La Briosa Barcellona - Acea Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Salvo 71
00lunedì 16 novembre 2015 14:11
Per iniziare un percorso nuovo


Salvo 71
00martedì 17 novembre 2015 14:04
DESIGNAZIONE del 22/11/2015



LA BRIOSA
BARCELLONA
VS

ACEA ROMA

1º Arbitro:

2º Arbitro:

3º Arbitro:
Segnapunti:
INTELISANO SERENA  (ME)
Cronometrista:
DOMINICI CONCETTA  (ME)


24 secondi:
MATTACE RASO MARILENA RITA  (ME)
 

Salvo 71
00martedì 17 novembre 2015 16:23
 17/11/2015 di Mario Garofalo

Barcellona adesso deve rialzarsi

Tante sconfitte ma c’è fiducia

I giallorossi vengono da una striscia negativa e devono reagire

Il campanello d’allarme è reale, ma allo stesso tempo ci sono le attenuanti dettate dalla forza delle rivali e dagli infortuni. La quarta sconfitta consecutiva del Basket Barcellona, la sesta nelle prime otto gare stagionali, profuma di crisi e colloca ufficialmente la squadra nelle zone “caldissime” della classifica.
La piega stropicciata all’indomani di una settimana fatta di bocconi amari, però, stride a metà con un dato di fatto reale: il terzultimo posto preoccupa tutti, ma è chiaro che con il rientro delle pedine più importanti si potrà fare di più . E’ tornato Lenzelle Smith, tuttavia è necessario riassestare la forma del capitano Franco Migliori, reduce da una brutta contrattura muscolare che lo ha tenuto ai box nel doppio impegno esterno contro Tortona e Ferentino.
Se contro la squadra di Denis Cavina si è vista la voglia e la determinazione di un roster chiamato alla reazione, nell’ultima prestazione Ciociara, a Ferentino, il tentativo di sorprendere ha rasentato lo zero. Gli amaranto hanno dominato in lungo e in largo mettendo la freccia all’inizio della terza frazione, quando con tre canestri dalla lunga hanno piegato le già precarie energie fisiche e mentali del roster allenato da Maurizio Bartocci. Essere usciti con le ossa rotte dalla battaglia contro Tortona ha ulteriormente ridotto al lumicino le speranze di Barcellona di violare il “Ponte Grande”.
Oggi, alla vigilia della settimana che porterà i giallorossi al difficile match di domenica contro la diretta concorrente alla salvezza Roma (domenica ha vinto la prima gara contro Biella, ndr), tutto è mirato alla ricerca delle soluzioni più congeniali ad un normale riassetto di testa e fisico. Urge lavorare bene e recuperare le forze (e Migliori) per respingere la squadra allenata da Attilio Caja, nella quale militano gli ex Giuliano Maresca, Craig Callhan e Ennio Leonzio. Le pecche maggiori dopo il trittico di sconfitte contro Omegna, Tortona e Ferentino sono state registrate dalla mancanza di continuità lungo tutto l’incontro, condizione che ha arrugginito i meccanismi della squadra del Longano. La difesa barcolla e l’attacco è abbastanza stantio. A Ferentino è venuto meno l’apporto di Smith, stanco dopo il rientro dal mese di stop e soprattutto dopo i 42’ sul parquet di Voghera contro Tortona. Immobilizzato Loubeau, i giallorossi hanno trovato ossigeno solo da Fallucca (il romano cresce in personalità e gioco) e Bianconi. Ma la tenuta c’è stata fino ad un certo punto, poiché la squadra ciociara ha messo in mostra tutto il proprio talento, dalla solidità di BJ Raymond, Gigli e Bulleri fino all’esplosività di Raspino e Imbrò. A Barcellona sono venuti meno gli esterni, principalmente i due registri Centanni e Maccaferri.
Ovvio sottolineare, poi, come nell’economia della gara abbia pesato più l’assenza dei giallorosso Migliori che quella dell’amaranto Bowers. Ma da oggi si guarda avanti direzione Roma, consci che dalla settimana più dura di questo inizio di stagione si è usciti male ciò nonostante per niente abbattuti.


Salvo 71
00mercoledì 18 novembre 2015 17:41
 17/11/2015 di Mario Garofalo


 Barcellona aspetta Roma per riabbracciare Maresca

L’ex capitano giallorosso: “Ho lasciato un ambiente che merita altre categorie”

“Il secondo è sempre quello più difficile”. E’ un verso che recita spesso il rapper Caparezza, parlando di album e della perfomance di un artista.Eppure, il discorso varrebbe ugualmente anche per Giuliano Maresca. Con la canotta giallorossa sono state due stagioni intense, ricche di successi e , perché no, va messo in risalto, anche di sofferenze. Soprattutto la seconda, quella dello scorso anno, quando fu uno degli artefici della “salvezza” del sodalizio del Longano.Non solo sul campo. Prima della gara contro Barcellona, l’ex capitano dei giallorossi sarà impegnato con la sua Roma domani sul parquet di Reggio Calabria, ma ha voluto esprimere tutta la sua contentezza di ritrovare a breve il “PalAlberti” e la gente di Barcellona; “Sono stracontento di ritornare –dice Maresca- perché sono certo di avere lasciato un buon ricordo. L’ultima stagione a Barcellona non è stato facile per nessuno, abbiamo combattuto contro molte avversità e problemi, e ricordo l’ultima gara in casa. In quella occasione presi il microfono, ringraziai tutti ed augurai il meglio. Sono stati anni fantastici. Contare ancora su Barcellona è un pregio per il valore di questo campionato”
L’esterno a Roma, dove tra i tanti campioni ci sono pure altri due ex, Craig Callahan e Ennio Leonzio, quest’ultimo autentico mattatore nella vittoria di domenica scorsa contro Biella. Per roma, retrocessa per volontà della proprietà capitolina, quella di domenica è stata la prima vittoria stagionale. “Venivamo –dice Maresca- da due partite giocate alla grande contro Casalpusterlengo e Agropoli, entrambe perse in maniera rocambolesca. Con l’arrivo di Caja abbiamo avuto una scossa emotiva e psicologicamente ci serviva una vittoria per sbloccarci. Adesso non pensiamo tanto al fatto che giochiamo in trasferta o in casa, perché conta vincere e recuperare il terreno che ci divide con chi ci sta davanti. Ciò che è successo prima è stato archiviato”.
Giuliano Maresca confida di avere già parlato con Callahan e Leonzio del prossimo ritorno da avversario a Barcellona. “Sia che Ennio abbiamo vissuto la scorsa stagione in maniera totale –ribadisce Maresca-. Per me è stato un anno completamente diverso dal precedente, ma lo scorso anno c’è stato un coinvolgimento generale che ha prodotto un vero e proprio miracolo sportivo. Abbiamo trascorso mesi concitati e vissuto parentesi nelle quali si è rischiato di non continuare a proseguire la stagione. Poi sappiamo tutti come è finita. Abbiamo parlato anche con Craig, il quale si mangia ancora le mani per non essere riuscito a regalare la promozione a Barcellona dopo una stagione dominata in lungo e in largo. Tutti, indistintamente, però, siamo dell’avviso che l’ambiente merita altre categorie. Dalla società ai professionisti che si sono susseguiti a sostegno della causa, tutti hanno sempre agito per il bene della pallacanestro barcellonese. Non vediamo l’ora di riabbracciare gli amici e la gente con la quale abbiamo condiviso emozioni e annate speciali” Appuntamento a domenica.


Salvo 71
00mercoledì 18 novembre 2015 18:14
l’Acea Virtus Roma già a Reggio Calabria per una doppia trasferta in meno di 100 h.

La nostra prossima avversaria
si prepara ad affrontare in un arco di tempo ristretto, una doppia trasferta, con inizio domani sera alle ore 21 al PalaCalafiore con la Bermè Reggio Calabria, nel recupero della 7^ giornata e, proseguire domenica 22 alle ore 18 al PalAlberti con La Briosa Barcellona.

   Serie A2 Girone Ovest: tutto sul recupero tra Viola Reggio Calabria-Virtus Roma

reed70.
00mercoledì 18 novembre 2015 21:02
Basket Barcellona
‪#‎COMUNICATOUFFICIALE‬ N.55
Basket Barcellona contro il randagismo

La Briosa Barcellona è lieta di comunicare il pieno sostegno all’associazione “Amici degli Animali – Barcellona P.G. – Milazzo Onlus” che dal 2003 ha lo scopo di tutelare gli animali ed eliminare e/o prevenire il fenomeno del randagismo, una piaga sociale in tutto il Sud Italia.
In occasione del match del 22 novembre contro l’Acea Roma, l’associazione “Amici degli Animali” sarà presente al Palalberti con un proprio spazio per sensibilizzare i presenti sul lavoro dei propri volontari: in più di dieci anni di attività hanno provveduto a curare, nutrire, vaccinare, dotare di microchip e libretto sanitario centinaia di cani e gatti. Per sostenere l’associazione sarà possibile donare un’offerta libera oppure donare del cibo per cani o gatti direttamente allo stand presente al “PalAlberti”.
Exsottosopra
00mercoledì 18 novembre 2015 22:12

Salvo 71
00giovedì 19 novembre 2015 15:48

 19/11/2015 di Mario Garofalo

Barcellona, questa è crisi

Domenica guai a sbagliare

I giallorossi sono obbligati a invertire la rotta

A Barcellona si lavora per invertire il trend negativo e risalire la china. Tre delle ultime quattro sconfitte consecutive sono arrivate da gare giocate in trasferta, elemento che per certi versi lascia ben sperare a pochi giorni dalla sfida interna contro il fanalino Roma. A dire il vero, però, guardando l’andazzo di questa prima parte di stagione, ai giallorossi cambierebbe poco visto che la vittoria interna è giunta solo in una delle tre partite fin qui disputate al “PalAlberti”. I quattro punti conquistati sono stati ottenuti contro Biella fuori casa e, appunto, tra le mura amiche contro Siena. Il resto ha recitato solo sconfitte.
Urge una reazione sin da domenica, quando al palasport di contrada Zigari giungerà la rivoluzionata Roma di Attili Caja e degli ex Maresca, Callahan e Leonzio. I capitolini hanno ottenuto la prima vittoria stagionale solo nell’ultimo turno interno contro Biella (oggi saranno impegnati nel recupero di Reggio Calabria contro la Viola). Salvo ribaltoni, la squadra di Maurizio Bartocci si presenterà al gran completo. Ed è già una notizia visto che nelle prime otto gare ufficiali è successo solo in una’occasione, ad Agropoli nel primo appuntamento dell’anno. Il mese di stop di Lenzelle Smith e la contrattura che ha tenuto ai box nelle ultime due partite il capitano Franco Migliori sono ormai alle spalle. Da domenica si cambierà musica. Il gruppo spera di rovesciare le cattive prestazioni delle ultime tre settimane con una prova convincente. In società non si è gridato allo scandalo, anche se appare ovvio che la proprietà si aspetta il risultato pieno e convincente. La vittoria manca da un mese, ovvero dalla gara interna contro Siena. Le squadre che stanno dietro a Barcellona hanno iniziato a vincere e chi si trova a pari punti ha fatto meglio dei giallorossi. Di questo gruppetto solo Reggio Calabria, che ha una partita in meno, ha raccolto quanto Barcellona, perché Biella e Omegna hanno vinto una partita in più. Nel quartier generale si spera di poter ingranare le marce alte ed allontanarsi dagli ultimi posti del ranking. Si poteva fare meglio con un pizzico di fortuna e qualche elemento in più nel motore. Niente è comunque perduto, anche perché ci sono ancora lo spazio e il tempo per rimediare. Se Barcellona –come viene più volte ripetuto dallo staff tecnico- è l’artefice del proprio destino, allora è necessaria una reazione d’orgoglio. Le carte da giocare sono molteplici e l’equilibrio regna sovrano tra le partecipanti al campionato.
Oggettivamente la squadra ha fatto notare dei progressi, ma allo stesso tempo è pur vero che le amnesie e le incertezze sembrano avere condizionato parte delle prestazioni fin qui registrate da Migliori e compagni. Con Smith è cambiato qualcosa in entrambe le zone del campo. Lo si è visto nelle ultime partite, pur senza una sostanziale modifica in termini di risultato finale.


Salvo 71
00giovedì 19 novembre 2015 15:54
PRE GARA LA BRIOSA BARCELLONA – ACEA ROMA

Conferenza stampa pre gara


La Briosa Barcellona comunica che domani, alle ore 12.00, presso la Sala Stampa del “PalAlberti”, si terrà la tradizionale conferenza stampa pre gara. Ad incontrare i giornalisti saranno coach Maurizio Bartocci e l'atleta Alessandro Maccaferri.

reed70.
00giovedì 19 novembre 2015 22:42
Roma passeggia a Reggio Calabria 96 a 83 con 30 di Voskuil e 25 di maresca
Salvo 71
00giovedì 19 novembre 2015 22:49
La Acea Roma si porta a 4 punti in classifica e impatta con la Viola e Barcellona. La gara di domenica diventa cruciale per il Barcellona.
Salvo 71
00giovedì 19 novembre 2015 22:52
reed70.
00giovedì 19 novembre 2015 23:05
La partita si domenica è importante per cercare di tornare alla vittoria, non perché roma può considerarsi diretta concorrente. La corsa non la dobbiamo fare su Roma che è squadra di altro livello e che risalira' presto in classifica
Show_
00giovedì 19 novembre 2015 23:20
Roma con un signor coach sta facendo valere il tasso tecnico del quintetto.
Reggio Calabria mi sta deludendo. Mi aspettavo di più ma confermano che non si vince solo spendendo tanti soldi.
Salvo 71
00venerdì 20 novembre 2015 15:15
Conferenza stampa

VINCENZO CATANESI (General Manager)
“Questa partita per noi è davvero importante. Roma è una squadra che, secondo me, non dovrebbe stare dov'è in questo momento perché ha un quintetto di livello che sta giocando molto bene dopo il cambio di allenatore. Soprattutto viene da due vittorie consecutive che le hanno dato morale. Noi abbiamo bisogno di questi due punti, dopo quattro sconfitte consecuti
ve, per dare una risposta a tutti quelli che ci stanno criticando".
ALESSANDRO MACCAFERRI - “Arriviamo da quattro sconfitte consecutive e la voglia di fare bene domenica c'è tutta. In questa settimana abbiamo lavorato nel modo più duro possibile. Io ho finalmente superato il mio infortunio e sento che posso fare bene anche perché ne ha bisogno la squadra."

Salvo 71
00venerdì 20 novembre 2015 20:55

LA BRIOSA BARCELLONA – ACEA ROMA
Dove: Pala Alberti, Barcellona Pozzo di Gotto (Me)
Quando: domenica 22 novembre, 18.00
Arbitri: E. Bartoli, Tirozzi, Foti
In diretta su LNP TV Pass:   La Briosa Barcellona vs Acea Virtus Roma

QUI BARCELLONA
Vincenzo Catanesi (general manager) – 
“Questa partita per noi è davvero importante. Roma è una squadra che, secondo me, non dovrebbe stare dov'è in questo momento perché ha un quintetto di livello che sta giocando molto bene dopo il cambio di allenatore. Soprattutto viene da due vittorie consecutive che le hanno dato morale. Noi abbiamo bisogno di questi due punti, dopo quattro sconfitte consecutive, per dare una risposta a tutti quelli che ci stanno criticando. Dovremo bloccare gli esterni di Roma in primis. A Voskuil non puoi lasciare spazio, così come Maresca di cui devi rispettare il tiro e Callahan. Il nostro atteggiamento sta cambiando. I ragazzi hanno voglia di riscatto e dimostrare a tutti quanto valgono”.
Alessandro Maccaferri (giocatore) - “Arriviamo da quattro sconfitte consecutive e la voglia di fare bene domenica c'è tutta. In questa settimana abbiamo lavorato nel modo più duro possibile. Io ho finalmente superato il mio infortunio e sento che posso fare bene anche perché ne ha bisogno la squadra. La cosa fondamentale è stare uniti e fare il meglio per dimostrare il nostro valore. All'inizio sono stato forse un po' bloccato dalla responsabilità che sentivo addosso ed ho avuto forse paura di sbagliare. Questa è la prima settimana in cui riesco ad allenarmi come si deve”.
Note – Barcellona con il roster al completo dopo il rientro di Smith ed il recupero di Migliori. Nell'intervallo prevista la gara dei tiri liberi con tre tifosi che si contenderanno un buono offerto da uno degli sponsor de La Briosa Barcellona. Prima dell'inizio dell'incontro, invece, sarà allestita una fan zone a cura dello sponsor “La Via Lattea – Euronics”, presso la quale gli appassionati potranno cimentarsi con le consolle dei videogiochi più conosciuti. Presente anche l'associazione “Amici degli animali” che presenterà, in un proprio box, tutte le attività relative alla sua lotta al randagismo.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Milazzo (100 Mhz nella fascia provincia di Messina).

QUI ROMA
Attilio Caja (allenatore) –
 “Ci troviamo ad affrontare la seconda di due partite ravvicinate, dovremo essere bravi a resettare immediatamente la gara di ieri buttandoci anima e corpo su una sfida totalmente diversa. Se con Reggio Calabria ci siamo trovati ad affrontare un avversario molto esperto, domenica avremo davanti una squadra composta da tanti giovani, che fa della voglia e del dinamismo i suoi punti di forza. Gli americani Loubeau e Smith sono i giocatori che più di tutti hanno in mano il pallino del gioco soprattutto a livello offensivo, supportati dall’esperienza del rientrante Migliori e affiancati da tanti giovani che a turno riescono a mettersi in evidenza, come è stato per Fallucca in questo inizio di stagione”.
Ennio Leonzio (guardia) – “Ci attende una partita insidiosa, in un campo in cui è sempre difficile giocare dato il calore del pubblico. Barcellona è una squadra buona e molto giovane, che vorrà riscattarsi dal momento negativo attraversato nelle ultime gare. Tengo molto a questa gara essendo uno degli ex della partita, mi farò trovare pronto e spero di portare a casa un’altra vittoria. Dovremo migliorare difensivamente rispetto alla gara di Reggio Calabria, limitando al minimo le palle perse e le distrazioni che possono portare a errori banali”.
Note – Roster al completo.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo  http://tvpass.legapallacanestro.com e in differita su Teleroma 56 martedì 24 novembre alle ore 23.
La radiocronaca della partita sarà trasmessa in diretta sul sito www.timeoutchannel.it. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo https://twitter.com/VirtusRoma.


Salvo 71
00venerdì 20 novembre 2015 21:56
 20/11/2015 di Mario Garofalo

Barcellona crede nella salvezza

Il patron Bonina: sapremo reagire

Bartocci: “per noi sarà fondamentale sfruttare il fattore campo”

Barcellona si stringe dentro un recinto colmo di fiducia. A pochi giorni dalla sfida interna di domenica contro la Virtus Roma, ci pensa il proprietario Immacolato Bonina a rattoppare le falle ed indicare la strada maestra dopo la presunta perdita dell’orientamento della squadra.
Pesano le quattro sconfitte consecutive, ben sei nei primi otto incontri stagionali, ma questo è un roster nato sotto una stella completamente diversa rispetto alle precedenti: “il nostro obiettivo è la salvezza –commenta il presidente giallorosso-. Bisogna essere chiari dopo la corsa miracolosa ed impegnata che ci ha portato all’iscrizione a questo campionato. Se dovessi raggiungere l’obiettivo, per noi sarebbe come vincere il campionato. E lo voglio vincere”.
Non fa drammi il patron del Basket Barcellona, consapevole che le prime uscite non hanno mutato di molto le prospettive iniziali: “Società e squadra sono coscienti del fatto che siamo partiti per una causa che sta a cuore a tutti –dichiara Bonina-. Continuare a fare quadrato attorno alla squadra è l’auspicio della società. Siamo stati sfortunati perché, a parte ad Agropoli, non siamo mai stati al completo per via degli infortuni. Il roster è giovane, ma saprà reagire alle difficoltà. Siamo in un gruppo di 8-10 squadre che lottano tra l’ingresso ai playoff e la salvezza. L’equilibrio è generale e non siamo per nulla preoccupati”.
Adesso la partita in casa contro Roma, un match che di fatto assume un’importanza determinate per la squadra di Maurizio Bartocci. “E’ uno scontro diretto per la salvezza, anche se il valore di Roma è certamente superiore alla classifica che occupano i capitolini –risponde il presidente-. Per noi, come dimostrato l’anno scorso, sarà determinate vincere in casa. Domenica non possiamo steccare. Con un livello d’intensità superiore e una difesa più risoluta possiamo fare sicuramente un ottimo incontro. Salvarci non è facile, ma vogliamo inseguire l’obiettivo con tutte le nostre forze. Le sconfitte che abbiamo incassato non hanno dimostrato una differenza di valore netta con le squadre che occupano le zone nobili della classifica”.
Bonina dispensa persino consigli: “Dobbiamo pensare al fatto che giochiamo in un campionato di livello. Domenica ci farà visita una squadra che ha fatto la storia della pallacanestro nazionale, e questo deve essere motivo d’orgoglio. Il lavoro settimanale deve essere la base del nostro cammino. Ho fiducia in questi ragazzi e nello staff tecnico. Questa prima parte di stagione ci servirà anche per il futuro”. Per la sfida di domenica la società ha confermato le offerte promozionali delle precedenti partite casalinghe. Inoltre, domenica la Via Lattea Eurinics sarà presente con una piccola “fan zone” dedicata ai tifosi, i quali potranno cimentarsi, prima del match, con alcuni videogiochi delle consolle più famose. In occasione del match l’associazione “Amici degli Animali” sarà pure presente al “PalAlberti” con un proprio spazio per sensibilizzare i presenti sul lavoro dei propri volontari. Per sostenere l’associazione sarà possibile donare un’offerta libera oppure offrire del cibo per cani o gatti direttamente allo stand presente al palasport. Infine, oggi conferenza stampa prematch con il tecnico Bartocci e il play Maccaferri.

Salvo 71
00venerdì 20 novembre 2015 22:07
  Allenamento pomeridiano al Centro Sportivo Viola

La Virtus Roma, in vista della gara di domenica contro La Briosa Barcellona, 
si è allenata presso il Centro Sportivo Viola di
 Reggio Calabria.

Salvo 71
00sabato 21 novembre 2015 10:51
 21/11/2015 di Mario Garofalo

Barcellona al completo per la svolta


Con Migliori e Smith è un’altra cosa

Maccaferri: “L’infortunio è ormai superato, ora mi sento al top”

Ripartirà domani pomeriggio la rincorsa alla salvezza del Basket Barcellona. Si riapriranno le porte del “PalAlberti” e a rendere visita ai giallorossi ci saranno i capitolini dell Virtus Roma.
Rilanciatasi alla grande dopo le vittorie su Biella e Reggio calabria, la squadra nella quale militano gli ex Maresca, Callahan e Leonzio è allenata da Attilio Caja, subentrato in corsa a Guido Saibene. Un avversario difficilissimo per il team del Longano, reduce da quattro sconfitte consecutive. Alla vigilia della sfida di domani al palasport di contrada Zigari (palla a due alle 18, arbitri Bartoli, Tirozzi e Foti) hanno parlato il giovane playmaker Alessandro Maccaferri e il general Manager Vincenzo Catanesi. “Questa partita per noi è davvero importante –afferma il dirigente barcellonese-. Roma è una squadra che secondo me non dovrebbe stare dov’è in questo momento, perché ha un quintetto di livello che inoltre sta giocando molto bene dopo il cambio di allenatore. Arriva a Barcellona dopo due vittorie consecutive che le hanno dato morale”.
Catanesi sottolinea l’importanza dell’incontro di domani, rinforzando il concetto con la necessità di fare il bottino pieno: “Abbiamo bisogno di questi due punti, soprattutto dopo le quattro sconfitte consecutive, per dare una risposta a noi stessi e a tutti quelli che ci stanno criticando”.
La tesi viene rimarcata anche dal regista emiliano, tra i meno brillanti del gruppo in questo inizio di stagione. “Arriviamo da quattro sconfitte consecutive e la voglia di fare bene domenica c’è tutta –risponde Maccaferi-. In questa settimana abbiamo lavorato nel modo più duro possibile e io ho finalmente superato il mio infortunio. Sento che posso fare bene anche perché riconosco che il mio apporto è molto importante per la squadra. La cosa fondamentale –continua- è stare uniti e fare il meglio per dimostrare il nostro valore. Sentendo un po’ di più di responsabilità, forse inizialmente ho avuto paura di sbagliare. Ciò mi ha impedito di fare bene. Questa è la prima settimana che riesco ad allenarmi come si deve”.
Contro Roma la squadra di Maurizio Bartocci si presenterà al gran completo, un dato emblematico dopo lo stop che ha tenuto fuori la scorsa settimana il capitano Franco Migliori, presente ad onor di firma nel doppio impegno esterno di Tortona e Ferentino. L’oriundo sarà in campo: con lui anche l’americano Lenzelle Smith. Va sottolineato come Barcellona non abbia mai disposto, se non all’esordio contro Agropoli, di entrambi i giocatori. Serve una vittoria per smuovere la classifica e ridare lucentezza al morale del giovane roster del Longano.


Show_
00sabato 21 novembre 2015 14:45
Salvo 71
00domenica 22 novembre 2015 13:58
Salvo 71
00domenica 22 novembre 2015 14:23
Salvo 71
00domenica 22 novembre 2015 15:09
 22/11/2015 di Mario Garofalo

Barcellona contro Roma non può più sbagliare

C’è una crisi da cancellare

Gli americani Loubeau e Smith devono trascinare i giallorossi che ritrovano il rientrante Migliori

A poco meno di un mese dalla vittoria su Siena, l’ultima prima di quattro sconfitte consecutive, i giallorossi accoglieranno questo pomeriggio un’altra nobile decaduta dalla cadette ria (palla a due alle 18; arbitri Bartoli, Tirozzi e Foti).
Sarà il turno di Roma, che si è risollevata nel giro di una settimana con le vittorie di domenica e giovedì scorso, rispettivamente in casa contro Biella e in trasferta a Reggio Calabria. Due successi che hanno risollevato la classifica dei capitolini di coach Attilio Caja, il quale è subentrato in corsa a Guido Saibene dopo un inizio di campionato da incubo (0 vittorie e 4 sconfitte prima dell’arrivo del tecnico che allenò già Roma dal ’94 e al ’99 e dal 2000 al 2002). Stessi punti di Barcellona e motivazioni a mille per la squadra in cui militano gli ex giallorossi Giuliano Maresca, Ennio Leonzio e Craig callaia, desiderosi di giocare il classico sgambetto dell’ex. “Ci troviamo ad affrontare la seconda di due partite avvicinate –dichiara alla vigilia l’allenatore Attilio Caja- dovremmo essere bravi a risettare immediatamente dopo la gara di giovedì buttandoci anima e corpo su una sfida totalmente diversa. Se con Reggio ci siamo trovati ad affrontare un avversario molto esperto, domani avremo davanti una squadra composta da giovani, che fa della voglia e del dinamismo i suoi punti di forza. Gli americani Loubeau e Smith sono i giocatori che più di tutti hanno in mano il pallino del gioco soprattutto a livello offensivo, supportati dall’esperienza del rientrante Migliori e affiancati da tanti giovani che a turno riescono a mettersi in evidenza, come è stato per Fallucca in questo inizio di stagione”.
Accorgimenti ed idee chiare per il 54enne tecnico nativo di Pavia, che tiene a precisare alcune cose fondamentali: “Dovremo raccogliere tutte le nostre energie dopo aver affrontato una partita in cui abbiamo speso molto. L’aspetto mentale sarà prioritario, per questo dobbiamo resettare la testa per affrontare con la necessaria concentrazione le insidie che ci aspettano a Barcellona”. E di tranelli Barcellona ne vorrà creare in ogni dove. Innanzitutto bisognerà partire dagli elementi indiretti, ossia dall’atteggiamento e dall’approccio iniziale alla gara. Produrre di squadra e in maniera graduale, poi, agevolerà le operazioni di messa in sicurezza del risultato. Non serviranno solo Lenzelle Smith e Franco Migliori, i quali si ritroveranno in campo dopo l’esordio di Agropoli. La voglia di ritornare ad esultare è tanta per il gruppo giallorosso, non solo per le quattro sconfitte consecutive (tre in trasferta). C’è da rinsavire una classifica che potrebbe farsi pericolosa in caso di sconfitta. I due punti sosterebbero anche il morale. La difesa, infinem dovrà essere fondamentale. Roma possiede mestiere ed esperienza con Voskuil, Callahan, Maresca e Meini e non disdegna nemmeno in termini di atletismo e corsa.


Salvo 71
00domenica 22 novembre 2015 15:30
Salvo 71
00domenica 22 novembre 2015 20:11
Delusione totale.
Una squadra priva di gioco affondata dagli ex, si salvano solo Loubeau e Migliori.
YellowRed21
00domenica 22 novembre 2015 20:17
La situazione sta diventando pesante.
A parte la vittoria smarrita ormai da 5 gare, direi che la squadra non da assolutamente nessun segnale di coesione e di gioco.
A parte 2 o 3 elementi (Migliori, Loubeau + a turno uno tra Centanni o Fallucca), gli altri davvero razzolano nel buio più totale.
La mancanza di idee di gioco è troppo palese, non c'è un gioco offensivo e qui apro una parentesi che ormai ribadisco dall'inizio del campionato: Siamo SENZA PLAYMAKER! Ora voi ditemi se si può abbozzare un minimo di schemi o giocate offensive così; no comment!
Altro aspetto negativo. La difesa: inesistente! In qualsiasi fondamentale, su scarichi, blocchi, isolamenti, transizioni, da fuori area, nel pitturato. Pochissimi rimbalzi, pochi palloni recuperati (tanti persi). Stasera davvero impietoso lo score con Maresca, Callahan e Voskuil che ci hanno affossato letteralmente.
Un segnale forte deve per forza arrivare, il coach è secondo me colpevole. La squadra la allena lui tutta la settimana e se sul campo si vede poco, di certo gran parte della colpa può essere sua.
Poi vabbè siamo quelli che siamo (neanche tanto scarsi poi)...
Siamo ultimi, meritatamente, c'è poco da dire...sarà dura uscirne fuori.
viaveneto57
00domenica 22 novembre 2015 20:24
Re:
Salvo 71, 21/11/2015 10:51:


Maccaferri: “L’infortunio è ormai superato, ora mi sento al top” 





bene
Exsottosopra
00domenica 22 novembre 2015 20:37
Salvo 71, 22/11/2015 20:11:

Delusione totale.
Una squadra priva di gioco affondata dagli ex, si salvano solo Loubeau e Migliori.



Dunque Voskuil ha indossato in passato la canotta giallorosa? [SM=g7876]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com