RASSEGNA STAMPA E COMUNICATI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilverodottorfunk
00martedì 30 ottobre 2007 22:57
IN QUESTA DISCUSSIONE VERRANNO POSTATI SOLTANTO GLI ARTICOLI o i COMUNICATI UFFICIALI INERENTI LA W.G. MORGAN
COMUNICATO UFFICIALE W.G.MORGAN del 29 ottobre 2007
Va all'Ottica Sottile Barcellona il primo dei tre derby stagionali contro i "cugini" del CSI Milazzo. Il team del Longano si è infatti imposto per 2-1 al termine di una gara intensa, che ha regalato ai tanti appassionati presenti sugli spalti dell'Aia Scarpaci momenti palpitanti. L'Ottica Sottile deve ancora rinunciare al centrale Di Bella, e schiera inizialmente lo stesso sestetto che bene aveva fatto la settimana precedente in casa del Mondo Giovane: Rucci in regia, Imbesi opposto, Calvo e Russo coppia di centrali, Marchetta e Romeo schiacciatori, con il giovane Catania confermato nel ruolo di libero. Il CSI Milazzo propone Trio in regia, Maio opposto, Saccà (l'ex della gara) e Parisi centrali, Maiorana e Pino schiacciatori, Vento libero. Il primo set è un monologo della squadra di casa, trascinata da un servizio incisivo e da un muro a tratti invalicabile. Il 25-10 finale è frutto di una partenza a razzo dei barcellonesi, che annientano le iniziali velleità dei milazzesi giocando una pallavolo a tratti spettacolare. La partita cambia corso già dalla battute iniziali del secondo set. I barcellonesi entrano infatti in campo meno aggressivi ed il Csi Milazzo ne approfitta. Intanto il tecnico mamertino Maio inserisce il palleggiatore Amato dirottando l'esperto Trio nel ruolo di schiacciatore. Ad avvantaggiarsene è soprattutto la ricezione della squadra ospite, che inizia a fornire palloni giocabili al giovane regista milazzese, bravo a chiamare in causa tutte le bocche di fuoco a propria disposizione. L'Ottica Sottile perde un pò di lucidità soprattutto in ricezione e cede il parziale nonostante il recupero nel finale. Il terzo e decisivo set è il più palpitante. Il Csi Milazzo parte bene (7-3 al primo time-out dei locali). La rimonta dei barcellonesi è però inesorabile e si concretizza sul 13-12 al cambio di campo. La partita sembra incanalarsi sui binari favorevoli a Rucci e compagni, quando sul 16-13 in favore dei locali, un black-out dei ricevitori permette agli avversari di riportarsi avanti. Da quel momento è un'altalena di emozioni, con il CSI Milazzo che riesce a mantenere i due punti di vantaggio acquisiti fino al 23-21. L'Ottica Sottile dà fondo a tutte le proprie risorse, piazzando un break di 4-0 che le permette di festeggiare la seconda vittoria in Coppa Sicilia e la testa della classifica in compartecipazione con i Lupi Pallavolo Partinico, che nella seconda gara hanno avuto la meglio su un Mondo Giovane penalizzato dalle assenze. Sabato 03 Novembre al Palatukory di Milazzo l'ultima giornata di questa prima fase di Coppa Sicilia. L'Ottica Sottile affronterà i Lupi Pallavolo Partinico. Alla squadra di mister Domenico Fazio basterà vincere un set per ottenere la matematica qualificazione al turno successivo. Risultati: Ottica Sottile- CSI Milazzo 2-1 Mondo Giovane- Lupi Partinico 1-2 Classifica: Ottica Sottile e Lupi Pall. Partinico 4, CSI Milazzo e Mondo Giovane 2.

Ottica Sottile -CSI Milazzo 2-1 (25-10; 22-25; 25-23)

Ottica Sottile: Rucci (k), Marchetta, Romeo, Calvo, Amedeo, Imbesi, Quattrocchi, Mazzeo, Munafò, Russo, Rotundo, Catania (L). All. Domenico Fazio

CSI Milazzo: Piraino, Trio, Maiorana, Maio, Parisi, Amato Alessio, Pino, Amalfa, Saccà, Amato Deddy, Vento (L). All. Pierfrancesco Maio
ilverodottorfunk
00venerdì 2 novembre 2007 20:21
Comunicato Ufficiale del 2 Novembre 2007
Tutto pronto in casa Morgan per la terza ed ultima giornata della prima fase di Coppa Sicilia, in programma domani al PalaTukory di Milazzo. I barcellonesi affronteranno i Lupi Pall. Partinico, nella sfida che determinerà la vittoria del minigirone. Entrambe le squadre guidano infatti la classifica a quota 4 punti, frutto dei successi per 2-1 contro Mondo Giovane e CSI Milazzo. E proprio le due inseguitrici apriranno la contesa domani alle 16.30 alla ricerca di quei tre punti che consentirebbero loro di sperare nella qualificazione al turno successivo.
ilverodottorfunk
00martedì 6 novembre 2007 14:43
Comunicato ufficiale PALLAVOLO W.G. MORGAN OTTICA SOTTILE del 5 Novembre 2007
Primo obiettivo centrato per i Barcellonesi

Primo obiettivo stagionale raggiunto per l'Ottica Sottile Barcellona, che supera il primo turno di Coppa Sicilia nonostante la sconfitta patita nell'ultima gara ad opera dei Lupi Partinico. Con la qualificazione aritmetica già in tasca, in virtù della vittoria del Mondo Giovane per 2-1 sul CSI Milazzo, il tecnico dei barcellonesi Domenico Fazio ha utilizzato la gara contro i palermitani per provare diverse soluzioni tattiche, facendo ruotare tutti gli atleti a propria disposizione. Tra le fila dei barcellonesi buone le prestazioni di Calvo e del rientrante Di Bella, con Romeo sempre preciso nel ruolo di libero. In attesa di conoscere le avversarie del prossimo turno di Coppa Sicilia (che si svolgerà durante la sosta natalizia), l'Ottica Sottile si butterà a capofitto sul campionato, che avrà inizio Sabato 10 Novembre, allorquando la squadra dello schiacciatore Amedeo andrà a far visita ad una delle favorite del girone, il Mondo Giovane Messina.

Risultati: CSI Milazzo- Mondo Giovane 1-2 Ottica Sottile- Lupi Partinico 1-2 Classifica: Lupi Pall. Partinico 6, Ottica Sottile 5, Mondo Giovane 4, CSI Milazzo 3.

Ottica Sottile -Lupi Pall. Partinico 1-2 (25-21; 18-25; 19-25)

Ottica Sottile: Rucci (k) 2, Marchetta 12, Romeo (L), Calvo 7, Amedeo 5, Imbesi 4, Quattrocchi, Mazzeo 4, Munafò, Russo 3, Rotundo, Di Bella 7. All. Domenico Fazio

Lupi Partinico: Barbera, Capollo, Concone, De Cicco, Girgenti, Lunetto, Noto, Palazzolo F, Palazzolo G (k), Pellitteri. All. Francesco Lunetto
ilverodottorfunk
00venerdì 9 novembre 2007 14:47
Comunicato Ufficiale PALLAVOLO W.G. Morgan Barcellona OTTICA SOTTILE del 9 Novembre 2007

DOMANI ESORDIO DA BRIVIDI

Ottica Sottile in casa del Mondo Giovane

Battesimo di fuoco per l'Ottica Sottile Barcellona, che all'esordio stagionale nel campionato di Serie C affronterà una delle favorite del girone, il Mondo Giovane Messina. Dopo i buoni risultati in Coppa Sicilia la squadra barcellonese punta a confermarsi anche in campionato, e scenderà in campo al Palatracuzzi con l'intento di rendere dura la giornata del team della coppia Mollura- Donato. Dall'altra parte i locali dopo una prima fase di Coppa Sicilia negativa (eliminati al primo turno con una sola vittoria in tre gare) metteranno in campo la voglia di iniziare bene un campionato che li vedrà sicuri protagonisti. L'ultimo precedente risale proprio a venti giorni fa, quando la squadra dell'opposto Imbesi si impose in trasferta per 2-1. La gara avrà inizio alle 16.30.

ilverodottorfunk
00lunedì 12 novembre 2007 18:20
C.U. OTTICA SOTTILE W.G. MORGAN BARCELLONA del 12/11/2007
Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. A spuntarla è il Mondo Giovane, ma il risultato dice poco rispetto a quanto visto in campo. Difficile immaginare alla vigilia un'Ottica Sottile così forte e determinata da portarsi in breve sul 2-0. Più facile pensare che al terzo set sul risultato di 20-13 per i barcellonesi, autori di un break pesante come una lastra di piombo (11-0), la partita fosse ormai finita ed i tre punti in soffitta. E forse questo devono aver pensato i ragazzi di mister Fazio, che lentamente, ma in maniera inesorabile, vedono evaporare il largo vantaggio costruito con fatica e grazie ad un turno al servizio "super" del palleggiatore Rucci. L'aggancio non tarda ad arrivare, ma il destino vuole che i barcellonesi abbiano ancora la possibilità per tre volte di chiudere il match in proprio favore. La palla del doppio vantaggio che avrebbe regalato alla società barcellonese un esordio dal sapore di impresa non va giù e come nei migliori film la trama regala un colpo di scena inaspettato. Il Mondo Giovane, che intanto è stato rivoluzionato rispetto alle scelte iniziali con Mollura e Natoli in luogo di Bonaccorso e Fallo, ritrova una verve fino a quel momento "schiacciata" dalla perfetta gestione della gara operata dai bravi atleti del Longano, che subiscono il contraccolpo di dover rimettere in gioco una gara che pensavano ormai archiviata. Il quarto set vede quindi Calvo e compagni meno brillanti rispetto ai precedenti. Il risultato rimane comunque in bilico fino ai punti finali. In questa fase si registrano anche numerosi errori arbitrali che hanno come conseguenza quella di riscaldare un pò gli animi dei giocatori, già provati dalla forte tensione che l'evoluzione della gara porta con se. Tutto resta comunque nei limiti di un sano agonismo, anche se proprio due macroscopiche sviste del primo arbitro condizionano l'esito finale del set, che vede la squadra di Natoli imporsi 25-23. Il quinto set vede contrapposte due squadre dagli stati d'animo totalmente differenti. I locali volano sulle ali dell'entusiasmo per l'insperato recupero, mentre l'Ottica Sottile pensa più al vantaggio sprecato che alla possibilità di strappare ancora una vittoria che avrebbe comunque regalato due punti importanti. Il 15-10 finale è il naturale risultato di un set giocato senza molta convinzione dai barcellonesi. La sconfitta, seppur dura da digerire per come è maturata, lascia comunque la convinzione a staff tecnico e atleti barcellonesi di essere sulla buona strada. Per gran parte della gara infatti la squadra cara al dirigente Galia ha dominato sul proprio parquet una delle squadre più accreditate per la vittoria finale, peccando di presunzione nella fase decisiva del match. Sabato prossimo il secondo turno, con l'Ottica Sottile che esordirà tra le mura amiche affrontando la A.S. Zanclon Messina, che nella prima giornata ha ceduto al quinto set alla Fe.Na.Pi. S. Teresa.

Mondo Giovane- Ottica Sottile 3-2 (18-25; 18-25; 28-26; 25-23; 15-10)

Mondo Giovane: Mastronardo M, Mollura, Bonaccorso, Bucalo, Gogliandolo, Fallo (k), Corica, Natoli, Mastronardo G, Di Giorgio, Farinelli, Ruggeri (L). All. Mollura- Donato

Ottica Sottile: Rucci, Marchetta, Romeo (L), Calvo, Amedeo, Imbesi, Quattrocchi, Mazzeo, Fazio F, Russo, Rotundo, Di Bella (k). All. Domenico Fazio
ilverodottorfunk
00martedì 13 novembre 2007 16:32
Fonte Barcellonacity.it
13/11/2007
VOLLEY: SUICIDIO MORGAN
Sprecati a Messina tre match point
Un'Ottica Sottile grintosa quanto sprecona getta alle ortiche un derby già messo in cassaforte cedendo al Mondo Giovane dopo essersi portata sul 2-0 nel computo dei set e sul risultato di 20-13 nel terzo parziale. La partita sembrava ormai finita ma un improvviso black out dei barcellonesi, che non usufruivano neanche di tre match point, rimetteva tutto in discussione ridando vigore alle speranze di rimonta dei padroni di casa. Sul 2-2 si andava dunque al tie breack con stati d'animo totalmente differenti, i locali sulle ali dell'entusiasmo per l'insperato recupero e l'Ottica Sottile a mordersi le mani per non aver chiuso l'incontro in precedenza. Il 15-10 finale premiava la maggiore determinazione dei messinesi che conquistavano i primi due punti del campionato. Per la formazione del Longano, protagonista comunque di una buona prestazione, l'amara consolazione di aver colto un punto sul parquet di una delle favorite per la vittoria del torneo. Sabato prossimo il secondo turno, con l'Ottica Sottile che esordirà tra le mura amiche dell'Aia Scarpaci affrontando la Zanclon Messina. Questo il tabellino della gara:
Mondo Giovane - Ottica Sottile 3-2 (18-25, 18-25, 28-26, 25-23, 15-10)
Mondo Giovane: Mastronardo M, Mollura, Bonaccorso, Bucalo, Gogliandolo, Fallo, Corica, Natoli, Mastronardo G, Di Giorgio, Farinelli, Ruggeri (Lib). All. Mollura
Ottica Sottile: Rucci, Marchetta, Romeo (Lib), Calvo, Amedeo, Imbesi, Quattrocchi, Mazzeo, Fazio F, Russo, Rotundo, Di Bella. All. D. Fazio

ilverodottorfunk
00lunedì 19 novembre 2007 22:44
C.U. del 19 novembre OTTICA SOTTILE W.G. MORGAN BARCELLONA
Vince, ma non convince l'Ottica Sottile Barcellona nella seconda giornata del campionato di Serie C. La squadra dello schiacciatore Rotundo ha infatti sconfitto la Zanclon Messina solo al quinto set, dopo essere stata in svantaggio 2 set ad 1. Ancora troppo discontinuo il gioco dei barcellonesi per poter pretendere di condurre facilmente in porto una partita ampiamente alla portata. Dall'altro lato della rete la Zanclon ha confermato di essere squadra ostica ma dalle prestazioni altalenanti nel corso del match. Da queste premesse risulta una partita condita da numerosi errori da una parte e dall'altra. Male in attacco i padroni di casa, che smarriscono presto grinta e lucidità, male anche l'approccio della Zanclon, che in vantaggio 2-1 e con l'avversario in difficoltà cede di schianto favorendo l'agevole ritorno dei barcellonesi. Rispetto alla sfida contro il Mondo Giovane l'Ottica Sottile presenta una novità. Il libero è il giovane Sebastiano Catania, con Romeo schierato nel ruolo di schiacciatore. Il team del Longano parte forte e pur senza grandi giocate si porta sul 21-13. Lo spettro del clamoroso recupero subito solo sette giorni prima in casa del Mondo Giovane aleggia sull'Aia Scarpaci ed annebbia la mente dei giocatori in maglia blu. Il risultato è purtroppo identico a quello visto contro il clan di Mollura, con gli ospiti che recuperano in fretta portandosi addirittura in vantaggio 23-22. Ma il destino e la fortuna regalano ai barcellonesi la possibilità di chiudere il conto aperto, e questa volta sono i locali ad avere lo spunto vincente dopo aver annullato due palle set. Scampato il pericolo iniziale l'Ottica Sottile torna in campo convinta di poter far sua la partita. Ma l'incontro procede a strappi, con minibreak da un lato e dall'altro, e con la generale impressione che i barcellonesi potrebbero chiudere con più facilità i conti. La Zanclon ha il merito di non demordere e dopo aver annullato un piccolo gap di svantaggio chiude 25-23 portandosi sull'1-1. La squadra di Fazio accusa il colpo e nel set seguente non riesce ad esprimere un gioco accettabile. Facile per la Zanclon imporsi con autorità grazie anche alla buona vena di De Francesco, ben servito dal regista Gazzara. Nel quarto parziale ci si aspetta una forte carica da parte di capitan Milone e compagni, che invece lasciano la cattiveria in panchina agevolando il netto ritorno dell'Ottica Sottile Barcellona, che con più tranquillità ed attenzione si impone senza sbavature. Il quinto ed ultimo set è pura accademia. I giocatori messinesi sono già con la mente negli spogliatoi e per Di Bella e compagni si tratta solo di fare il minimo indispensabile. L'Ottica Sottile riesce nell'impresa (in questo periodo rara) di non complicarsi la vita e chiude parziale ed incontro con un eloquente 15-04. Al di là del risultato comunque positivo la squadra di mister Fazio non può certo rallegrarsi per la qualità del gioco espresso. Ancora da rivedere soprattutto la fase d'attacco, con i soli Romeo e Di Bella sopra la sufficienza e con Imbesi decisivo solo negli ultimi due parziali. La cattiva gestione dei punti importanti e delle fasi delicate del match rappresentano la nota dolente della squadra barcellonese, che ancora una volta non riesce ad esprimere tutto il proprio potenziale. Tra le fila della Zanclon ottime le prove di De Francesco e Cascio, con Gazzara a corrente alternata. La prossima settimana l'Ottica Sottile sarà attesa da un test probante in casa dell'Unione degli Assessorati di S.Flavia, che condivide con il team del longano e con Partinico la terza posizione in classifica alle spalle delle battistrada Mondo Giovane e FENAPI S. Teresa.

Ottica Sottile- A.S. Zanclon 3-2 (28-26; 23-25; 17-25; 25-17; 15-04)

Ottica Sottile: Rucci, Marchetta, Catania (L), Calvo, Amedeo, Imbesi, Romeo, Mazzeo, Fazio F, Russo, Rotundo, Di Bella (k). All. Domenico Fazio
A.S. Zanclon: Milone (k), Abramo, Cascio, De Francesco, Gazzara, Longo, Mercieca, Merlino, Pelleriti, Scimone, Staiti, Di Mario (L). All. Natale Gervasi
ilverodottorfunk
00lunedì 26 novembre 2007 14:49
OBIETTIVO CENTRATO !!!
L'Ottica Sottile "sbanca" S. Flavia
Secondo successo consecutivo, il primo in trasferta, per l'Ottica Sottile nel campionato di Serie C. La squadra di capitan Di Bella ha avuto la meglio sull'Unione degli Assessorati di S. Flavia per 3-1 nell'angusta palestra del piccolo centro palermitano. Il 25-18 in favore della squadra di casa con il quale si chiude il primo set è meritato frutto di una partenza a rallentatore della squadra di mister Domenico Fazio, apparsa frastornata dal furioso inizio della squadra palermitana, che si presenta ai pochissimi appassionati presenti "bombardando" i ricevitori barcellonesi dalla linea dei 9 metri, ed esibendo un ricco campionario di colpi d'attacco sulle mani dei sorpresi giocatori ospiti. La grande determinazione della squadra locale si spegne via via nel corso dell'incontro, allorquando i barcellonesi registrano meglio l'assetto in ricezione iniziando a fornire palloni giocabili al regista Rucci, apparso ispirato e bravo a smarcare le sue bocche di fuoco Marchetta ed Imbesi. Con ricezione precisa non c'è storia e per i barcellonesi è facile mettere giù tutti i palloni possibili. Dall'altro lato della rete la squadra di casa subisce molto in ricezione e cede anche dal punto di vista psicologico, impossibilitata a contrastare lo strapotere fisico dei giocatori ospiti, apparsi in freschi ed in condizione per tutto l'arco del match. La continuità in attacco del primo set è per i giocatori palermitani solo un ricordo, grazie soprattutto alla bella prestazione a muro dei barcellonesi (alla fine 15 muri vincenti, con Di Bella e Russo mattatori con 5 muri ciascuno). I parziali (25-21 25-13 25-14) danno perfetta lettura del dominio della squadra di Fazio, che con questo successo raggiunge quota 6 punti in classifica, rimanendo alle spalle del duo di testa Mondo Giovane- S. Teresa, ma staccando Partinico (vittorioso al tie-break in casa del CSI) e appunto, Unione degli Assessorati. Nel prossimo turno di campionato l'Ottica Sottile tornerà tra le mura amiche ospitando il fanalino di coda Atletica Termini, con l'obiettivo di continuare la striscia positiva e mettere in cascina altri punti preziosi in chiave play-off.

Unione degli Assessorati- Ottica Sottile 1-3 (25-18; 21-25; 13-25; 14-25)

Ottica Sottile: Rucci 3, Marchetta 19, Catania (L), Calvo, Amedeo, Imbesi 14, Romeo 5, Mazzeo, Fazio F, Russo 8, Rotundo, Di Bella (K) 11. All. Domenico Fazio

ilverodottorfunk
00martedì 27 novembre 2007 13:08
Fonte: BarcellonaCity.it
VOLLEY: COLPO GROSSO DELLA MORGAN
Espugnato il difficile campo di Santa Flavia

Secondo successo consecutivo, il primo in trasferta, per l'Ottica Sottile Barcellona nel campionato di Serie C di pallavolo maschile. La squadra del coach Domenico Fazio ha espugnato il campo di Santa Flavia per 3-1, volando in terza posizione in classifica a quota sei punti. La partita è sempre stata in pugno ai barcellonesi, tranne nel primo set (vinto dai padroni di casa), poi la regia di Rucci e le schiacciate di Marchetta ed Imbesi hanno lanciato la Morgan verso il primo exploit esterno della stagione. Nel prossimo turno di campionato l'Ottica Sottile tornerà tra le mura amiche ospitando il fanalino di coda Atletica Termini, con l'obiettivo di continuare la striscia positiva e mettere in cascina altri punti preziosi in chiave play off. Questo il tabellino della gara:
Unione degli Assessorati - Ottica Sottile 1-3 (25-18, 21-25, 13-25, 14-25)
Santa Flavia: Argento, Bellanca, Carletti, Giammaresi, La Placa, Lo Coco, Pappalardo, Prestigiacomo, Tripoli, Guaiana, Salerno (Lib).
Ottica Sottile: Rucci 3, Marchetta 19, Catania (Lib), Calvo, Amedeo, Imbesi 14, Romeo 5, Mazzeo, Fazio F, Russo 8, Rotundo, Di Bella 11.

ilverodottorfunk
00lunedì 25 febbraio 2008 14:43
Comunicato Stampa del 25 Febbraio 2008
L'aspettavano da tempo la partita. L'aspettavano da quel 23 Dicembre che ha segnato la prima sconfitta netta della stagione, l'inizio di una parabola discendente che li avrebbe portati ad un passo dalla zona rossa dei play-out. L'aspettavano perchè non si poteva restare indifferenti di fronte al ricordo di una brutta prestazione in un ambiente che definire ostile è un eufemismo. L'Ottica Sottile vince 3-1 e rispedisce al mittente gli interrogativi sulle reali capacità di questa squadra, che ha dimostrato ancora una volta la forza di un gruppo umile, encomiabile nel reagire alle difficoltà manifestate all'inizio del girone di ritorno. A vincere non è stata solo la squadra, ma tutto l'ambiente barcellonese, che per una volta ha risposto presente al richiamo del volley gremendo le gradinate dell'Aia Scarpaci e donando alla squadra ospite la risposta più immediata e significativa ai malcelati timori di rappresaglia che qualche addetto ai lavori aveva manifestato. A Barcellona il pubblico non minaccia fisicamente, non prova ad entrare in campo, non inveisce contro gli atleti ospiti se non con qualche sfottò che resta fine a se stesso. A Barcellona i tifosi escono dalla palestra insieme alle squadre avversarie, e sono sempre pronti a reagire con un sorriso alle sconfitte. La Fenapi è un'ottima squadra, esperta, con un giocatore come Irrera che farebbe gola a molte delle squadre più forti della Serie C. La Fenapi però è anche una squadra duple-face, capace di fare bottino pieno in casa (7 vittorie su 7 gare e 21 punti conquistati), ma che nell'arco del campionato non ha mostrato la stessa forza fuori dal terreno amico (11 punti conquistati, con tre sconfitte su sette gare). Il risultato finale è veritiero, normale conclusione di una gara che l'Ottica Sottile ha interpretato male nel primo parziale per poi dominare nei restanti set. Il S.Teresa si presentava in campo con la possibilità di giocarsi forse l'ultima carta possibile in chiave promozione, e la partenza della squadra ospite era di quelle che lasciavano ben sperare. La squadra locale subiva infatti l'aggressività al servizio di Briguglio e compagni, diventando molto prevedibile in fase d'attacco. Troppi gli errori in questa fase per la formazione di Domenico Fazio, che lasciava agli avversari la possibilità di gestire il vantaggio addirittura incrementandolo fino al 25-17 finale. Al rientro in campo la gara assumeva un tono diverso, con Rucci e compagni che apparivano subito più determinati e lucidi, grazie anche ad una ricezione sensibilmente in ripresa. La gara si trascinava colpo su colpo fino al 22-23 per la squadra ospite. L'Ottica Sottile non si perdeva d'animo e dopo il time-out chiamato dal tecnico locale piazzava la stoccata definitiva che portava il risultato sull'1-1. La vittoria in rimonta galvanizzava i numerosi appassionati presenti all'Aia Scarpaci, che alzavano il tono di voce trascinando la squadra di casa al netto successo nel terzo e quarto parziale finiti rispettivamente a 16 e 14, con il S.Teresa che non riusciva a cambiare l'inerzia dell'incontro nonostante i continui tentativi di rivoluzionare il sestetto operati da mister Nicita. Al termine della gara grandi festeggiamenti in casa Ottica Sottile, con i giocatori a ringraziare l'encomiabile pubblico di casa, che ha di fatto trasformato la palestra barcellonese in un fortino inespugnabile. Ai giocatori ospiti l'onore delle armi e il riconoscimento di aver accettato con indubbia sportività l'ineluttabile verdetto del campo. Ad esprimere la soddisfazione per il netto successo il Pesidente Giuseppe Fazio: - "Oggi abbiamo dato una lezione di gioco e soprattutto di sportività ad una squadra che lottava per il salto di categoria. Per noi, gli avversari che vengono a giocare all'Aia Scarpaci sono ospiti e come tali vanno trattati. Altrettanto non possiamo dire del pubblico di Santa Teresa, che all'andata ci ha accolto come fossimo nemici lanciandoci epiteti e minacce di ogni genere. Al di là di ogni polemica voglio elogiare tutti gli atleti per il gioco espresso e per l'esemplare comportamento tenuto in campo, merito anche dell'allenatore che ha preparato la partita con meticolosità, raccogliendo alla fine i meritati complimenti. Non si può, infine, non ringraziare il pubblico che, trascinato dai meravigliosi CRAZY BOYS ha trasformato il palazzetto in una bolgia infernale dando un notevole contributo alla vittoria finale". Con la vittoria numero otto in campionato l'Ottica Sottile chiude al terzo posto in classifica la regular season. Il team del Longano approda ai play off con 10 punti negli scontri diretti, alla pari con il S.Teresa, con ben 6 punti in più dell'Asterauto Partinico e a sole due lunghezze di distanza dalla capolista Mondo Giovane, che con la vittoria di sabato a spese del Termini Imerese chiude la stagione regolare solitaria in vetta alla classifica. Dopo la settimana di sosta i barcellonesi saranno ospiti della Feel Rouge Carini, squadra che ha chiuso al secondo posto il proprio girone, e che annovera tra le proprie fila elementi di spessore quali Oddo e Tomasino. Le altre squadre che formeranno il girone A della poule promozione saranno Volley Sciacca, BeliceFormaggi Gibellina ed la superfavorita Essepiauto Mazara.

Ottica Sottile Barcellona- FENAPI S. Teresa 3-1 (17-25, 25-23, 25-16, 25-14)

Ottica Sottile Barcellona: Di Bella (K), Marchetta, Fazio F, Romeo, Amedeo, Imbesi, Rucci, Rotundo, Russo, Quattrocchi, Mazzeo, Catania (L). All. Domenico Fazio

Fenapi S. Teresa: Speziale, Cinturrino, Trimarchi, Irrera (K), Prestipino, Princiotta, Briguglio, Crimi, Liotta, Lombardo, Nicotra (L). All. S. Nicita.

Arbitri: Ciccarello e Cannuni di Messina
ilverodottorfunk
00martedì 11 marzo 2008 11:30
Carini - Barcellona 0-3... Sorpresaa!
Quarto successo consecutivo per l'Ottica Sottile Barcellona che inizia come meglio non poteva i play off per la promozione in B2. Netta la vittoria a Carini dei ragazzi di mister Fazio, che violano un campo espugnato finora solo dalla corazzata Essepiauto Mazara, ed agganciano in classifica proprio la formazione di D'Accardi estromettendola di fatto dalla corsa alla promozione. Il tecnico palermitano propone il sestetto formato dal palleggiatore Chiavetta in diagonale con l'esperto opposto Oddo, Tomasino e Speziale schiacciatori, Martinez e Di Blasi centrali e Scuderi libero. L'Ottica Sottile risponde con Rucci in diagonale con Imbesi, Marchetta e Romeo schiacciatori, Russo e Di Bella centrali, con Catania libero. L'inizio di gara è molto combattuto con gli ospiti che mettono subito in evidenza un Marchetta formato super e la squadra di casa che risponde con la coppia di centrali che mette alle corde i pari ruolo avversari. La maggiore concretezza spinge avanti di qualche punto i barcellonesi, con il Carini bravo a ricucire prontamente lo strappo. Sul 25-24 per gli ospiti è un grande recupero in difesa del centrale Russo a favorire il contrattacco di Imbesi che con esperienza piazza il mani-out che porta capitan Di Bella e compagni sull'1-0. Il secondo set è in parte fotocopia del primo, con l'Ottica Sottile che comanda le operazioni sin dal primo punto, sospinta dalla buona regia del palleggiatore Rucci e dalla precisione dei ricettori Romeo e Catania. Il 25-21 finale regala al team del Longano la certezza di tornare a casa almeno con un punto in cascina. Nel terzo set il tecnico della squadra locale sostituisce Tomasino con Mazzola, con il conseguente spostamento di Martinez al 4. L'altra mossa è quella di invertire le rotazioni, cercando di dare un pò di respiro in più all'opposto Oddo, fino a quel momento annullato a muro da Marchetta e Di Bella. La squadra ospite inizia un pò con il freno a mano tirato, ma nella parte centrale del set accelera nuovamente staccando gli avversari fino al 25-22 finale. La gioia finale dei giocatori ospiti è naturale conseguenza della consapevolezza di aver vinto su un campo proibitivo contro una formazione dai più indicata come unica credibile antagonista dell'Essepiauto Mazara nella corsa alla B2. Negli altri campi spiccano la vittoria delle battistrada Mazara (3-1 al Partinico) e Mondo Giovane (3-1 a Sciacca), con il Gibellina che conferma il mal di trasferta della FENAPI S. Teresa, rispedita a casa con un pesante zero nella casellina dei punti. La prossima settimana l'Ottica Sottile ospiterà l'imbattuta capolista Essepiauto Mazara, che con la vittoria nell'ultimo turno ha portato a 15 i successi consecutivi. La proibitiva sfida avrà inizio alle 17.30 all'Aia Scarpaci.

Volley Team Carini- Ottica Sottile Barcellona 0-3 (24-26, 21-25, 22-25)

Volley Team Carini: Speziale, Chiavetta, Di Blasi, Oddo (K), Mannino, Martinez, Randazzo, Tomasino, Mazzola, Scuderi (L). All. Enzo D'Accardi.

Ottica Sottile Barcellona: Di Bella (K), Marchetta, Fazio F, Romeo, Amedeo, Imbesi, Rucci, Rotundo, Russo, Quattrocchi, Mazzeo, Catania (L). All. Domenico Fazio

Arbitri: Ruggirello e Di Blasi di Trapani
crazy boys
00venerdì 14 marzo 2008 14:37
Il trenino barcellonese continuerà la sua corsa?

Sabato death-match a Barcellona fra l'Ottica Sottile e l'Essepiauto Mazara



Nessuno avrebbe scommesso un centesimo, all’inizio della stagione, sulla rinnovata formazione di Domenico Fazio. Una partenza a tentoni, ed un campionato a corrente alternata avevano portato più luci che ombre a Barcellona, ma dopo l’accesso matematico ai play-off conquistato contro i “cugini” del CSI Milazzo qualcosa sembra essersi sbloccato in casa Morgan.
Altre due vittorie consecutive (contro dirette concorrenti) in regular season ed una vittoria nella prima giornata della seconda fase e l’Ottica Sottile, adesso, è ai playoff, a ridosso delle posizioni che contano.
Ma non c’è neanche il tempo di rifiatare dopo l’ultima fatica, che nella seconda giornata il match in programma è di quelli che fanno venire la pelle d’oca soltanto a pensarci.
Ospite del sodalizio del Longano, infatti, sarà l’Essepiauto Mazara di Mister Fabio Rizzuto, la formazione che, negli ultimi tre anni, ha lottato sempre per la promozione in B2, sfiorandola per un soffio in ogni occasione.
Formazione davvero quadrata quella trapanese, che può contare su una rosa ben ampia e valida a 360° gradi. Il fatto che Sossio (auguri Papà) e soci giochino assieme da un paio di anni fa si, inoltre, che oltre agli inconfutabili valori tecnici, ci sia come valore aggiunto l’intesa totale tra tutti i giocatori.
Se a questo aggiungiamo l’arrivo a Mazara la scorsa estate di un certo Antonio Sclafani, 34 anni soltanto perché ha pochi capelli, il risultato è un team di assoluto rispetto e valore per la serie C.
Fabrizio Ottoveggio (indubbiamente uno dei migliori palleggiatori dell’intera serie C), e proprio l’ex palleggiatore-opposto dello Sciacca Antonio Sclafani forma una coppia (sportivamente si intende!!!) da far girare la testa in ogni senso: è letteralmente impressionante vedere come i due giocatori dell’Essepiauto riescano a gestire ogni fase del gioco con una velocità ed una facilità disarmante.
Il gruppo barcellonese, dal canto suo, gode di un ottimo stato di forma.
Il filotto di risultati utili consecutivi ha portato il morale della squadra alle stelle, favorendo tra l’altro un graduale avvicinamento del pubblico culminato con il pienone dell’Aia Scarpaci nell’ultimo incontro casalingo contro la Fenapi Santa Teresa.
L’ala Gabriele Marchetta, mvp nella partita contro Carini, attraversa un periodo di forma strepitosa: impressionante negli ultimi incontri il suo score personale, grazie soprattutto al periodo di grazia del palleggiatore Rucci. Con Romeo e Catania alle spalle, è decisamente aumentato il numero di palloni giocabili per il regista barcellonese, e a beneficiarne non è il solo Marchetta.
Giovanni Russo, Gianluca Imbesi e Marco Di Bella sono il giusto mix tra sregolatezza ed esperienza: proprio dall’asse Russo-Imbesi, nell’ultimo match disputato dall’Ottica Sottile, è giunto un rocambolesco ma meritatissimo set-point.
Insomma, gli ingredienti per una bella partita ci sono tutti…
Troveremo opposte uno fronte all’altra una “mina vagante”, che avrà dalla sua il fattore campo (e non è poco) e la squadra ancora imbattuta, che in regular season ha lasciato per strada soltanto un misero punticino.
Una vittoria di Barcellona potrebbe parzialmente riaprire i giochi per le immediate inseguitrici del Mazara mentre, al contrario, una vittoria degli ospiti rappresenterebbe per il sodalizio trapanese un ulteriore pesante passo verso la B2.
L’appuntamento è fissato per sabato 15 marzo alle ore 17,30 presso l’Aia Scarpaci di Barcellona Pozzo di Gotto. Partita sconsigliata ai deboli di cuore!!!

Fonte: VolleyPlanet.it


ilverodottorfunk
00martedì 1 aprile 2008 05:21
SFATATO IL TABU' !!!

L'Ottica Sottile vince a Sciacca al terzo tentativo

Terzo successo esterno consecutivo per l'Ottica Sottile Barcellona, che nel terzo turno dei play-off supera a domicilio il Volley Club Sciacca con un netto 3-0. Vista l'assenza di capitan Di Bella, fermo per infortunio, tocca al giovane Salvatore Quattrocchi (per lui seconda presenza in campionato ed esordio da titolare) affiancare Russo nel ruolo di centrale, con la diagonale Rucci- Imbesi, gli schiacciatori Marchetta e Romeo ed il libero Catania a completare il sestetto. Sin dalle prime battute si intuisce che per l'Ottica Sottile violare il parquet saccense è impresa tutt'altro che impossibile. I locali appaiono infatti stanchi e distratti. Di contro, i barcellonesi, seppur in condizioni fisiche non ottimali, mettono in mostra più precisione in ricezione e buone percentuali in attacco, con Marchetta e Russo in bell'evidenza. L'ultimo punto del primo set è siglato proprio dal giovane Quattrocchi, che mette giù il pallone del 25-21 portando la propria squadra in vantaggio. Il secondo set si apre subito con un break importante da parte del team di mister Fazio, che in un batter d'occhio si porta sul 12-5. Un passaggio a vuoto degli attaccanti ospiti permette però a Graffeo e compagni di rifarsi sotto. La rimonta dei saccensi non si concretizza, perchè l'Ottica Sottile è lesta a riprendere il ritmo del proprio gioco, chiudendo il parziale 25-23. In svantaggio per 0-2 lo Sciacca prova a riaprire il match nelle battute iniziali del terzo set, trovando però l'attenta reazione di Rucci & C., che prima controllano la reazione avversaria, poi si limitano ad approfittare dei numerosi errori in battuta ed attacco della squadra del dirigente Roccazzella. Il tecnico ospite Fazio concede il meritato spazio a Rotundo, Fazio F e Mazzeo, con quest'ultimo che chiude la contesa con un bell’attacco. I tre punti conquistati a Sciacca consentono alla squadra cara al dirigente Rotundo di raggiungere la terza piazza in coabitazione con il Volley Carini a quota 16, alle spalle della capolista Essepiauto Mazara, che precede di cinque lunghezze il Mondo Giovane Messina. La prossima settimana sarà quella della verità, con lo scontro al vertice al Palatracuzzi, che potrebbe già decidere le sorti del campionato. L'Ottica Sottile riceverà invece la visita della BeliceFormaggi Gibellina, che nell'ultimo turno ha superato agevolmente il Partinico, confermando l'ottimo stato di forma dell'ultimo periodo.

Volley Sciacca- Ottica Sottile 0-3 (21-25 23-25 15-25)

Volley Sciacca: Borzotta, Corsano, Geraldi, Giacalone, Graffeo A, Graffeo V (K), Licata, Lumia, Pullara, Roccazzella, Sabella (L). All. Vincenzo Graffeo

Ottica Sottile: Quattrocchi, Mazzeo, Marchetta, Fazio F, Romeo, Amedeo, Imbesi (K), Rucci, Russo, Rotundo, Catania (L). All. Domenico Fazio

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com