COMMENTI POST DERBY

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Show_
00domenica 25 novembre 2007 00:15
CONSIDERAZIONI


Il derby è finito da qualche ora e a freddo si pensa alla partita…ascoltata via radio…

La prima considerazione che viene spontanea a tutti credo sia rivolta all’assurdità della decisione di fare giocare una partita di queste a porte chiuse…è vergognoso.
Sacrosante le parole del nostro GRANDE COACH…”se un campo è inagibile, o lo è per tutte le partite e per tutto l’anno, o altrimenti non vedo perché i tifosi siano dovuti rimanere fuori”!!

È vero…il campo non può essere considerato inagibile per una sola partita…soprattutto se nella stessa giornata e il giorno dopo si tengono incontri di pallavolo e pallacanestro femminile di serie B…scandaloso davvero…

Doveva essere una giornata di festa per tutti, fatta di cori, coreografie, sfottò e strette di mano finali…come sempre nel basket, e invece è arrivato un questore pinco palla che ha deciso di far rimanere tutti fuori perché…l’illuminazione non è a norma…ma scherziamo?
Dica la verità…e cioè che non aveva uomini da affidare al PalaTracuzzi e che temeva scontri…cosa assurda quanto insulsa a mio avviso.

PASSIAMO ALLA PARTITA…

Il derby è sempre il derby…è la partita dove gli schemi non esistono ma esiste solo il cuore e la voglia di sovrastare l’avversario.
È la partita che non ti aspetti, dove la squadra più forte (…Barcellona) conduce di 15 e dove dal nulla la squadra meno forte (…Messina) piazza due bombe consecutive e si becca qualche fallo tecnico di troppo a favore e riapre l’incontro…

È la partita dove i campioni (Tartaglia) si ricordano che nelle loro mani ci stanno più di 14 punti di media e sfoderano la grinta e i 20 punti con bombe fondamentali che taglierebbero le gambe a chiunque.

È la partita in cui la squadra che ha in regia 2 play a mezzo servizio (se non ad un quarto), riscopre…o meglio scopre per la prima volta la vena realizzativi di Picone che, con i suoi alti e bassi, piazza break decisivi e sfodera…udite udite,…anche assist ai compagni.

È la partita del Carlone graziato che fa fatica a liberarsi dal muro difensivo eretto attorno a lui ma che con classe ed esperienza sa farsi valere sempre.

Mi dispiace non poter dire bene di Zecca che…stavolta ha steccato il match!!! Troppi errori e palle perse che ormai stanno diventando routine per lui…mi dispiace ma deve migliorarsi in questo e so che con il suo immenso spirito ed impegno ce la farà…DAI NICK!!!!!

Willy ha viaggiato a corrente alternata…più bassa che alta…ma si sa…1 partita buona e 4 meno buone per lui…


INFINE, MA NON PER ULTIMO, IL COACH…EBBENE SI, IL NOSTRO COACH!!!

LUI SI CHE E’ UNA PERSONA SERIA.
IL PRIMISSIMO PENSIERO AL TERMINE DI UNA PARTITA COSì TIRATA E COMBATTUTA PER CHI E’ STATO?
PER I GIOCATORI? …NO;
PER LA SOCIETA’?...NO;
PER IL GIOCO O LA TATTICA?...NO;

…E’ ANDATO SUBITO ED IMMEDIATAMENTE A NOI, AI TIFOSI CHE DA CASA, ATTACCATI A RADIO O COMPUTER SOFFRIVAMO CON LUI E CON LORO…

GRAZIE COACH, GRAZIE A NOME DEI RAGAZZI DEL TIFO E DEI CRAZY BOYS.
SEI UNICO, SIA IN CAMPO CHE FUORI.

HAI INTERPRETATO ALLA GRANDE UNA PARTITA DIFFICILE, SAI TENERE UNA DIFESA D’ACCIAIO CHE RIMANE SEMPRE SOTTO I 70 PUNTI SUBITI, SAI FAR GIRARE I GIOCATORI…POCHI…CHE HAI, SAI GIUDICARE L’AVVERSARIO A TERMINE INCONTRO CON SAGGEZZA E CON ELEGANZA…NON COME IL TUO “COLLEGA”.

GRANDISSIMI TUTTI…GRAZIE DI CUORE…

SHOW

Exsottosopra
00domenica 25 novembre 2007 02:53
Meritata affermazione di Barcellona in un'atmosfera irreale
Tratto da messinasportiva.it
Inserito il: 25/11/2007
Autore: Francesco Straface


La formazione di Valerio Napoli centra al PalaTracuzzi il nono successo in dieci partite. Toccato il +15 sul 31-46, i barcellonesi hanno subito il ritorno dei padroni di casa che nel finale si sono riportati sotto fino al -1. Decisivo un tecnico comminato ad Arrigo e la scarsa precisione ai liberi di Maggio e Cioffi (1/6 nel momento topico del match). Protagonista assoluto del secondo tempo Gianluca Tartaglia (20 punti realizzati), molto positive le prove di Picone (15 punti) e Contaldo (11 rimbalzi).

Vince Barcellona, perde Messina. Ma perde soprattutto lo sport. Il PalaTracuzzi desolatamente vuoto e triste che ha fatto da contorno al big-match della decima giornata è la peggiore immagine degli ultimi tre anni di pallacanestro messinese. Ripartita dalla serie C2 dopo gli anni da meteora in A e Legadue, l'Amatori aveva disputato a porte chiuse la finale per la promozione in C1 alla Palestra Juvara poi vinta contro l'Acireale. Da allora la società del presidente Centorrino, che pure tanto deve crescere per puntare ad obiettivi più ambiziosi, di passi in avanti ne ha fatti tanti. L'inagibilità del PalaTracuzzi, la codardia di qualche dirigente del Comune di Messina e la richiesta di forza pubblica proveniente dalla città del Longano, dalla quale sarebbe partito qualche centinaio di supporters, hanno cancellato uno splendido pomeriggio di sport.
Sul parquet la gara è stata a tratti spettacolare, ma l'atmosfera gelida ed irreale dell'impianto di via Rocca Guelfonia non ha certo aiutato i protagonisti della sfida. Barcellona ha preso immediatamente il controllo della situazione, chiudendo il primo quarto avanti di tre lunghezze (sul 20-23) e tentando il primo allungo a metà secondo parziale (25-32). Protagonista assoluto della prima metà di gara il play Picone, in costante crescita dopo alcune prove non esaltanti che ne avevano caratterizzato l'inizio di stagione: per il campano già 12 i punti realizzati all'intervallo. Squadre al riposo sul 31-39, con Messina tenuta in linea di galleggiamento da Cantelli e Cabbas, ma capace di realizzare appena 11 punti in 10 minuti. I primi due tempi mostrano anche l'evidente divario tecnico esistente sotto le plance fra le due formazioni, con i giallorossi in grado di schierare Contaldo, Zecca, Rhodes e Fucek, mentre la Feapi non ha impiegato nel corso della gara neanche Sabarese.
Nella ripresa è salito in cattedra Tartaglia, autore di 20 punti con uno strepitoso 7/9 al tiro dal campo, un 5/5 dalla lunetta e 18 di valutazione. Incisivo anche l'argentino Fucek, ma soprattutto l'ex Imola Contaldo, che a fine serata può sorridere per una doppia doppia (12 punti ed 11 rimbalzi) che dimostra quanto possa essere dominante in questa categoria e perchè i dirigenti barcellonesi si siano mobilitati per fare cancellare la sua squalifica a Roma. In un amen gli ospiti toccano il massimo vantaggio: +15 sul 31-46 e gara che sembra già andare in archivio con il nono successo in dieci gare per la truppa di Valerio Napoli. A questo punto però Messina esce fuori cuore ed orgoglio. Trascinata da Cioffi (18 punti) e Maggio (12), ma anche dalle bombe di Rossmann ed Arrigo, chiude sotto di cinque lunghezze al 30' (51-56). A metà dell'ultimo parziale i peloritani trovano addirittura il -1 (61-62) ma pagano poi due palloni persi a metà campo, che fruttano un contropiede di Tartaglia, l'espulsione di Arrigo ed un tecnico comminato allo stesso ex cussino che frutta anche quattro liberi trasformati da Rhodes e dall'ex empedoclino. Il ricorso al fallo sistematico ed alcune ingenuità dei barcellonesi non consentono il recupero alla Feapi, che negli ultimi minuti tira come da tradiziona malissimo i liberi decisivi (1/5 complessivo per Maggio e Cioffi).
Successo meritato quello degli ospiti, che trovano ben 24 punti ed 11 rimbalzi dalla loro panchina, mentre quella di Messina fattura un terzo al confronto. 34 a 22 anche lo scarto riguardante i punti fatturati in area. Netta a tratti la supremazia dei giallorossi, ma il cuore dei nero-arancio di casa ha fatto sudare gli uomini di Napoli.
Messina, al quarto stop in cinque gare, dovrà adesso dare una sterzata per non pregiudicare la corsa verso i play-off. Ma per una sera il grande rammarico è legato soltanto agli spalti desolati del PalaTracuzzi. Con la speranza che chi di dovere si attivi in fretta per non offrire più uno spettacolo così desolante.
aquilotto56
00domenica 25 novembre 2007 08:13
Complimenti a tutti noi per l'ennesima vittoria, ci tengo a dire che se Messina a livello istituzionale è la vostra provincia, per quanto riguarda lo sport, l'immagine, la notorietà,l'organizzazione e mille altri aggettivi, siete Voi la loro capitale.
Forza Barcellona sempre più in alto.
ps: grazie a tutti i giocatori, ma con una raccomandazione importante, non vogliamo solo vittorie, gradiremmo anche qualche distacco abissale.Tappiamo la bocca a tutti ogni domenica sempre più.Per oggi godiamoci il primo posto, con l'augurio che il Ragusa crolli, sarà l'inizio della grande fuga.
appassionatamente@
00domenica 25 novembre 2007 09:38
Il Silenzio degli innocenti
Ieri abbiamo meritatamente vinto sul campo da gioco ma c'è un elenco di chi ha perso qualcosa che è sicuramente lungo.

Hanno perso la faccia,ancora una volta,le"ISTITUZIONI" incapaci di far svolgere una partita di Basket in uno dei tanti palazzetti costruiti e abbandonati nel nostro capuologo di provincia.

Hanno perso gli spettatori colpevoli di voler assistere ad una giornata di sport gioendo,gridando,cantando,soffrendo dietro ad una palla a spicchi ed ad una squadra fosse quella di Barcellona o di Messina poco importa.

Hanno perso le tifoserie cosiddette "Organizzate" ree di aver atteso per settimane questo incontro creando cori e striscioni ironici e magari sfottenti ma mai volgari o razzisti,dimostrando come si possa vivere in maniera intelligente la passione sportiva.

Hanno perso le famiglie che stanno ritornando a riempire i palazzetti di bambini mamme nonni contenti di ritrovarsi insieme per un pomeriggio di festa.

Hanno perso le società che con sacrificio ed entusiasmo suppliscono, in tutti i sensi all'assenza delle amministrazioni, private alla fine dell'incontro della visibilità di una cavalleresca stretta di mano che pone fine ad uno scontro che si svolge solo ed esclusivamente sul campo da gioco.

Abbiamo alla fine perso la possibilità di dimostrare come la qualità della vita si migliori anche da queste piccole cose come una semplice partita di basket tra Messina e Barcellona. [SM=g7792]
Matur0
00domenica 25 novembre 2007 09:59
Re: Il Silenzio degli innocenti
appassionatamente@, 25/11/2007 9.38:

Ieri abbiamo meritatamente vinto sul campo da gioco ma c'è un elenco di chi ha perso qualcosa che è sicuramente lungo.

Hanno perso la faccia,ancora una volta,le"ISTITUZIONI" incapaci di far svolgere una partita di Basket in uno dei tanti palazzetti costruiti e abbandonati nel nostro capuologo di provincia.

Hanno perso gli spettatori colpevoli di voler assistere ad una giornata di sport gioendo,gridando,cantando,soffrendo dietro ad una palla a spicchi ed ad una squadra fosse quella di Barcellona o di Messina poco importa.

Hanno perso le tifoserie cosiddette "Organizzate" ree di aver atteso per settimane questo incontro creando cori e striscioni ironici e magari sfottenti ma mai volgari o razzisti,dimostrando come si possa vivere in maniera intelligente la passione sportiva.

Hanno perso le famiglie che stanno ritornando a riempire i palazzetti di bambini mamme nonni contenti di ritrovarsi insieme per un pomeriggio di festa.


Hanno perso le società che con sacrificio ed entusiasmo suppliscono, in tutti i sensi all'assenza delle amministrazioni, private alla fine dell'incontro della visibilità di una cavalleresca stretta di mano che pone fine ad uno scontro che si svolge solo ed esclusivamente sul campo da gioco.

Abbiamo alla fine perso la possibilità di dimostrare come la qualità della vita si migliori anche da queste piccole cose come una semplice partita di basket tra Messina e Barcellona. [SM=g7792]



La saggezza va quotata, quoto quanto scritto sopra.

Jorge4
00domenica 25 novembre 2007 10:34
Condividendo in toto quanto detto da appasionatamente mi complimento per la Sua enorme saggezza e mi preme sottolineare:
HA VINTO " meritatamente" Barcellona
Ha PERSO la città" di Messina. Non L'Amatori che sportivamente si è giocata la partita; ma il divario tecnico fra le due squadre è troppo evidente e non poteva fare di più . Squadre certamente non "livellate" (vero Pres. Centorrino ??????-) Complimenti ai ragazzi.. meno al Pres. per le sue dichiarazioni post-partita.
HA VINTO la " progettualità " di Barcellona
HA PERSO l'improvvisazione di Messina.
Hanno VINTO le Società sportive che con i loro sacrifici -anche econimici- si adoperano a portare avanti il buon nome delle loro città.
Hanno PERSO le " ISTITUZIONI" : troppo impegnate nelle loro beghe pagnottistiche-clientelari e del tutto disattenti e lontani dagli interessi deo loro concittadini. ( N.B. Amministratori di Barcellona anche Voi siete sulla stessa....buona strada - Il ns palazzetto ne è la riprova.)
Hanno Vinto " I TIFOSI" Splendidi,come sempre,assenti fisicamente ma presenti in massa con il cuore attaccati al forum alle radioline ai telefonini.....
Hanno perso ...i cukki e le quinte colonne.!!!

FORZA BARCELLONA
W IL BASKET CHE ACCOMUNA E AFFRATELLA
[SM=g8159]
Exsottosopra
00domenica 25 novembre 2007 12:51
IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI E LA VERGOGNA DEL DERBY!!! (NON IN CAMPO MA FUORI)
Quoto quando scritto dagli amici appassionatamente@ e Jorge, e vorrei fornire a tal riguardo alcune immagini a quanto da loro postato, perchè come si dice il supporto visivo ha la sua importanza, guardate a parte il riscaldamento nella desolazione del PalaTracuzzi dove i nostri ragazzi si sono cambiati e lavati alla fine del match....un indecenza e non metto la foto della pozzanghera al palAlberti perchè non in mio possesso, cmq VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA... [SM=g8869] [SM=g8869] [SM=g8869]

TRATTE DA: www.sportisland.net
PREGARA MESSINA-BARCELLONA



VERGOGNA N°1


VERGOGNA N°2
Show_
00domenica 25 novembre 2007 12:57
Spero che queste foto le abbiano anche gli ispettori della Lega che ieri erano presenti al Palatracuzzi...

E' vergognoso oltre che indecente e sudicio!!! [SM=g8218]
ilverodottorfunk
00domenica 25 novembre 2007 19:54
Se può interessare non c'è neanche l'acqua calda in quelle docce.
Almeno nelle due partite in cui sono andato io (10 novembre e 20 ottobre).

E vi dirò di più:
Prima della partita di Basket, ieri si è giocata una partita di pallavolo maschile, serie C Derby tra Mondo Giovane Messina e A.S. ZANCLON, si è giocato al Palatracuzzi, ha causato l'inizio in ritardo della partita di Basket e soprattutto si giocava a porte aperte.

Belli controsensi del cavolo... non c'è niente da fare...
Messina si chiama così perchè è in questo modo, la città dei paradossi! Solo li possono succedere certe cose!
_Cloud69_
00domenica 25 novembre 2007 20:37
Re: IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI E LA VERGOGNA DEL DERBY!!! (NON IN CAMPO MA FUORI)
Exsottosopra, 25/11/2007 12.51:

Quoto quando scritto dagli amici appassionatamente@ e Jorge, e vorrei fornire a tal riguardo alcune immagini a quanto da loro postato, perchè come si dice il supporto visivo ha la sua importanza, guardate a parte il riscaldamento nella desolazione del PalaTracuzzi dove i nostri ragazzi si sono cambiati e lavati alla fine del match....un indecenza e non metto la foto della pozzanghera al palAlberti perchè non in mio possesso, cmq VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA... [SM=g8869] [SM=g8869] [SM=g8869]

TRATTE DA: www.sportisland.net
PREGARA MESSINA-BARCELLONA



VERGOGNA N°1


VERGOGNA N°2



Hai perfettamente raggione !!! Quetse immaggini sono del tutto scandalose ...Vergogna Vergogna Vergogna!!! [SM=g8218] [SM=g8260]


taratat
00martedì 27 novembre 2007 13:29
La vittoria del derby è stata molto importante per svariati motivi;per dare ulteriore entusiasmo all'ambiente(qualora ce ne fosse ulteriore bisogno),per consolidare il primato in classifica,per affermare con forza che la squadra migliore del girone è la nostra.
Per quanto concerne il dibattito relativo al fatto che la partita è stata disputata a porte chiuse non posso che sottoscrivere in pieno quanro riportato negli interventi di Jorge 4 e di Appassionatamente.Purtroppo è stata persa un'occasione importante:quella di far vivere una bella giornata di sport ai tanti appassionati di basket barcellonesi e messinesi,che avrebbero certamente invaso le tribune del palatracuzzi regalando un colpo d'occhio da brividi del tutto inconsueto per una partita di serie C.
Sono convinto che lo spettacolo di colori,voci,tamburi e sfottò tra le rispettive tifoserie si sarebbe svolto in modo civile nel rispetto delle regole;il mondo del basket ha dato più volte dimostrazione di essere ben lontano dai vizi che invece pervadono altri sport(IL CALCIO in primis)in cui l'eccessivo campanilismo,ma soprattutto la violenza e l'odio vero e prorio nutrito dalle tifoserie nei riguardi delle forze dell'ordine inquina la purezza e la bellezza di quello che dovrebbe rappresentare prima di tutto UN GIOCO e una PASSIONE.
Purtroppo per i motivi dei quali avete parlato non abbiamo potuto vivere una bella giornata di sport;la responsabilità, come avete detto giustamente, va ascritta in primis alle istituzioni e quindi alle amministrazioni pubbliche che spesso e volentieri non si occupano della manutenzione e della cura degli impianti e delle infrastrutture cittadine(ahimè non solo sportive).Credo comunque che anke le società ,specie quella messinese, avrebbero potuto fare qualcosa di più per consentire lo svolgimento della partita a porte aperte(a messina oltre al palatracuzzi ci sono altri 3-4 palazzetti).
Mi auspico infine che si risolvano al più presto i problemi presenti anche all'interno del nostro palazzetto;la situazione vissuta durante la partita con Battipaglia è stata imbarazzante per usare un eufemismo.
Per quanto riguarda la squadra ritengo che in ATTACCO possa crescere e migliorare ancora molto;la partita con Messina ha ancora una volta appalesato alcuni problemi già visti durante la precedente partita con Battipaglia.In certi momenti della partita la squadra sembra affidarsi unicamente sull'estro di Tartaglia.Spero che Zecca inizi a prendersi qualche responsabilità in più e perda qualche pallone in meno nelle prossime partite...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com