Novipiù Casale Monferrato - La Briosa Barcellona

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Salvo 71
00lunedì 7 dicembre 2015 16:04
Tutto sull'incontro
Pur considerando un macth difficile, conoscendo il valore degli avversari, speriamo che con il duro lavoro settimanale si converta in un'altra bella prestazione, ..... Quello che verrà nel futuro chi lo sa.....
Exsottosopra
00martedì 8 dicembre 2015 13:48

Salvo 71
00mercoledì 9 dicembre 2015 16:37

viaveneto57
00giovedì 10 dicembre 2015 12:33
vai col biscotto
mamba67
00giovedì 10 dicembre 2015 13:43
Domenica si vince.
Salvo 71
00giovedì 10 dicembre 2015 16:25
Giallorossi galvanizzati dopo la convincente vittoria con Latina

  10/12/2015 Mario Garofalo

Barcellona comincia a vedere la luce

Fallucca: “Ora tutto può succedere”

La sfortuna perseguita Migliori che non potrà giocare a Casale

L'obiettivo salvezza passa dal sacrificio e dall'impegno quotidiano. Il valore del ventiduenne Matteo Fallucca si costruisce su questi concetti semplici e lineari, non conoscendo limiti e misurandosi solo ed esclusivamente con il parquet.
Prova ne ha data domenica scorsa contro Latina, smorzando a suon di giocate decisive il clima di surreale impasse in cui si stava rintanado la squadra.
Mentre Barcellona e i propri tifosi imprecavano contro la sfortuna visto l'ennesimo infortunio stagionale (il capitano Migliori salterà la prossima partita), la medaglia d'oro con la selezione under 20 agli europei estoni del 2013 si è preso la squadra sulle spalle con personalità e piglio da leader. “Ho solo preso i tiri che servivano alla squadra per attaccare contro la difesa mista di Latina -sottolinea Fallucca- mentre in difesa abbiamo fatto tutti insieme un passo avanti, cosa fondamentale contro una squadra con tanti punti nelle mani come Latina. Inoltre, coach Bartocci aveva preparato al meglio ogni scelta, e questo credo si sia visto nell'arco dei quaranta minuti di gioco”.
Non è la prima volta che l'ala giallorossa si traveste da hombre del partido, confermando le tante belle parole pronunciate dallo staff sin dal suo arrivo sul Longano. Il suo personalissimo terzo quarto, fatto di 12 punti e tanta sostanza, ha inciso e non poco sull'economia del match vinto contro i laziali di coach Gramenzi. “Troppo spesso il terzo quarto ci è stato fatale, ma stavolta c'eravamo imposti di non poter perdere un'altra partita in casa cosi siamo rientrati dallo spogliatoio ancora più concentrati e motivati di prima. E' stata una vittoria di squadra -continua il prodotto Stella Azzurra Roma- un successo dove tutti hanno dato il loro contributo, sia in attacco che in difesa. Già a rieti avevamo giocato con la giusta intensità, ma per svariati motivi non siamo riusciti a portare a casa i due punti. Sapevamo che contro Latina sarebbe stata una battaglia, siamo scesi in campo con il giusto atteggiamento e finalmente abbiamo mosso la nostra classifica e questo per noi vuol dire molto, soprattutto per il morale, perché è da inizio stagione che ci alleniamo forte senza mollare nemmeno di un centimetro”.
E a proposito di classifica, Fallucca esprime la propria soddisfazione nell'avere abbandonato l'ultimo posto solitario: “abbiamo agganciato il gruppone a 6 punti, ma secondo me non sono solo quelle le squadre che a fine campionato saranno coinvolte nella lotta per non retrocedere -sottolinea il jolly del Basket Barcellona-. Il campionato è lungo e tutto può succedere. Per quanto ci riguarda credo solo che continuando ad allenarci con l'atteggiamento giusto i risultati arriveranno, perché il lavoro paga sempre, ancora di più per una squadra giovane come la nostra. Adesso dobbiamo pensare a una partita alla volta sapendo che per noi saranno tutte delle finali, e ogni vittoria o sconfitta potrebbe essere decisiva”. A tal proposito la squadra ha svolto una doppia seduta anche nel giorno dell'Immacolata. All'orizzonte c'è la trasferta di domenica prossima sul parquet di Casale Monferrato, motivo per il quale il lavoro continua a caratterizzare la marcia d'avvicinamento del gruppo giallorosso.
 

Salvo 71
00giovedì 10 dicembre 2015 16:36
Salvo 71
00giovedì 10 dicembre 2015 17:00
 Basket Barcellona domani in conferenza stampa

Si terrà domani mattina, come di consueto 
alle 12,00 presso il ristorante“Masterchef” di Largo Ferdinando D’Amico, la tradizionale conferenza stampa pre partita del Basket Barcellona, alla presenza del General Manager Vincenzo Catanesi e dell’atleta Dario Cefarelli.
Salvo 71
00giovedì 10 dicembre 2015 17:05
  La Briosa Barcellona vs Betaland Capo D'orlando

Il Basket Barcellona comunica che si terrà questa sera, alle 18,30, al “PalaAlberti”, un’amichevole con la Betaland Capo D’Orlando.
 

Salvo 71
00giovedì 10 dicembre 2015 21:37
                             
La Briosa Barcellona  71  –  98  Betaland Capo D’Orlando   (18-20,  13-25;  16-28,  24-23)

Barcellona: Varotta, Fallucca 15, Lobeau 20, Bianconi 4, Pettineo, Cefarelli 2, Centanni 5, Maccaferri 6, Smith 18, Capitanelli 1.
All. Maurizio Bartocci.


Orlandina:
 Stojanovic 19, Basile 5, Ilievski 8, Laquintana 12, Perl 3, Nicevic 2, Jasaitis 5, Bowers 22, Metreveli 6, Vujicevic 2, Oriakhi 14.
All. Giulio Griccioli

mamba67
00venerdì 11 dicembre 2015 11:00
Re:
Salvo 71, 10/12/2015 17:05:

  La Briosa Barcellona vs Betaland Capo D'orlando

Il Basket Barcellona comunica che si terrà questa sera, alle 18,30, al “PalaAlberti”, un’amichevole con la Betaland Capo D’Orlando.
 




E che cazzo. Questa partità si è organizzata in giornata?

Cioè, il comunicato viene fatto un paio d' ore prima?
Salvo 71
00venerdì 11 dicembre 2015 17:24

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO – LA BRIOSA BARCELLONA
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: domenica 13 dicembre, 18.00
Arbitri: Brindisi, Caforio, Dori
In diretta su LNP TV Pass: NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO vs LA BRIOSA BARCELLONA

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) –
 “È un periodo abbastanza lungo quello che ci vede con diversi problemi fisici a diversi giocatori e questo purtroppo ci costringe a lavorare molto a singhiozzo e a non avere quella continuità che un gruppo con tanti giocatori giovani avrebbe bisogno. Allo stesso tempo il ritmo delle partite e il livello del campionato non ci permettono di soffermarci su queste problematiche e quindi la cosa fondamentale è compattarsi e trovare energie fisiche e mentali per avere la capacità di giocare contro un avversario come Barcellona. Domenica affrontiamo una squadra che esprime grande aggressività sia in attacco che in difesa: in difesa con una grande pressione sugli esterni da parte di tutti i giocatori, anche quelli che arrivano dalla panchina. In attacco, invece, hanno la capacità di mettere la difesa in difficoltà con tantissimi giocatori capaci di giocare 1 contro 1, sia spalle che fronte canestro come Loubeau e di fare grandissima pressione con i rimbalzi di attacco che sono un loro punto di forza, in particolare sempre con Loubeau che, solo lui, ne prende quasi 5. Riescono quindi a fare male agli avversari in diversi modi”.
T.J. Bray (giocatore) - “Domenica contro Barcellona andiamo ad affrontare una grande squadra molto pericolosa e che lotta su tutti i palloni. Noi dovremo essere molto concentrati e aggressivi per tutta la partita e cercare di partire subito al meglio per non farci sfuggire di mano la partita. Sono molto dispiaciuto che ci siano alcuni problemi fisici che condizionano in parte gli allenamenti, ma nonostante ciò cerchiamo di dare sempre il meglio sia in settimana che durante la partita”.
Note - Problemi in settimana per Vangelov (anca), Blizzard (caviglie) e Natali (adduttore). Blizzard e Vangelov sono rientrati nel gruppo giovedi. Natali riprenderà gradatamente tra venerdi e sabato, con lo staff che lavora per renderlo pienamente arruolabile per la gara. Tutti gli altri saranno a disposizione di coach Ramondino.
Media - L'incontro sarà raccontato in diretta Web su Radio Van d'A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale) della Junior Casale.

QUI BARCELLONA
Vincenzo Catanesi (general manager) – 
“Sono molto contento della vittoria che abbiamo ottenuto in casa contro Latina anche perché i ragazzi se la meritavano per quanto si allenano settimanalmente e per i sacrifici che fanno. Spero che a Casale Monferrato possiamo riuscire a fare la stessa partita a livello di intensità e voglia come contro Latina e Rieti e tornare a casa con una vittoria. Temo il loro collettivo, Ramondino poi è un ottimo allenatore. Però, giocando con intensità e voglia, possiamo ottenere qualsiasi risultato. Abbiamo giocato un'amichevole con Capo d'Orlando per provare i nostri giochi in vista della partita di Casale, ricevendo ottimi segnali”.
Dario Cefarelli (giocatore) - “Casale Monferrato tende ad abbassare i ritmi e giocare tutti i 24 secondi, eseguendo bene gli schemi. Si conoscono benissimo tra di loro, quasi a memoria, dal momento che Martinoni, Blizzard e Tommasini giocano da molto tempo insieme. Sono una squadra molto difficile da affrontare. Stiamo preparando la partita soprattutto tatticamente bene in difesa. Andiamo lì e cerchiamo di fare bene per prenderci i due punti. Siamo ancora arrabbiati per quelli persi a Rieti e abbiamo voglia di rifarci. Il coach ha voluto fare quest'amichevole soprattutto per preparare alcune difese, specialmente in uscita dai blocchi e per provare alcuni schemi nostri”. 
Note – Assente il capitano Franco Migliori, nuovamente alle prese con un infortunio muscolare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. La partita sarà trasmessa in diretta su Radio Milazzo (100 Mhz nella fascia della provincia di Messina).


Salvo 71
00venerdì 11 dicembre 2015 17:34
 
 
La conferenza stampa pre partita si è tenuta presso il Ristorante Pizzeria Masterchef – Steak House di Largo Ferdinando D'Amico. Soddisfazione è stata espressa dal titolare Santino “Santi” Castellano“Per noi è un onore ospitare i nostri ragazzi e pensare alla loro alimentazione. Da tre anni abbiamo sposato il progetto del Basket Barcellona, sia nei momenti di grandi ambizioni che nei momenti più difficili. E' una questione d'amore alla quale teniamo tantissimo”

Salvo 71
00venerdì 11 dicembre 2015 20:52

  Casale – Barcellona per tornare alla vittoria



Salvo 71
00venerdì 11 dicembre 2015 20:54
La conf. stampa pre partita

viaveneto57
00sabato 12 dicembre 2015 11:43
Re: Re:
mamba67, 11/12/2015 11:00:



E che cazzo. Questa partità si è organizzata in giornata?

Cioè, il comunicato viene fatto un paio d' ore prima?



volevano evitare che qualche fenomeno si presentasse a far danni come al solito  
Salvo 71
00sabato 12 dicembre 2015 16:00
Salvo 71
00sabato 12 dicembre 2015 17:50
   Casale-Barcellona, i numeri della sfida

Si torna in Monferrato: alle ore 18 di domani andrà in scena al PalaFerraris il match tra Casale e Barcellona, grande classico di questi ultimi anni di Serie A2. Dopo le difficoltà dell’ultimo periodo (6 sconfitte consecutive), La Briosa di coach Bartocci ha ottenuto un prezioso quanto convincente successo ai danni della Benacquista Latina. I rossoblu, invece, escono con un pareggio di bilancio dalla doppia trasferta giocata nelle ultime due giornate di campionato.

Di seguito, i numeri della sfida:
NOVIPIU’ CASALE M.TO (7-4, casa 4-1):
69.8 punti per gara (Bray 16.1, Martinoni 10.9),
64.3 ppg subiti,
34.0 rimbalzi per gara (Fall 7.4, Martinoni 4.9),
13.5 assist per gara (Bray 3.3, Tomassini 3.3),
11.7 palle perse per gara (Tomassini 2.2, Bray 2.1 pppg),
47% da 2 punti (Natali 62%, Martinoni 58%),
36% da 3 punti (Bray 44%, Blizzard 41%).

LA CHIAVE – Novipiù sempre vincente (4-0) nelle gare in cui è riuscita a segnare almeno 72 punti, mentre è risultata perdente (0-4) nelle partite in cui ha incassato 68 o più segnature.
LA BRIOSA BARCELLONA (3-8, fuori 1-5):
73.9 punti per gara (Loubeau 18.6, Lenzelle 14.8),
76.5 ppg subiti,
34.8 rimbalzi per gara (Loubeau 8.5, Lenzelle 5.8),
9.8 assist per gara (Maccaferri 2.5, Lenzelle 2.5),
15.5 palle perse per gara (Maccaferri 2.8, Lenzelle 2.8),
53% da 2 punti (Capitanelli 65%, Fallucca 64%),
32% da 3 punti (Maccaferri 48%, Centanni 37%).

LA CHIAVE – Record positivo (3-1) per Barcellona quando subisce meno di 76 punti, sintomo di un attacco molto prolifico, ma anche di una difesa che spesso ha fatto fatica a limitare i reparti offensivi avversari (81.4 punti subiti nelle 8 sconfitte stagionali).
Calendario Casale (ultime 5, 3-2):
7. (V) Novipiù – NPC Rieti 88-67
8. (P) Benacquista Latina – Novipiù 71-63
9. (V) Novipiù – LightHouse Conad Trapani 72-66
10. (V) FMC Ferentino – Novipiù 52-73
11. (P) Moncada Agrigento – Novipiù 73-68
Calendario Barcellona (ultime 5, 1-4):
7. (P) Orsi Tortona – La Briosa 86-78
8. (P) FMC Ferentino – La Briosa 80-63
9. (P) La Briosa – Acea Roma 66-80
10. (P) NPC Rieti – La Briosa 78-73
11. (V) La Briosa – Benacquista Latina 91-75


Show_
00domenica 13 dicembre 2015 15:46
SempreSottoSopra
00domenica 13 dicembre 2015 19:40
Re:
mamba67, 10/12/2015 13:43:

Domenica si vince.




Di picca sbagghiaati.

Troppo entusiasmo inutile ed ingiustificato in settimana
Exsottosopra
00domenica 13 dicembre 2015 19:47
Meno male che non siamo tutti Leopardiani!!!
Puledro Saggio84
00domenica 13 dicembre 2015 19:56
oggi non si è giocato.
peccato perchè, pur essendo quasi certo della sconfitta, speravo in una prestazione dignitosa, in linea di continuità con le ultime due gare.
batosta dura da metabolizzare a livello mentale per una squadra giovane.
la prossima gara è "pericolosissima" proprio da questo punto di vista: giocheremo contro la capolista, reduce da una sconfitta in casa.
i presupposti per un'altra imbarcata ci sono tutti; se vogliamo mantenere un minimo di equilibrio(e di speranze), dobbiamo assolutamente evitarla.
non sarà una settimana semplicissima.
semprecapovolto
00domenica 13 dicembre 2015 19:58
diluvio universale...ma dico io ormai che la partita era andata da un pezzo -35 quando mancavano 7 minuti poteva far giocare il varotta o no? ah caro coach mmmh [SM=g8260] [SM=g8260] nn mi piacisti
Puledro Saggio84
00domenica 13 dicembre 2015 19:59
Re:
semprecapovolto, 13/12/2015 19:58:

diluvio universale...ma dico io ormai che la partita era andata da un pezzo -35 quando mancavano 7 minuti poteva far giocare il varotta o no? ah caro coach mmmh [SM=g8260] [SM=g8260] nn mi piacisti




magari fossero questi i problemi!
mamba67
00domenica 13 dicembre 2015 20:18
Re: Re:
SempreSottoSopra, 13/12/2015 19:40:




Di picca sbagghiaati.

Troppo entusiasmo inutile ed ingiustificato in settimana




Tu pensi che l'ho scritto perchè ero entusiasta?
mamba67
00domenica 13 dicembre 2015 20:21
Re:
semprecapovolto, 13/12/2015 19:58:

diluvio universale...ma dico io ormai che la partita era andata da un pezzo -35 quando mancavano 7 minuti poteva far giocare il varotta o no? ah caro coach mmmh [SM=g8260] [SM=g8260] nn mi piacisti



Era giusto che rimanessero in campo quelli che avevavo giocato. perchè metterli sul -40?
SempreSottoSopra
00domenica 13 dicembre 2015 20:22
Re: Re: Re:
mamba67, 13/12/2015 20:18:




Tu pensi che l'ho scritto perchè ero entusiasta?



Boh?

Il mio commento era generale.
Tra articoli, social e interviste sembrava che eravamo diventati uno squadrone.
reed70.
00domenica 13 dicembre 2015 22:07
Bruttissima sconfitta.
Lo scarto peggiore degli ultimi 25 anni.
Resettiamo tutto e pensiamo a domenica.
Comunque, per me e' stata molto più dura da digerire la partita persa a Rieti.
reed70.
00domenica 13 dicembre 2015 22:09
Re: Re:
mamba67, 13/12/2015 20:21:

semprecapovolto, 13/12/2015 19:58:

diluvio universale...ma dico io ormai che la partita era andata da un pezzo -35 quando mancavano 7 minuti poteva far giocare il varotta o no? ah caro coach mmmh [SM=g8260] [SM=g8260] nn mi piacisti



Era giusto che rimanessero in campo quelli che avevavo giocato. perchè metterli sul -40?


Esatto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com