

Exsottosopra
00martedì 28 novembre 2017 23:45
Partita insidiosa e da non sottovalutare quella che andrà in onda giovedì. Dopo tanti anni si torna a giocare in Sardegna, quando penso a questa regione non posso non ricordare i 44 messi da "The G" in un Banco di Sardegna Sassari - Cestistica Barcellona di qualche anno fa.
Ne sono passati di anni però speriamo che possa andare come sappiamo, affronteremo Cagliari squadra temibile quanto meno nel quintetto con Vanuzzo e Samoggia e Graviano a portare avanti la baracca. Servirà una prova corale da parte del gruppo giallorosso anche in virtù delle poche rotazioni che hanno i sardi. Vincerla significherebbe presentarsi alla prossima partita in quel di Capo con la Costa d'Orlando in condizioni ottimali per blindare quel primo posto che significherebbe la qualificazione alla Coppa Italia, traguardo voluto dalla Società.
Questi Ragazzi meritano infine un sostegno maggiore di quello che se visto fino ad ora, una prima risposta sarebbe bello avvenisse nella Basket City dei Nebrodi nella prossima settimana. [SM=g8237]
Salvo 71
00mercoledì 29 novembre 2017 17:28
 

Risultati immagini per accademia pirates  Pirates senza paura contro Barcellona


A pochi giorni di distanza dalla vittoria di Patti, l’Accademia trova un’altra squadra siciliana sul proprio cammino: Barcellona, capolista solitaria del torneo di Serie B con 9 vittorie nei 10 incontri fino a ora disputati, sarà infatti di scena al PalaPirastu giovedì sera nell’anticipo dell’undicesima giornata.
Il ritorno alla vittoria dopo tre giornate di astinenza ha galvanizzato gli uomini di Caboni, che ora sognano il colpaccio contro una squadra costruita per il salto di categoria. La missione è complicata ma non impossibile, e la prestazione offerta due settimane fa contro un’altra big come Palestrina ha dimostrato che i Pirates possono giocarsela con tutti.
Manuel Vanuzzo, capitano dei biancoblù, parla del momento della squadra partendo dall’affermazione di domenica scorsa a Patti: “Abbiamo chiuso la partita negli ultimi due minuti – afferma il numero 18 – concedendo agli avversari qualcosa di troppo, specialmente in contropiede. Spesso in trasferta affrontiamo dei viaggi molto lunghi, e soprattutto nei primi due quarti accusiamo un po’ il colpo .
In ogni caso ciò che importa maggiormente in questo tipo di gare è il risultato, e noi siamo contenti di aver portato a casa altri due punti importanti per la classifica”.
Il ruolino di marcia dell’Accademia dice che quattro delle cinque vittorie stagionali sono arrivate lontano dal PalaPirastu: “Il calendario ha il suo peso in questo dato – aggiunge Vanuzzo – visto che abbiamo affrontato in trasferta le ultime cinque in classifica e in casa, invece, tutte le prime della classe. Al PalaPirastu potevamo forse ottenere qualcosa in più, ma ora pensiamo già a Barcellona. Affrontiamo la squadra più forte del campionato, ma noi vogliamo provare a vincere e daremo il massimo per riuscirci”.
Barcellona, realtà per tanti anni protagonista in A2, arriverà in Sardegna reduce da cinque vittorie consecutive. La squadra giallorossa è stata fin’ora trascinata dai punti di Giovanni Bruni (terzo miglior marcatore del girone con 18.9 punti di media), e può contare su un roster ricco di esperienza e talento in ogni reparto. La guida tecnica è di Massimo Friso, che lo scorso anno sulla panchina della Virtus Padova battè in due occasioni i cagliaritani: “Quando giochi contro queste squadre bisogna fare bene per tutti i 40 minuti – prosegue – e noi troppo spesso abbiamo ancora delle pause improvvise. Non sono problemi che si risolvono dall’oggi al domani, dunque cerchiamo di volta in volta dei passi avanti”.
Squadre in campo giovedì 30 novembre alle 20 al PalaPirastu di Cagliari. Gli arbitri designati sono Gianluca Cassiano e Dario Di Gennaro di Roma.

Cagliari, 29 novembre 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
 
 

Fotodinamico Energy Solutions è il nuovo main sponsor dell’Accademia Basket


Salvo 71
00giovedì 30 novembre 2017 14:07
Risultati immagini per gazzettadelsud
29/11/2017


Salvo 71
00giovedì 30 novembre 2017 14:08
Risultati immagini per gazzettadelsud
30/11/2017



Salvo 71
00giovedì 30 novembre 2017 14:14

Home  Ecco il programma completo delle gare che saranno trasmesse in diretta in chiaro sul canale YouTube dell’11° turno:


Sabato 2 dicembre


Ore 18.00  Luiss Roma - Citysightseeing Palestrina (girone D)


Ore 21.00  Bakery Piacenza - Baltur Cento (girone B)


Domenica 3 dicembre


Ore 18.00  Winterass Omnia Basket Pavia - Gessi Valsesia Borgosesia (girone A)


Ore 18.00  Virtus Valmontone - Il Globo Isernia Basket (girone D)


YellowRed21
00giovedì 30 novembre 2017 21:36
E sono 6!!!
26 del Professore! [SM=g2268046]

Go Barcellona, sotto col derby!
Salvo 71
00giovedì 30 novembre 2017 21:51
Basket Barcellona da 10/11 e Lode supera la Fotodinamico Cagliari con il punteggio di 74 - 66

Forza Ragazzi, ricarichiamo le batterie per il derby in programma mercoledì 6 dicembre alle ore 20:30 che si disputerà presso il “Palasport Mangano” di Sant’Agata di Militello

TUTTI al PALAMANGANO, COLORIAMOLO di GIALLOROSSO


Gimmi91
00giovedì 30 novembre 2017 22:06
vittoria che ke era assolutamente scontata, anche se con Cagliari ci accoppiamo abbastanza bene. Altra bella prestazione corale, sia in attacco che in difesa. Al di là di Bruni (determinante come al solito, soprattutto nel finale quando stavamo perdendo un po' la bussola), una nota di merito per Teghini che quest'anno sta davvero crescendo tantissimo. Ora sotto con la Costa.
Salvo 71
10giovedì 30 novembre 2017 22:23
L'immagine può contenere: 11 persone, persone che sorridono, persone in piedi

#IMiglioriRagazziCeLiAbbiamoNoi

CAMPIONI!!!


Salvo 71
00giovedì 30 novembre 2017 22:31

Fotodinamico Cagliari   17   10   18   21     66
Basket Barcellona   18   24   15   17     74


 
Num
18 Manuel Vanuzzo
15 Daniele Locci
8 Mirko Pilo
4 Mauro Graviano
21 Giuliano Samoggia
32 Mauro Passaretti
10 Romeo Trionfo
37 Lorenzo Spano
5 Luigi Cabriolu
9 Giuseppe Floridia
1 Andrea Pompianu
3 Riccardo Picciau
  Squadra
  Totali


 FalliTiri da 2Tiri da 3Tiri liberiRimbalziStopPalleVal
PunMinCSRT%RT%RT%ODTDSPRAssLegaOER
9 38 0 2 3 8 38 1 5 20 0 0 0 2 10 12 0 0 1 0 1 14 0.64
0 17 3 0 0 2 0 0 2 0 0 0 0 1 1 2 0 0 1 1 0 -5 0
19 27 0 1 3 5 60 4 8 50 1 1 100 0 3 3 0 0 0 0 0 17 1.41
9 32 3 7 3 7 43 1 4 25 0 0 0 0 2 2 0 0 3 0 6 11 0.64
17 36 2 5 4 9 44 2 4 50 3 3 100 1 7 8 0 0 0 0 2 23 1.17
0 4 0 1 0 3 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 -2 0
7 27 1 2 1 7 14 1 3 33 2 2 100 1 1 2 0 0 1 1 3 5 0.58
0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
3 11 3 0 0 1 0 1 2 50 0 0 0 0 2 2 1 0 1 0 0 0 0.75
2 8 1 2 0 1 0 0 0 0 2 4 50 0 3 3 0 0 1 0 0 2 0.5
0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 2 2 4 0 0 0 0 0 4 0
66 200 13 20 14 43 33 10 28 36 8 10 80 7 31 38 1 0 8 2 12 69 0.79



 
Num
15 Giovanni Bruni
12 Giacomo Sereni
18 Luigi Brunetti
1 Daniele Grilli
5 Michael Teghini
19 Marco De angelis
0 Efe Idiaru
76 Luca Pedrazzani
8 Fabio Stefanini
6 Flavio Gay
  Squadra
  Totali


 FalliTiri da 2Tiri da 3Tiri liberiRimbalziStopPalleVal
PunMinCSRT%RT%RT%ODTDSPRAssLegaOER
26 27 3 3 6 13 46 4 9 44 2 2 100 1 7 8 0 0 5 1 2 20 0.93
4 20 2 0 2 7 29 0 0 0 0 0 0 4 1 5 0 0 0 0 1 3 0.57
9 32 2 2 2 5 40 1 3 33 2 2 100 2 7 9 0 0 0 1 1 15 1
0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
12 33 0 3 5 7 71 0 3 0 2 2 100 0 6 6 0 0 0 0 3 19 1.09
2 26 1 0 1 1 100 0 2 0 0 0 0 0 3 3 0 0 2 1 3 4 0.4
0 11 1 0 0 2 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 -3 0
6 14 4 1 3 4 75 0 0 0 0 1 0 1 5 6 0 0 0 0 1 8 1.33
4 20 5 1 1 5 20 0 0 0 2 2 100 1 5 6 0 0 3 0 1 0 0.44
11 17 2 3 3 5 60 1 6 17 2 2 100 1 6 7 0 1 1 0 0 10 0.85
0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
74 200 20 13 23 49 47 6 23 26 10 11 91 10 40 50 0 1 11 3 12 76 0.84



Salvo 71
00giovedì 30 novembre 2017 22:46
 

Risultati immagini per accademia pirates  La Fotodinamico si arrende nel finale contro Barcellona


Sconfitta con applausi per la FotoDinamico Cagliari nell’anticipo della undicesima giornata della serie B maschile di basket. I pirati si sono arresi alla corazzata Barcellona per via di un secondo quarto molto difficoltoso (10-24 il parziale) nel quale non sono stati capaci di trovare la via del canestro per ben cinque minuti. Ma per abbondanti tratti del match Vanuzzo e soci hanno saputo tenere botta contro la capolista solitaria del campionato, riportandosi a contatto nel finale con i canestri dalla lunga distanza di Pilo (miglior marcatore tra i biancoblu con 19 personali).
LA GARA – La Fotodinamico ha un buon approccio alla gara, e dopo i primi possessi riesce a portarsi sul +6 (10-4). Barcellona arriva a contatto con Bruni e poi sorpassa grazie ai punti di Gay, ottimo in uscita dalla panchina.
 Le squadre vanno avanti punto a punto, sorpassandosi costantemente in testa all’incontro, e il canestro dalla media distanza di De Angelis permette ai siciliani di chiudere avanti al 10’ sul 17-18.
Il rientro in campo della Fotodinamico è da dimenticare: gli uomini di Caboni, messi in difficoltà dall’aggressività difensiva degli ospiti, non trovano la via del canestro per 5 lunghissimi minuti. Barcellona ne approfitta da grande squadra e scava il solco fino al +13 (27-40) che manda le squadre all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto Bruni e compagni sembrano in grado di controllare i tentativi di rimonta dei Pirates, che però alla lunga vengono fuori fino a trovare il -7 con una tripla di Floridia. Friso chiama timeout e i giallorossi, ancora trascinati da Bruni, ne vengono fuori ritrovando rapidamente il +12 (45-57 al 30’). La pratica non è però ancora chiusa per Barcellona, che deve nuovamente fare i conti con i tentativi di ritorno della Fotodinamico. Il rush più importante dei cagliaritani arriva a poco più di due minuti dal termine, guidato da un indiavolato Mirko Pilo. Il gioco da tre punti del sassarese permette all’Accademia di trovare il -5, ma negli ultimi possessi manca ancora un pizzico di lucidità e Barcellona chiude i conti con il solito Bruni sul 66-74 condannando i Pirates alla quarta sconfitta casalinga. Al 40’ il pubblico applaude comunque lo sforzo prodotto dalla Fotodinamico, lungamente all’altezza della prima della classe.

FOTODINAMICO CAGLIARI- BARCELLONA 66-74   PARZIALI: 17-18; 27-42; 45-57.
ACCADEMIA BASKET: Graviano 9, Trionfo 7, Pompianu 2, Vanuzzo 9, Pilo 19, Locci, Passaretti, Samoggia 17, Floridia 3, Cabriolu ne, Picciau ne, Spanu ne. Allenatore: Giuseppe Caboni.
BASKET BARCELLONA: Idiaru, Tedini 12, Pedrazzani 6, Sereni 4, Bruni 26, De Angelis 2, Gay 11, Brunetti 9, Grilli ne, Stefanini 4. Allenatore: Massimo Friso.
ARBITRI: Gianluca Cassiano e Dario Di Gennaro di Roma.

Cagliari, 30 novembre 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Exsottosopra
00giovedì 30 novembre 2017 23:27
Vittoria mai in discussione se non negli ultimi due minuti quando abbiamo calato l’attenzione. Il Professore impartisce lezioni settimanali scrivendo 26 a referto. Teghini è lontano parente di quello visto l’anno scorso, ogni partita è un fattore. Brunetti fa il suo forse responsabilizzato dall’assenza del Bomber e Gay come spesso gli capita da scossoni forti alle partite con striscie dalla lunga che fanno male. Il tutto sotto la regia lucida e cinica di Coach Friso, un fuoriclasse della panchina. Centriamo la 10 Vittoria su 11 uscite, siamo Capolista solitaria ed una macchina che gira quasi col pilota automatico. Un bel giocattolo con cui adesso vogliono giocare tutti, la speranza è che non lo si rompa perché sarebbe un peccato mortale. Adesso Ricarichiamo le pile e poi sotto col Derby con Costa d’Orlando, è giunto il momento di sfatare la maledizione Derby [SM=g7574] [SM=g7574] [SM=g7574]
Salvo 71
00venerdì 1 dicembre 2017 14:44
Risultati immagini per gazzettadelsud
01/12/2017
 

Salvo 71
00sabato 2 dicembre 2017 20:27
ANTICIPI   11° Giornata  Gir. D
                   
30/11/2017   Fotodinamico Cagliari   -   Basket Barcellona     66-74
02/12/2017   BPC Virtus Cassino   -   Irritec Costa D'Orlando Capo D'Orlando     110-83
02/12/2017   Luiss Roma   -   Citysightseeing Palestrina     78-85

Salvo 71
00domenica 3 dicembre 2017 20:19
FINALI   11° Giornata  - Gir. D
 
30/11/2017   Fotodinamico Cagliari   -   Basket Barcellona     66-74
02/12/2017   BPC Virtus Cassino   -   Irritec Costa D'Orlando Capo D'Orlando     110-83
02/12/2017   Luiss Roma   -   Citysightseeing Palestrina     78-85
03/12/2017   Treofan Battipaglia   -   Playa Hotel Patti     64-67
03/12/2017   Virtus Valmontone   -   Il Globo Isernia Basket     96-90
03/12/2017   Al Discount Dynamic Venafro   -   Tiber Basket Roma     81-84
03/12/2017   Basket Scauri   -   Stella Azzurra Roma     54-65
03/12/2017   Virtus Arechi Salerno   -   Mastria Vending Catanzaro     56-65

Salvo 71
00domenica 3 dicembre 2017 20:24


  CLASSIFICA   Pti G V P % PF PS Diff VC PC VF PF STRISCIA
ULTIME 5
1   Basket Barcellona     20   11   10   1   90.9   904   774   130   5   0   5   1   5-0
2   Citysightseeing Palestrina     18   11   9   2   81.8   936   810   126   5   0   4   2   4-1
3   Virtus Valmontone     18   11   9   2   81.8   900   839   61   5   0   4   2   5-0
4   Virtus Arechi Salerno     16   11   8   3   72.7   850   760   90   4   2   4   1   4-1
5   Luiss Roma     14   10   7   3   70.0   718   679   39   4   1   3   2   2-3
6   BPC Virtus Cassino     14   11   7   4   63.6   853   795   58   5   1   2   3   5-0
7   Tiber Basket Roma     10   10   5   5   50.0   831   832   -1   2   3   3   2   3-2
8   Stella Azzurra Roma     10   11   5   6   45.5   749   737   12   2   3   3   3   2-3
9   Basket Scauri     10   11   5   6   45.5   764   829   -65   3   3   2   3   2-3
10   Mastria Vending Catanzaro     10   11   5   6   45.5   803   758   45   4   2   1   4   3-2
11   Fotodinamico Cagliari     10   11   5   6   45.5   788   787   1   1   4   4   2   1-4
12   Irritec Costa D'Orlando Capo D'Orlando     10   11   5   6   45.5   848   878   -30   4   2   1   4   2-3
13   Al Discount Dynamic Venafro     6   11   3   8   27.3   795   867   -72   1   4   2   4   1-4
14   Playa Hotel Patti     4   11   2   9   18.2   755   928   -173   1   4   1   5   1-4
15   Treofan Battipaglia     2   11   1   10   9.1   722   810   -88   1   5   0   5   0-5
16   Il Globo Isernia Basket     2   11   1   10   9.1   743   876   -133   1   5   0   5   0-5

Salvo 71
00martedì 5 dicembre 2017 16:17
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com