Cefalù - Barcellona

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Matur0
00lunedì 5 novembre 2007 21:59
iniziamo a parlare del prossimo incontro:


Da U.S. Normanna, sito di Cefalù

copiato in data 05.11.2007

Basket (5/11/07) - Che succede in casa Real?
Il Real subisce un'altra sconfitta, ancora una volta contro una diretta concorrenre per la lotta per la salvezza. E' stato un fine settimana difficile per la squadra del Presidente Giambelluca. Dopo l'inattesa ed ancora non digerita sconfitta casalinga ad opera del Porto Empedocle, con tutti gli infortuni che per ora hanno colpito alcuni giocatori importanti come Terrasi, Pappacena e Stuppia, è arrivata la grana Saccà, un fulmine a ciel sereno, per chi sta fuori dalla società.
Daniele Saccà, la forte ala-guardia del Real ha deciso di cambiare aria: motivi probabilmente economici. Ma dopo ripetuti appelli dei dirigenti, di mister Fiasconaro e dei compagni di squadra, Saccà è andato a Crotone per disputare l'ultima gara con i propri compagni cercando di dare man forte in uno scontro diretto. Daniele ha disputato una buona partita, tra i migliori insieme a Gallo e Muratore. Ma il Real nulla ha potuto nel finale contro il Crotone dove il neo arrivato Ribino è stato incontenibile, autore di ben 34 punti.
Ora la situazione si è fatta un pò pesante e bisogna capire come può succedere una cosa del genere. L'allenatore ha lavorato tanto proprio su un giocatore che non aveva un contratto di ferro con la società. Ora senza Saccà, senza Terrasii, senza Pappacena la squadra dovrà affrontare una fase di campionato a ranghi estremamente ridotti. A partire da domenica prossima quando arriverà la corazzata Barcellona
Matur0
00lunedì 5 novembre 2007 22:03
IL ROSTER DEL CEFALù

ALLENATORE FIASCONARO

Maniscalco
Pappacerna
Milici
Bona
Tumminello
Saccà
Monaco
Marsala
Stuppia
Muratore
Gallo
Matur0
00lunedì 5 novembre 2007 22:09
Copiato da U.S. Normanna una recente intervista al tecnico Fiasconaro.

Basket (25/10/07) L'angolo del tecnico.
Massimiliano FIASCONARO, 40 anni, ex giocatore di S.Agata Militello, Allenatore Nazionale, 11 anni di carriera così trascorsi:
A S.Agata Militello, 4 anni da Capo Allenatore, 2 Campionati di serie C2 vinti, 1 serie C2 da finale play Off, 1 serie C1 play off.
A Cefalù, 3 anni da Assistente Allenatore (B di Renato Sabatino e la Promozione in B eccellenza, B eccellenza di Ciccio Ponticello e finali play off, B eccellenza di Riccardo Cantone e play out), e 4 anni da Capo Allenatore, C1, Promozione e campionato vinto, promozione direttamente in serie C2), Serie C2 (promozione in serie C1), ed ora serie C1
1 ) Sodddisfatto di queste prime giornate di campionato?
Certo che si, perlomeno relativamente all’impegno dei miei ragazzi che, nonostante le difficoltà, mai hanno mollato un solo istante, nonostante gli abbia proposto allenamenti senza piscina, senza pesi, senza cerotti, senza integratori, senza un minimo di supporto, insomma!!! Solo lavoro, lavoro e lavoro!! Quest’anno veste la maglia di Cefalù chi voleva indossarla con tutte le sue forze! Per questo io sono non solo soddisfatto, ma fortemente orgoglioso di essere l’allenatore della mia squadra. E poi è un gruppo completamente nuovo, fatto di atleti che non si conoscevano tra loro, che subito ha fatto bene la Coppa Italia, e dopo solo due giornate, è stato capace di fare l’exploit subito fuori casa, e mettere in carniere punti preziosissimi in chiave salvezza, metabolizzando con grande forza il gravissimo infortunio del loro compagno giovane, che era diventato colonna importantissima del contesto. Che volevo di più? Soddisfattissimo, insomma!!
2) Cosa può succedere se non si sistema il telone del campo?
Perderemmo la partita, con possibile comminazione di sanzione pecuniaria e perdita di punti in classifica. Ma non succederà!! Sicuro! Presidente Piero ha messo questo problema in cima a tutti i problemi di quest’anno!! Consideriamolo un problema già risolto!
3) La classifica attuale già rappresenta realmente le forze in campo?
Credo di no!! Agrigento, Barcellona, Sarno e Ragusa sono state costruite per non perdere mai!! Siracusa, Nocera e Battipaglia per perdere solo qualche volta!! Ma di queste, solo alcune sono in testa imbattute, e solo perchè il calendario, per ora, è stato per loro benevolo!! E già qualcuno ha pagato (n.d.r.: Coach Petillo di Sarno esonerato). E’ presto per poter fare delle valutazioni! Messina perderà terreno, e le favorite andranno in testa presto. A dire la verità, sta giocando bene chi ha potuto costruire su un gruppo già collaudato (RG e ME). Vedremo tra un po’!!


Exsottosopra
00lunedì 5 novembre 2007 22:19
Su basketcafè dicono che Cefalù sia in smobilitazione con saccà fuori squadra e molti atleti in cerca di nuova sistemazione già ora, ce il rischio che la società manco il campionato finisca x i grossi problemi societari ed economici che pare ripeto col condizionale, avrebbe in questo momento, noi cmq andremo là x fare la nostra partita x divertirci e x continuare la rincorsa al primo posto [SM=g10812], piazza dove meritiamo di stare x il nostro prestigio la storia e x la corazzata allestita. [SM=g8916] [SM=g8920] [SM=g8916]
Show_
00lunedì 5 novembre 2007 22:23
Ho avuto anche io notizie poco rassicuranti su Cefalù da persone dell'ambiente.

Purtroppo la società, dopo la perdita dello sponsor principale in estate, non ha saputo, nè potuto trovare liquidità ed è stata costretta a liberarsi di pedine importanti ma costose ed affrontare il campionato in emergenza.

Credo anche io, dalle voci e dai discorsi che ho sentito, che cefalù difficilmente andrà oltre il girone di andata...se non meno...

Mi dispiace molto perchè so gli sforzi che hanno fatto in questi anni, ma la storia si ripete per Cefalù...
Exsottosopra
00lunedì 5 novembre 2007 22:32
Re:
Show_, 05/11/2007 22.23:

Ho avuto anche io notizie poco rassicuranti su Cefalù da persone dell'ambiente.

Purtroppo la società, dopo la perdita dello sponsor principale in estate, non ha saputo, nè potuto trovare liquidità ed è stata costretta a liberarsi di pedine importanti ma costose ed affrontare il campionato in emergenza.

Credo anche io, dalle voci e dai discorsi che ho sentito, che cefalù difficilmente andrà oltre il girone di andata...se non meno...

Mi dispiace molto perchè so gli sforzi che hanno fatto in questi anni, ma la storia si ripete per Cefalù...



Ricordi Show che squadrone aveva allestito Cefalù negli anni d'oro quando si chiamava [SM=g8524] AZZURRO CEFALU'??? Ricorderai il cekkino Claudio Bonaccorsi come li trascinò in B1, e manco i compagni di squadra scherzavano [SM=g7876] [SM=g7876] [SM=g7876]



Show_
00lunedì 5 novembre 2007 22:39
Cefalù è sempre stata una delle protagoniste principali dei campionati di serie C.

Fino al 2000, anno in cui hanno subito uno dei fallimenti, era sempre in prima linea.
Dopo si sono ripresi, vincendo lo scorso anno la C2 con un campionato tutto forza e carattere e trascinati dal Buon Tosolini e da Lombardo.

Coach Fiasconaro è una delle scoperte di Cefalù, e credo che non avrà difficoltà a trovare squadre. Ha un buon metodo di allenamento e ha fatto tanta esperienza imparando dagli altri, e non essendo mai snob...Complimenti
Matur0
00lunedì 5 novembre 2007 22:59
Magari potremmo riprenderci Stuppia.
Show_
00martedì 6 novembre 2007 11:54
Scoppia il caso Saccà.

Un'altra tegola potrebbe cadere sulla testa del coach Fiasconaro alla vigilia della partita con il Crotone. Infatti oltre alla sicura asenza del play titolare Pappacena, c'è Stuppia a mezzo servizio dolorante ad un piede. Ma non è tutto: all'allenamento di venerdì sera mancava anche Daniele Saccà che è ritornato a casa e non si sa se sarà presente alla partita. Sembra che ci sia stata una proposta del Siracusa che ha offerto delle buone condizioni all'ala cefaludese per trasferirsi alla corte di Marletta. Sembra che Saccà se la stia pensando e stia valutando la proposta considerando che a Cefalù la situazione economica della società non è sicuramente florida. Il Real non dà nessun comunicato ufficiale, le bocche sono chiuse e nessuno ha voglia di parlare, tanto meno mister Fiasconaro costretto a fare buon viso a cattivo gioco. Forse tutta la storia si sgonfierà subito così come è nata, ma certamente intorno alla squadra ci sarebbe bisogno di maggiore tranquillità.
Show_
00giovedì 8 novembre 2007 12:19

Sono stati designati i due arbitri che dirigeranno l'incontro di domenica 11 Novembre al Pala Geodetico di Cefalù.

Sono i signori:

GIUMMARRA ENRICO di Ragusa

Informazioni personali

Lega: Serie C / B Femm.
Nome: ENRICO
Cognome: GIUMMARRA
Data di nascita: 17/01/1983
Luogo di nascita RAGUSA
Data inizio attivita': 19/01/1999
Numero tessera: 34042


BARBAGALLO DANIELE di Acireale (Ct)Informazioni personali

Lega: Serie C / B Femm.
Nome: DANIELE
Cognome: BARBAGALLO
Data di nascita: 10/06/1982
Luogo di nascita
Data inizio attivita':
Numero tessera: 33644


Il sig. Giummarra ha arbitrato l'ultima volta i nostri nella partita vinta ad Agrigento lo scorso anno (61-73 il finale), mentre Barbagallo ha diretto la partita di Coppa Italia contro la FEAPI Messina di Settembre (79-66 il finale)
taratat
00giovedì 8 novembre 2007 15:21
Re:
Matur0, 05/11/2007 22.59:

Magari potremmo riprenderci Stuppia.




Cefalù è una piazza che negli ultimi anni si è distinta nel basket siciliano disputando dei bei campionati in B1 e B2.
Dispiace che la società versi in una situazione tanto dissestata.
Leggendo alcuni articoli anch'io ritengo che molto difficilmente riusciranno a portare a termine questo campionato.
Premesso questo per quanto concerne il discorso relativo a Stuppia sottoscrivo quanto detto da Maturo:se (come sembra a causa delle vicessitudini societarie di Cefalù)si libererà credo che non sarebbe una cattiva idea ingaggiarlo x 2 motivi:1)è un under certamente migliore di quelli che abbiamo attualmente in rosa e renderebbe più lunga la nostra panchina ,2)conosce l'ambiente e a Barcellona ha disputato un ottimo play-off.
Matur0
00giovedì 8 novembre 2007 15:24
Allora ogni tanto ne azzecco una?
Itzik
00giovedì 8 novembre 2007 23:00
Probabilmente mancherà anche Bona che sembra intenzionato ad andarsene già per questo fine settimana da Cefalù.
Senza Saccà, Bona, Pappacena e forse Stuppia, rimane veramente il nulla.
taratat
00venerdì 9 novembre 2007 01:04
Re:
Matur0, 08/11/2007 15.24:

Allora ogni tanto ne azzecco una?




Non voglio rubarti la paternità dell'idea ma sinceramente appena ho sentito che Cefalù aveva problemi societari ho pensato anch'io al possibile svincolamento di Stuppia e alla possibilità di prenderlo.Però sai,non so se la società vorrà "bruciare" uno dei 2 potenziali cambi extra già adesso...Comunque sono quasi sicuro che se acquisteremo nuovi giocatori uno dei 2 sarà un play di ruolo....e guarda caso Stuppia è un play....quindi se 2+2 fa 4....
A me personalmente questo giocatore piace moltissimo(è un piccolo Tyus Edney....con le dovute proporzioni [SM=g7792] [SM=g7792] );oltre ad essere un atleta di qualità(ottimo penetratore e buonissimo portatore di palla comunque migliorabile in molti aspetti del gioco specie in difesa) mi sembra anche un bravo ragazzo dedito al lavoro e di personalità(nonostante la giovane età l'anno scorso si prendeva moltissime resposnabilità anche al tiro;personalità che invece manca ai nostri 2 play attuali che a volte sembrano proprio svampiti)....Vedremo se la società la pensa come me o meno.... [SM=g8708] [SM=g8564]
crazy boys
00venerdì 9 novembre 2007 03:59

Probabilmente mancherà anche Bona che sembra intenzionato ad andarsene già per questo fine settimana da Cefalù.
Senza Saccà, Bona, Pappacena e forse Stuppia, rimane veramente il nulla.



andiamoci piano,almeno per questa domenica dovrebbero esserci quasi tutti..occhio a sottovalutare l'avversario..per quanto riguarda stuppia innanzitutto bisogna vedere come va a finire questa crisi della società...
Matur0
00venerdì 9 novembre 2007 08:49
Re: Re:
taratat, 09/11/2007 1.04:




Non voglio rubarti la paternità dell'idea ma sinceramente appena ho sentito che Cefalù aveva problemi societari ho pensato anch'io al possibile svincolamento di Stuppia e alla possibilità di prenderlo.Però sai,non so se la società vorrà "bruciare" uno dei 2 potenziali cambi extra già adesso...Comunque sono quasi sicuro che se acquisteremo nuovi giocatori uno dei 2 sarà un play di ruolo....e guarda caso Stuppia è un play....quindi se 2+2 fa 4....
A me personalmente questo giocatore piace moltissimo(è un piccolo Tyus Edney....con le dovute proporzioni [SM=g7792] [SM=g7792] );oltre ad essere un atleta di qualità(ottimo penetratore e buonissimo portatore di palla comunque migliorabile in molti aspetti del gioco specie in difesa) mi sembra anche un bravo ragazzo dedito al lavoro e di personalità(nonostante la giovane età l'anno scorso si prendeva moltissime resposnabilità anche al tiro;personalità che invece manca ai nostri 2 play attuali che a volte sembrano proprio svampiti)....Vedremo se la società la pensa come me o meno.... [SM=g8708] [SM=g8564]




Sono d'accordo, non è una questione di chi scrive o pensa prima, intanto gioca a Cefalù e spero che il Cefalù esca dalla crisi societaria poi Stuppia era da non fare scappare adesso lo dovremmo contrattare e in quel ruolo, la società già paga qualcuno senza averlo ancora tesserato, e per la squadra che abbiamo quel qualcuno, sono sicuro, basta, forse in qualche altra squadra che non possiede il nostro roster, quel qualcuno, potrebbe non essere utile, ma in questo barcellona e con l'altro aggiuntivo di gennaio potremmo già scrivere la fine del campionato in anticipo.
Show_
00domenica 11 novembre 2007 14:17
Ragazzi...pronti a partire?

Facciamo suonare le trombe e facciamoci sentire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Exsottosopra
00domenica 11 novembre 2007 14:32
Re:
Show_, 11/11/2007 14.17:

Ragazzi...pronti a partire?

Facciamo suonare le trombe e facciamoci sentire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Exsottosopra pronto e armato di fischietto(a proposito quello da capostazione portalo che è potente caro Show) e sciarpetta!!!
Andiamoci a prendere questa vittoria e aspettiamo buone notizie da Sarno x cantare ... [SM=g7574] ..."SA-LU-TA-TE LA CAPOLISTA" [SM=g8207] [SM=g8207] [SM=g8207]

Mi raccomando Crazy porta il barilotto x un brindisi fatto dai nostro sorrisi, brindiamo perchè dove andiamo vinciamo, tornerò sanzio e contento di nn aver pagato dazìo, voi sarete ubriachi e dalla vittoria rinfrancati, oggi saremo tanti ma non saprete di preciso quanti, e tra noi non ci saranno santi, siamo del cibo golosi e non di meno tifosi, non sarà uan maratona, sarà una semplice e mega passeggiatona x gridare... FORZA BARCELLONA

[SM=g10816] [SM=g8865] [SM=g10816] [SM=g10812]
melone_for_president
00domenica 11 novembre 2007 17:49
forza ragazzi.... io seguirò da qua. fatemi sapere.
Show_
00lunedì 12 novembre 2007 10:03
Cefalù - Barcellona 48-72

FONTE: Real Basket
AUTORE: Davide Affronti


Regge solo un tempo la partita del RealBasket contro il fortissimo Barcellona, che presentava un quintetto da serie superiore.
Solo il primo quarto vede un cefalu' con un ottima difesa contrastare la squadra messinese. Dal secondo quarto in poi vede
il barcellona creare una forbice di 10 punti che col passare dei minuti
arriva a toccare anche i 24 punti di scarto, e per Cefalu' è notte
fonda. Prossima partita giovedi alle ore 20.30, recupero contro il
Siracusa.

Tabellini

Acquaverde: Gallo 2, Bona 12, Milici 6, Muratore 9, Saccà 9, Stuppia 6, Monaco 4, Maniscalco, Marsala, Tumminello.

Barcellona: Fucek 9, Picone 8, Giorgianni, Rhodes 6, Tartaglia 15,
Corbetta 12, Iorio, Contaldo 15, Puccio, Zecca 7.

1 quarto 19-20, 2 quarto 27-41, 3 quarto 36-60 finale 48-72



GRAVINA84
00lunedì 12 novembre 2007 10:35
LE PAGGELLE DI GRAVINA 84
PAGGELLE

VOTO 8,5: AI TIFOSI SIA PER IL NUMERO DI PRESENTI (INCREDIBILE SEMBRAVA DI GIOCARE IN CASA ABBIAMO RIEMPITO UN PALAZZETTO ) CHE PER IL TIFO (QUALCHE CALA PACCO C'è STATO SEMPRE).

VOTO 3: AL TIFOSO DI CEFALU' KE ERA VENUTO A FARE MUSIONI SOTTO DI NOI E A FINE PARTITA CI HA FATTO I COMPLIMENTI PER IL TIFO.

VOTO 2,5: ALLA SOCIETA' DI CEFALU' PER NON AVER FORNITO UN PAIO DI BLOCCHETTI PER I BIGLIETTI, VISTO CHE L'UNICO KE AVEVANO E' FINITO SUBITO.

VOTO 8: AL MISTER PER IL GESTO KE HA FATTO QND SONO ARRIVATI UN GRUPPETTO DI TIFOSI (MI HANNO DETTO KE AVAVA USCITO I SOLDI PER PAGARGLI IL BIGLIETTO) GRANDE!!!

VOTO 2: A QUEI 2 TIFOSI VENUTI DA BARCELLONA PER VEDERSI SOLO GLI ULTIMI MINUTI DELLA PARTITA...

[SM=g7792]

VOTO 3: A PUCCIO, 3 COME I BULLONI DELLA SUA MACCHINA, HA FATTO CAMMINARE A 3 RAGAZZI CON LA SUA MACCCHINA DA BARCELLONA A CEFALU' CON LA RUOTA A TERRA, FUSO!!!
Show_
00lunedì 12 novembre 2007 10:43
Gravina...pagelle si scrive con una sola "G"!!!
GRAVINA84
00lunedì 12 novembre 2007 11:00
SHOW
HAI RAGIONE MA HO SCRITTO TTT DI CORSA
empedoclino
00lunedì 12 novembre 2007 11:25
un ringraziamento per avervi fatto esultare no è??? [SM=g7792]
crazy boys
00lunedì 12 novembre 2007 11:29

un ringraziamento per avervi fatto esultare no è???



eh si un ringraziamento te lo meriti,è grazie al tuo sms che è iniziata la festa sulle tribune dopo aver saputo il risultato di Sarno!!! [SM=g7792] [SM=g7792] [SM=g7792]
the_voice_b
00lunedì 12 novembre 2007 13:55
Re:
GRAVINA84, 12/11/2007 11.00:

SHOW
HAI RAGIONE MA HO SCRITTO TTT DI CORSA






Semmai ha RAGGIONE ihihihih [SM=g7792]
Concordo su tutto... potevi essere + generoso con Jimmy Puccio...
[SM=g7792] [SM=g10130]
Matur0
00domenica 18 novembre 2007 23:13
per vedere delle foto di Cefalù

cliccate sotto
foto Cefalù-Barcellona
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com