PRONTI..VIA!!!!PARTITA LA STAGIONE 2008/09!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
crazy boys
00martedì 19 agosto 2008 15:37
dopo il ritrovo di ieri presso lo sponsor gemelli della squadra e della società al completo(ad eccezione di Gizzi che si aggregherà ai compagni tra qualche giorno e del tanto atteso 4 che si spera di prendere entro un paio di giorni)stamattina è partita ufficialmente la stagione della nostra squadra con lavoro in piscina e successivamente atletico presso il palazzetto dello sport di Patti.Peccato che la preparazione non possa essere svolta in sede,sicuramente oggi al palalberti ci sarebbe stato un grande pubblico..Vabbè facciamo questo sacrificio,purchè per la prima di campionato si abbia a disposizione un palalberti tirato a lucido!Si è uffuicialmente partiti,sale l'attesa e l'attenzione nei confronti della squadra,personalmente non vedo l'ora che arrivi giorno 5 ottobre per la prima di campionato e per riprendere un sogno sfuggito o meglio SCIPPATO 10 anni fa..La campagna abbonamenti procede,per chi ancora non ha sottoscritto la tessera lo potrà fare in tutti i punti di prevendita indicati dalla società a prezzo ridotto fino al 22 agosto nonchè contattando me,exsottosopra e sempresottosopra!!!forza abboniamoci tutti e sosteniamo la nostra creatura..si nostra!!perchè la squadra è prima di tutto di noi tifosi..

FORZA BARCELLONA!!!!!!
sottile.andrea1987
00martedì 19 agosto 2008 22:58
AUGURIO
[SM=g10025] un grosso in bocca a lupo a tutti i ragazzi,alla societa, a noi supportes organizzati e non..per questa mitica stagione che ci apprestiamo a vivere ...e a gioire , soffrire , trepidare con questa meravigliosa creature dai colori diversi ma dal vecchio e elettrico amore per il basket di tutti noi barcellonesi...FORZA ..IL SOGNO RICOMINCIA [SM=g10025] ADESSO SI BALLA PER DAVVERO
Exsottosopra
00mercoledì 20 agosto 2008 11:12
A Dil B: Tempo di pagelle per i roster delle squadre
Fonte: www.tuttobasket.net
Data: 20/08/2008
Autore: Valeri Matteo


TEMPO DI PAGELLE

Ora che le squadre del girone B di A Dilettanti sono quasi al completo,si può fare un primo bilancio sui nuovi roster che andranno ad affrontare questa nuova stagione.


BARCELLONA : squadra emersa al posto della decaduta Patti, in eredità da quest'ultima riceve il coach,Sidoti, e due giocatori Gullo,uno dei migliori giovani play in circolazione,e Rizzitiello. Per il resto tutti volti (quasi) nuovi : Gizzi reduce da una buona stagione ad Osimo,il cavallo di ritorno Li Vecchi dopo un'annata così così a Brindisi. Da Fossombrone arrivano Gamal,vera rivelazione la scorsa stagione e un giovane di belle speranze, Mariani. I 3 under che vanno a completare la rosa sono Capitanelli,pivot dell'86 da Molfetta,Coviello,ala dell'88 da Valenza e Milone play anch'esso dell'88 da Marigliano.

PROBABILE QUINTETTO BASE : GULLO,GIZZI,RIZZITIELLO,LI VECCHI,GAMAL.


DOVE PUO' ARRIVARE: parte con l'handicap dei 6 punti di penalità,l'importante è partire bene. Se i 6 punti verranno azzerati subito la squadra potrà togliersi molte soddisfazioni,arrivando ai play off,considerando che ancora deve tesserare un altro senior(si parla di Moltedo o Reale,giocatori che possono far fare un ulteriore salto di qualità). Sennò potrebbe arrivare a metà classifica(con il rischio dei Play out)

VOTO : 6,5



FERENTINO : E' cambiato il coach: via Furlani è arrivato Friso in cerca di riscatto dopo la non esaltante sua ultima stagione in B1. Sono rimasti Rajola,Bonaiuti,Circosta e Ianes ma pesano gli addii di Giuliani,Amoroso,Losi e Facenda. Amoroso verrà rimpiazzato dall'ottimo Cucinelli in uscita dalla defunta Modena, mentre Modica avrà l'arduo compito di sostituire Giuliani (buona fortuna). Ottimo l'innesto di Zivic da Omegna al posto di Facenda. Completano il roster i giovani Provenzano,ala dell'86, da Massafra e D'Anolfo, play dell'89.

PROBABILE QUINTETTO BASE : RAJOLA,BONAIUTI,CUCINELLI,ZIVIC,IANES.


DOVE PUO' ARRIVARE: attualmente squadra da metà classifica, può ambire un posto nei play off come ad uno nei Play out.

VOTO: 6



FIRENZE : Per ovvi motivi non è possibile dare un giudizio alla squadra,dopo l'estate passata pericolosamente sul filo del rasoio. Attualmente girano alcuni nomi e l'unico punto certo è il coach,Lambruschi. L'impressione però è che si punterà su una squadra molto giovane, e potrebbe non bastare per salvarsi,si rischia di rimanere invischiati nella zona Play out.

VOTO: sv



FOSSOMBRONE : mezza rivoluzione in casa fossombronese, con tre reduci dalla stagione passata: il veterano Gattoni,il giovane Mancinelli e il nuovo capitano,Perini. Confermato anche coach Paolini,che aveva fatto molto bene la passata stagione, portando la squadra ad essere una delle rivelazioni. Sono arrivati il play 86' Rivali,l'ala 88' Sanna,l'ala pivot Poletti,anch'esso 88' e l'ala grande Danzi a completare i classe 88'. Interessante l'innesto di Laudoni,ala classe 89',proveniente dalla Scavolini. Gli altri 2 innesti sono il tiratore Doati,proveniente da Catanzaro e l'ala Bartolucci da Trieste. Squadra molto giovane,il che può essere un azzardo, soprattutto considerando che i nuovi non equivalgono ai partenti. Al coach spetterà un compito molto duro.

PROBABILE QUINTETTO BASE : GATTONI,DOATI,LAUDONI,BARTOLUCCI,PERINI.


DOVE PUO' ARRIVARE: allo stato attuale la prerogativa è non retrocedere. Zona Play Out.

VOTO: 5,5



LATINA: dopo la positiva stagione dello scorso anno, Latina ci riprova. Il pezzo da 90 è sicuramente Alejandro Muro, prelevato da Brindisi il giocatore che può far fare il salto di qualità. Il nuovo play,dopo l'addio di Quaroni,sarà Coronini, mentre il vice Bisconti sarà Vannini,centro classe 87'. Altro innesto importante è quello di Alberto Chiumienti,ala grande classe 87' giovane molto promettente. Per il resto squadra confermata in toto: Svoboda,Pilotti,Bisconti,Ochoa. Mancano i due under 88' ma il più della squadra è fatto. Convince poco Bisconti come centro titolare,dopo la partenza di Mocavero,come la promozione a play titolare di Svoboda. Toccherà a coach Benedetto metterci del suo,arrivato al posto di Zanchi.

PROBABAILE QUINTETTO BASE: SVOBODA,MURO,PILOTTI,OCHOA,BISCONTI.


DOVE PUO' ARRIVARE:sicuramente un posto nei play off,può ambire alla posizione dello scorso anno e forse anche a qualcosa in più.

VOTO: 7



MATERA : molti volti nuovi in casa Bawer: il cavallo di ritorno Corvino come play,che sarà affiancato da Gergati,giovane play classe 87'. La guardia sarà Luca Sottana proveniente da Gragnano,dopo una positiva stagione. Dopo l'addio pesante di Longobardi, la sostituzione spetterà a Giuliani, proveniente da Ferentino,giocatore di indubbia classe. Nel Reparto Lunghi,al Posto di Candido,non convincono gli innesti di Ferrienti,Da Potenza,di Dacic,da Patti, e del giovane Squeo,tutto da valutare in un campionato così difficile come la A Dilettanti. Completano il roster Maggioni e Cortese,i due reduci della scorsa stagione.

PROBABILE QUINTETTO BASE: CORVINO,SOTTANA,MAGGIONI,GIULIANI,DACIC.


DOVE PUO' ARRIVARE: la squadra non sembra essere attrezzata per potersi giocare al 100 % i play off, attualmente squadra da metà classifica, può rientrare nel lotto delle ultime per i play off come può rientare nelle prime che accedono ai play out.

VOTO: 6



MOLFETTA : squadra quasi del tutto rinnovata,per questa neopromossa. Sono rimasti il play Maggi,il giovane Parrino play classe 86, e il centro Leo. Gli acquisti di punta sono sicuramente Longobardi,giocatore che non ha bisogno di presentazioni,Nanut play-guardia eccellente e il ritorno in A Dilettanti di Di Marcantonio,centro che fa del suo fisico l'arma migliore. A questi vanno aggiunti Simeoli,ala interessante prelevata da Maddaloni,Stijepovic guardia dell'86 proveniente da Jesi e il giovane Puglia ,classe 89'.

PROBABILE QUINTETTO BASE: MAGGI,NANUT,LONGOBARDI,LEO,DI MARCANTONIO.


DOVE PUO' ARRIVARE: per essere una neopromossa si è mossa molto bene sul mercato,puntando su giocatori di qualità. Può essere una rivelazione,i play off sono alla loro portata.

VOTO: 7



OSIMO : squadra completamente rifondata, puntando su un quintetto di piccoli e di tiratori. Una squadra d'attacco insomma. Sono arrivati Basanisi come nuovo play,insieme al giovane Barsanti,classe 86', il ritorno di Giuffrida(che ritrova Basanisi) e Giroli in A Dilettanti,nel ruolo entrambi di guardia,Amoroso con Ferrero,classe 88, nel ruolo di ala,infine nel reparto lunghi Fattori,il giovane Marsili classe 87' dalla Tiber Roma e Pennisi da Fidenza. Convincono poco gli acquisti di Giuffrida, fenomenale 2 stagioni or sono a Matera ma ha contro la carta d'identità,34 anni,e di Fattori,reduce da una stagione flop a Forlì. Attenti a Giroli,può essere la sorpresa.

PROBABILE QUINTETTO BASE: BASANISI,GIUFFRIDA,AMOROSO,FATTORI,PENNISI.


DOVE PUO' ARRIVARE: ripetere il quarto posto dell'anno scorso sarà un'impresa,squadra da metà classifica,può andare nei play off come nei play out.

VOTO: 6



OSTUNI: un'altra neopromossa che può fare bene. Il gran colpo è stato quello di confermare Avenia,alla veneranda età di 42 anni ci riprova a ripetersi a grandi livelli come a Palestrina. Ma Ostuni ha pensato di fare le cose in grande: non contenta di avere Morena,alto 'appena' 210 cm,ha pensato bene di affiancargli Camata,uno dei migliori centri in A Dilettanti,alto 215 cm. Una coppia esplosiva che può dominare indisturbata in area. Inoltre ha fatto scendere di categoria un pezzo da novanta come Nando Labella. Altri acquisti i giovani Gentile,play '87 figlio d'arte,Selicato ala classe '88,e Romano,ala proveniente da Palestrina. Sono rimasti il giovane Caloia,classe 89' e la guardia Negri.

PROBABILE QUINTETTO BASE : LABELLA,ROMANO,AVENIA,MORENA,CAMATA.


DOVE PUO' ARRIVARE : squadra competitiva,anche se l'età dei suoi protagonisti potrebbe pesare sulla lunga distanza,non disponendo di una panchina attrezzatissima. Ma a volte è meglio puntare sull'usato sicuro. Squadra da play off.


VOTO: 7



PALESTRINA: altra neopromossa che ha fatto le cose in grande,mettendo sotto contratto alcuni giocatori di notevole caratura: primo fra tutti spicca l'ingaggio di Mauro Morri,prelevato da Soresina,un vero e proprio lusso per la categoria. Sempre dall'A2 arriva Andrea Vitale,precisamente da Imola,altro giocatore che può fare la differenza,così come Gagliardo,arrivato Sempre dall'A2 ma da sponda Verolana. Ultimo acquisto Francesco Evotti,guardia dell'88 proveniente da Omegna. Confermati,invece, Angeli che ritorna in A dilettanti a 43 anni con la voglia ancora di stupire,Benini,abile tiratore ,Spigaglia e i giovani Pirantoni e Rossi.

PROBABILE QUINTETTO BASE: MORRI,ANGELI,VITALE,BENINI,GAGALIARDO.


DOVE PUO' ARRIVARE: squadra che sicuramente può arrivare lontano,bisognerà vedere la tenuta di Angeli,ma sicuramente si può ritagliare uno spazio da protagonista. Zona play off.

VOTO : 7



POTENZA : squadra in parte rinnovata, dopo esser stata anch'essa una neopromossa terribile la scorsa stagione. Via coach Di Lorenzo, approdato a Forlì,è giunto Tripodi al suo posto. Partito anche Cerella per i piani superiori, verrà egregiamente rimpiazzato da un pezzo da novanta come Palombita, in uscita da Vigevano. Il nuovo play sarà Ferrara,in arrivo dall' A2 dove ha ben figurato. Da Riva del Garda arriva l'ala Sebastiano Grasso,giocatore di grande esperienza,mentre nel ruolo di pivot,ritorna a vestire la casacca potentina Femminini proveniente da Melfi in C1,con alcuni trascorsi A Dilettanti. Mentre il centro titolare sarà Massimo Ruggeri,ottimo rimbalzista e buon tiratore,con alle spalle molte esperienze in A1. Ottimo l'innesto da Brindisi del promettente giovane Ventrone,ala classe 87'. I confermati sono il play-guardia Rato,l'ala Chiarastella e il giovane classe 88'Santamaria.

PROBABILE QUINTETTO BASE: FERRARA,PALOMBITA,CHIARASTELLA,GRASSO,RUGGERI.


DOVE PUO' ARRIVARE: Tripodi è alla sua prima vera esperienza in A Dilettanti,bisognerà vedere se ne sarà all'altezza. Comunque può ripetere l'ottimo campionato della scorsa stagione puntando ad un posto nei play off.

VOTO: 6,5



SANT'ANTIMO : due perdite abbastanza pesanti in casa Sant'Antimo: Sorrentino e Pino Corvo hanno lasciato la squadra rivelazione dello scorso campionato,e i nuovi acquisti sono tutti giovani, giovani con cui Ponticiello riesce sempre a lavorare bene. Da Firenze è arrivato il play,classe 85' Mei, mentre il play titolare sarà l'86 Sebastian Vico, la scorsa stagione a Porto Torres. Dall'A1 è arrivato Danilo Fevola,guardia classe 85,mentre da Brindisi l'ala classe 85' Cardillo. Il reparto lunghi verrà completato da Diego Corral pivot classe 86',proveniente dalla C1. Confermate le 2 ali Dalfini e Gatti, e gli under 88' Leccia,Petrazzuoli e Colli.

PROBABAILE QUINTETTO BASE: VICO,MEI,COLLI,GATTI,DALFINI.


DOVE PUO' ARRIVARE: Come già detto squadra molto giovane,però pesante la perdita di Sorrentino,attualmente manca un uomo con i punti nelle mani. Ponticiello potrebbe riuscire ad amalgamare bene questo gruppo,potrebbe esserci qualche rivelazione,tipo Fevola,però ripetere il miracolo dello scorso anno sarà difficile,allo stato attuale si rischiano i Play Out.

VOTO: 5,5



SIENA : una delle maggiori rivelazione dello scorso campionato parte ai nastri di partenza con delle perdite assai pesanti da rimpiazzare. Se n'è andato coach Salieri, allenatore che ha saputo dimostrare il suo valore e talento,anche con i giovani. E se n'è andato Evangelisti, che ha seguito Salieri in Legadue,a Pavia. Sono arrivati Filippo Alessandri, Play guardia classe 89' da Palestrina,Fabio Marcante,guardia da Fidenza,lo Yao Ming italiano Gino Cuccarolo,centro di 220 cm classe 87',scuola Benetton proveniente da Montecatini,e la promessa Cournooh,guardia del 90' proveniente dalle giovanili della Montepaschi. Confermati Furlanetto,stagione opaca la sua, e i positivi Tomasiello,De min e Casadei,oltre al blocco under 88' Terrosi,Visigalli,Di Lascio,Bianchi. Nuovo il coach, Billeri.


PROBABILE QUINTETTO BASE:FURLANETTO,TOMASIELLO,MARCANTE,DE MIN,CUCCAROLO.


DOVE PUO' ARRIVARE: dimentichiamoci la passata stagione,sarà impossibile ripetere una stagione così. Viva la linea verde,con una batteria di giovani tra i migliori della categoria,anche se la perdita di Salieri (e soprattutto quella di Evangelisti) potrebbero pesare. A Billeri spetta un compito difficile,molto dipenderà da lui. Per un posto nei play off ,però,potrebbe rientrarci.

VOTO: 6,5



TRAPANI : dopo la sfortunata finale persa con Brindisi la scorsa stagione,Trapani non lascia,anzi Raddoppia. E lo fa in grande. Squadra completamente rinnovata: il nuovo play sarà Mattia Caroldi, proveniente dalla Legadue,Imola. La nuova guardia che sostituirà Caprari sarà Plateo,giocatore di indubbio valore. Sempre dai piani superiori arriva Cristiano Masper,da Pavia giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Il nuovo centro sarà Mattia Soloperto proveniente da Montecatini. I Nuovi under sono Raskovic,ala grande classe 86' proveniente da Civitanova, e Simone Candela,ala classe 87' proveniente da Palermo. Confermati Tessitore,Antrops e Stijepovic. In panchina dopo l'addio di coach Tucci prenderà il suo posto Calvani.


PROBABILE QUINTETTO BASE: CAROLDI,PLATEO,ANTROPS,MASPER,SOLOPERTO.


DOVE PUO' ARRIVARE: diciamo che il suo obbiettivo è quello di ammazzare il campionato. Le prerogative ci sono tutte, a volte però alcune corazzate rischiano di fallire clamorosamente,vedasi Brindisi e Casalpusterlengo nel 2006/2007.

VOTO: 9

ilverodottorfunk
00mercoledì 20 agosto 2008 16:36
Utile riassunto dei movimenti delle varie squadre, ma io aspetterei prima di dare giudizi così affrettati.
L'unico che condivido è il senza voto a Firenze, per le note vicissitudini della società toscana, arrivata sull'orlo del fallimento.
Per il resto sono sempre dell'idea (e l'abbiamo visto l'anno scorso sulla nostra pellaccia) che il campo sarà il miglior giudice (come sempre d'altronde).
Metti che ingaggiamo Carmelo Anthony voglio vedere se da 6,5 la nostra valutazione non passa a 99,5! Come si giudicano dei roster ancora incompleti (e poi, con rispetto parlando, a Trapani gli stessi tifosi si lamentano e questo signore gli piazza un 9 in pagella... boh!) [SM=g7876]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com